Chiarita la verità sulla morte di Eddie Guerrero e smentite ogni voci
Con l’avvicinarsi del ventesimo anniversario della scomparsa di Eddie Guerrero, la leggenda della WWE John “Bradshaw” Layfield (JBL) ha deciso di intervenire pubblicamente per mettere fine ai rumor che circolano da anni.
Eddie Guerrero è morto il 13 novembre 2005, poche ore prima di un evento della WWE, lasciando un vuoto enorme nel mondo del wrestling. Il suo ultimo match, una vittoria contro Mr. Kennedy durante una registrazione di SmackDown, ha alimentato nel tempo teorie infondate secondo cui un colpo di sedia subito in quell’incontro avrebbe avuto un ruolo nella sua morte improvvisa.
JBL: “Non ci fu alcun legame tra il match e la morte di Eddie”
Durante il podcast Something to Wrestle, JBL ha voluto chiarire ogni dubbio, spiegando che le speculazioni nate nel corso degli anni sono completamente prive di fondamento.
“No, assolutamente. Nemmeno per sogno. Credo di averlo sentito nel corso degli anni. Nessuno ci ha mai pensato. Sai, i ragazzi hanno ricevuto migliaia di colpi con la sedia nel corso degli anni e non muoiono per quei colpi, capisci? Capisco perché la cospirazione venga messa in piedi. Un colpo di sedia forte, muori indipendentemente dal tempo trascorso. Capisco perché la gente possa fare, sai, due più due in questo modo e ottenere questo, ma nessuno all’epoca ci pensava e io di certo non ci credo. A quanto pare, il suo cuore si è semplicemente fermato. Sai, ho parlato con Chavo, ha raccontato la storia di quando lo ha trovato nel suo bagno. Si è alzato la mattina, si è lavato i denti ed è morto, il suo cuore si è semplicemente fermato. La sua vita era finita. Non c’era niente a che fare col ring, è solo qualcosa che… non era come una condizione in peggioramento. Sfortunatamente, il suo cuore stava semplicemente cedendo e lui non lo sapeva e all’improvviso una mattina si è fermato”, ha spiegato JBL.
Secondo l’autopsia ufficiale, Eddie Guerrero morì per insufficienza cardiaca acuta causata da una malattia cardiovascolare arteriosclerotica, una condizione che non era mai stata diagnosticata. Con le parole di JBL, ogni dubbio viene finalmente dissipato: la scomparsa di Eddie fu una tragica fatalità, non legata a quanto accaduto sul ring.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 03-11-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XLI.
