Chavo Guerrero ritratta le sue dichiarazioni su Rey Mysterio

Chavo prende di nuovo parola e ritratta le sue dichiarazioni dei giorni passati in cui incolpava Rey Mysterio di aver approfittato e “prostituito” il nome di Eddie Guerrero.


Chavo Guerrero ritratta su Rey Mysterio

Qualche giorno fa Chavo Guerrero, nipote di Eddie ed esponente dei Los Guerreros, a rilasciato alcune dichiarazioni risultate quantomeno controverse.

Secondo l’ex wrestler, Rey Mysterio starebbe infatti approfittando oltremodo del nome e del retaggio del compianto Eddie Guerrero per trarne un benefit personale.

Aveva poi proseguito asserendo come creda che il folletto di San Diego lo faccia anche per sopperire alla scarsa importanza del nome della sua famiglia nel mondo del wrestling. Universo in cui invece i Los Guerreros sono ben più conosciuti.

Dopo qualche giorno arriva però un retro-front da parte di Chavo circa le sue dichiarazioni. Ai microfoni di WrestleBinge by Sportskeeda ha ritrattato infatti in primis i toni dei suoi commenti e poi continuato parlando della sua relazione con Rey Mysterio.

Chavo ha dichiarato:

Qualcuno è venuto [durante la live streaming] e mi ha buttato in faccia la domanda: “Come ti senti a proposito di Rey Mysterio che usa costantemente il nome di Eddie?” Era un po’ ironico e ci stavo scherzando un po’ sopra, ma la gente l’ha preso per vero.

Da queste prime parole Chavo Guerrero ritratta le sue dichiarazioni su Rey Mysterio asserendo come facesse tutto parte di un improvvisazione.

L’ex lottatore ha poi continuato parlando della sua amicizia e del rapporto che c’è con Mr. 619:

Amo Rey. ho Mandato un messaggio a Rey e detto “Ehi”. Non mi sono scaldato veramente. Non sono pazzo. È solo lavoro ‘… ho aspettato un po’, e poi ho fatto il commento [su Twitter]. ‘aggancio, lenza e piombino, ecco come lavora un heel.

Sembra rientrato dunque il rischio che Chavo volesse veramente rivolgere delle critiche a Rey Mysterio. Secondo quanto dichiarato il tutto sarebbe stato un semplice siparietto in character da parte dell’ex lottatore mal interpretato e preso per vero.

Eddie Guerrero e Rey Mysterio

Le dichiarazioni originali

La vicenda nasce qualche settimana fa quando, durante una live streaming, qualcuno ha chiesto a Chavo cosa pensasse del richiamo che Rey Mysterio spesso fa alla memoria di Eddie.

Chavo sul posto ha esposto il suo malcontento verso Rey con queste parole:

SENTI, AMIAMO TUTTI EDDIE, MA NON CE NE USCIAMO CON LA SUA O LA NOSTRA GIMMICK. ERA LA GIMMICK DEI LOS GUERREROS ED ERA RAPPRESENTATA DAI LOS GUERREROS: ‘NOI MENTIAMO, NOI BARIAMO, NOI RUBIAMO’ E TUTTI FANNO TIPO: ‘OH SÌ, MANTIENE VIVA LA MEMORIA DI EDDIE’. DICO DI NO, AMICO, SONO STANCO DELLE PERSONE – E QUESTA NON È UNA COSA CAUSTICA, QUESTA È LA VERITÀ. ABBIAMO LAVORATO TANTO PER QUEL COGNOME. TUTTA LA FAMIGLIA HA LAVORATO VERAMENTE DURO PER PORTARE QUEL COGNOME DOV’ERA E SIAMO STANCHI DELLE PERSONE CHE, IN UN CERTO SENSO, LO PROSTITUISCONO E LO USANO A PROPRIO VANTAGGIO.

Ha poi rincarato la dose sostenendo come Rey sfrutti i nomi dei Los Guerreros per sopperire ad un retaggio familiare dei Mysterios meno importante nel mondo del wrestling:

QUINDI REY MYSTERIO, MI DISPIACE CHE NESSUNO SAPPIA CHI SIA REY MYSTERIO SR. NESSUNO SA CHI SIA. MI DISPIACE CHE TU DEBBA LEGARTI ALLA FAMIGLIA GUERRERO E SIAMO SOLO GENTILI. QUINDI, GRAZIE PER AVER MANTENUTO VIVO IL NOME DI EDDIE, GRAZIE PER AVER MANTENUTO VIVO IL NOME GUERRERO, MA NON ABBIAMO BISOGNO DI TE, STIAMO BENE.

Il retro-front però appena avvenuto sembra ipotizzare un rientro delle accuse di Chavo che si dice semplicemente protagonista di un divertissement. Non ci sono tuttavia commenti di Rey Mysterio circa le sue reazioni alla faccenda.

Di seguito il video completo dell’intervista a Chavo Guerrero.

Giovanni Stilo
Giovanni Stilo
Booyaka, booyaka... e il pavimento tremava. Appassionato di cinema, cibo, musica e ovviamente wrestling. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso a vedere la WWE da adulto e ci son rimasto più sotto di prima. Perdoname madre por mi vida loca. Lavoro per alcune produzioni televisive mentre cerco "la via" come sceneggiatore per il cinema e la serialità. Scrivo per passione e perché proprio non ne posso fare a meno.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati