C.W. Anderson si è ritirato

Pubblicando un video su Twitter C.W. Anderson ha annunciato il proprio ritiro dal pro-wrestling, dopo 27 anni di carriera che lo hanno portato a calcare i ring di ECW, WWE ed NWA oltre che di diverse federazioni indipendenti.


Tra le altre cose, nell’annuncio, Anderson dice: «27 anni fa sono passato dall’essere Chris Wright, un giocatore di baseball dalle ottime prospettive, C.W. Anderson, un perfetto “signor Nessuno”. Ho preso il nome Anderson, l’ho onorato, ho fatto il meglio che ho potuto. 27 anni dopo sono arrivato alla decisione che, per quanto riguarda C.W. Anderson ha chiuso per ciò che concerne il pro-wrestling. […] Ho lasciato a lungo che C.W. Anderson prendesse il sopravvento sulla vita di Chris Wright e la trasformasse in qualcosa in cui non so chi sono e chi ero». Wright ha spiegato che non apparirà in podcast, interviste e non si riciclerà nel mondo del wrestling. Sente d’essersi perso diverse cose importanti della vita e cercherà di focalizzarsi su altro.

Anderson ha lottato tanto nel circuito indipendente e in quello della NWA agli inizi, spesso in coppia con Pat Anderson, con cui vinse anche i Titoli di Coppia in un’occasione. Nel 1999 firmò con la ECW dopo aver ben impressionato Paul Heyman in un tryout a cui neanche avrebbe dovuto partecipare e restò fino alla fine, fece parte della New Dangerous Alliance e rimase fino alla chiusura, combattendo e perdendo un I Quit Match contro Tommy Dreamer nell’ultimo PPV della compagnia, Guilty as Charged 2001.

Dopo un passaggio nelle indy (MLW), nel 2004 approdò in WWE quasi esclusivamente nell’ottica della riesumazione della ECW come brand, ma apparendo in tv solamente una volta in un incontro perso contro CM Punk. Dopodiché torno nelle indy dove lottò principalmente con altri ECW alumni (vedi TNA Hardcore Justice 2010), in OMEGA e nel circuito NWA. In NWA è tornato anche poco tempo fa, prendendo parte al torneo per il TV Championship e comparendo l’ultima volta il 3 marzo scorso a Power, vincendo un last chance match in coppia con Caleb Konely contro i Dawson.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati