Batista giudica male il suo ultimo stint in WWE

L'ex WWE Superstar Dave Bautista è stata intervistata dall'ex writer della WWE Alex Greenfield su MLW Radio.
Batista ha parlato della sua transizione verso Hollywood. Ha parlato di come la gente che non capisce il business crede che il wrestling sia intrattenimento di basso livello e non capiscono quanto sia grande il movimento del professional wrestling in tutto il mondo. L'ex campione WWE ha aggiunto che alcuni wrestler hanno molto successo e molto talento e alcuni sono stati in grado di effettuare la transizione in modo positivo. Ha poi detto di sentirsi abbastanza fortunato a essere stato in grado di incontrare gente a Hollywood che capisca queste cose e che gli abbia dato un'opportunità. Pensa inoltre di essere fortunato ad avere ancora la possibilità di tornare a fare wrestling nel caso ne abbia voglia.
Batista ha parlato del suo ultimo stint in WWE e ha rivelato come sia stata un'idea di Vince McMahon di farlo tornare da face. Ha detto che la sera in cui è tornato “volevano che io facessi quella cosa ridicola con quelle altre persone sul ring”. Ha poi affermato che Vince voleva schiaffarlo in gola ai fan e in quel momento i fan hanno iniziato a ripudiarlo. Ha aggiunto “Avrei voluto essere in una forma migliore. Avrei dovuto essere in forma adatta al wrestling e non lo ero molto in realtà per diverse ragioni. Ero infortunato quando sono tornato. Avevo una tremenda tendinite al tendine d'achille. Non avevo fatto pesi o altro lavoro duro di quel tipo per anni perché stavo provando a conformare la mia forma fisica all'essere un attore”. Batista ha poi detto che i fan lo rispettavano per il suo vecchio look, tuttavia lui non è riuscito a dare loro quello che volevano e la forma in cui è tornato lo ha messo in imbarazzo.
Batista ha raccontato di aver litigato e di essere stato fuori all'ufficio di Vince ogni giorno perché si sentiva a disagio e non era soddisfatto del suo ritorno. Quando è andato via aveva appena cominciato ad adattarsi al suo essere heel, ma aveva dovuto lasciare per girare “Guardiani della Galassia”. Ha continuato “quando sono andato via – e non ho parlato con molta gente di questo e non mi interessa se saranno furibondi con me per aver detto una cosa del genere, ma io volevo tornare per lottare a Summerslam”. Batista ha affermato che avrebbe voluto tornare più o meno nel periodo in cui sarebbe uscito il film sui Guardiani. Ha aggiunto “Ho provato a parlarne con Steph e Hunter”, che però non sono stati molto condiscendenti. Batista ha raccontato che quando ha detto loro dei suoi piani loro hanno riso sotto i baffi per poi dirgli che non sapevano nemmeno se il film sarebbe stato buono o meno. Dave ha parlato di quanto sia stato spiacevole quel momento e che gli era sembrato che gli stessero ridendo in faccia. Ha affermato “Io non volevo andare via. Io volevo tornare. Ma è difficile lavorare con loro. Semplicemente non sono molto flessibili. Se io dovessi mai tornare sarebbe molto diverso. Prima di tornare mi assicurerei di sapere in cosa mi starei mettendo e di fare in modo che loro abbiano un piano e lo rispettino, ritenendoli responsabili delle loro promesse. L'ultima volta non l'ho fatto e mi dispiace di come siano andate le cose. Ho ancora un po' di risentimento in merito”.
Batista ha poi commentato riguardo ai discorsi sui social media riportati dai fan che pensavano che lui non volesse mandare over Daniel Bryan. Ha detto “Volevo lavorare con lo Shield. Volevo fare la cosa con l'Evolution. Non avevo niente contro Daniel Bryan. Volevo fare la cosa con l'Evolution. Voglio bene a Daniel. Tutti mi hanno dato la colpa di quanto è successo. Io ero stato uno dei primi a dire che Daniel era grande”. Batista ha raccontato di come si fosse opposto al fatto che Bryan gli dovesse jobbare nei primi tempi perché pensava che Bryan meritasse di meglio. “Facemmo quella cosa a Mania e fu grandiosa. Volevo mandarlo over. Sono stato d'accordo col sottomettermi a lui. Non è stato chissà che. Non mi è mai importato molto. La cosa che mi è importata è che nonostante tutto quello che gli abbiamo fatto quella sera – la sera successiva volevano che lui tornasse e che non vendesse niente di quello che gli avevamo fatto, che non dovesse vendere il fatto di essere dolorante o infortunato. Alla fine della serata tutti noi lo abbiamo colpito con le nostre finisher e poco dopo lui era in piedi a cantare 'Yes!'”. Batista ha poi aggiunto che non biasima Bryan perché era la sua serata, tuttavia non è stato bello il modo in cui era deciso che Bryan dovesse sotterrare lui e Orton nel main event.
Ha poi affermato che gli è piaciuto molto lavorare con lo Shield, che loro hanno reso molto over ma che la compagnia ha poi deciso di far splittare il giorno successivo. Secondo lui la compagnia avrebbe dovuto sfruttare lo Shield più a lungo. Non gli è dispiaciuto perdere contro di loro, ma avvertiva comunque il presentimento che la gente sembrava voler parlare solo del fatto che lui avesse messo un costume blu. Ha poi aggiunto che ama molto essere un heel, ma che non può essere un heel se la compagnia decide di farlo perdere continuamente. Ha poi affermato di non aver chiesto una grossa somma per tornare, di non aver mai chiesto di vincere la Royal Rumble e di non aver mai rifiutato offerte per lottare negli house show. Lui voleva solo tornare e lottare.
Ha parlato poi dei WWE Studios e ha detto che quando hanno fondato la divisione cinematografica John Cena ha iniziato a collezionare ruoli. Batista ha detto che la compagnia non ha mostrato alcun interesse nell'affidargli un film dei WWE Studios. “Non avevano interesse che io lo facessi”. È stato a quel punto che lui li ha contattati e li ha informati che aveva intenzione di partecipare a un'audizione esterna alla compagnia. La risposta ricevuta fu “Tu sei di nostra proprietà. Vai agli house show e vai al lavoro.” Batista ha commentato: “Ho pensato che non fosse giusto. Non era giusto nei miei confronti dal punto di vista professionale né finanziario. Lui e Cena erano i protagonisti dei rispettivi show durante la brand extension originale.
Batista ha anche parlato del suo ultimo giorno nella compagnia e di come tutto sia stato messo in prospettiva una volta che è stato scortato fuori dalla sicurezza. Ha infine aggiunto di aver ricevuto pochi saluti e messaggi di ringraziamento. Ha aggiunto “Nel mio ultimo match con Cena mi sono rotto la schiena”.