Le azioni WWE raggiungono il prezzo più alto degli ultimi tre anni

Ieri, Martedì 4 Ottobre 2022, nel mercato azionario statunitense le azioni WWE quotate a Wall Street hanno chiuso in crescita toccando la soglia di 74,12$. Il prezzo più alto registrato negli ultimi tre anni.

I mercati tornano a vedere il titolo in crescita dopo la battuta d’arresto che lo aveva visto scendere a ridosso dei 60$ in Giugno. A causare questo momento ribasso del prezzo delle azioni WWE avranno influito anche i recenti sconvolgimenti societari, legati all’ex CEO Vince McMahon.

LE ACCUSE A VINCE MCMAHON

Nei mesi scorsi settimane la WWE è stata costretta alle revisione dei rendiconti finanziari. Secondo le accuse un totale di 14,6 milioni $, registrati come spese societarie, erano in realtà volte alla risoluzione di questioni personali dell’ex CEO Vince McMahon.

Le indagini hanno svelato come Vince avrebbe pagato ingenti somme per far tacere delle ex dipendenti riguardo diverse relazioni extraconiugali che le legavano all’uomo.

I SUCCESSORI DI VINCE

Le cariche che Mr McMahon ricopriva prima della dimissioni erano quelle di CEO, Chairman e Head of Creative. Ruoli intrisi di un potere decisionale che facevano di lui l’uomo più importante all’interno della propria azienda.

Ad essere insigniti della carica di successori al ruolo di CEO sono stati la figlia Stephanie e Nick Khan che adesso dividono la carica pariteticamente.

A sostituire invece Vince a capo della direzione del compartimento creativo è stato chiamato l’ex wrestler Triple H.

AZIONI WWE – FIDUCIA AI SUCCESSORI

Le recenti buone impressioni destate dall’operato dai successori di Vince hanno portato ad una visione più ottimistica sul futuro da parte degli investitori.

In un primo momento l’aumento del prezzo delle azioni WWE sembrava anche essere legato alle speculazione su una possibile vendita dell’azienda. Ma nulla di tutto questo è avvenuto.

Dopo un’estate di rivoluzioni societari importanti, la nuova squadra dirigente e creativa della WWE sembra aver ingranato la marcia verso un futuro pregno di successi.

Giovanni Stilo
Giovanni Stilo
Booyaka, booyaka... e il pavimento tremava. Appassionato di cinema, cibo, musica e ovviamente wrestling. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso a vedere la WWE da adulto e ci son rimasto più sotto di prima. Perdoname madre por mi vida loca. Lavoro per alcune produzioni televisive mentre cerco "la via" come sceneggiatore per il cinema e la serialità. Scrivo per passione e perché proprio non ne posso fare a meno.
15,941FansLike
2,698FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati