Altri aggiornamenti su Sasha Banks e Naomi

Sasha Banks e Naomi

Com’era facilmente prevedibile, continua a tenere banco la clamorosa vicenda avvenuta questa notte, quando Sasha Banks e Naomi hanno abbandonato il backstage nel corso della puntata di Raw.


Si sono ovviamente subito diffuse le prime voci sulle reazioni nel backstage, che parlano di numerosi attriti rivolti proprio verso la Banks.

Come vi avevamo già riportato, la WWE ha commentato ufficialmente quanto accaduto. Una prassi non così uguale, che forse indirettamente conferma la gravità dell’episodio. Il comunicato della Federazione è tutt’altro che tenero nei confronti delle proprie atlete, che di fatto sono accusate senza mezzi termini.

Il comunicato della WWE

Ecco infatti il testo che la WWE ha diffuso ufficialmente:

Quando Sasha Banks e Naomi sono arrivate all’arena nel pomeriggio di lunedì, sono state informate del fatto che avrebbero preso parte al Main Event di Monday Night Raw. Nel corso della puntata, si sono recate nell’ufficio del Capo delle Relazioni con i Talenti John Laurinaitis insieme alle proprie valigie; hanno appoggiato le cinture sulla sua scrivania e se ne sono andate. Hanno affermato di non essere abbastanza rispettate come campionesse di coppia. Nonostante avessero avuto otto ore di tempo per provare e costruire il loro incontro, hanno affermato di non sentirsi a proprio agio sul ring con le loro avversarie, nonostante avessero già avuto dei match con queste atlete in passato, senza che gli stessi avessero avuto alcun tipo di conseguenza.

Monday Night Raw è uno show televisivo sceneggiato trasmesso in diretta, i cui personaggi sono tenuti a rispettare i termini indicati nel loro contratto di lavoro. Siamo spiacenti di non essere stati in grado di offrire il Main Event che avevamo annunciato per la serata.

La ricostruzione non ufficiale

A distanza di qualche ora, tuttavia, è emersa una ricostruzione non ufficiale di quanto accaduto. E’ arrivata ad opera di un tale “Adidas_Head88” sui social, ma sono in molti a pensare che, considerato che questo utente abbia proprio Naomi tra i propri follower, si tratti di un modo attraverso il quale le due dirette interessate abbiano voluto far sapere la loro versione della vicenda. Ed è una versione ancor meno tenera e conciliante del comunicato ufficiale della WWE sopra riportato.

“Essere contattate a febbraio per finire in un tag team, dopo che ad entrambe erano state promesse grandi faide per WrestleMania. Ingoiare il rospo, ed impegnarsi al massimo per diventare un tag team. La cosa funziona, si riesce ad andare over, vincere i titoli a Wrestlemania e vendete tanto merchandising.

A 5 settimane dall’inizio del regno, ci si presenta in diretta TV pronte a lavorare. Si apprende che questa sera si lavorerà nel main event, e c’è ovviamente di che essere felici. Poi viene detto a entrambe che una delle due andrà over mettendo al tappeto l’altra. Ci si chiede subito perché sia stata presa questa decisione, ed in quale modo questa possa essere d’aiuto per le carriere di entrambe.

Si chiede un incontro con il vostro capo per discuterne. Il vostro capo accetta l’incontro e tutto va bene. Capisce queste preoccupazioni. L’incontro si conclude positivamente, con la rassicurazione che il match deve essere riscritto. Ma per qualche motivo i produttori vanno su tutte le furie.

A quel punto ci si chiede, se davvero una delle due sarebbe dovuta andare over sull’altra, che fine avrebbero fatto i titoli di coppia. La risposta è che saranno solo portati in giro. Per il momento entrambe dovranno aiutare le campionesse dei titoli singfoli ad andare over. Naomi contro Bianca, Sasha contro Ronda.

Nessuna delle due vincerà i titoli del singolo, ed i titoli di coppia non saranno difesi fino a Money In The Bank. A quel punto si chiede un nuovo incontro con il capo, ma questa volta si viene definite viziate. Un produttore si allontana urlando. Poi ritorna, e dice ad entrambe di cambiare atteggiamento.

Breve riunione tra entrambe, e la decisione è quella di far sentire le proprie ragioni. Di nuovo dal capo, per chiarire di avere soltanto delle preoccupazioni. Si chiede il perchè dell’inserimento in questo match, e perchè piuttosto non siano state designate altre donne. Si chiede poi perché i titoli di coppia non hanno storyline da due mesi. Ma nuovamente la risposta è l’invito a cambiare atteggiamento. A quel punto, dopo un ultimo conciliabolo, si prende una decisione finale come team.

È triste che una delle due parti cerchi di diffondere una versione non corretta dei fatti. Inoltre, è stato chiesto perché Nikki ASH e Doudrop fossero nel match, invece di iniziare la loro storyline stasera. Nè Naomi, nè Sasha hanno obiettato qualcosa sull’essere sul ring con una delle due. Non so come sia stato possibile capovolgere la questione.”

A giudicare da queste parole, è ovviamente tutt’altro da escludere che il comportamento tenuto dalle Campionesse di Coppia possa avere delle conseguenze, probabilmente tutt’altro che leggere. Aggiungiamo, infine, come questa ricostruzione di questo misterioso utente di twitter sia stata sostanzialmente riproposta anche da PWInsider, ad ulteriore dimostrazione di come la stessa possa ritenersi attendibile, ovviamente quantomeno per quanto riguarda una delle due “campane”.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,