TW Risponde #720

Amiche ed amici di TuttoWrestling, benvenuti ad una nuova edizione del TWR! Io, come sempre, sono “The Myth” Michele M. Ippolito… e do subito avvio a questa nuova sessione di domande e risposte dei fan!
Ciao Myth, sono diversi anni che scrivo alla vostra rubrica che seguo sempre. Continuate così. Ora ti svelo le mie domande.
1)la WWE ha licenziato nel gennaio del 2007 Sylvester Terkay. Il motivo è stato mai rivelato? Perché sul web non ho mai trovato nulla al riguardo.
2)perché la federazione ha smesso di usare il general manager? Ormai a Raw e Smackdown vige l'anarchia.
3)NXT nonostante sia lo show migliore viene continuamente umiliato dalla AEW. Non pensi che se l'andazzo sia questo il buon Caro zio Vince possa metterci la sua mano?
4) Secondo te è possibile che la AEW possa finire come la WCW?
Tommaso Capogrossi
1.Semplicemente la WWE ha ritenuto che Terkay non fosse sufficientemente capace sul ring e che non avesse carisma. Questo è tutto.
2.A me piace che i brand abbiano un general manager, mi sembra che sia una figura “d'ordine” in quello che succede negli show. Pochi giorni fa abbiamo visto un arbitro (!!!) correre dal backstage e, tutto trafelato, passare al ring announcer l'informazione che ad Elimination Chamber Miz e Morrison dovranno difendere i propri titoli contro altri cinque tag team. Quando avvenuto mi ha fatto aggrottare le sopracciglia. Chi ha deciso? E per quali motivi? Chi ha mandato l'arbitro fuori? Non si sa. Non si saprà mai. Boh.
3.Vince McMahon potrebbe solo rovinare il prodotto NXT se ci mettesse mano, non sia mai. Semplicemente, alla gente piace più la AEW che NXT, che è il terzo brand della WWE. Francamente non ci vedo nulla di così eclatante. Mettiamo Jericho e Moxley, ma soprattutto MJF, Sammy Guevara, Darby Allin contro le superstar di Raw e Smackdown e poi vediamo che succede? Non credo che la WWE debba preoccuparsi in questa fase.
4.La AEW è di proprietà dei Kahn, una delle famiglie più ricche del mondo. E' praticamente impossibile che fallisca. La AEW chiuderà quando i Kahn si saranno stancati del proprio giocattolo e visto che è stato annunciato come un progetto almeno quinquennale credo che ci voglia ancora assai tempo.
Ciao Michele, sono un tuo omonimo da Roma, in passato sono stato pubblicato più volte sia da te che dai tuoi predecessori; ho solo una domanda da fare: non credi che in tempi in cui ormai la keyfabe è ormai poco credibile il wrestling dovrebbe superare il concetto di heel e face e lasciare che sia il pubblico a scegliere chi tifare? Si eviterebbero così situazioni paradossali in cui un wrestler è il giorno prima il beniamino dei tifosi, il giorno dopo viene spacciato per un cattivo soggetto e il mese dopo torna ad essere adorato, tutto ciò condito dal fatto che all'improvviso quella mossa micidiale diventa inefficace o, peggio, non viene più fatta…. (es. AJ Styles che nell'ultimo anno ha turnato 127 volte…)
Grazie
Un saluto
Il wrestling si basa sul concetto di buono e cattivo. Anche ai tempi dei “tweener” personaggi “borderline” come “Stone Cold Steve Austin” e la nWo avevano comunque una connotazione che tendeva più verso il “buono” o il “cattivo”. E' sempre stato così e sempre sarà così. Metti due cattivi l'uno contro l'altro e a chi interessa il match? Metti due personaggi non ben connotati l'uno contro l'altro e sai che noia? C'è bisogno, invece, che i fan sappiano per chi tifare. Nei film, ad esempio, non è la stessa cosa? Sui continui turn di alcuni personaggi non posso che darti ragione, ma in molti casi sono realizzati per provare a suscitare differenti reazioni del pubblico.
Ciao, sono Giacomo da Maschito. Seguo questa fantastica rubrica da anni e spero di essere pubblicato. Ecco le mie domande:
1) Non credi che Kurt Angle avrebbe meritato un match di ritiro contro un avversario piu' rappresentativo di Corbin? Ha inciso in questa scelta della WWE il fatto che Angle abbia passato 10 anni della sua carriera in TNA?
2) Il regno di campione di Eddie Guerrero è da considerarsi scadente per le mancanze del wrestler di El Paso o semplicemente perché' il roster di Smackdown! era quello che era nel 2004?
3) Che cosa è successo ad atleti come Kane e Big Show che dai loro esaltanti debutti in federazione sono poi finiti negli anni a diventare “semplicemente” dei jobber di lusso?
4) Quali wrestler dell'attuale roster ritieni possano in futuro diventare delle leggende di questo business?
5) Come mai la WCW non creò una faida ben articolata tra Goldberg ed Hulk Hogan? Si sfidarono soltanto una volta e nemmeno in ppv ma in una “semplice” puntata di Nitro.
6) Non ritieni un vero peccato non aver mai visto una storyline che vedeva contrapposti Shawn Micheals e The Rock? Credo che anche solo a livello di promo si vendesse da sola questa rivalità .
7) E' mai estito ppv peggiore di Great American Bash 2004?
1.Il wrestler “on the way out” in genere va via innalzando un nuovo lottatore. Angle ha lottato il suo ultimo match contro Corbin perché la WWE riteneva (e ritiene tuttora) che Corbin meriti di diventare uno dei top heel della compagnia. Corbin non è male, solo che non ha sufficiente carisma per assurgere a quel ruolo, ma il tentativo della WWE è comunque lodevole. Non ha inciso per nulla sulla scelta della WWE il fatto che Angle abbia lottato tanti anni in TNA: semplicemente si riteneva di mandare sempre over come heel Corbin e basta.
2.Il regno di Eddie da campione non è stato scadente, anzi i suoi feud sono stati interessanti. Il roster era quello che era nel 2004, ma bisogna anche dire che se il roster fosse stato quello di tre o quattro anni prima probabilmente Eddie non sarebbe neppure mai diventato campione.
3.Semplicemente hanno perso il loro appeal sul pubblico, perché autori di match ripetitivi e perché dotati di un carisma non straordinario. Hanno innalzato molte giovani star ad uno stato più alto e questo fa loro solo onore, visto che sono sempre stati due eccellenti professionisti.
4.Tra i midcarder io punto un cent su Buddy Murphy, su Andrade, su Adam Cole. Speriamo che, invece di diventare leggende, non diventino i nuovi Dolph Ziggler.
5.Uno dei più gravi errori della WCW: Eric Bischoff pensò bene ad alzare i ratings di Nitro (che non portavano soldi alla compagnia) piuttosto che rendere Hogan vs. Goldberg main event di un PPV. Tra le follie degli anni della WCW di certo una delle più grosse e tra l'altro, come dici tu, al match si arrivò senza costruzione. Se ci avessero lavorato su per due o tre mesi quel possibile PPV sarebbe stato probabilmente uno dei più visti di ogni epoca.
6.Due grandi campioni protagonisti di epoche diverse. In realtà per un breve periodo i due si sono incrociati (agli albori della DX e mentre The Rock era in ascesa) ma non hanno mai avuto un vero e proprio feud. Probabilmente sarebbe stato interessante vedere non il The Rock della metà degli anni Novanta, ma quello di fine decennio contro il miglior Shawn… ma la storia non si fa con i se e con i ma!
7.Certo che è esistito: ECW December to Dismember. Una schifezza simile in casa WWE credo non si vedrà mai più (e meno male).
Eccoci al WrestleQuiz. Io pensavo non sarebbero arrivate risposte correte ed inveceÂ… vi avevo chiesto quale wrestler della WCW aveva una gimmick che si ispirava ad un famoso dittatore ed ecco la tua risposta giusta.
Ciao Myth da Pasquale tuo collega newsreporter nonché tuo corregionale ahahahahah.
Ma veniamo a noi il wrestler in questione dovrebbe essere David Canal che in WCW era conosciuto come Fidel Sierra o Fidel Barrio.
Fidal appunto dal dittatore Fidel Castro dato che il wrestler era di origine cubana.
Bravo Pasquale! Ed ora il nuovo WrestleQuiz: per quale motivo fu scelto proprio Iron Sheik come vincitore della gimmick battle royal di Wrestlemania X-7?
Anche per oggi è tutto! Appuntamento alla prossima edizione!
Michele M. Ippolito
I am the MythÂ… deal with it!
[RIQUADRO2]