TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank22.2 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank3.2 We Want You!
blank
 bulletblank21.2 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank22.2 WWE NXT Report
blank
 bulletblank21.2 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank20.2 Impact Planet
blank
 bulletblank19.2 TW Risponde
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WORLDS COLLIDE 2020 REPORT #37

by Tiziano Contessa
 


Amici di Tuttowrestling, ben ritrovati per questa edizione 2020 di Worlds Collide! NXT e NXT UK danno il via al weekend della Royal Rumble con questo evento in cui i roster si daranno battaglia. Siamo a Houston, in Texas, e Charlie Caruso ci dà il benvenuto al Kick-Off.





KICK-OFF
SINGLE MATCH:
MIA YIM VS KAY LEE RAY

Yim parte subito aggressiva con un running dropkick e una serie di pestoni all'angolo. Cannonball su KLR!!! 1...2...No!!! KLR prova la reazione, ma Yim non si fa impressionare e la colpisce con una chop e dei calci. Headscissor di Yim!!! Chop alle corde, ma la campionessa UK reagisce con un forearm. Yim la mette poi al tappeto e connette un running dropkick! 1...2...NO! KLR reagisce con un Tornado DDT! 1...2...No!!! Suplex di KLR e sottomissione che coinvolge braccio e testa. KLR le tira i capelli poi facendo leva col piede e la mette all'angolo, dove la colpisce con una violenta chop. Yim risponde però con delle chop, per poi subire un superkick!!! 1...2...No!!! Terza corda per la campionessa scozzese e senton che però va a vuoto!!! Yim reagisce con una neckbreaker e una slingshot DDT!!! 1...2...No!!! KLR prova a soprenderla con la sua finisher, ma Yim la getta in aria, con KLR che termina fuori ring. Tuffo in corsa fuori ring di Yim!!! Mentre risale nel ring però subisce un superkick di KLR!!! Terza corda per KLR e senton splash fuori ring!!!!!! Il pubblico applaude. Rientrate entrambe nel ring si scambiano dei colpi e KLR prova la Gory Bomb... Ma Yim ribalta con la sunset powerbomb! 1...2...No!!! Yim esegue poi una powerbomb!!! 1...2...No!!! Destroyer di Mia Yim!!! 1...2....No!!!!!!! Incredibile scambi di mosse tra le due. KLR soprende Yim con un roll-up! 1...2...No! Scambi di roll-up tra le due finché KLR ne esegue uno aiutandosi con le corde!!! 1...2...3!!! Vittoria ri rapina per la campionessa UK.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KAY LEE RAY

Charlie Caruso con i suoi ospiti ci dà così il benvenuto allo show principale! Lo show si apre con un discorso di Churchill mentre le immagini degli scontri tra Imperium e Undisputed Era scorrono. Parte poi un video musicale che riepiloga gli scontri che vedremo stasera. Pubblico in fiamme e Nigel e Tom Phillips sono a bordoring a darci il benvenuto. This is Worlds Collide!

SINGLES MATCH:
FINN BALOR VS ILJA DRAGUNOV

Clinch tra i due e subito serie di rapide prese tra i due. Headlock takedown di Balor, dalla quale Ilja si libera e ripete a sua volta. Balor ne vien fuori ma subisce una running crossbody! 1...2...No! Ilja invita Balor a farsi avanti e quest'ultimo sta per risponde, quando Ilja lo colpisce in volto! Sunset flip di Ilja, ma Balor risponde con un colpo in faccia! Ilja termina fuori ring e Balor connette una running dropkick! Rientrati nel ring, Ilja colpisce Balor con una violentissima chop! Standing senton! 1...2...No!!! Armbar di Ilja, ma Balor tocca le corde. Ilja colpisce Balor al paletto e lo spedisce fuori ring. Tuffo dall'apron in slancio dalla corda! Balor viene poi riportato nel ring, ma scivola di nuovo fuori. Ilja prova il tuffo dalla terza corda, ma fallisce! Balor si accanisce così con dei calci sul russo classe '93 e lo porta nel ring. Running dropkick sul collo di Ilja! 1...2...No! Sleeper hold di Balor, ma Ilja si libera , subendo però una bodyslam e un elbow drop! 1...2...No!!! Pestone di Balor sul collo di Ilja e ancora pestoni violenti su collo e petto del russo!!! Il pubblico è tutto per Balor! Violente chop all'angolo di Balor e schienamento! 1...2...No! Sleeper hold su Ilja e suplex che però viene ribaltato da Ilja in un suplex!!! Rincorsa di Ilja e running high knee!!! Violenta Lariat di Ilja!!! Clothesline all'angolo e knee drop dalla seconda corda!!! 1...2...No!!! Il pubblico incita Balor, ma Ilja colpisce l'ex Universal Champion con dei secchi colpi al collo. Ginocchiata di Ilja! 1...2...No! Ilja ora carica in spalle Balor... Ma quest'ultimo si libera ed esegue una double stomp!!! Serie di colpi tra i due e Pele kick di Balor che Ilja blocca! I due provano delle prese senza successo finché Balor esegue una Last Call! Slingblade di Balor!!! Ilja risponde con una ginocchiata e deadlift suplex!!! 1...2...No!!!!!! Lariat di Ilja!!! Balor finisce fuori ring e Ilja si tuffa dalla terza corda!!! Balor viene riportato nel ring... Terza corda per Ilja e coast to coast del russo!!!!!! 1...2...Noooo!!!!! Ilja non si arrende e sale nuovamente sulle corde... ma fallisce il senton!!! Balor lo mette al tappeto... COUP DE GRACE!!! 1916!!!! 1...2...3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR

Cathey Kelly è a bordo ring con i finalisti del Dusty Rhodes Tag Team Classic, i Grizzled Young Veterans e il Team di Pete Dunne & Matt Riddle. Kelly annuncia che i vincitori del trofeo avranno una chance ai titoli di coppia NXT a NXT Takeover Portland. Gibson dice che è sorpreso che quei due buffoni siano arrivati in finale. Loro sono i GYV e saranno presto i vincitori del Classic del 2020. Riddle risponde dicendo a Gibson che è troppo serio. Scherza poi sulla faccia felice del suo compagno Pete Dunne. Dunne dice che Riddle se li fumerà entrambi questo mercoledì e saranno loro due a vincere il trofeo. E i loro sogni avranno un finale amaro...BRO.

NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP FATAL 4 WAY MATCH:
ISAIAH 'SWERVE' SCOTT VS JORDAN DEVLIN VS TRAVIS BANKS VS ANGEL GARZA ©

I quattro si osservano a lungo e cominciano la rissa con tutti che si accaniscono su Garza. Il campione viene colpito da tutti e tre. Devlin esegue una splendida uranage su Banks e Scott e una standing moonsault su entrambi!!! Scott poi prende il comando con una flatliner su Devlin e dropkick su Garza! Devlin lo spedsice però fuori ring, dove Banks connette un tuffo dall'apron! Anche Garza si tuffa dalla terza corda fuori ring su Scott! Banks ora colpisce tutti sulle barricate fuori ring e porta poi Scott all'interno. Calcio sul petto dell'atleta di NXT, ma arriva Garza che però subisce una serie di calci da Banks, che ne ha per tutti! Scott esegue un calcio su Garza e Banks ne ha ancora per tutti con un suicide dive anche su Devlin che intanto era fuori ring. Cannonball su Garza e Scott!!! Devlin viene spedito anch'egli all'angolo. Ma poi esegue uno splendido DDT su Scott!!! Garza torna con una splendida spanish fly!!! 1...2...No!!! Serie di colpi tra i partecipanti al match e Garza esegue un calcio all'addome di Devlin! Splendida mossa in quattro dei Cruiser e Garza prova lo schienamento! 1...2...No!!! Serie di colpi tra Garza e Scott e ginocchiata di quest'ultimo! Devlin in corsa con un dropkick, ma subisce una testata di Banks e seguente Destroyer!!! Terza corda per Banks, ma Garza lo spedisce fuori ring. Terza corda per il campione, ma Scott lo colpisce e sale con lui. Arriva Devlin e ora sono in tre! Spanish fly su entrambi!!! Ma arriva Banks con la slice of heaven!!! Kiwi Crusher!!! 1...2...NOOOO!!! Banks ora colpisce Scott, che risponde con delle chop ed esegue una sorta di powerbomb!!! 1...2...No!!! Reverserana di Scott su Banks, aiutato da un top rope dropkick di Garza!!!!!! Banks viene spedito fuori e Garza connette un butterfly DDT su Scott!!! Ma arriva Devlin che connette una violenta testata su Garza!!! DEVLINSLIDE su Scott!!!!! 1...2...3!!!
VINCITORE E NUOVO NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: JORDAN DEVLIN

A fine match Devlin sale sul tavolo dei commentatori e dice di averlo detto a tutti che lui è il migliore. Mai scommette contro l'asso.

Vediamo l'Undisputed Era allenarsi nel backstage.

Tra il pubblico, insieme a Mia Yim, c'è il nuovo NXT North American Champion Keith Lee.

Tra il pubblico abbiamo anche Chelsea Green, accompagnata da Robert Stone.

TAG TEAM MATCH
DIY (JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA) VS MOUSTACHE MOUNTAIN (TYLER BATE & TRENT SEVEN)

Cominciano Gargano e Bate, con il pubblico americano che è tutto dalla parte del primo. Serie di prese tra i due e wrist lock al tappeto di Gargano. Bate prova la reazione ma Gargano non molla la presa al braccio ed esegue una armbar. Bate riesce infine a liberarsi, ma subisce una headlock al tappeto da parte di Gargano, dalla quale Bate ne vien fuori con molta difficoltà toccando le corde. Headscissor che non va a buon fine di Gargano e Bate tenta la finisher, senza successo. Serie di mosse tra i due che non vanno a buon fine e i due si danno la mano al termine. Match molto sportivo. Cambio per Seven e Ciampa e i due si toccano i baffi scherzosamente. Shoulder tackle di Ciampa, ma Seven lo mette al tappeto tentando lo schienamento! 1...2...No! Cambio per Bate e i due mostrano i muscoli scherzosamente. Serie di prese tra i due e headbridge di entrambi, che termina anche qui in un nulla di fatto. Bate spinge poi Ciampa alle corde, ma subisce un pugno da Ciampa! Che ne ha anche per Seven! Gargano interviene e dall'apron colpisce Seven con un calcio in corsa! Ciampa poi scaraventa Bate sul tavolo dei commentatori e Gargano fa lo stesso con Seven!!! Pubblico in fiamme per i DIY!!! Bate viene riportato nel ring e Ciampa lo colpisce con dei pestoni, dando poi il cambio a Johnny. Mossa combinata all'angolo. Di nuovo cambio per Ciampa e violenta chop su Bate. Sleeper hold di Ciampa, ma Bate ruiesce a dare il cambio a Seven! Serie di chop di Seven e DDT su Gargano! Ancora chop sui DIY e powerbomb su Gargano!!! 1...2...No!!! Lariat su Ciampa! 1...2...No!!! Ciampa risponde con una high knee strike in faccia a Seven! Cambio per Gargano e Bate! Gargano colpisce tutti con dei calci ed esegue una mossa su entrambi i MM. Chop all'angolo su Bate e slingshot spear! 1...2...No!!! Gargano interviene poi ad aiutare il compagno e Gargano esegue una suicide dive su Seven! DDT su Bate! 1...2...No!!! Cambio per Ciampa e doppio calcio in corsa all'angolo!!! Bate risponde con un colpo su Ciampa e ginocchiata in faccia! Ciampa però risponde con una ginocchiata al volo su un tentativo di mossa al volo di Bate! Ciampa prova la finisher, ma Bate risponde con una lariat!!! Tyler Driver 97!!! 1...2...No!!! Interviene Gargano che colpisce con un calcio in faccia entrambi i MM e Gargano prova lo schienamento su Bate! 1...2...No!!!!! Tutti e quattro sono ora KO a centro ring. Cambio per Gargano che subisce una deadlift exploder suplex!!! Standing senton di Bate, ma Gargano alza le ginocchia!!! Bate fallisce il lariat, ma connette l'Airplane spin!!! Ma Gargano subito connette la crossface!!! Seven prova a fermarlo, ma arriva Ciampa con la armbar!!! Doppia sottomissione sui MM!!! I britannici però si liberano insieme e caricano la doppia Airplane spin!!! Backdrop combinata dei MM! 1...2...No!!! Cambio per Seven e lariat combinata che fallisce!!! Ciampa esegue una ginocchiata e arriva Gargano, pronto a un doppio calcio col compagno... Ma Seven lo arriva a proteggere e i due colpiscono i DIY con un pugno!!! Burning Hammer combinato con aiuto di una ginocchiata di Seven!!!!!!! 1...2...NOOOOOOOOOO!!! Cambio per Seven e i due eseguono una doppia Burning Hammer!!! Bate sale sull'angolo ed esegue una corkscrew senton... Ma Ciampa ribalta la presa a terra su Seven e Bate atterra sul compagno!!! Ciampa prova lo schienamento!!! 1...2...Bate interrompe in tempo!!!!! This is awesome del pubblico!!! I due team sono adesso inginocchiati sul ring e pian piano si rialzano e vanno faccia a faccia... Parte la rissa! Serie di colpi tra i due team tra calci e ginocchiate e doppio calcio su un Bate in volo dalle corde! Knee in the middle dei DIY su Seven!!! 1...2...3!!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DIY

Al termine del match, i DIY applaudono i Moustache Mountain e offrono loro una stretta di mano, tra gli applausi di Houston.

Vediamo adesso l'Imperium prepararsi al match di stasera.

Tra il pubblico salutiamo la nuova firma di NXT: Mercedes Martinez.

Salutiamo anche Dakota Kai tra il pubblico, ma all'improvviso arriva Tegan Nox ad attaccarla!!! Nox sfonda la barricata e si accanisce su Kai!!! Arriva la sicurezza a fermare la rissa, mentre il pubblico vorrebbe vederle ancora lottare...

NXT CHAMPIONSHIP SINGLES MATCH:
RHEA RIPLEY © VS TONI STORM

Clinch tra le due e Ripley mette subito Storm all'angolo. Wrist lock di Ripley, ma Storm ne viene fuori e con dei rapidi colpi si libera della campionessa. Low dropkick, ma Ripley risponde con una violenta chop e delle clothesline. Superkick di Rhea e shoulder blocks all'angolo, con Storm che però risponde con un superkick!!! German suplex sull'angolo!!! Ripley si rifugia fuori ring, ma Storm la raggiunge e la riporta dentro. STF di Storm, ma Ripley riesce a venirne fuori. Serie di chop di Storm e DDT!!! 1...2...No!!! Sleeper hold di Storm, seguita da dei pestoni e schienamento di Storm. Solo 1. Ripley ha finalmente una reazione e le due si scambiano dei colpi con rabbia. Clothesline di Ripley e serie di ginocchiate in volto! Running low dropkick!!! Jumping punt kick su Storm e backdrop su Storm. Cloverleaf di Ripley!!! Storm riesce a liberarsi e Ripley fallisce la Riptide!!! Storm fallisce poi la Storm Zero, connettendo però poi la German suplex!!! 1...2...No!!! Serie di calci e pestoni sulla schiena di Ripley, ma quest'ultima reagisce con un superkick e un dropkick su Storm!!! Rincorsa e testata di Storm!!! Ripley va KO. Storm fallisce poi una frog splash e Ripley esegue la Riptide!!! 1...2...3!!!
VINCITRICE E ANCORA NXT CHAMPION: RHEA RIPLEY

Dal pubblico c'è Bianca Belair ad applaudirla, prossima sfidante al titolo NXT.

Mentre Johnny Gargano viene intervistato nel backstage, arriva Finn Balor ad attaccarlo a sorpresa!!! Balor scaraventa Gargano su un tavolo, ma arriva Tyler Bate a fermarlo...

8-MEN TAG TEAM MATCH
THE UNDISPUTED ERA (ADAM COLE, BOBBY FISH, KYLE O'REILLY & RODERICK STRONG) VS IMPERIUM (WALTER, FABIAN AICHNER, MARCEL BARTHEL & ALEXANDER WOLFE)

Partono Aichner e O'Reilly, con il primo che vince la prova di forza e manda al tappeto l'avversario. Kyle manda però a sua volta al tappeto l'italiano con una leglock. Aichner tocca le corde e connette una uppercut, per poi colpire con delle chop l'avversario. Kyle risponde con dei colpi, ma subisce una powerslam!!! Cambio per Barthel e uppercut combinata. Solo conto di 1. Serie di calci alle gambe di Barthel e cambio per Strong, che esegue una gutbuster, seguita da un colpo dalle corde di Kyle. Barthel risponde con un colpo al collo e cambio per Wolfe. Uppercut combinato di Barthel e Wolfe mette Strong all'angolo. Strong reagisce e dà il cambio a Fish, con il quale esegue un suplex combinato. 1...2...No! L'arbitro invita Fish a farsi da parte per controllare lo stato di salute di Wolfe, che sembra aver perso i sensi. I medici si accertano delle sue condizioni e intanto entra WALTER. Cambio di Fish per Cole. WALTER mette al tappeto Cole, ma quest'ultimo prova la reazione, evitando le chop dell'austriaco e colpendolo ripetutamente all'angolo. Cambio per Strong, ma WALTER esegue un big boot!!! Cambio per Aichner che esegue un backdrop suplex per poi posare a centro ring. Cambio per Barthel che colpisce Strong all'angolo. Strong reagisce ed interviene Cole che si prende il cambio. Cole si accanisce su Barthel e lo colpisce con delle elbow drop. Cambio per Fish che colpisce il tedesco all'angolo e dà il cambio a O'Reilly. Pestone su Barthel e cambio per Strong. Serie di calci e chop all'angolo su Barthel, mentre WALTER si infuria. Cambio per Cole che esegue una neckbreaker! 1...2...No!!! Sleeper hold di Cole, seguito da una Backbreaker! 1...2...No!!! Cambio per O'Reilly che si accanisce su Barthel con delle ginocchiate e colpisce WALTER, facendolo infuriare. Ma Barthel lo sorprende con una russian leg sweep e dà il cambio a WALTER!!! Il campione UK fa piazza pulita e connette una german suplex su Kyle!!! Prova la Powerbomb, ma O'Reilly si aggrappa al collo! Strong lo aiuta, ma WALTER esegue su entrambi una German suplex!!! Cambio per Barthel e Jumping DDT combinato con Aichner!!! 1...2...No!!!!! L'Imperium è ancora in svantaggio, avendo perso per infortunio Wolfe. Cambio per Aichner che esegue un butterfly suplex! 1...2...No!!! Sleeper hold sull'NXT Tag Team Champion e seguente ginocchiata all'addome. Cambio per WALTER che esegue una bodyslam e una legdrop su O'Reilly. WALTER porta l'avversario al suo angolo e lo colpisce ripetutamente. O'Reilly prova la reazione, ma subisce una violentissima chop di WALTER!!! 1...2...No!!!!!! Che rumore che ha fatto la chop!!! Cambio per Aichner che fallisce un backdrop suplex, ma riesce a dare il cambio a Barthel. Doppio calcio su O'Reilly dall'apron e leglock dalla quale però O'Reilly scappa! Cambio per WALTER e cambio per Strong! Strong si scatena su tutti ed esegue delle coraggiose chop su WALTER!!! Ma il campione risponde con una clothesline!!! Powerbomb fallita e running knee di Strong!!! Powerbomb su Aichner che si è preso il cambio!!! 1...2...No!!! Sottomissione su Aichner che però ne vien fuori subito, connettendo poi una clothesline. Cambio per Fish e Barthel e mossa combinata dell'Imperium! Sideslam di Barthel!!! L'Imperium si prepara per la European bomb, ma non riescono ad eseguirla e Cole ottiene il cambio!!! Enzeguiri su Barthel!!! Neckbreaker!!! 1...2...WALTER interrompe!!! Il resto della UE arriva ad assalire WALTER!!! L'arbitro riesce ad allontanarli, ma WALTER è KO fuori ring. L'UE comincia a pulire i tavoli dei commentatori, ma WALTER li colpisce tutti con delle chop e forearm!!! Tentativo di powerbomb su Strong, ma arriva Kyle a fermarlo!!! WALTER ne ha però ancora per tutti fuori ring e porta O'Reilly su un tavolo... Lo raggiunge, ma arriva Strong da dietro che esegue una Olympic Slam sul tavolo adiacente, distruggendolo!!!!!!!! Mamma Mia del pubblico!!! Cole è nel ring con Barthel intanto e quest'ultimo ha la meglio con delle uppercut. Arriva Aichner e mossa Brainbuster combinata su O'Reilly!!! Ne hanno anche per Strong! Ma arriva Cole con un superkick su entrambi! Neckbreaker su Barthel!!! 1...2...No!!!!!!! Cambio per Strong che esegue una gutbuster su Barthel, seguita da una ginocchiata di Cole! 1...2...No!!! Cambio per Fish, ma arriva Aichner ad aiutare il compagno, ma subisce una mossa dai campioni di coppia NXT. Legscrew su Barthel e O'Reilly dalla terza corda colpisce Barthel in tuffo!!! Leglock su Barthel!!!! Il tedesco sta per arrendersi... Ma tocca infine le corde!!! Improvvisamente Aichner connette una moonsault dalle corde su O'Reilly che non mollava la presa!!!!!! Ritorna finalmente WALTER!!! Barthel riesce a dargli il cambio!!! WALTER va faccia a faccia con Cole e fa piazza pulita con delle chop!!! L'UE è KO!!! Cole reagisce con un superkick e una ginocchiata, ma in corsa subisce una chop violentissima!!! Powerbomb su Strong!!! Terza corda per l'austriaco... Frog splash su Strong!!! Ma da dietro arriva Cole con un colpo al collo!!! 1...2...Interrompe Barthel!!!!!! Che match!!!! I due team vanno faccia a faccia... e parte la rissa!!! Sleeper hold di WALTER su Fish, ma O'Reilly interviene a salvarlo... Finisher in coppia su WALTER!!! Fuori ring intanto Barthel subisce una corkscrew dalle corde di Strong!!! Aichner si tuffa a sua volta su tutti dalla terza corda!!! WALTER intanto nel ring esegue una Powerbomb su Fish!!! 1...2...3!!!!!!!!!!!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: IMPERIUM

Con l'Imperium in posa sullo stage si conclude questa edizione di Worlds Collide! Grazie per aver letto il nostro report e buona Royal Rumble a tutti!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling