EPW Live In Cinecittà World #30
La EPW torna sulla scena live del Wrestling italiano, e come al solito lo fa con la migliore delle card non-WWE dell'intera annata. Giovedi 18 Maggio, presso il parco divertimenti di Cinecittà World si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo show della federazione: EPW Live In Cinecittà World. L'evento, in collaborazione con Cinecittà World si terrà il prossimo Sabato 24 giugno, proprio presso il Teatro 1 del parco Cinecittà World a Roma .
Alla presentazione dello show ha partecipato, oltre alla delegazione EPW composta da Daniele De Micco ed Alessio Di Nicolantonio , anche Bram, wrestler della TNA che sarà tra quelli inseriti nella card .
Particolarmente interessante la formula attraverso la quale sarà possibile usufruire dello show: acquistando il biglietto dello spettacolo, infatti, si potrà accedere dal parco sin dalla mattina alle 11, e dunque usufruire di tutte le attrazioni dello stesso per poi assistere allo show in serata. E' altresì previsto uno spettacolo di Tuning, automobili rese ormai famose dalla celebre saga di Fast & Furious. Infine, è stato annunciato come ospite speciale il due volte campione del mondo di Boxe Giovanni De Carolis.
Oltre dunque a quanto previsto a contorno dello show, è ovviamente gli atleti e la card prevista quanto interessa principalmente a noi appassionati di wrestling, e come già detto nella premessa anche questa volta i nomi annunciati sono di uno spessore tale da meritare senza alcun dubbio il titolo di migliore card offerta da uno show di una Federazione Italiana per quest'anno.
Cominciamo dal primo nome annunciato, ovvero quello di Ryback. Il suo recente passato in WWE rende di fatto inutile ogni tipo di presentazione, l'ex Skip Sheffield è passato da NXT a ruoli di primissimo piano all'interno della Federazione di Stamford, dunque è senz'altro lecito parlare di un atleta di chiara fama mondiale.
Gli altri nomi di calibro internazionale che sono stati annunciati sono Bram, attuale stella TNAche appunto era presente alla conferenza di presentazione, l'inglese Douglas Doug Williams, anche lui con un curriculum di lusso che comprende TNA, NJPW e ROH, e l'ex WWE e TNA Tom La Ruffa, noto in WWE come Sylvester Lefort. Già annunciati inoltre anche Eddie Edwards, Mark Haskins, l'attuale Campione EPW Chris Raaber , il Campione Silver della Red Devil, e Johnny Bono. Infine, ma non certo ultimo per importanza, debutterà per la EPW Jimmy Havoc, lottatore conosciutissimo nella scena europea per via del suo stile hardcore decisamente estremo.
Durante la conferenza è stato illustrato anche il programma della giornata del 24 giugno per quanto concerne la EPW. La serata non prevede soltanto lo show, previsto per le 20, ma anche mezz'ora prima la finale del reality show EPW Academy: a storytelling, un format in onda dal 14 Giugno e che vedrà il suo epilogo il 24 prima dello show. Prima dello show nel tardo pomeriggio, ci sarà invece il meet & greet con gli atleti per chi acquisterà il vip pass, oltre ovviamente alla disponibilità per tutti del merchandise sia della EPW che dei singoli atleti. Il tutto, come detto, con la possibilità di accedere al parco sin danna mattina, ed usufruire delle varie attrazioni a tema cinematografico di recente costruzione.
Ecco quanto i vari protagonisti hanno di chiarato:
Bram:
Sono contento di essere in Italia, è la prima volta qui da voi e so già che non sarà l'ultima perché tornerò per combattere il 24 giugno. Un match io e Giovanni? Se mettete in gioco una borsa che ne valga la pena io sono pronto. Scherzi a parte , rispetto molto Giovanni e la boxe e so quanto lui sia forte. Adesso però mi devo concentrare solo il match del 24 giugno contro Jimmy Havoc. Jimmy è un tipo tosto, lo conosco da molto tempo e sono sicuro verrà fuori un grande match. Io lo prenderò a calci nel sedere per tutta la durata dell'incontro, lo farò sanguinare e tutti vedranno chi è il più forte. Non ci saranno regole ma solo un input: distruggere l'avversario. Voglio fare bene qui in EPW , a Roma, come già è successo per alcune stelle tna come Roode, Aries , Eddie. Oggi sono investe di turista e ospite, ma a giugno cambia tutto. Mi piace la location , mi ricordano gli studios di orlando, entrare qui mi ha fatto sentire a casa. Una bella sensazione. So anche che il pubblico italiano è molto caldo e coinvolgente, non vedo l'ora di lottare il 24 giugno.
Daniele De micco (EPW Board):
Il 24 giugno avremo una card di grande livello, Bram affronterà Havoc in un match senza squalifiche, senza respiro, senza regole. Eddie Edwards invece affronterà Mark Haskins e anche da questo incontro sono sicuro che ne vedremo delle belle, come dal match per il titolo silver tra Red Devil , Doug Williams e Tom Laruffa. Quello che cercheremo di offrire alla gente, il 24 giugno, sarà una giornata piena di eventi che andrà a culminare con lo spettacolo EPW in serata. Abbiamo anche altre notizie molto importanti che riguardano la nostra federazione per lo sviluppo sul territorio italiano e per l'esportazione del brand all'estero, ma riveleremo queste news il 24 giugno.
Stefano Cigarini ( amm. Delegato Cinecittà World ) :
Avere il 24 giugno un evento di questo tipo per noi è una bella soddisfazione. Lotta e macchine fanno venire subito alla mente il cinema, il riferimento a Fast and Furious è presto fatto. Mi fa piacere avere due stelle , qui oggi, come Giovanni e Tom ( Bram). Ed è bello che Tom abbia fatto subito il paragone tra Noi e gli orlando Studios. Penso che per il pubblico ci siano tutti i presupposti per passare una grande giornata a Cinecittà world il 24 giugno. Non mancate.
Cosa dunque dobbiamo attenderci da questo show? Personalmente non ho grossi dubbi: se già prima dell'annuncio di qualsiasi atleta o incontro la mia garanzia di qualità era il fantastico AJ Styles vs Daniels che la EPW offrì al pubblico italiano due anni fa in quel di Frosinone, ovvero quello che considero il miglior match di sempre mai disputato sul territorio italiano, dopo gli annunci fatti in questa conferenza stampa non posso che confermare le mie impressioni. Ho avuto il piacere di vedere esibirsi Jimmy Havoc dal vivo qualche mese fa a Orlando in uno degli show organizzati nel weekend di Wrestlemania, e posso divi che metterlo in un hardcore match, peraltro con un altro avversario di livello, è una mossa vincente. Chi non lo conosce imparerà a conoscerlo fin troppo bene, statene certi: Jimmy Havoc, anzi Jimmy fucking Havoc come cantavano i tifosi in Florida, è capace di far rimanere letteralmente a bocca aperta anche i palati più esigenti. E visto che è certamente assai meglio far parlare immagini e video rispetto alle mie parole, ecco per voi un breve video che potrebbe rendervi l'idea di cosa sto cercando di raccontarvi:
https://www.youtube.com/v/yQNon0x4Fu4
Per chi ancora non lo conoscesse di materiale in rete se ne trova tantissimo, dunque vi consiglio una rapida ricerca, non vi pentirete nè di vedere i suoi video nè soprattutto di vederlo esibirsi dal vivo in Italia.
Scorrendo poi il resto della card fin qui annunciata, anche Eddie Edwards vs Mark Haskins può essere un match in grado di rubare la scena: abbiamo già avuto modo di apprezzare i due nella EPW, specialmente Haskins che non ha fatto mai mancare la sua velocità e spettacolarità. A Frosinone, ad esempio, decise di scaraventare il suo avversario contro le sedie della platea dandoci appena il tempo di alzarci di scatto, come potete vedere dalla foto..
Metterli uno contro l'altro, dunque, significa garantire una contesa veloce, fisicamente intensissima ed altamente spettacolare.
Di Ryback obiettivamente c'è poco da dire o presentare, è un nome che conosciamo tutti. I suoi ultimissimi promo in WWE, peraltro, hanno rivelato anche capacità al microfono che francamente non gli riconoscevamo, oltre ad uno strapotere fisico che invece era emerso chiarissimo in tutti i suoi incontri. Classico nome capace sia di destare interesse con la sua celebrità si adi riservare qualche sorpresa al pubblico più esigente.
Infine ho avuto modo di sperimentare la formula che comprende anche l'ingresso al parco anni fa con la TNA,quando prima di uno dei loro eventi (Final Resolution) era possibile accedere a tutte le attrazioni di Universal Studios ad Orlando, per poi la sera recarsi a vedere lo show: è di fatto un modo per passare piacevolmente una intera giornata invece che soltanto la fascia serale, dunque anche qui credo possa trattarsi di una gran bella idea.
L'appuntamento è dunque per il prossimo 24 Giugno a Cinecittà. Ulteirori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale Facebook a questo link, ed è inoltre possibile scrivere a Infoepwbiglietti@gmail.com
per informazioni e/o acquisto biglietti. Tuttowrestling ovviamente sarà presente, così come non mancheremo di fornirvi ulteriori notizie ed aggiornamenti circa lo show nella nostra newsboard.