WWE SmackDown Report 12/06/2020

Rieccoci live con Bryan che lavora ancora al braccio di Styles. Armbreaker di Bryan sulla propria spalla, Styles lo sorprende con una Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Bryan in transizione, verso la Yes Lock ma Styles lotta per liberarsi e riesce a uscirne, proiettando Bryan oltre la terza corda con un Rocket Launch. Pescado di Styles, Bryan si scansa e scaraventa Styles con la spalla contro il ring post. Bryan prende il braccio di styles, lo mette sull’apron e lo calpesta. Richiamo di Robinson, Bryan riporta Styles sul ring e riprende a lavorare sul polso del Phenomenal One. Questi cerca di reagire ma Bryan lo atterra con un Arm Drag e poi schianta il braccio al tappeto, per poi replicare il pestone in stile Shayna Baszler. Armbar di Bryan che fa leva col ginocchio sulla spalla di Styles, poi Cattle Mutilation per un pin di Bryan! 1… 2… no!!! Irish Whip dell’American Dragon che però va clamorosamente a vuoto con il Dropkick in corsa all’angolo. Styles colpisce con dei calci alla gamba di Bryan, poi scende e usa l’apron per colpire Bryan alla gamba. Knee Drop sulla gamba da parte di Styles. Poi Styles intrappola la gamba di Bryan tra la prima e la seconda corda, per poi colpirlo nonostante i richiami di Robinson. Styles prende la gamba di Bryan ma questi riesce a colpirlo con un Enziguri Kick. Bryan attacca Styles all’angolo, questi lo respinge, poi cerca la Springboard dall’apron ma Bryan lo spinge mentre è sulle corde, facendolo caracollare giù. Bryan sfrutta il momento per degli Yes Kicks; poi mette Styles sulla terza corda e connette una Frankensteiner. Yes Kicks su Styles in ginocchio, Roundhouse finale a vuoto, Styles contrattacca con il Phenomenal Blitz ma Bryan lo ferma sul più bello, salvo poi farsi cogliere di sorpresa da una Clothesline. Entrambi a terra, ancora pubblicità.

Ancora una volta live con Bryan e Styles che si scambiano colpi a centro ring, senza risparmiarsi. I due serrano i ritmi, poi Styles sulla gamba di Bryan anche però lo proietta in Back Body Drop oltre la terza corda. Il Leader dello Yes Movement prende la rincorsa ma Styles lo intercetta sull’apron con un calcio. Styles va per la Phenomenal Forearm, Bryan lo blocca al volo per un braccio e s’inventa una Butterfly Powerslam in cui chiude subito una Armbar. Styles lotta per liberarsi, scivola sotto Bryan e chiude la Calf Crusher!! Bryan cerca disperatamente le corde, Style lo allontana ma Bryan cattura il suo braccio e cera una Cross Arm-Breaker. Styles si libera ma Bryan gli calcia il braccio e poi va a segno con un Roundhouse kick! 1… 2… no!!! Bryan mette Styles sul paletto, di schiena al ring, poi lo raggiunge in quota ma Styles non ci sta: gomitate per mandare Bryan giù. Questi ritorna però, colpendo Styles e tornando in quota con lui. Ancora gomitate di Styles per liberarsi dalla presa di Bryan che vola di nuovo al tappeto. Ancora Bryan che si rialza e colpisce la schiena di Styles. Poi ancora in quota con Styles: Bryan colpisce ripetutamente Styles, va per la presa e connette un Back Superplex!! Altra pausa.

Ritorniamo in onda con Bryan che colpisce Styles all’angolo con dei calci. Irish Whip rovesciato da Styles, Bryan cammina sui tenditori ma attera male sulla gamba dolorante: allora il wrestler della Georgia ne approfitta per colpire con lo Stylin’ DDT! AJ cerca di caricarsi Bryan sulle spalle, questi si libera a gomitate, pin va a vuoto con il braccio teso e viene colpito da dal Pelé Kick! E poi Brainbuster di Styles! 1… 2… no!!! AJ è pronto per la Styles Clash, Jacknife Pin di Bryan! 1… 2… no!!! Bryan attacca, Pelé Kick ma Bryan stavolta abbranca al volo la gamba per una Ankle Lock. Styles si rialza e Leg-Trap German Suplex di Bryan! Bryan si rialza per un secondo ma German Suplex Pin di Styles! 1… 2… no!!! Bryan ricambia il favore con un German Suplex Pin! 1… 2… no!!!Bryan colpisce Styles a terra e poi chiude la Yes Lock!! Styles è nei guai, cerca disperatamente di resistere, si sporge e trova le corde con la gamba! Bryan prende Styles per le braccia e inizia a colpire con dei pestoni al volto, senza pietà. Poi il wrestler di Aberdeen prende la mira per la Running Knee, Styles lo abbranca al volo e mette a segno la Styles Clash!! Styles non riesce a coprire però. I due si rialzano, Bryan sull’apron ring ed è Phenomenal Forearm a segno!! 1… 2… 3!!! Styles porta a casa il Titolo e un incontro MONUMENTALE.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: AJ STYLES

Un esausto Styles viene raggiunto da Young che gli chiede cosa significhi aver vinto questo Titolo. Styles dice che l’ha detto in passato e lo ripete: è il miglior Campione che il WWE Universe abbia mai visto. Lui è fenomenale!

Rivediamo gli scherzi adolescenziali di Miz e Morrison della scorsa settimana ai danni di Braun Strowman e il rovesciamento, marchio di fabbrica, di Strowman.

Strowman dice che Miz e Morrison credono di essere furbi ma stasera hanno un main event in cui non potranno scappare. E non sarà nulla in confronto a quello che farà loro a Backlash. Stasera dovrà fidarsi di Tucker e Otis ma se hanno in mente qualche tiro mancino, lui ha dimostrato che è pronto a rovesciare dei macchinari pesanti.

Il ring è in fase di allestimento, a festa, per le celebrazioni delle nuove Tag Team Champions, NEXT…

Rivediamo gli highlights dell’incontro della scorsa settimana per i Titoli di Coppia. Poi le nuove Campionesse fanno il loro ingresso. Le furono Boss ‘n’ Hug Connection entrano trionfanti, Sasha Banks cede i suoi occhiali a Cole e Bayley fa un selfie con i commentatori e Sasha. Poi le due salgono sul ring e prendono la parola. Bayley dice che sa che gli altri non capiscono ma li zittisce, perché hanno qualcosa da dire ed è la loro festa. Gli altri intonano degli “You suck” ma Bayley dice che le de Cinture dimostrano il contrario. Essere dominante quanto lei, aver battuto tutti a volte ti rende soli. Ma per fortuna lei ha la sua migliore amica al suo fianco e insieme sono le Tag Team Champions. Banks dice che lo avevano detto ma la gente non li ascolta: loro sono un modello, sono delle leader. Si sono prese i Titoli di Coppia appena hanno voluto farlo e ora renderanno quei Titoli il loro marchio perché insieme sono inarrestabili. Bayley le dà ragione e dice di aver scritto qualcosa per la sua amica. Le due vengono però interrotte dall’arrivo di Alexa Bliss e Nikki Cross. Bliss dice che hanno ragione a festeggiare, è ok. Ma quando si iniziano a scambiare poesie diventa un po’ troppo. Le due raggiungono le Campionesse sul ring e Cross dice che è ok, a loro piacciono le feste. Sul titantron appaiono le IIconics. Le Billie Kay dice che è spiacente di interrompere a festa, ma domenica termineranno il loro regno. Peyton Royce dice che hanno sconfitto Cross e Bliss facilmente e altrettanto facilmente sconfiggeranno loro. Kay dice che non serve ricordare che sono state loro due a porre fine al primo regno da Campionesse di Bayley e Banks. Royce dice che a Raw le hanno lasciate a terra esanimi e domenica succederà ancora. Ma se non vogliono che capiti già oggi, allora non dovrebbero dare le spalle a Nikki e Alexa. Infatti Cross e Bliss attaccano le Campionesse e le mandano fuori ring. Festa rovinata.

Siamo con Kayla Braxton in zona interviste, con The Miz e John Morrison. Braxton chiede delle cose che hanno fatto la scorsa settimana. Ma i due la ignorano e lanciano il loro nuovo video musicale. Parte il video, appunto e i primi fotogrammi sembrano epici come al solito… ma viene interrotto da Braun Strowman che fa il suo ingresso sul ring per il main event (con una theme song rimaneggiata con ancora più rumore e un treno sul titantron… GIURO!). Arrivano anche gli Heavy Machinery, il match è NEXT…

6-MAN TAG TEAM MATCH:
BRAUN STROWMAN & HEAVY MACHINERY VS THE MIZ, JOHN MORRISON & DOLPH ZIGGLER

Al rientro dalla pubblicità arriva anche il team avversario e si può cominciare con Otis e Dolph Ziggler uomini legali, agli ordini di Ryan Tran. Ziggler traccheggia e poi si butta fuori ring dando il cambio a Miz. Miz prova a intervenire ma Otis lo prende e lo scaraventa dentro il ring. Poi Double Headbutt dopo il tag con Tucker. Miz riesce a ripiegare al proprio angolo e dà il cambio a Morrison. Questi viene bloccato alla gamba da Tucker ma colpisce con un calcio. Side Headlock e Back Body Drop di Tucker ma Morrison atterra in piedi. Morrison in corsa, Springboard ma Spinebuster di Tucker che sembra fisicamente più in forma che mai. Tucker cerca Strowman e Morrison scappa, mandando dentro Ziggler. Ziggler cerca di colpire ma Tucker lo atterra: tag per Strowman che viene lanciato dai Machinery all’angolo a travolgere Ziggler! Poi Chop Down di Strowman che rimanda dentro Tucker. Vertical Suplex di Tucker non portato a termine però perché sul titantron appare King Corbin. Questi è nel backstage e raggiunge Mandy Rose. Rose le chiede cosa voglia e Corbin chiede perché la scorsa settimana Otis abbia preso in giro lui. Otis lascia il match e corre verso il backstage. Corbin allude al fatto che Rose faccia fantasia su di lui invece che su Otis ma poi un glitch la rimuove dall’inquadratura (ri-giuro) e Otis arriva di corsa colpendolo. Otis si avventa su Corbin mentre noi andiamo in pubblicità.

Rientriamo live con il match che continua in handicap. Morrison e Miz infieriscono su Tucker e poi mandano dentro Ziggler che piazza la Heartstopper! 1… 2… no!!! Headlock di Ziggler, Tucker viene spinto all’angolo opposto: tag per Morrison che lo colpisce all’angolo. Poi Leg Kicks e High Kick a segno! 1… 2… no!!! Armbar dello Shaman of Sexy e tag per Miz. Tucker manda Morrison fuori ring ma Miz interviene e cerca la Figure-4. Tucker spinge via anche lui ma Ziggler si prende un tag cieco al volo. Ferma Tucker per un piede ma questi tira fuori un Enziguri Kick. Tucker trova il tag, anzi no: Morrison e Miz lo sgambettano dall’apron. Poi Springboard Enziguri Kick di Morrison e Short-Snap DDT di Miz fuori ring! Ziggler prende Tucker e lo scaraventa contro il ring post. Intanto Otis torna con Rose al suo fianco. Ziggler prende le misure ma Tucker contrattacca con un calcio. Otis si posiziona all’angolo per il compagno e riceve il tag. Otis colpisce sia Morrison che Miz sull’apron, poi travolge Ziggler con un braccio teso. Mat Slam su Miz! Mat Slam su Morrison che viene defenestrato. Ziggler colpisce Otis che invece comincia a caricarsi come suo solito: Headbutt e Fall Away Slam che scaraventa Ziggler oltre la terza corda. Otis chiama Strowman e che inizia la corsa per travolgere tutti fuori ring (d’altronde, ha un treno nel titantron). Il Monster Among Man rimette Ziggler sul ring per la Caterpillar di Otis!! 1… 2… 3!!! Ancora buona chimica tra Campione e Mr. MITB.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRAUN STROWMAN & HEAVY MACHINERY

I 4 festeggiano insieme, stavolta senza sussulti. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati