WWE SmackDown Report 02/07/2021 – Edge Speaks Out!

Edge è tornato. E lo ha fatto con un motivo ben preciso, reclamare ciò che crede suo: lo Universal Title di Roman Reigns. Ci proverà a Money in the Bank, ma come reagirà stasera Roman Reigns? È tempo di scoprirlo in questa puntata di Friday Night SmackDown! Non perdiamo altro tempo, io sono Lorenzo “Rusty” Pierleoni e per questa settimana sostituisco il nostro Cavaliere Daniele La Spina al timone dello SmackDown Report!

L’episodio si apre con un recap di quanto avvenuto la settimana scorsa, con l’inatteso ritorno di Edge che ha attaccato Roman Reigns cercando di colpirlo con un Con-Chair-To. Jimmy Uso aveva cercato di salvare il cugino salvo finire schiantato da una Spear a bordoring.

Siamo pronti per la penultima puntata di SmackDown in onda dal Thunderdome, visto che la WWE tornerà in tour tra due settimane! Michael Cole ci dà il suo benvenuto insieme a Pat McAfee al tavolo di commento e ad aprire questa puntata non è altri che la Rated R Superstar, Edge!

I commentatori ci ricordano il match per lo Universal Title che attende Edge e Roman Reigns a Money in the Bank. Intanto Edge prende la parola e dice che Wrestlemania sarebbe dovuta essere il culmine di una storia durata dieci anni. Vincere il titolo al decimo anniversario dalla data del suo ritiro… che storia sarebbe stata. Lui lo aveva immaginato così tanto… sapeva che sarebbe successo.

E poi non è successo. Non era quello che successo. Edge dice che sarà perfettamente trasparente: la cosa lo ha scioccato. Quindi si è preso del tempo lontano dal ring. Poi ha riguardato il match, una cosa che non fa mai. E si è reso conto che Reigns ha tralasciato tante cose parlando di quel match. Aveva paura che Daniel Bryan gli avrebbe fatto perdere il match, cosa che ha fatto in più occasioni. Jey Uso ha fatto la stessa cosa.

Lui potrebbe lamentarsi di tutte queste cose, l’Edge del 2006 lo avrebbe fatto. Ma lui sa che in fin dei conti sarebbero solo scuse perché ci sarebbero solo ostacoli. E lui gli ostacoli li spazza via altrimenti non sarebbe lì in quel momento. Edge dice che ora che è stato sul ring con Reigns uno contro uno sa che può batterlo. E, cosa più importante, Reigns lo sa. Reigns lo ha sentito e Edge sa che non lo ammetterà mai.

Poi Edge mette sul titantron una foto di Reigns intrappolato nella sua Crossface a Wrestlemania. Gli occhi di Reigns esprimono paura, quelli di Edge mostrano solo eccitazione. Sono gli occhi di un uomo che sa di essere nella testa dell’altro. La settimana scorsa la faccia che ha fatto Reigns quando ha sentito la sua musica è la dimostrazione di tutto ciò. Reigns lo sa: Edge è la persona che può battere Reigns.

Lui batterà Reigns, non importa quando. Lui è ineluttabile… e sarà Universal Champion! Edge butta via il microfono e torna nel backstage con un’espressione estremamente soddisfatta sul volto.

Paul Heyman è nel backstage, impegnato a guardare il promo di Edge. Arriva Jimmy Uso che dice che come gli ha dimostrato la settimana scorsa, lui fa parte della famiglia di Roman Reigns. E quando Reigns arriverà all’arena i due si occuperanno di Edge.

Torniamo nell’arena, dove Rick Boogs è già impegnato a suonare la sua chitarra prima di introdurre Shin… Kingsuke Nakamura! Arriva Nakamura, con la corona che, come vediamo dal videorecap, ha conquistato legittimamente da Baron Corbin due settimane fa. Nakamura e Boogs si portano sul ring mentre vediamo anche l’incoronazione di Nakamura della settimana scorsa.

Risuona la musica di Big E e scopriamo che il membro del New Day sarà il tag team partner di Nakamura a breve, visto che i due affronteranno Baron Corbin e Apollo Crews, NEXT!

I commentatori ci ricordano che stasera assisteremo a un Last Man Standing match tra Kevin Owens e Sami Zayn che sarà valido per un posto all’interno del Money in the Bank Ladder match maschile!

Mentre Apollo Crews fa il suo ingresso nell’arena Michael Cole parla del fatto che Corbin non sta attraversando un periodo felice visto che ha anche perso molto denaro con degli investimenti sbagliati. Vediamo un video registrato lo scorso episodio di SmackDown in cui Corbin si dispera per i suddetti investimenti sbagliati.

Corbin arriva sul ring con un aspetto visibilmente trasandato. Mentre arriva sul ring la sua theme song si interrompe e Greg Hamilton lo introduce come Baron Corbin. Corbin arriva sul ring decisamente giù di morale, si può cominciare.

Tag Team match:
Big E & Shinsuke Nakamura w/Rick Boogs vs Baron Corbin & Apollo Crews w/Commander Aziz

Iniziano Crews e Nakamura con un confronto a centro ring, Crews sfida Nakamura a lanciarsi alle corde ma lo blocca in una Side Headlock e poi lo stende con uno Shoulderblock. Crews si distrae con Corbin e Nakamura lo stende con un Windmill Kick, poi porta Crews all’angolo e va con il suo Running Knee. E ora tag per Big E… i due strangolano Crews in stereo all’angolo!

Big E mette Crews in un Abdominal Stretch e poi lo stende. Crews in qualche modo riesce a riparare al suo angolo e a far entrare Corbin che però non reagisce. Big E cerca di colpire Crews ma lo manca e colpisce Corbin che cade fuori ring… Corbin trova una reazione e stende Big E fuori ring stendendolo con una Clothesline. Corbin forse si è svegliato, ma noi andiamo in pubblicità.

Torniamo dal break e Corbin è in vantaggio su Big E, lo colpisce con una serie di gomitate. Big E cerca la reazione, Back Elbow di Corbin che schiena per un conto di 2. Corbin porta Big E all’angolo e fa entrare Crews che va con una serie di pugni ai danni di Big E e lo manda alle corde, Dropkick. Front Facelock di Crews adesso che cerca di tenere a terra Big E, impedendogli di rialzarsi.

Big E però ci riesce e prova a far entrare Nakamura ma non ci riesce e si prende uno Step-up Enziguri. Big E riesce a lanciare Crews fuori ring ma non si accorge che Corbin si è preso il tag. Corbin stende sia Big E che Nakamura, poi di nuovo Big E e prova a schienarlo. Nakamura interviene in salvataggio, arriva Crews con un Suplex di lui. I due finiscono fuori ring, Corbin intanto imprigiona Big E in una Half Nelson e lo tiene a terra.

Rick Boogs però dallo stage avvisa il proprietario di una macchina bianca che deve spostarla o gli sarà portata via… la macchina è quella di Corbin, che al momento viene caricata su un carro attrezzi. Che inevitabilmente si distrae… Big E non ci mette molto a colpirlo con una Big Ending. 1…2…E 3. Big E e Nakamura vincono il match. Corbin rimane disperato a centro ring.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BIG E & SHINSUKE NAKAMURA

Rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa nel corso del Tag Team match tra Cesaro & Bianca Belair e Seth Rollins & Bayley. Rivediamo come la Role model abbia schienato la SmackDown Women’s Champion grazie alla sua Roseplant in seguito a una distrazione di Bianca.

Ed è proprio Bayley ora a fare il suo ingresso sul ring in abiti civili… dopo il break vedremo un faccia a faccia tra Bayley e Bianca!

Al ritorno dal break Bayley dice che non è la persona che si vanta di quello che fa e dice “Te l’avevo detto”… e ovviamente è esattamente quello che fa. Bayley lo aveva detto che la vittoria di Bianca nell’Hell in a Cell match era stato solo un colpo di fortuna… ma la parte più bella è stata vedere la sua faccia dopo che lei l’ha schienata.

Bayley dice che tutti sanno quanto Bianca sia forte… il problema è che lei è debole mentalmente. Lei ha avuto un regno di 380 giorni mentre Bianca è già in difficoltà dopo 80. Bianca sta collassando sotto le aspettative del pubblico. Tra due settimane la WWE tornerà in tour… e sarebbe orribile vedere Bianca deludere tutti i fan che la adorano. Bayley dice che Bianca non è niente in confronto a lei… ma Bianca ha da ridire, risuona la sua theme song!

La SmackDown Women’s Champion si porta sul ring alla sua solita maniera e dice che Bayley ha bisogno di qualcuno che la zittisca. Bayley vuole il titolo… lei ha il titolo. Lei continua a batterla ma Bayley continua a tornare ad affrontarla… è ossessionata da lei. Bayley dice che Bianca non sa di cosa sta parlando, la verità è che Bayley è nella sua testa.

Bianca ammette che è vero, ma dice che questo è solo perché lei continua a batterla ma Bayley continua ad accampare scuse. Bianca continua a sentire la voce di Bayley nella sua testa e per far smettere queste voci la via è una soltanto: metterla in imbarazzo al punto tale che arrivi al punto di non ritorno. Quindi ha una sfida per Bayley: loro due si affronteranno a Money in the Bank in un I Quit match!

Bayley inizia a ridere e crede che Bianca stia scherzando, poi si rende conto che è seria. Bayley dice che lei non si è mai arresa nella sua vita, perdere un I Quit match per lei vorrebbe dire lasciare SmackDown, lasciare la WWE, dire addio al wrestling. Lei non si arrenderà mai… al contrario di Bianca. Bianca inizia a ridere e dice che pensava di non voler più sentire nemmeno una parola uscire dalla bocca di Bayley… ma sarà molto appagante sentirla dire quelle due parole a Money in the Bank.

Jimmy Uso raggiunge nuovamente Paul Heyman e gli chiede dove sia Roman Reigns che non è ancora nell’arena e gli chiede cosa stia aspettando. Jimmy si autoconvince che Reigns stia aspettando che lui si faccia avanti e allora decide di andare a cercare Adam Pierce e Sonya Deville. Nel main event chiamerà Edge sul ring e lo sfiderà! Heyman non proferisce parola ma un ghigno malefico si dipinge sul suo volto.

La theme song di Kevin Owens risuona nell’arena… è tempo per il Last Man Standing match di qualificazione al Money in the Bank Ladder match, dopo il break!

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati