SmackDown Report 17/07/2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Go-home episode anche per lo show blu che si avvicina ad Extreme Rules con un match titolato e il ritorno della Firefly Fun House. E speriamo basta karaoke. Io sono Daniele “Brutto” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

Sigla e subito ci troviamo di fronte AJ Styles nel backstage che ci dice che stasera affronterà quello scherzo scalzo di Matt Riddle. È vero, lo ha sconfitto ma aveva l’effetto sorpresa dalla sua. Stavolta nessuna sorpresa, è pronto e non perderà. Riddle sarà soltanto un rapido lampo nel cielo perché questa è ancora la casa che AJ Styles ha costruito. È una carrellata e allora spazio anche per Riddle che dal backstage si chiede per cosa stia AJ: Stro**o Arrogante (Arrogant Jackass)? L’ultima volta che si sono affrontati non ha avuto fortuna e stasera, quando vincerà, si prenderà anche il Titolo Intercontinentale. Diventerà definitivamente The Bro That Runs The Show. Bryan in un video ci dice che stasera Riddle vs Styles tirerà giù il palazzetto e che crede che stasera incoroneremo un nuovo Campione Intercontinentale. Alexa Bliss ci dice che stasera avrà un ospite misterioso al Moment of Bliss. Chi sarà? Beh, non ce lo anticiperà. The Miz chiede a John Morrison se sia spaventato dal dover affrontare Braun Strowman stasera. Morrison dice che sarebbe assurdo come essere spaventati dall’affrontare Jean-Claude Van Damme perché è fantastico. Ed è fantastico anche lo yacht di Jean-Claude Van Damme sul quale si sono scontrati un paio d’anni fa. Miz chiede se davvero intenda dire che ha combattuto contro Van Damme su uno yacht. Morrison gli dice di non essere ridicolo: certo che lo ha fatto. Miz perde la pazienza e dice che vuole chiederglielo ancora: non è spaventato dal dover affrontare Strowman? Morrison è sorridente, poi si fa serio e dice che è incredibilmente terrorizzato. Strowman prosegue la carrellata dicendo a Morrison che l’horror show comincerà stasera e spera che Bray Wyatt guardi, poi scoppia in una tetra risata. Shinsuke Nakamura dice che domenica diventeranno Campioni di Coppia. Cesaro dice che potrebbe essere uno Steel Cage o un Tables Match. Una volta che avrà sconfitto Big E. stasera, saranno loro a scegliere. Kofi Kingston dice che non solo Cesaro e Nakamura non li batteranno domenica, ma nemmeno stasera Cesaro sarà in grado di battere Big E. Questi aggiunge che Cesaro è lo Swiss Superman perché è un razzo? Un aero? No, è il suo pugno che lo raggiunge. Dopodiché il New Day fa il proprio ingresso.

SINGLE MATCH:
BIG E. (W/KOFI KINGSTON) VS CESARO (W/SHINSUKE NAKAMURA)

Ci viene mostrato anche in grafica, mentre entra anche Cesaro, che il vincitore potrà scegliere appunto tra Tables Match e Steel Cage Match per domenica. Incontro affidato a Jessica Carr e si parte con Big E. che connette un braccio teso. Cesaro lanciato fuori ring ma contrattacca con un calcio e un European Uppercut. Big E. spinge Cesaro contro i gradoni d’acciaio e poi lo colpisce contro di essi con uno Shoulder Thrust. Si ritorna sul ring ma stavolta la spallata di Big E. va a vuoto contro il ring post. Basement Dropkick che manda Big E. nuovamente fuori dal ring. L’elvetico schianta Big E. contro il ring post, poi lo ripota sul ring, sale in quota e colpisce con un Diving Double Axe-Handle! 1… no!!! Facelock di Cesaro, Big E. si libera ma viene abbrancato da Cesaro che connette una Scoop Slam! 1… 2… no!!! Cesaro sale di nuovo sul paletto ma stavolta Big E. lo abbranca al volo per un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Altro Overhead e poi Belly-to-Belly a segno. Rincorsa e Big Splash del Tag Team Champion. Big E. cerca la chiusura ma Cesaro lotta, finisce sull’apron e viene schiantato contro il paletto. Big E. colpisce sull’apron, poi prende la rincorsa e Big Splash sull’apron ring. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Cesaro impegnato a colpire Big E. con dei Running European Uppercut all’angolo. Big E. però ne blocca uno in corsa e contrattacca con la Uranage! Cesaro finisce fuori dal ring sull’apron, respinge Big E. con un calcio e connette una Springboard European Uppercut! 1… 2… no!!! Cesaro colpisce Big E., va per la Neutralizer ma Big E. lo atterra e lo chiude nella Brock Lock. Cesaro si rialza di addominali, ruota attorno a Big E. e riprende il controllo con un Sunset Flip senza pin. Cesaro non molla la presa però e parte con la Cesaro Swing! Cesaro piazza la Sharpshooter, Big E. si avvicina alle corde allora Cesaro cambia in una Crossface. Kingston cerca di incoraggiare il partner ma arriva Nakamura che lo stende e lo colpisce a terra. Nakamura si mette davanti a Big E. per prenderlo in giro ma questi si infuria: Big E. si rialza con Cesaro ancora addosso e lo solleva sulle spalle pronto per la Big Ending. Cesaro si arpiona alle corde disperatamente e Carr cerca di far mollare la presa a Big E. Carr è costretta ad abbassarsi e voltarsi per evitare che Cesaro la colpisce e Nakamura ne approfitta per colpire Big E. dall’apron con un Roundhouse Kick. Lo Swiss Cyborg non ci pensa due volte: Neutralizer!! 1… 2… 3!!! Saranno gli sfidanti a scegliere il campo di battaglia.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CESARO (W/SHINSUKE NAKAMURA)

Cesaro e Nakamura festeggiano e poi scendono dal ring. Forse sono intenzionati a mostrarci subito la scelta di stipulazione perché vanno a prendere un tavolo sotto il ring. Mentre lo estraggono però arriva Kingston di gran carriera e li travolge lanciandosi con una Rolling Senton oltre la terza corda. Kingston colpisce entrambi, poi ci pensa lui: alza il tavolo e ci mette sopra Cesaro. Big E. arriva a dargli una mano: i due dall’apron si preparano per colpire ma Nakamura trascina via il suo partner e con lui batte in ritirata.

Kayla Braxton è in zona interviste. Al suo microfono Baron Corbin a cui dice che ha già una rivalità con Riddle. King Corbin lapidario dice che Riddle lo ha attaccato e ha cominciato la cosa. Braxton chiede cosa pensi del match di stasera tra Styles e Riddle. Corbin risponde che Styles è uno dei migliori lottatori ad aver mai messo piede sul ring, sarà una cosa veloce e vincerà AJ mantenendo il Titolo. Braxton chiede se la passata vittoria di Riddle su Styles non significhi nulla. Corbin dice che Riddle è ambizioso ma è nella fase della luna di miele. Tutto sembra bello, come in un film. Ma se Riddle si mette a giocare col fuoco, si scotterà. Dopo che stasera Styles avrà finito con Riddle, tutti si renderanno conto che The Bro è solo un ragazzino.

TONIGHT: AJ Styles affronterà Matt Riddle con in palio il Titolo Intercontinentale!!!

Il ring viene preparato per il Moment of Bliss, che sarà NEXT…

Cesaro e Nakamura, al rientro in onda, sono nel backstage. Cesaro dice che finalmente hanno il rispetto che meritano e possono decidere. Se lo sono guadagnato, nella maniera più dura, come sempre. Perciò che stipulazione sceglieranno? Cesaro rivolge la domanda a Nakamura che risponde meditando: lo Steel Cage può essere davvero senza pietà. Le ossa si possono rompere, la carne si può lacerare… Cesaro dice che per quanto l’idea gli piaccia, non riesce a togliersi dalla testa l’immagine del New Day che si struscia col bacino contro la gabbia e rabbrividisce. Invece gli è piaciuto quando la scorsa settimana hanno schiantato Big E. e Kofi contro i tavoli. Si è davvero divertito. Gli piacerebbe ripeterlo domenica quando vinceranno i Titoli. Perciò, domenica, ad Extreme Rules, sarà un Tables Match – i due chiudono in coro, ridendo.

Alexa Bliss e Nikki Cross sono già sedute e Bliss ci dà il benvenuto. Cross la interrompe subito per ricordare che è appena passato il 5° anniversario della Women’s (R)Evolution pochi giorni fa e Bliss dice che voleva dire esattamente quello e chiede un grosso applauso per tutte le ragazze del roster. Bliss prosegue dicendo che stasera si sente un po’ chiaroveggente. Cross la interrompe ancora e comincia a raccontare di una vecchia zia Clair che faceva anche un ottimo Shepherd’s Pie ma Bliss la corregge e dice che parlava di vedere un po’ il futuro. Per esempio pronostica che: i Los Angeles Lakers vinceranno la NBA (?!?), che Matt Riddle vincerà il Titolo Intercontinentale, che il suo amico Braun Strowman uscirà vincitore dalla Swamp Fight domenica. E infine vuole fare un pronostico su una sua cara amica che domenica sfonderà. Cross la interrompe e dice che ha capito, sta parlando di lei. Sono amiche e domenica sfonderà vincendo. Bliss cerca di fermarla ma Cross è un fiume in piena e dice che Bayley pensa che non possa farcela ma invece le renderà ER un vero inferno e coronerà il suo sogno, vincerà il Titolo Femminile! Bliss la ferma a fatica e dice che adora l’entusiasmo ma si deve calmare. Le chiede quanto Nitro Brews abbia bevuto e poi le spiega che non è lei la sua ospite a sorpresa. Cross si scusa ma le due vengono interrotte da Bayley e Sasha Banks che fanno il loro ingresso. Bayley scendendo dalla rampa dice che Cross dovrebbe abituarsi a sentirsi delusa perché domenica sarà un fallimento. Banks dice che dopo la scampagnata di domenica a ER, tornerà all’ombra di Alexa Bliss. Bayley dice he prima di salire sul ring a lasciarle senza sensi – che è facile visto che sono senza senso – vuole dire due cose. La prima è che è stato davvero l’anniversario della Women’s Evolution ma si sono dimenticate di dare il merito a chi lo dovrebbe avere davvero. Lei e Sasha hanno costruito tutto questo, sono state le capostipiti, sono state le prime Tag Team Champions della storia. Prego! Le due salgono sul ring e Bayley dice che visto che ad Alexa piace predire il futuro, ecco alcuni pronostici. A ER domenica lei sconfiggerà Cross, Bank sconfiggerà L’imperatrice dello Ieri. E saranno Raw Women’s Champion, la migliore SmackDown Women’s Champion di sempre e contemporaneamente Tag Team Champion. E Banks aggiunge che non c’è niente che nessuno possa fare al riguardo. Bliss e Cross si alzano ma Bliss resta calma e dice che non la lasciano mai finire, avrebbe presentato la sua ospite… Risuona la musica di Asuka! Asuka fa il suo ingresso sulla rampa e Bayley e Banks sono infastidite. Partono all’attacco su Cross e Bliss che però si difendono bene e Asuka accorre a dare man forte. Le tre fanno piazza pulita e Bliss, prima della pubblicità, propone di far arrivare un arbitro….

Matt Riddle si scalda Drew Gulak a fargli da sparring partner nel backstage. Vediamo un video di Daniel Bryan che dice un vero Campione non si ferma mai. Si spinge al limite, si sforza sempre di fare meglio e costringe tutti a dare il meglio di loro. Ecco perché, nonostante non fosse per nulla d’accordo, è felice che Styles sia stato costretto a diventare un fighting champion. Bryan dice che sa che AJ può benissimo diventare un grande Campione che lotta sempre, basta che abbracci l’idea di diventarlo. Ma se non sta attento, il suo regno potrebbe essere molto breve. Ha visto il fuoco, l’intensità e le capacità di Matt Riddle. Forse è di parte, ma pensa che Riddle possa vincere, anche perché ha una sessione di allenamento con un coach speciale stasera.

TAG TEAM MATCH:
NIKKI CROSS & ASUKA (W/ALEXA BLISS) VS BAYLEY & SASHA BANKS

Rientriamo in onda al suono della campanella ordinato da “Little Naitch” Charles Robinson. Cominciano Bayley e Asuka ma Bayley chiede Cross e la va a schiaffeggiare. Asuka la accontenta e Cross si avventa su Bayley atterrandola e colpendola a terra. Cross schianta Bayley al tenditore e poi la colpisce con una serie di calci. Ci riprova dall’altra parte ma Bayley rovescia le posizioni e schianta Cross di faccia al tenditore. Cross la proietta sull’apron ring ma questa la respinge. Bayley va a dare il tag a Banks ma Robinson le richiama perché da fuori ring non conta (Banks ha acne strappato il cordino dall’angolo). Banks protesta e permette alla compagna di colpire scorrettamente Cross! 1… no!!! Tag regolare stavolta, Banks colpisce Cross e poi connette un Suplex! 1… no!!! Armbar di Banks, tag per Bayley e le due vanno a segno con un Double Back Elbow! 1… no!!! Bayley colpisce ancora Cross alle corde, Robinson la richiama e Bank ne approfitta per colpire Cross con un Hangman alle corde. Tag per Banks e le due la schiantano insieme contro i tenditori, di schiena. The Blueprint poi prende in giro Asuka colpendo Cross con un Hip Attack. Cross reagisce ma viene schiantata all’angolo delle Tag Team Champions. Robinson richiama ancora Banks e Bayley tira per i capelli Cross. Cambio per Bayley che cerca un Suplex ma Small Package di Cross! 1… 2… no!!! Bayley punisce la sua sfidante con un Elbow Drop. Headlock di Bayley, Cross si libera, scappa a Bayley e trova il tag. Asuka colpisce Bayley con un a gragnuola di colpi. Bayley finisce alle corde, tag cieco di Banks ma Asuka travolge entrambe con una Double Clothesline. Hip Attack di Asuka, altro Hip Attack. Banks poi la manda a vuoto ma Asuka connette un Running Hip Attack su Bayley risalita sull’apron. Banks ne approfitta per un Tilt-A-Whirl Headscissors. Asuka finisce fuori ring ma intrappola il Baseball Slide di Banks nel banner del ring e colpisce ripetutamente la sua sfidante. Torna su e tag per Cross che colpisce a sua volta Banks intrappolata nel banner. Bayley cerca di colpire a sua volta con un Dropkick ma Cross intrappola anche lei e la colpisce a ripetizione. Asuka completa con una Running Knee su Bayley e Cross con un Crossbody su Banks. Le due si mettono a ballare sul tavolo di commento, pausa per noi.

Rientriamo in onda con Banks che colpisce Asuka con dei Soccerball Kick. Ultimo a vuoto, Schoolgirl Pin di Asuka! 1… 2… no!!! Clothesline di Banks! 1… 2… no!!! Banks manda Asuka all’angolo, la piazza in orizzontale e la colpisce con un Double Knee! 1… 2… no!!! Serie di pestoni all’angolo, poi tg per Bayley e colpo all’addome all’americana! 1… no!!! La nipponica tenta di reagire, Backslide Pin! 1… 2… no!!! Knee Lift di Bayley e poi Elbow Drop! 1… 2… no!!! Tag per Banks che colpisce all’angolo con degli Hip Attack, poi Snapmare e Chinlock. Asuka alla fine si rialza ma viene spinta da Bayley ed è tag: Shoulder Thrust della Campionessa di SD su quella di Raw. Reazione però di Asuka che colpisce sia Bayley che Banks, Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Elevated Knee Smash e poi doppio tag. Cross colpisce banks con un braccio teso, un altro e poi Monkey Flip a segno! Splash all’angolo e running Bulldog della scozzese! 1… 2… no!!! Cross sale in quota ma si lancia a vuoto: Dropkick di Banks! 1… 2… no!!! Banks trascina Cross e dà il cambio a Bayley che sale sulla terza corda. Cross però si rialza e attacca Bayley, la trascina ma Bayley atterra in piedi e la scaraventa oltre la terza corda. Bayley la raggiunge ma Cross la sorprende ed usa il tavolo di commento per un Running Tornado DDT. Si torna sul ring! 1… 2… no!!! Banks ferma il conteggio. Asuka l’attacca, poi la lancia alle corde ma va a vuoto e Banks la stende con un calcio in pieno volto. Tag cercato da Bayley, Banks respinge Asuka che cerca di sgambettarla ma poi si lancia per una Meteora. Asuka la manda a vuoto e la stende con Roundhouse Kick. Bayley interviene con un Dropkick in scivolata e colpisce Asuka, poi torna da Cross: quest’ultima cerca un Running Tornado DDT ma Bayley la atterra per un pin, mette i piedi sulla corda! 1… 2… 3!!! Bayley se la cava alla grande e la spunta per il team.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: BAYLEY & SASHA BANKS

TONIGHT: nuova puntata della Firefly Fun House con Bray Wyatt!!!

Miz e Morrison sono nel backstage. Miz dice che Strowman non è poi così grosso e spaventoso. Morrison spaventato gli fa notare che è 2 metri e 04 per 174 chili di muscoli. Lo chiamano il Mostro tra Gli Uomini. Miz dice che ha ragione, è un mostro ma loro sono gente di cinema. E tutti sanno che nei film gli eroi sconfiggono sempre i mostri. Morrison sembra convincersi. Dice che gli eroi sconfiggono i mostri e diventano leggende. Miz dice che finalmente ha capito ma Morrison dice che un altro classico dei film è il migliore amico che prende il posto dell’eroe per combattere il mostro, se l’eroe non è ancora pronto. Miz ci pensa e poi dice che non è un tipo da horror quindi non sa bene di cosa stia parlando. E poi dice di andare, che gli guarda le spalle.

14,700FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE rivela il nome della nuova stable di Raw

La nuova stable composta da cinque persone misteriose e apparsa per la prima volta lunedì a Raw ha ora un nome.

Video del quarantacinquesimo episodio di AEW Dark

Ecco, come ogni mercoledì, il video del nuovo episodio di AEW Dark, trasmesso ieri sera sul canale YouTube della compagnia.

Aggiornamento sui tapings di Friday Night SmackDown

La WWE, dopo aver registrato ieri due puntate di Monday Night Raw e Main Event, sarebbe dovuta tornare oggi al Performance Center...

Tornano a risalire gli ascolti di Monday Night Raw

La novità preannunciata da Shane McMahon e la nuova stable pubblicizzata dalla stessa WWE sono servite ad arrestate, almeno per questa settimana,...

Articoli Correlati