WWE SmackDown Report 12/08/2022 – Hit Row is Back!

Buongiorno amici ed amiche di Tuttowrestling.com: continua la marcia di avvicinamento a Clash at THe Castle e la nuova gestione a guida Triple H; io sono Mattia “Everywhere” Borsani e questo è lo Smackdown Report!


  • Smackdown si è aperto con il match per il torneo valido per gli WWE Women’s Tag Team Titles fra Shotzi & Xia LI contro Raquel Rodirguez ed Aliyah: le heel hanno dominato la prima parte del match, isolando Aliyah ma infine riesce finalmente l’hot tag alla Rodriguez che, con l’aiuto di una spear da Aliyah ed una Tejada bomb porta a casa vittoria e passaggio del turno per il suo team.

VINCITRICI: Raquel Rodriguez & Aliyah

  • A seguire abbiamo avuto un promo di Drew McIntyre che ha minacciato Karrion Kross chiedendogli di non mettere il naso nei suoi affari ed ha ricordato a Roman Reigns che, mentre quest’ultimo a faticato a sconfiggere Brock Lesnar, Drew lo aveva fatto in modo abbastanza dominante a Wrestlemania 36, a mani nude; Scarlett è poi apparsa sullo stage e la distrazione ha permesso agli Usos di attaccare McIntyre, con i tag team champions che hanno poi chiuso il segmento minacciando Scarlett, che risposto per le rime alle minaccie.
  • A seguire durante l’entrata dei Viking Raiders Kofi Kingston ha tentato un attacco a sorpesa che si è però rivelato un boomerang, portando l’ex WWE Champion ad essere picchiato dai Raiders e lasciato a terra
  • Subito dopo, come circolato online negli ultimi giorni, l’Hit Row, nella formazione composta da Fab B, Ashante “Thee” Adonis e Top Dolla, ha fatto il suo ritorno a Smackdown battendo dei jobbers locali e tenendo poi un brevissimo promo.
  • Abbiamo poi avuto la firma del contratto fra la SmackDown Women’s Champion Liv Morgan e Shayna Baszler, anticipata però da un promo di Ronda Rousey che, superati i guardrail a bordo ring, ha preso un microfono mam senza dire molto, è stata poi portata via dalla security; la firma in se’ ha visto la Baszler arrivare sul ring e sottoscrivere subito il contratto ed a seguire la Morgan, non prima di definire Shayna una “copia sbiadita” di Ronda Rousey.
    Il segmento si è chiuso con uno scontro fisico che ha visto la campionessa riuscire a colpire con un bulldog su un tavolo la sua sfidante.
  • Dopo un attacco di McIntyre nel backstage ai danni degli Usos si è arrivati al prossimo match in cui proprio gli Undisputed Tag Team Champions affrontano McIntyre e Madcap Moss: la contesa è stata combattuta ad alti ritmi con McIntyre che ha assolutamente dominato il ring dopo l’hot tag a suo favore andando poi a prendersi anche la vittoria a seguito di una interferenza di Sami Zayn che. dopo non aver portato benefici, ha in realtà settato il terreno per la Claymore ai danni di Jimmy

VINCITORI: Drew McIntyre e Madcap Moss

  • Prima del main event Nikkita Lyons e Zoey Stark hanno promesso di portare la passione di NXT 2.0 nel loro match del torneo per i titoli tag femminili, che si terrà la prossima settimana a SmackdDown.

  • Nel main event della puntata Shinsuke Nakamura ha affrontato Gunther con in palio l’Intercontinental Championship: la contesta è stata di alto livello con Nakamura che si è concentrato sulle braccia del campione mentre Gunther ha risposto con le sue mosse d’impatto e potenza, cercando di vincere sul lato fisico.
    Nakamura è anche riuscito a preparare la Kinshasa ma non è riuscito a connetterla ma è anzi stato vittima di una clothesline potentissima, che è valsa però solo un conto di due; la contesa si è poi conclusa con una sequenza di sleeper hold, dropkick al retro della testa di Nakamura che ha poi permesso a Gunther di connettere con la sua powerbomb.

VINCITORE: Gunther (still WWE Intercontinental Champion)

Mattia Borsani
Mattia Borsani
Inguaribile nerd seguo il wrestling ormai dal lontano 2004; redattore dello Stamford Report, newsboarder, co-host del TWDS e host delle TW Pills.Mi trovate su Twitter/X (@MattiaBorsani) & Instagram (thedoc_mb)
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati