WWE Raw Report 18/05/2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Per la prima volta dopo tanto tempo, Raw è orfana di Becky Lynch e ormai ufficialmente con una nuova Campionessa in Asuka. Drew McIntyre fronteggia la minaccia da SmackDown di King Corbin, Women’s Tag Team Titles on the line e la risposta di Edge a Randy Orton. Tanta carne al fuoco, basta indugiare: io sono Daniele “Miss Lynch” La Spina e questo è il vostro Raw Report.

La puntata si apre rivivendo lunghe parti dell’annuncio di Becky Lynch della scorsa settimana. Poi sigla e il benvenuto da parte di Tom Phillips, che ci annuncia la sfida tra Drew McIntyre e King Corbin, grazie alla Wild Card Rule 2.0!!!

Sul ring Charly Caruso ricorda quanto detto da Randy Orton la scorsa settimana e poi lo attende sul ring. Orton la raggiunge. Caruso dice che la scorsa settimana ha sfidato Edge ma ci sono tanti interrogativi per i fan. Orton chiede se ci sia tanto da comprendere in un match di wrestling. Siamo in WWE, il wrestling è quello che fanno tutti i giorni. A WM lui ed Edge si sono fatti a pezzi a vicenda e alla fine, Edge è stato il migliore. Ma sa, dentro di sé, che Edge non è il wrestler di livello superiore che è lui. Non ha bisogno di sedie, scale, oggetti, tavoli per dimostrarlo. Gli basta un arbitro e un ring. Tanta gente sale su questo ring e non è in grado di fare quello che fa lui, incluso Edge. E ora si rivolge a Edge direttamente: sa bene perché Edge era indeciso se accettare o no la scorsa settimana. L’ha visto, nei suoi occhi c’era il dubbio. La passione di Edge era sparita. E questo trasforma il dubbio in paura. Risuona la theme song di Edge che fa il suo ingresso e raggiunge rapidamente il ring armato di microfono. I due si guardano ed Edge dice che la scorsa settimana Orton ha detto tante cose vere. Gli ha dato molto da pensare, molte cose da interiorizzare. Come in una partita a scacchi, ha dovuto riflettere prima di fare una mossa. Ma alla fine ha capito: forse Orton è uno dei migliori che sia mai salito su un ring. Però per Orton tutto questo non è un sogno da vivere come per la maggior parte dei ragazzi negli spogliatoi, come per lui. Per Orton è soltanto un assegno da incassare. Ma non è quello che voleva fare nella vita: questo è il suo piano B. Orton non va a letto la sera pensando a questo, non si fa a pezzi per essere qui per i fan ogni singolo giorno di ogni singolo mese, non piange perché non può difendere il titolo Intercontinentale come ha fatto lui. Orton chiede se abbia finito ma Edge lo zittisce. Edge dice che non ha mai avuto un infortunio che gli chiudesse la carriera, non ha sognato di avere un momento speciale a WrestleMania come il resto dello spogliatoio per poi doversi fermare per anni senza sapere se poter tornare. Orton lo interrompe ancora e gli chiede solo se accetti oppure no. Edge urla che può giurarci che accetta. Orton è soddisfatto: lentamente posa il microfono a terra e altrettanto lentamente se ne va.

Phillips, Byron Saxton e Samoa Joe parlano della cosa, poi passano a quanto successo tra Rey Mysterio e Seth Rollins la scorsa settimana.

Le telecamere poi ci portano da Seth Rollins che nel backstage è con un vestito elegante e sembra catatonico. Murphy gli mette un braccio sulla spalla e Rollins sembra risvegliarsi. Il Messia dice a Murphy che ha avuto una rivelazione e poi lo invita a fare una passeggiata con lui. Vedremo se e cosa avrà da dire. NEXT…

TONIGHT: dopo averle sconfitte la scorsa settimana, le IIconics proveranno a battere di nuovo Nikki Cross e Alexa Bliss, stavolta con i Women’s Tag Team Championship in palio!!!

TONIGHT: Aleister Black affronterà one on one Murphy!!!

Rollins e Murphy fanno il loro ingresso e guadagnano in ring. Rollins dice che a volte nella vita bisogna perdere di vista chi si è per ritrovarsi davvero. Dopo aver perso contro McIntyre ha perso sé stesso. Si è ritrovato in un posto oscuro senza essere sicuro di poterne sfuggire. Ma senza tenebre, non ci sarebbe luce. E lui ha visto la luce, ha visto più chiaramente di quanto non abbia mai visto. Ha visto un uomo, Rey Mysterio. Quello che è successo a Rey è stato descritto da alcuni come malvagio, offensivo, viscido. Altri lo hanno descritto come il giusto castigo per Rey per non aver creduto nel Monday Night Messiah. Ma lui non è d’accordo. Quello che è successo a Rey è stato increscioso ma necessario. Un sacrificio per un bene superiore. Un segno per mostrare che tipo di leader Rollins sarà.  Ma vuole parlare a Rey direttamente: sa che è a casa con la famiglia a guardare e sta guarendo. E sa che, in questo momento, non vede. Ma presto vedrà una benedizione in questa sciagura. E capirà che la prossima volta che si vedranno non ci dovrà essere tristezza. Rollins dice “prego” a Rey per quello che gli ha fatto. Humberto Carrillo fa il suo ingresso e chiede se davvero pensa che qualcuno crede a ciò che dice. Mysterio è un idolo per milioni di persone e un eroe per lui. E tutto quello che invece è Rollins è un codardo. Carrillo sale sul ring m Murphy si para davanti. Rollins ride e dice che è lodevole che Carrillo si stia ergendo per difendere il suo idolo ma, come vede, non è vestito per combattere. Ma Murphy, che dopo dovrà affrontare Black, lo è. Se è ansioso di combattere, è sicuro che il suo discepolo sarà felice di accontentarlo.

SINGLE MATCH: MURPHY (W/SETH ROLLINS) VS HUMBERTO CARRILLO

Torniamo live con il match iniziato. Sequenza in corsa, Springboard Arm Drag di Carrillo e poi anche Hurricanrana. Murphy all’angolo, proietta Carrillo sull’apron. Evita un paio di colpi, spallata di Carrillo, Rollo Over e ancora Carrillo sull’apron. Enziguri Kick a segno. Carrillo va sulla terza corda, respinge l’assalto di Murphy ma poi viene sgambettato giù con una brutta caduta sulla schiena. Soccerball Kick di Murphy! 1… 2… no!!! Gomitata alla schiena di Murphy che poi entra in Chinlock. Jawbreaker di Carrillo, Combo di Murphy a segno quasi del tutto ma Carrillo colpisce forte e poi va a segno con uno Springboard Kick. Murphy finisce fuori ring e Carrillo si lancia in una Tope cone Hilo! Murphy viene rimandato sul ring, Carrillo fa per risalire ma Rollins si avvicina. Carrillo si distrae, poi si lancia dentro in Slingshot ma viene accolto da una Step-Up Knee di Murphy che poi fa valere la Murphy’s Law!! 1… 2… 3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MURPHY (W/SETH ROLLINS)

Dopo un cenno d’intesa con Rollins, Murphy rifila una ginocchiata a Carrillo che finisce fuori ring. Murphy scende e schianta Carrillo contro i gradoni d’acciaio. Risuona la theme song di Black che arriva di gran carriera e attacca Murphy. I due combattono sul ring mentre Rollins lentamente va verso lo stage. Murphy intanto schiva per un soffio la Black Mass e ripiega con il messia.

King Corbin si lamenta con un addetto ai lavori per non aver un proprio camerino. Poi con Rod Zapata per come è stato trattato, per non aver avuto del cibo solo per lui. A Raw si sono dimenticati come si trattano i re? Poi dice che vuole parlargli del match di stasera ma noi andiamo in pubblicità.

Liv Morgan ci dice che forse non sappiamo che sua madre era un’eroina per lei. Ha avuto tante difficoltà ma grazie alla sua determinazione non ha mai mollato. È fiera di essere sua figlia. Poco tempo fa ha avuto un match contro Charlotte Flair e non ha vinto, ma ha imparato. E ha imparato che è come sua madre: lei non molla mai. E un giorno sarà Raw Women’s Champion.

Flair fa il suo ingresso, mentre noi rivediamo il suo scambio con Bayley e Sasha Banks di venerdì scorso a SmackDown. Flair dice che non è qui per annoiarci con l fatto che è sempre più la lavoratrice più assidua di tutto il mondo. Dopo aver guidato Raw ed NXT, è stata anche a SmackDown da Bayley e la sua tirapiedi. E venerdì insegnerà qualcosa anche a loro. Ma passiamo ad oggi: Ruby Riott, come tutti, ha un’opinione si di lei e vuole dirla. Perciò che si faccia avanti. Riott fa il suo ingresso e raggiunge Flair. Riott non ha nulla da dire: si toglie il giubbotto e va faccia a faccia con la NXT Champion. Il match (non-title, shhh) è NEXT…

TONIGHT: i Viking Raiders e gli Street Profits portano la rivalità ad un altro livello, sfidandosi, stavolta, nel lancio delle asce!!!

SINGLE MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS RUBY RIOTT

Di nuovo, agli ordini di Darrick Moore, siamo in corso d’opera. Flair colpisce con delle Chop e manda Riott poi fuori ring. Flair continua con le Chop ma Riott si sposta e Flair colpisce il ring post. Riott ne approfitta colpendola tenendola per un braccio. Flair la tira per i capelli e la scaraventa contro il paletto. Si torna sul ring: col ginocchio Flair strozza Riott alle corde e prende in giro Liv Morgan, salutando la telecamera. Riott reagisce e schianta con le gambe Flair contro il tenditore. Riott dalla seconda corda con una Diving Senton! 1… 2… no!!! Riott rifila un pestone alla mano infortunata di Flair, questa risponde con un destro al volto ma Riott va a segno con una Complete Shot. Poi Crucifix di Riott che cerca di infierire alla mano destra di Flair. La figlia d’arte si rialza però e si libera, rifilando dei pestoni a Riott. Big Boot a vuoto di Flair alle corde, Schoolgirl Pin di Riott! 1… 2… no!!! Riott Kick… ma Flair la blocca e la mette al tappeto. Flair non ci pensa due volte: Figure-8 Leglock!! E Riott si arrende subito!!!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: CHARLOTTE FLAIR

Charly Caruso prova a farci credere che essere con Bobby Lashley in zona interviste sia interessante. L’intervista non inizia nemmeno perché MVP interviene e dice che passava di là. MVP dice che non lavoreranno insieme perché Lashley perde tempo con pagliacci come R-Truth. Ma cosa succederebbe se mettesse in quella stessa Full Nelson il Campione WWE? A sua moglie va bene. Lashley si scalda e MVP dice a Caruso di lasciarli in pace. MVP dice che sono 13 anni che non ha un’occasione per il WWE Champion ma va tutto bene, no? Tanto ha una moglie come Lana, un trofeo che vale di più. Non vuole causare problemi nel suo matrimonio ma vuole che rifletta: quand’è che Lashley scatenerà Lashley? Ci pensi.

Rivediamo gli highlights della partita di basket della scorsa settimana.

TONIGHT: i Viking Raiders e gli Street Profits portano la rivalità ad un altro livello, sfidandosi, stavolta, nel lancio delle asce!!!

14,699FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE ha trovato una nuova sede per SummerSlam?

A quanto pare, dopo diverse settimane di ricerche, la WWE sarebbe vicina a finalizzare un accordo per svolgere SummerSlam lontano dal Performance...

Chi ha vinto il match valevole per il WWE United States Championship a Raw?

La puntata di Raw di questa settimana, come preannunciato dalla WWE, si è aperta con il match valevole per il titolo degli...

Video del primo episodio dell’AEW Women’s Tag Team Cup Tournament: The Deadly Draw

Ha avuto il via in serata l'AEW Women's Tag Team Cup Tournament: The Deadly Draw, con il primo episodio del torneo, durato...

Ci sarà il debutto di una nuova stable stanotte a Raw

Una nuova stable farà il suo debutto questa notte a Monday Night Raw. Come da poco annunciato dalla WWE...

Articoli Correlati