WWE Raw Report 10-08-2009

Raw is Calgary this week!!!! Dalla città della famiglia Hart, “The Myth” Michele M. Ippolito è pronto a raccontarvi un'altra entusiasmante puntata dello show del lunedì sera. Let's start!!!

Lo show comincia con Randy Orton già al centro del ring e con un microfono in mano. Randy è lì perché “ha sentito delle voci”. Gente che gli parlava alle spalle, che diceva che lui è preoccupato di dover affrontare John Cena a Summerslam! E' la stessa gente che ha detto che lui ha minacciato Jeremy Piven la settimana scorsa per farlo passare dalla sua parte… E' vero, lo ha fatto! E può farlo con tutto il pubblico presente nell'arena stasera! Le loro opinioni non contano nulla per lui e lui vincerà a Summerslam! John non ci sta ed arriva sul ring. Prende il microfono e dice che Orton parla di “voci” e “fatti” e questo lo fa arrabbiare. Orton sa bene cosa vuol dire essere arrabbiato e può rendersi conto che Cena sta per esplodere! Cena è stanco di Orton: tra due settimane i due si affronteranno e John lo spezzerà in due! “Ehi, Randy che cosa farai in questo caso?” I due si scontrano, fronte a fronte. Poi Orton si allontana!.

Attenzione, arrivano gli Unified Tag Team Champions, Chris Jericho e Big Show sono pronti a dire la loro. Per Big Show è divertente vedere Cena ed Orton che cercano di intimidirsi a vicenda, mentre per lui è facile, basta solo respirare nella direzione di qualcuno per intimidirlo! Cena offende Big Show e poi chiede cosa ci facciano lì e Jericho risponde che, visto che stasera Raw è in Canada, il suo paese, lui deve avere un posto speciale! Cena ricorda che tuttavia Chris ha lasciato il Canada per trasferirsi negli Stati Uniti ma Jericho non raccoglie e non dice che ha incontrato il presentatore speciale di questa puntata, Sergeant Slaughter e gli ha chiesto di fargli realizzare qualcosa mai fatto prima: stasera, a Calgary, affronterà e batterà John Cena! Riprende la parola Orton che promette a Cena di dargli un calcione sulla testa dopo il suo match con Jericho! Big Show dice però ad Orton che anche lui ha un match stasera: affronterà proprio Big Show!

Sergeant Slaughter è nel backstage!

Primo match della serata: Kelly Kelly contro Alicia Fox contro Gail Kim contro Beth Phoenix. La vincitrice conquisterà una title shot! Beth se la prende con Kelly, Alicia con Gail. Kelly esegue un huracanrana su Beth ma ottiene solo un contro di due. Beth prova ad eseguire l'Implant Driver ma Gail Kim trasforma la mossa in un rollup. Serie di rollup da parte delle lottatrici ma sono tutte near falls. Alicia esegue una tilt-a-whirl back breaker su Gail che cade fuori dal quadrato. Beth e Alicia ora se la prendono con Kelly. Beth la strozza, ma Alicia si gira contro Beth! Torna Gail, che cerca di schienare Kelly ma non ci riesce! Beth va con un double back breaker su Gail e Kelly. Beth spintona Alicia, che assalta Beth. Gail riprende a colpire Beth e poi esegue un crossbody su di lei! Altro crossbody, stavolta su Alicia! Kelly prova un handspring back elbow ma Beth la blocca. Kelly prova allora un crossbody su Alicia e Gail e va a segno! Beth sale sul paletto ma Alicia la colpisce e la Phoenix cade sul turnbuckle. Alicia esegue un dropkick su Kelly e Kelly va fuori dal ring. Gail esegue allora uno shoulder breaker su Alicia e vince il match!!!!

E' il momento di Sergeant Slaughter, che saluta il pubblico canadese! “E' un onore ed un privilegio stare qui davanti a voi, fieri canadesi, come presentatore speciale. Io ho rispetto per i vicini del nord. Voglio salutare la bandiera canadese… ma un momento! Se non fosse stato per lo Zio Sam e per gli Stati Uniti i canadesi parlerebbero russo o francese! Siete dei parassiti, che danno per scontata la protezione statunitense. Ho una idea: alzatevi tutti e recitate il “Pledge of Allegiance”. Il pubblico fischia sonoramente!

E' il momento del secondo match della serata, tra due ex wrestler della ECW: Jack Swagger affronta Evan Bourne. Swagger inizia con calci e pugni e poi getta Evan all'angolo per poi colpirlo con dei calci allo stomaco. Bourne si riprende e Swagger cerca di sfuggirgli rotolando fuori dal ring, ma Bourne porta a segno uno slingshot double knee che tramortisce Swagger. Bourne rientra sul ring ma Swagger si riprende e comincia a colpirlo alla schiena. Bourne riesce ad eseguire un belly-to-back suplex seguito da calci e clothesline ma non riesce a portare a casa il match. Bourne sale sul paletto ma Swagger lo fa cadere. Bourne prova un head scissors ma non riesce ad eseguirlo. Azione confuse finchè Swagger non esegue un hip toss seguito dal Doctor Bomb e vince l'incontro! Dopo il match Swagger prende il microfono e proclama che lui è l'All American American! Arriva Montel Vontavious Porter e dice che “Swagger ricorda a a tutti di essere un due volte All American e che la gente meno interessata di me a questa cosa è proprio la gente di Calgary! Voi non state fischiando Swagger perché è americano ma solo perché è un idiota arrogante! Io ti batterò a meno che tu non sia un codardo tutto americano!” Swagger risponde che MVP avrà la sua risposta la prossima settimana ma MVP lo spintona! Swagger, invece di reagire, va via!

Le immagini si spostano in Texas, dove Triple H sta cercando Shawn Michaels. Di spalle c'è una persona che sembra proprio lui… ma è una donna e Hunter deve scusarsi! Nel locale che una donna che vuole un hamburger e continua a suonare il campanello… Arriva Shawn Michaels che urla alla donna e le dice che quando l'hamburger sarà pronto glielo porterà! Triple H è scioccato per quello che ha visto, mentre Shawn saluta affettuosamente Hunter !

The Sarge is back! Slaughter dice al pubblico che ha trovato la persona giusta per cantare l'inno nazionale canadese… Non ha trovato però Celine Dion ma Jillian Hall, che si presenta vestita da Zio Sam!

Siamo al terzo match della serata. Il rientrante Eugene affronta The Calgary Kid in un “Contract on a Pole Match”. Eugene vuole stringere la mano al Calgary Kid che acconsente ma poi si prende gioco di lui. Eugene porta a segno una Rock Bottom ed una People's Elbow! Eugene sale sul paletto ma Calgary Kid lo blocca. I due lottano all'angolo, Calgary Kid porta a segno un headbutt, Eugene cade a terra e Kid prende il contratto!!! Dopo il match Kid non è contento ed assale Eugene, poi si smaschera: è The Miz, che torna a Raw!!!

E' il momento di vedere Big Show affrontare Randy Orton. Show ed Orton sono faccia a faccia ma Orton cerca di evitare lo scontro diretto. Orton prova a colpire l'avversario con un pugno ma Big Show lo blocca e porta a segno una testata. Show colpisce Orton con dei pugni al corpo. Poi applica un front face lock. Ancora un headbutt e Orton è al tappeto. Show prova a strozzare Orton con il suo stivale, poi gli sale sul petto. Di nuovo front face lock. Show getta Orton all'angolo e lo colpisce con delle violenti manate. Orton esce dal ring. Show lo riporta dentro ma perde il suo vantaggio. Orton colpisce Big Show con una ditata negli occhi e poi esegue un dropkick sulle ginocchia del gigante. Vintage Garvin Stomp, knee drop e tentative di RKO ma Big Show riesce a spingere via Randy. Big Show è pronto per il chokeslam e blocca Orton! Conto di tre… Big Show crede di aver vinto ma l'arbitro ha bloccato il conteggio perchè Randy ha mess oil piede sulla corde! Show colpisce Orton con un calcio ed è pronto per un knockout punch ma Orton scappa via e viene contato fuori!

Torniamo in Texas, da Triple H e Shawn Michaels. Hunter chiede all'amico se è diventato un cuoco e Shawn risponde: “non vedi? Ho il grembiule ed il cappello!”. Triple H gli chiede di tornare sul ring ma Shawn dice che gli piace quello che sta facendo. Mentre parlano, la donna che aspettava l'hamburger li interrompe e dice che il suo cibo non le piace e lo getta in faccia a Shawn! Shawn, tranquillamente dice che questo lavoro gli piace e che non vuole lasciarlo… Triple H dice che ha bisogno di Shawn per affrontare la Legacy ma Shawn risponde che è felice così… L'immagine si allarga e la cucina va a fuoco! Shawn prende un estintore e tutto torna tranquillo…

Montel Vontavious Porter affronta Chris Masters. Porter blocca subito un pugno e ne mette a segno uno. Masters getta MVP all'angolo e colpisce ripetutamente Porter poi passa alle mosse di sottomissione: prima un chin lock poi un armbar. Porter si divincola e mette a segno un overhead belly-to-belly suplex! Porter è in ora in vantaggio, esegue un double thrust ed un facebuster. E' il momento del Ball-in Elbow! Porter però compie un errore e Masters prova la Master Lock! Porter lo blocca ed esegue il Playmaker che gli vale la vittoria! Dopo il match Jack Swagger arriva sul ring. Masters attacca Porter da dietro ed esegue la Mastelock mentre Swagger si prende gioco di lui. Master lascia MVP e Swagger esegue su di lui la Doctor Bomb!

Torniamo in Texas, dove Triple H guarda sconsolato Shawn Michaels cucinare della carne. Hunter dice che Summerslam si avvicina ma arriva un supervisore che se la prende con Michaels per aver urlato contro una donna e per aver rischiato di fare andare a fuoco il locale! Il supervisore offende Shawn e gli dice che non ha bisogno di lui!!! Shawn è rabbioso… superkick! Arriva una anziana donna e lei ha due parole per noi… SUCK IT!!!! Shawn Michaels will be back!!!!!!

Slaughter è di nuovo sullo stage e si prende gioco dei canadesi… però ha portato qualcuno di Calgary che ha fatto la storia! Risuona la musica di Bret Hart ma al suo posto esce Hacksaw Jim Duggan con la bandiera americana!!!

Vediamo le immagini della scorsa settimana, quando Chavo Guerrero è stato duramente sconfitto da Mark Henry, sostituto di Hornswoggle… Torniamo in diretta e Chavo dice che sta cercando dei partner per la sua vendetta. La scorsa settimana si è infortunato ed ha trovato chi lotterà al posto suo questa settimana! Hornswoggle e Mark Henry affrontano, infatti, Ted DiBiase e Cody Rhodes. DiBiase ed Henry iniziano a lottare ed Henry getta facilmente Ted al tappeto. Rhodes dà il cambio a DiBiase ed inizia a colpire in faccia Mark che non si smuove. Press Slam di Henry e Cody riesce a far rientrare Ted. Ted lavora la gamba di Mark poi fa rientrare Rhodes. I due provano un double suplex ma non ci riescono!!! Anzi è proprio Mark ad eseguire un double suplex! Henry esegue delle clothesline su DiBiase, poi getta Rhodes fuori dal ring. DiBiase esegue un dropkick ma Mark lo abbranca… World's Strongest Slam! Hornswoggle dà il tag, Tadpole Splash, ma DiBiase si sposta! Rhodes assalta Henry, Dream Street di DiBiase… La Legacy vince l'incontro! Dopo il match Ted prende il microfono ed insulta la DX dicendo che la Legacy non è per niente spaventata… La DX farà il suo ritorno a Summerslam ma durerà pochissimo!

Josh Matthews intervista Chris Jericho sul suo match contro John Cena. Jericho dice che batterà John per la prima volta nella città in cui ha vissuto per sette anni ed in cui si è allenato: la vittoria sarà dedicate alla gente di Calgary! Big Show interrompe l'intervista e chiede a Jericho se ha visto quello che Randy Orton ha fatto durante il loro match. Jericho, pensando che le telecamere siano spente, ricorda a Big Show che lui è nato negli Stati Uniti ed insulta Calgary! Quando Matthews gli fa notare che sono ancora in onda, Chris è imbarazzatissimo…

Viene annunciato il presentatore speciale della prossima settimana: è l'attore Freddie Prinze, Jr. già membro del booking team della WWE!

Siamo al main event: Chris Jericho affronta John Cena! I due iniziano con un lock up e Jericho imprigiona poi Cena in un side head lock seguito da uno shoulder tackle. Chris prova subito la Walls of Jericho ma Cena esce dal ring. Scambio di colpi tra i due fuori dal quadrato, con Jericho che getta Cena contro i gradini del ring. Jericho colpisce Cena con dei calci ma John ricambia la cortesia. I due risalgono sul ring e Jericho prova a strozzare Cena, che riesce a divincolarsi. Jericho torna a colpire John ma Cena mette a segno due flying shoulder tackler seguiti da una Blue Thunder Bomb! Jericho prova una inside cradle ma Cena ne esce… e posiziona Chris per l'Attitude Adjustment! Jericho sfugge e prova a schienare lui stesso Cena ma non ce la fa. Bulldog, ma il Lionsault non riesce. Jericho esegue allora un crossbody ma Cena è lesto a mettere Chris con le spalle al tappeto. Chris rigira la mossa… WALLS OF JERICHO!!!! Cena riesce a raggiungere le corde ma Chris lo riporta al centro del ring. Cena si gira… STF!!!! Arriva Randy Orton che assale Cena e l'arbitro fa scattare la squalifica!!!! Orton e Cena discutono animatamente al centro del ring mentre Jericho si riprende… Codebreaker su Cena!!! Jericho spintona Orton, che a sua volta colpisce Chris. Orton getta Jericho fuori dal ring! Arriva Big Show… Chokeslam su Orton!!!!

Arriva Sgt. Slaughter che annuncia il main event per la settimana prossima: Big Show e Chris Jericho affronteranno Randy Orton e John Cena! Cena ed Orton eseguono un double clothesline su Big Show che cade fuori dal ring. Cena posiziona Jericho per l'Attitude Adjustment ma prima che possa eseguire la mossa, Orton esegue un RKO su Jericho! Cena ed Orton si guardano in cagnesco e Raw finisce qui!!!!

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,652FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati