WWE NXT UK Report 09-04-2020

Amici di Tuttowrestling, ben ritrovati per un nuovo episodio di NXT UK! Come già sapete, le attuali circostanze in UK non permettono la registrazione di nuovi episodi di NXT UK. Per questo motivo, a partire da oggi, avremo degli speciali che ci raccontano la storia e il meglio di NXT UK.

La puntata parte con l'annuncio di Triple H: per la prima volta nella storia, verrà incoronato un WWE UK Champion! Viene organizzato un torneo per determinare il primo campione. C'è anche William Regal nel progetto, il quale selezionò i 16 migliori talenti in UK. Sigla!

Andy Shepherd ci parla direttamente da casa sua e raccomanda i fan di rimanere a casa. Oggi ci concentreremo sui primi giorni del brand. 15 gennaio 2017, Tyler Bate a Blackpool combatte nei quarti di finale del torneo contro Jordan Devlin. Bate commenta da casa dicendo che non dimenticherà mai quel weekend e sarà sempre orgoglioso di essere il primo campione UK di sempre. Anche Devlin commenta elogiando il torneo, non perché ha incoronato un primo campione, ma perché ha visto il debutto dell'Irish Ace Jordan Devlin, primo campione dei pesi leggeri della storia. Ci viene dunque mostrato il match tra i due. Potete recuperare il racconto del match dai nostri archivi di NXT UK in basso alla pagina.

Ci viene mostrato anche il percorso di Pete Dunne nel torneo, fino alla battaglia finale tra i due, vinta da Bate. Shepherd ci parla di come in soli 3 anni il british wrestling sia esploso in maniera esponenziale. Nel 2018 NXT UK è stato nella prestigiosa Royal Albert Hall di Londra, dove Jack Gallagher ha affrontato Zack Gibson nel torneo. Gallagher commenta dicendo che è stato un evento storico. Anche Gibson commenta dicendo che è il numero uno di Liverpool e che nel torneo ha avuto la migliore apportunità della sua vita. Il match è stato vinto da Zack Gibson.

Gibson vinse il torneo sconfiggendo Travis Banks nella finale. Questo fu il secondo torneo di NXT UK per determinare lo sfidante al titolo di Pete Dunne.

Intanto i Moustache Mountain hanno successo a NXT in USA e conquistano i titoli di coppia di NXT. Triple H annunciò poco dopo due nuove divisioni per NXT UK: quella femminile e quella di coppia.

Ci viene mostrato un nuovo match tra Mark Andrews e Joe Coffey, il primo match della storia di NXT UK come show settimanale. Mark Andrews dice di essere orgoglioso, mentre Joe Coffey dice che è stata la nascita del Gallus e che da allora ha lasciato il segno. Il match fu vinto da Joe Coffey.

Il roster continuava ad andare alla grande, consacrando quello che è stato poi il campione più longevo di sempre del brand: Pete Dunne. Tra il primo e secondo torneo di NXT UK ci sono stati diversi eventi nei weekend tra cui uno che vedeva un N. 1 Contendership Match tra Trent Seven e Pete Dunne il 17 maggio 2017. Pete Dunne elogia il British Strong Style, ma per lui era importantissimo sconfiggere Seven e mettere le sue mani sul titolo di Tyler Bate. Trent Seven ci spiega che quell'evento speciale a Norwich avrebbe determinato chi avrebbe affrontato Tyler Bate a NXT Takeover Chicago per il titolo. Il match fu vinto da Pete Dunne. A NXT Takeover Chicago Pete Dunne affrontò Tyler Bate per il titolo e Dunne ci spiega che fu non solo un'occasione per lui, ma anche per mostrare al mondo che il British Wrestling è uno dei migliori al mondo. Tyler Bate fu l'avversario perfetto. In quell'occasione Dunne vinse il titolo e la descrive come la serata più importante della sua carriera. Dunne ci spiega anche come ebbe l'occasione di lottare a NXT in USA e affrontare atleti come Adam Cole, Johnny Gargano e Ricochet, tra i migliori wrestler al mondo. Quel titolo UK ha elevato la sua carriera a livelli molto alti, elevando contestualmente anche il brand UK. Dunne continua dicendo di essere orgoglioso di aver avuto un grande ruolo nella costruzione di NXT UK. Ed è per questo che per lui fu molto importante essere nel main event del primo NXT UK Takeover di sempre. Nell'occasione riuscì a sconfiggere Joe Coffey, mantenendo il titolo. Ma in quell'occasione fu inevitabile lo scontro con il nuovo atleta di NXT UK WALTER. Dunne si dice soddisfatto di affrontare il Ring General: quel match DOVEVA aver luogo.

Questo è tutto per la puntata di oggi, appuntamento a settimana prossima!

14,797FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE conferma i nuovi casi di COVID-19 a NXT

La WWE, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la notizia dei nuovi casi di COVID-19 emersi tra gli atleti di NXT e del PC.

I Good Brothers e Lisa Ann partner per la produzione di una serie animata

Good Brothers stanno per lanciare una serie animata sul mondo del wrestling. In partnership con Lisa Ann, nota attrice di film per adulti.

NXT UK: avvicendamenti nel team di produzione e note dal backstage

Cambi nel team produttivo di NXT UK e note dal backstage dopo la prima sessione di tapings del roster inglese della WWE.

Jeff Hardy rivela in che ruolo si vedrebbe dopo il ritiro

Jeff Hardy ha parlato del ruolo che vorrebbe ricoprire dopo il ritiro, declinando un potenziale futuro da trainer.

Articoli Correlati