Wrestlemania 32 Report

E' la notte più importante della storia della WWE: più di 100 mila spettatori sono pronti a riempire l'AT&T Stadium di Arlington, in Texas, per la trentaduesima edizione di Wrestlemania. Riuscirà Roman Reigns a spodestare Triple H dal tetto della compagnia? Riuscirà Shane McMahon a trionfare nell'Hell in a Cell e a prendere il controllo di Raw? Dall'AT&T Stadium di Arlington, Texas, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Wrestlemania 32 Report in HD!!!

Il Kickoff, al solito, è condotto da Renee Young insieme a Booker T e a Lita che prende momentaneamente il posto di Corey Graves che si trova all'esterno dello stadio insieme a un'ampia rappresentanza del “WWE Universe” in attesa di entrare. Tom Phillips e Cathy Kelley sono nel Social Media Lounge e più tardi avranno ospite Paul Heyman per un breve Q&A

“Oh No” dei Goodbye June è una delle theme song di Wrestlemania.

JoJo è con Kevin Owens che dice di meritare un match di alto profilo per Wrestlemania…non merita però di difendere il titolo Intercontinentale contro 7 altre persone. Owens analizza i suoi avversari dicendo che Dolph Ziggler è l'uomo sbagliato al momento sbagliato, Sin Cara, Zack Ryder che fino a poche settimana fa pensava di dover comprare un biglietto per essere a Wrestlemania, Stardust e The Miz che è…beh, The Miz. JoJo chiede a Owens come mai non abbia citato Sami Zayn e Owens dice che Wrestlemania è lo showcase degli immortali…KOmania invece è lo showcase di un uomo solo…Kevin Owens.

Il team del Kickoff analizza il match per il titolo Intercontinentale con Booker T che si schiera al fianco di Owens e Lita che dà il suo pronostico per Sami Zayn.

Vediamo poi filmati di recap sulla faida tra AJ Styles e Chris Jericho e un altro filmato sulla faida a 3 per il titolo femminile WWE. Si sta andando veloci con l'analisi dei match in programma e si parla anche della Andre The Giant Battle Royal e del 4-on-3 handicap match tra New Day e League of Nations.

Altro filmato di recap ed è un recap della faida tra Brock Lesnar e Dean Ambrose.

Torniamo nel Social Media Lounge con Paul Heyman che risponde alle domande giunte via Twitter e dice che Lesnar ha intenzione di avere ragione di Ambrose grazie al suo background che gli ha permesso di diventare campione NCAA di lotta libera. Brock Lesnar porterà Dean Ambrose a Suplex City a totale piacimento e lo colpirà con quanti suplex saranno necessari. Viene chiesto a Heyman come reagirebbe se Lesnar perdesse con Ambrose e Heyman scoppia in una fragorosa risata. Heyman risponde che non parla di supposizioni ma di fatti e coi fatti Brock Lesnar questa sera conquisterà anche Dean Ambrose.

“My House” è un'altra della theme di Wrestlemania 32.

Vediamo una breve sintesi di quanto accaduto ieri sera nella cerimonia della WWE Hall of Fame 2016.

Andiamo a bordo ring per il primo match della serata, commentato da Mauro Ranallo, Jerry “The King” Lawler e Byron Saxton.

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP:
KALISTO (c) vs RYBACK

Rod Zapata è l'arbitro di questo match. Primo clinch dopo una fase di sguardi e Ryback sbatte a terra l'avversario. Calci di Kalisto ma Ryback scaglia fuori ring l'avversario. Kalisto torna nel quadrato e si prende un shoulder block. Kalisto riesce a spedire Ryback fuori ring ma viene poi scagliato contro il guard rail e contro il paletto. Ryback riporta Kalisto nel ring lanciandolo nel quadrato oltre la terza corda. Kalisto si lancia contro l'avversario ma viene lanciato in aria e fatto atterrare malamente sul quadrato. Si va in pubblicità e al rientro Ryback schiena Kalisto…1…2…no!!! Calcio di Kalisto, gomitata in corsa da parte di Ryback. Pugni e ginocchiate a terra da parte di Ryback che poi va a segno con una sit-down bodyslam. Calcio da parte di Kalisto dall'apron, si va sulla seconda corda…tentativo di superplex di Ryback rovesciato in volo da Kalisto…1…2…no!!! Kalisto chiama la fine del match ma subisce un DDT e un head scissors takedown da Kalisto…1…2…no!!! Calci di Kalisto a Ryback, corkscrew forearm su Ryback…1…2…no!!! Spinebuster di Ryback, Kalisto tenta di riparare all'angolo. Kalisto toglie una protezione mentre viene trascinato da Kalisto a centro ring. Ryback va per chiudere il match ma viene scagliato con un drop toe hold contro l'angolo scoperto. Salida Del Sol di Kalisto usando le corde come trampolino!!! 1…2…3!!! Kalisto conserva il titolo degli Stati Uniti!!!
Vincitore e ancora WWE United States Champion: KALISTO (8:57)

Inizia la seconda ora del Kickoff e Corey Graves si unisce a Renee Young, Booker T e Lita alla postazione del Kickoff.

Secondo match della serata, torniamo a bordo ring:

10-DIVAS TAG TEAM MATCH: TEAM TOTAL DIVAS (BRIE BELLA, NATALYA, PAIGE, ALICIA FOX e EVA MARIE) vs TEAM B.A.D. & BLONDE (NAOMI, TAMINA, EMMA, SUMMER RAE e LANA)
Jason Ayers è l'arbitro del match. Iniziano Alicia Fox e Summer Raw, pugni e gomitate tra le due contendenti. DDT di Summer Rae che viene poi lanciata alle corde…1…2…no!!! Summer Rae ripara all'angolo e dà il tag e la situazione degenera. Si va in pubblicità e al rientro Eva Marie e Emma sono sul ring. Head scissors takedown di Eva, suplex di Eva…altro suplex di Eva e Paige chiede il tag. Eva lo dà a Natalya e entra anche Naomi. Calci a Natalya, tag di Paige che va a segno, grazie a Natalya con un Hart Attack. Ginocchiate a Naomi da parte di Paige. Tag da parte di Emma che schianta Paige…1…2…no!!! Tag per Lana, calcio alla schiena subito da Paige. Spintone di Paige e calcio in salto da parte di Lana. Lana chiede Brie Bella ma poi dà il tag a Tamina. Suplex ai danni di Paige. Paige tenta di riprendersi, si rimette in piedi ma viene lanciata a un angolo. Naomi, Tamina, Natalya entrano nel match e c'è quasi una Tower of Doom ma Paige riesce a scagliare le avversarie fuori ring e a lanciarsi fuori ring addosso a loro con un crossbody. Jason Ayers conta fuori i membri legali di questo match e poi Paige rientra contro Emma. Pestoni di Emma, Paige con un rollup che manda Emma a schiantarsi contro le protezioni all'angolo. Tag per Naomi e Brie. Calcione di Brie alle gambe di Naomi. Calci di Brie Daniel Bryan-style, X-Factor di Brie…1…2…Lana interrompe lo schienamento. Discus clothesline di Natalya su Lana. Samoan Drop di amina su Natalya. Sliced Bread #2 di Eva Marie su Tamina, Summer Rae con un Roundhouse kic, Alicia Fox con un Axe Kick su Summer, Emma stende Alicia…Paige con una Fallaway slam su Alicia, Rear View di Naomi ma Brie evita una ginocchiata di Naomi. Calcio di Naomi che sale sulle corde…split legged moonsault subito da Brie che sale sulla terza corda. Lana la fa cadere e Naomi fa per colpirla. Yes Lock di Brie!!! Naomi alla fine cede!!!
Vincitrici: TEAM TOTAL DIVAS (11:25)

Il Team Total Divas festeggia insieme a Nikki Bella che, collare protettivo al collo, si unisce alle altre protagoniste del reality show di E!.

Il pubblico incita Booker T che continua il Kickoff insieme a Renee Young e Corey Graves. Booker T dice che il match che attende di più è Shane McMahon vs The Undertaker.

Vediamo il filmato di recap della faida tra Shane McMahon e The Undertaker.

Andiamo al ring dove Lita è di fianco a un telo rosso che ricopre qualcosa. Lita dice che molte cose son cambiate da quando è salita per la prima volta su un ring di wrestling. Niente avrebbe potuto impedirle di raggiungere i suoi obiettivi ed è stato così per gente come Fabulous Moolah, Mae Young, Alundra Blayze, Jacqueline e Trish Stratus. Abbiamo appena visto 10 delle componenti della divisione delle Divas dare il meglio di loro sul ring…più tardi vedremo Charlotte, Becky Lynch e “The Boss” Sasha Banks sul ring in un triple threat match per diventare la regina della divisione. Sono la “Divas Revolution”…ma non sono solo donne, sono Superstars…ed è l'onore di Lita annunciare che la vincitrice del triple threat match di stasera sarà la prima WWE Women's Champion. Lita scopre la nuova cintura che è praticamente identica al WWE World Heavyweight Championship ma rosso in mezzo e con una cintura bianca invece che nera.

THE USOS (JIMMY e JEY) vs THE DUDLEY BOYZ (BUBBA RAY e D'VON)
Inizia il match con una rissa a 4 e poi rimangono D'Von e Jimmy. Colpo di avambraccio da parte di D'Von, gran clothesline di D'Von…1…2…no!!! Tag per Bubba Ray, pugni ai danni di Jimmy che viene strangolato alle corde. Bubba dice che se la prenderà con calma e prenderà a pugni l'avversario davanti a 100 mila spettatori. Jey ottiene il tag, samoan drop ai danni di D'Von. Bubba stende Jey, tag per D'Von…”Whassup” drop a segno!!! Bubba dice a D'Von di prendere i tavoli ma i Dudleyz subiscono un doppio superkick!!! Superfly Splash di Jey che non va a segno perchè Bubba alza le ginocchia. I Dudleyz si preparano per la 3-D, di nuovo doppio superkick…Jey schiena D'Von…1…2…3!!!
Vincitori: THE USOS (5:19)

I Dudleyz mettono due tavoli sul quadrato e si preparano per finire gli avversari ma gli Usos vanno di nuovo a segno con due superkick, posizionano i Dudleyz sui tavoli e si lanciano su di loro con un doppio Superfly Splash che manda i tavoli in pezzi!!!

Ci viene ricapitolata l'intera card del pay-per-view.

Dopo gli ultimi commenti da parte del “Panel” del Kickoff e dopo il filmato che ricapitola la faida tra Triple H e Roman Reigns è finalmente tempo di spostarci in pay-per-view e sul WWE Network per la 32° edizione di Wrestlemania!!!

Wrestlemania inizia con le Fifth Harmony che eseguono dal vivo “America The Beautiful”.

Dopo il classico e splendido filmato introduttivo la sigla, i pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole, John “Bradshaw” Layfield e Byron Saxton ci danno il benvenuto a Wrestlemania!!!

LADDER MATCH FOR THE WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP:
DOLPH ZIGGLER vs THE MIZ vs SAMI ZAYN vs STARDUST vs SIN CARA vs ZACK RYDER vs KEVIN OWENS (c)

Si comincia e Owens rimane solo sul ring mentre gli altri scendono a prendere le scale. Zayn ritorna nel ring e inizia la scazzottata con Owens. Ziggler colpisce Zayn e Owens fa lo stesso con Ziggler. The Miz, dopo diverse manovre sulle scale, rimane solo sul ring e sale verso la cintura ma viene buttato giù da Ziggler e Zayn. Blue Thunder Bomb di Zayn su Ziggler. Owens ritorna però nel quadrato, tenta una manovra su Zayn che ne esce ma subisce un high back bodydrop. Rough Ryder su Owens. Ryder tenta la scalata ma viene raggiunto da Ziggler. Stardust li butta giù addosso alle corde ma poco dopo fa la stessa fine cortesia di Sin Cara. Zayn posiziona una scala, si lancia alle corde e si lancia, attraverso la scala, fuori ring addosso agli avversari. Owens è però dall'altra parte e Zayn lo rincorre per stenderlo con un tornado DDT passando tra il paletto e il ring. Sin Cara blocca la scalata di Zayn e prova lui…alla fine però viene fatto cadere da Zayn e Sin Cara, in caduta, usa le corde per una springboard swanton addosso a Ziggler, Miz e Stardust. Superkick di Ziggler fuori ring ai danni di Zayn. Si torna nel ring, superkick ai danni di Miz e Sin Cara. Ryder va per un Rough Ryder ma finisce addosso a una scala. Altro superkick di Ziggler ai danni stavolta di Ryder. Owens fa cadere Ziggler e i due si colpiscono con un superkick a vicenda. Stardust tira fuori una scala a pois gialli e neri, tributo al padre Dusty Rhodes, e la usa per stendere tutti gli avversari. Skull Crushing Finale di Miz su Stardust che impatta malamente sulla scala. Backbreaker di Owens su Stardust e Owens poi getta fuori ring la scala di Stardust. Zayn torna in zona ma finisce su una scala e Owens va a segno con un frog splash sull'avversario e sulla scala. The Miz va per un Skull Crushing Finale su Owens ma subisce una Pop Up Powerbomb. Ryder tenta una scalata ma è lontanissimo dalla cintura…flying elbow smash dalla cima della scala ai danni di The Miz!!! Ryder tenta di nuovo la scalata ed è quasi vicino alla cintura ma Ziggler lo raggiunge. Pugni e testate tra i due, Ziggler poi si lancia giù dalla scala schiantando Ryder con un facebuster. Owens è a terra nel ring, Ziggler riprova la scalata ma viene bloccato da Owens che lo afferra e lo stende al volo con una Pop Up Powerbomb. Stardust va a segno con il Cross Rhodes su Owens, Sin Cara posiziona Stardust su una scala a ponte tra il ring e il guard rail. Zayn tenta di bloccare Sin Cara che lo fa cadere. Owens ritorna in zona, sposta la scala e Sin Cara si lancia addosso a Stardust fuori ring mandando in pezzi la scala. Owens è quasi in cima intanto, Zayn tenta disperatamente di bloccarlo, scambio di pugni tra i due e Owens fa cadere Zayn dopo averl ocolpito illegalmente agli occhi. Zayn però blocca Owens…dragon suplex di Owens che finisce in mezzo a una scala!!! Zayn inizia la scalata…è in cima!!! The Miz però lo fa cadere!!! Miz inizia la scalata…è in cima!!! The Miz si guarda intorno e non c'è nessuno…se la prende comoda…fin troppo…Zack Ryder lo fa cadere ed è in cima!!! Zack Ryder stacca la cintura!!! ZACK RYDER E' IL NUOVO CAMPIONE INTERCONTINENTALE WWE!!!
Vincitore e NUOVO WWE Intercontinental Champion: ZACK RYDER (15:24)

Dopo un filmato di recap è tempo del prossimo match:

CHRIS JERICHO vs AJ STYLES
John Cone è l'arbitro di questo match. Clinch tra i due e Styles poi spedisce fuori ring Jericho. Jericho riordina le idee, viene inseguito da Styles e si ritorna nel ring. Styles subisce un armdrag ma a sua volta risponde poco dopo con un altro armdrag. Chop tra i due, lancio alle corde, Styles finisce sull'apron. Jericho va per un springboard dropkick ma Styles lo evita e va a sua volta con uno springboard dropkick che va a segno. Styles tenta un pescado ma viene colpito al volo da un calcio da Jericho. Neckbreaker di Jericho nel ring, flying elbow a segno ai danni di Styles. Suplex di Jericho che va per lo schienamento…solo conto di 1. Presa al collo da parte di Jericho, Styles ne esce ma viene bloccato in una Dragon sleeper. Calcio da parte di Styles, serie di pugni e gomitate subite da Jericho che viene steso. Styles si rimette in piedi e va a segno con un dropkick. Jericho va a segno con un rollup che diventa una Walls of Jericho!!! Styles tenta di arrivare alle corde e alla fine ce la fa. Gomitata di Styles che si lancia dalle corde e va a segno con un inverted DDT. Jericho viene lanciato all'angolo, alza però le gambe e va per un bulldog finendo però a cavalcioni all'angolo sulla seconda corda. Pugni di Styles che sale sulla seconda corda. Jericho blocca la sua offensiva…vuole forse una Frankensteiner ma Styles lo blocca e va a segno con una super gourdbuster. Rollup di Styles…1…2…no!!! Pelè Kick di Styles bloccato e Jericho va ancora per la Walls of Jericho!!! Styles è di nuovo bloccato nella Walls of Jericho!!! Styles tenta di uscirne e blocca Jericho nella Calf Crusher!!! Styles alla fine viene schienato…1…2…no!!! Jericho tenta una manovra ma finisce quasi vittima della Styles Clash. Styles finisce sull'apron…springboard forearm di Styles…Jericho la evita…CODEBREAKER!!! 1…2…no!!! Jericho rialza Styles, scambio di pugni e calci tra i due…Jericho si mette in posa e vuole una Styles Clash!!! Styles ne esce…e schianta Jericho al tappeto!!! 1…2…no!!! Jericho va per chiudere il match…ma Styles lo blocca e va a segno con la Styles Clash!!! 1…2…no!!! Jericho esce dalla Styles Clash!!! Styles va per il forearm ma Jericho lo colpisce con un dropkick. Styles alza le ginocchia evitando un Lionsault…Springboard 450° Splash!!! 1…2…no!!! Brainbuster di Styles che si toglie una gomitiera, va sull'apron e va per il Springboard Forearm Smash…Jericho sposta l'arbitro e va a segno con il Codebreaker al volo!!! 1…2…3!!!
Vincitore: CHRIS JERICHO (17:08)

Tra il pubblico Bill Simmons di HBO e Stephen Amell.

Maria Menounos è nel backstage con il nuovo campione Intercontinentale Zack Ryder che è ora con la stessa cintura che è stata intorno alla vita di Razor Ramon e Shawn Michaels…sta vivendo il suo sogno…Woo Woo Woo, you know it!!!

4-on-3 HANDICAP MATCH: THE NEW DAY (KOFI KINGSTON, BIG E. e XAVIER WOODS) vs THE LEAGUE OF NATIONS (SHEAMUS, ALBERTO DEL RIO, RUSEV e WADE BARRETT)
Il New Day fa il suo ingresso in scena uscendo da una gigantesca scatola di Bootyo's e conciati come un incrocio tra i Sayan (e infatti hanno la coda) e la Squadra Ginew. Ryan Tran è l'arbitro di questo match. Sheamus e Kofi iniziano il match, pestoni di Kofi all'angolo su Sheamus. Serie di tag frequenti e il New Day prosegue per un po' a scalciare Sheamus all'angolo. Sheamus alla fine esce da questa brutta situazione e schianta Woods con una powerslam. Tag per Rusev che lavora su Woods prima di dare il tag a Del Rio. Del Rio blocca Woods in una presa al mento. Woods esce dalla presa e stende Del Rio con un destro. I due contendenti rimangono a terra, Del Rio si rialza per primo evitando il tag di Woods. Tilt-a-whirl backbreaker di Del Rio. Woods finisce all'angolo e si prende uno step-up enziguiri kick. Tag di Sheamus che rifila i “10 beats of the Bodhran” al tempo di “New Day Sucks”. Rusev entra nel match per qualche istante e poi dà il tag a Del Rio. Pugni di Del Rio all'angolo su Woods. Woods però lo scaglia al tappeto fuori ring e ha un po' di spazio per tentare il tag. Del Rio rientra e dà il tag a Sheamus che impedisce il tag a Woods. Rusev intanto colpisce con un superkick Big E. fuori ring. Nel quadrato Woods stende Sheamus e dà il tag a Kofi Kingston. Dropkick di Kingston, double knee ai danni di Sheamus e Rusev. Kofi va per il Trouble in Paradise ma Sheamus lo blocca e va per la Cloverleaf. Kofi con dei pugni tenta di evitarla, l'arbitro viene distratto da Barrett e Rusev colpisce Kofi con un calcio consentendo uno spinebuster di Sheamus. 1…2…no!!! Woods interrompe lo schienamento. Tag di Big E. che entra nel match e va a segno con un suicide dive che stende Rusev e Barrett. Nel ring intanto tag per Woods che si lancia con una doppia ginocchiata su Sheamus dalla terza corda. 1…2…no!!! Backstabber di Del Rio su Woods, Kofi va per colpire Del Rio ma subisce un double stomp sull'apron. Nel ring intanto Woods è uomo legale…rollup su Sheamus…1…2…no!!! Bullhammer di Barrett fuori ring su Woods e Sheamus stende Woods con il Brogue Kick!!! 1…2…3!!!
Vincitori: THE LEAGUE OF NATIONS (10:03)

Wade Barrett prende il microfono e dice che la League of Nations non poteva che vincere. Barrett dice che non esiste un trio che possa essere al loro livello…risuona la theme di SHAWN MICHAELS!!! HBK esce sullo stage e viene raggiunto poco dopo da MICK FOLEY e STONE COLD STEVE AUSTIN!!! I 3 salgono sul ring e scatta la rissa!!! Il New Day si occupa su Barrett, Foley blocca Sheamus nella Mandible Claw e lo getta fuori ring…Sweet Chin Music di Michaels su Del Rio e Rusev si becca una Stunner!!! Barrett viene rispedito nel ring e si becca in ordine Sweet Chin Music, Mandible Claw e Stone Cold Stunner!!! Il New Day ritorna nel ring tentando di convincere Foley, Michaels e Austin a ballare con loro ma Austin non sembra convintissimo…alla fine si va convincere…e invece no!!! Stunner a Woods!!! Austin si fa lanciare le birre e inizia un “Beer Bash” con Michaels e Foley!!!

Altro filmato di recap ed è il momento del No Holds Barred match tra Brock Lesnar e Dean Ambrose!!!

NO HOLDS BARRED STREET FIGHT:
BROCK LESNAR (w/ PAUL HEYMAN) vs DEAN AMBROSE

“Little Naitch” Charles Robinson è incaricato di dirigere questo match. Shoulder block di Ambrose all'angolo seguito da due german suplex da parte di Brock Lesnar. Altro german suplex di Lesnar, siamo a 3. Ambrose finisce fuori ring dove si impossessa di una kendo stick e comincia a percuotere ripetutamente Lesnar che però al rientro nel ring gli rifila altri due german suplex. Ambrose di nuovo è fuori ring, tenta di prendere due kendo stick che però finiscono nelle mani di Lesnar. Si torna nel ring e Lesnar spezza uno dei bastoni andando a segno con un altro german suplex. Pestoni all'angolo da parte di Lesnar che va poi a segno con un semplice suplex. Ambrose tenta di prendere un altro kendo stick ma Lesnar glielo impedisce…altro german suplex e il conto totale dei suplex è già a 8. Ancora Lesnar, posando il piede, blocca Ambrose e gli impedisce di prendere il bastone. Pugni da parte di Ambrose…altro german suplex. E' un dominio praticamente incontrastato da parte della “Bestia” sinora. Lesnar incita Ambrose a rialzarsi e lo “invita” a venirsi a prendere il bastone. Ambrose ci mette le mani, Lesnar lo pesta col piede ma Ambrose lo colpisce con un low blow!!! Ambrose rifila delle bastonate a Lesnar, si lancia su Lesnar con un suicide dive fuori ring!!! Ambrose va di nuovo sotto al ring per trovare qualche utile utensile e si impossessa della motosega!!! La motosega però non parte e Lesnar stende Ambrose con un belly to belly suplex. Ambrose colpisce Lesnar con quello che sembra un tablet e poi prende una sedia. Sale sulle corde ma Lesnar, rimettendosi in piedi a una velocità folle, lo abbranca e lo stende con un superplex. Ambrose finisce fuori ring, Lesnar fa per raggiungerlo ma Ambrose gli spruzza i contenuti di un estintore sul volto. Ambrose colpisce Lesnar con numerose sediate, appoggia una sedia su Lesnar all'angolo e si lancia su di lui con una baseball slide all'angolo. Ambrose sale sulla terza corda con la sedia…flying elbow smash con la sedia!!! 1…2…no!!! Ambrose esce di nuovo dal ring, prende numerose sedie e le lancia sul ring. Ambrose posiziona le sedie ma subisce un german suplex. Lesnar atterra sulle sedie, Ambrose nello slancio no ma ha comunque la peggio. Lesnar solleva Ambrose…va per una F-5…DIRTY DEEDS sulle sedie da parte di Ambrose!!! 1…2…no!!! Ambrose ancora fuori ring e stavolta si impossessa di Barbie, la mazza da baseball col filo spinato!!! Ambrose va per colpire Lesnar ma subisce un german suplex sulle sedie…Lesnar abbranca Ambrose…F-5 sulle sedie!!! 1…2…3!!!
Vincitore: BROCK LESNAR (12:50)

Dopo il filmato di recap della cerimonia gli introdotti nella WWE Hall of Fame 2016 ricevono il giusto tributo dai 100.000 dell'AT&T Stadium presentati da Howard Finkle. Sono nell'ordine The Godfather, The Big Bossman (rappresentato da moglie e figlia), Stan Hansen, i Fabulous Freebirds, Jacqueline, Joan Lunden, Snoop Dogg e “The icon” Sting.

Rivediamo la presentazione della nuova cintura femminile WWE avvenuta durante il Kickoff e, dopo il recap, è tempo del triple threat per il WWE Women's Championship!!!

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
BECKY LYNCH vs SASHA BANKS vs CHARLOTTE (c) (w/ RIC FLAIR)

Sasha Banks viene accompagnata al ring dal cugino Snoop Dogg. Big boot di Charlotte dopo alcune fasi concitate e Becky finice fuori ring. Head scissors takedown di Sasha dopo un salto sulla terza corda…double sunset flip di Sasha Banks ai danni delle due avversarie. Charlotte, da fuori ring, sbatte Sasha contro la seconda corda. Inverted DDT di Becky Lynch su Charlotte che però poco dopo subisce un backbreaker dalle corde. Daniel Engler effetua il conteggio…1…2…no!!! Rientra nel match Sasha Banks, pugni all'angolo su Charlotte con Becky che però la lancia fuori ring. Rollup di Becky che applica il Disarmer su Charlotte…Flair tenta di intervenire, Sasha alla fine salva le sue possibilità interrompendo la presa. Ginocchiata di Charlotte a Becky che viene bloccata nella Figure 4…Frog splash di Sasha dal nulla sulle avversarie!!! Schienamento su Charlotte…1…2…no!!! German suplex di Becky su Sasha!!! 1…2…no!!! Charlotte manca un roundhouse kick e si prende una Rock Bottom da Becky!!! 1…2…no!!! Becky con un inside cradle…1…2…no!!! Ginocchiata all'angolo di Sasha su Becky. Sasha si lancia alle corde e poi si lancia fuori ring con una capriola su Charlotte!!! Ric Flair tenta di distrarre Sasha e Becky lo travolge con un suicide dive!!! Becky mirava Sasha e ha preso il “Nature Boy”!!! Charlotte sale sulla terza corda…flying moonsault fuori ring su Sasha e Becky!!! Si torna nel ring…doppia Natural Selection su Becky e Sasha!!! Charlotte tenta ripetutamente di schienare le avversarie ma non riesce a ottenere lo schienamento vincente. Charlotte va per una powerbomb, Sasha rimane sulle spalle della rivale, missile dropkick di Becky su Sasha!!! 1…2…no!!! Disarmer su Charlotte!!! Charlotte tenta di uscirne…Sasha rientra nel ring…Banks Statement!!! Becky è bloccata nella presa…Charlotte rientra in zona e blocca Sasha nella Figure 8!!! Sasha rovescia la presa ma poi Charlotte ritorna in controllo!!! Becky abbranca Sasha per le braccia e la spinge fuori ring costringendo Charlotte a mollare la presa. Scambio di chop tra le 3 contendenti che sono in ginocchio. Pugni ora subiti da Charlotte. Tutte e 3 le contendenti al tappeto. Pugno di Becky, Spear di Charlotte su Sasha. Becky posiziona Charlotte sulle corde… Sasha raggiunge le due avversarie. Becky viene fatta cadere sul ring ma si riprende…superplex a Charlotte mentre Sasha è in posizione di Tree of Woe. Becky riposiziona Sasha sulle corde ma viene bloccata nella Banks Statement. Charlotte spedisce Sasha fuori ring, Figure 8 su Becky…Sasha viene bloccata da Ric Flair e non può intervenire…Becky cede!!! Charlotte è la nuova WWE Women's Champion!!!
Vincitrice e WWE Women's Champion: CHARLOTTE (16:02)

La struttura dell'Hell in a Cell viene calata sopra al ring…dopo il filmato di recap il futuro di Raw e della WWE verrà deciso!!!

HELL IN A CELL:
SHANE McMAHON vs THE UNDERTAKER

Shane McMahon entra in scena accompagnato dai 3 figli: Declan James, Kenyon Jess e Rogan Henry. I 3 bambini vengono poi fatti accomodare tra il pubblico al fianco della nonna Linda. Si parte agli ordini di Mike Chioda. Fasi iniziali con Shane che punta sulla velocità. Calcio di Shane alle gambe del “Deadman”, scambio di pugni tra i due contendenti. Pugni di Shane, “Snake Eyes” di The Undertaker che si lancia alle corde ma subisce una gomitata in corsa dall'avversario. Si va fuori ring, Shane viene lanciato contro la struttura dell'Hell in a Cell. The Undertaker prende degli scalini e li posiziona vicino al ring. Shane torna nel quadrato e incita il “Deadman” a farsi avanti. The Undertaker lo accontenta lanciandolo di nuovo contro la gabbia e colpendolo con un legdrop sull'apron. Last Ride Powerbomb di The Undertaker!!! 1…2…no!!! Il “Deadman” porta nel ring i gradini e sembra intenzionato a fare una Tombstone sui gradini…Shane però lo imprigiona in una triangle chokehold!!! Manovra quasi da Brasilian Jiu-Jitsu per Shane che però mette le spalle a terra…1…2…no!!! Shane è costretto a mollare la presa ma il danno è fatto…CHOKESLAM di The Undertaker dal nulla sui gradini!!! 1…2…no!!! The Undertaker va per una gomitata in corsa sui gradini ma Shane si sposta e il “Deadman” frana duramente contro il metallo. Shane potrebbe approfittare di questo errore ma si siede sui gradini e invita l'avversario a farsi avanti…The Undertaker ci casca in pieno e si prende un gran DDT sui gradini!!! 1…2…no!!! Elbow drop in salto di Shane…1…2…no!!! The Undertaker si siede, Shane lo prende a pugni ma viene bloccato nella Hell's Gate!!! Shane tenta di uscirne e alla fine blocca il “Deadman” in una Sharpshooter!!! The Undertaker urla per il dolore ma alla fine riesce a liberarsi. Quale sarà però il danno alle sue leve? Pugni di Shane all'angolo sull'avversario. Shane esce dal ring, prende un bidone, lo posiziona addosso a The Undertaker e sale sulla terza corda all'angolo opposto…vuole il Coast to Coast!!! A segno!!! Shane va per lo schienamento…1…2…no!!! Shane e The Undertaker sono stremati, Shane prende un tronchese e tenta di tagliare i bulloni che tengono insieme i pannelli della struttura dell'Hell in a Cell. The Undertaker intanto è uscito dal quadrato. I due si colpiscono, The Undertaker abbranca Shane e si lancia addosso alla Cella che cede!!! The Undertaker e Shane sono ora fuori dall'Hell in a Cell!!! Il pannello è franato sul tavolo di commento in lingua tedesca, The Undertaker libera il tavolo di commento inglese e quello spagnolo. The Undertaker scaglia un monitor addosso a Shane e i due poi finiscono tra il pubblico a lottare. Shane viene posizionato su una struttura in legno vicino alla postazione del timekeeper e va per un Tombstone Piledriver…Shane però gli scivola sulla schiena e applica una sleeper hold!!! The Undertaker tenta di resistere e alla fine decide di lanciarsi sul tavolo di commento spagnolo di schiena, tavolo che va in pezzi!!! Shane armeggia con una cassetta degli attrezzi che poi usa per colpire The Undertaker al capo!!! Shane colpisce ancora The Undertaker con la cassetta e con un monitor e poi lancia lo sguardo sulla cima della gabbia…Shane inizia la scalata!!! Shane arriva in cima all'Hell in a Cell!!! Shane osserva The Undertaker…si fa il segno della croce e si butta addosso a The Undertaker che però si sposta!!! Shane frana in modo violentissimo sul tavolo di commento inglese!!! Shane è KO!!! Un volo folle di Shane McMahon che, ripresosi, incita comunque The Undertaker a farsi avanti!!! The Undertaker se lo carica in spalla, lo riporta nel ring ma è stremato pure lui…Shane fa una fatica boia a riprendersi, così anche The Undertaker che incita però Shane a farsi avanti. Shane risponde con lo stesso gesto, The Undertaker gli dà un buffetto sul volto, quasi un segno di rispetto prima della fine…TOMBSTONE PILEDRIVER!!! 1…2…3!!!
Vincitore: THE UNDERTAKER (30:04)

The Undertaker, stremato, lascia la scena mentre Shane McMahon viene bloccato su una barella e portato via a bordo di un veicolo elettrico di soccorso. Shane alza il pollice prima di sparire nei meandri del backstage per tranquillizzare il pubblico.

Si va dal “Panel” per dei commenti su quanto accaduto sinora.

ANDRE THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL
Tra i partecipanti notiamo anche Baron Corbin. Un gruppo di contendenti entra in blocco seguito da Mark Henry, Kane, Diamond Dallas Page, The Big Show, Tatanka e SHAQUILLE O' NEAL, enorme sorpresa come ultimo entrato. Kane tenta una improbabile doppia chokeslam ai danni di Shaq e Big Show ma viene steso. Tutti gli altri partecipanti si lanciano sui due che però li scagliano via. Fandango e Sandow si lanciano contro di loro ma vengono eliminati senza alcun problema. Show e Shaw si abbrancano al collo ma rientrano tutti gli altri concorrenti che li eliminano con uno sforzo di gruppo. Fasi di lotta all'interno del match, Diamond Cutter a Viktor che viene poi eliminato. Konnor attacca DDP che però poco dopo colpisce con una clothesline Tatanka. Konnor elimina DDP ma poco dopo viene eliminato da Goldust e R-Truth. Tatanka si lancia con un Tomahawk dalla terza corda su Adam Rose. Tatanka si lancia su Rose per eliminarlo ma Baron Corbin lo abbranca e sullo slancio lo getta fuori ring eliminandolo. Swagger viene eliminato. Darren Young viene ora malmenato dai Social Outcasts mentre Axel si prende un gtan calcio al volto. Rose e Slater eliminano R-Truth. Goldust finisce sull'apron e ancora i Social Outcast lo eliminano. I 4 Social Outcasts festeggiano ma Kane si riprende, lo stesso fa Corbin e in due eliminano metà dei Social Outcasts. Chokeslam di Kane su Corbin. Mark Henry elimina Slater che va a fare compagnia a Rose e Axel. Tyler Breeze viene lanciato fuori ring ed eliminato. Kane e Young tentano di eliminare Henry e ce la fanno. Kane abbranca Young…chokeslam!!! Kane abbranca Bo Dallas, ancora in gioco, e Young e li getta fuori ring eliminandoli. Baron Corbin rinviene e getta Kane fuori ring eliminandolo!!! BARON CORBIN VINCE LA ANDRE THE GIANT BATTLE ROYAL!!!
Vincitore: BARON CORBIN (9:41)

Vittoria clamorosa e a sorpresa per Baron Corbin che, da NXT, arriva a Wrestlemania e si aggiudica la Andre The Giant Battle Royal.

Le cheerleaders dei Dallas Cowboys escono sullo stage a ballare sulle note di “Thunderstruck” degli AC/DC, cosa che precede l'ingresso in scena, armato di lanciafiamme, di THE ROCK!!! The Rock dà fuoco a una piattaforma che compone la scritta “ROCK” e sale sul ring armandosi di microfono. The Rock si prepara…si mette in posa…e dice “FINALLY THE ROCK HAS COME BACK TO DALLAS!!!”. The Rock cita l'ingresso, le cheerleader e il gran pubblico composto da tante facce sorridenti. Tutti sono felici ma questo è il momento di cui parlava da mesi…è il suo onore e privilegio essere su questo ring…un uomo, un microfono e i milioni….E MILIONI di fan. Qua si è fatta la storia, i record son fatti per esser battuti e questa sera è l'onore di The Rock informare il “WWE Universe” di Dallas che hanno battuto il record di pubblico di Wrestlemania con 101.763 spettatori!!! The Rock dice che ora le cose diventeranno ancora migliori…ma viene interrotto dall'arrivo della Wyatt Family!!! Bray Wyatt, dopo il suo ingresso, dice che The Rock potrebbe non conoscerlo ma lui lo conosce…lui è Bray Wyatt e questi (Strowman e Rowan) sono i suoi fratelli. Wyatt è qui come rappresentante della verità e lo ha scelto perchè è il rappresentante del successo e della grandezza…lo ha scelto perchè rappresenta una menzogna. Wyatt è spiacente di informare The Rock che non è il suo momento nè quello dei fan…questo è il momento di Bray Wyatt. Wyatt dice che distruggerà The Rock nel palcoscenico più importante e costringerà il pubblico a guardare la cosa. The Rock riprende il microfono e ricapitola quanto appena detto Wyatt dicendogli che sembra che abbia usato un chilum per 8 giorni…Rowan sembra uno i cui genitori sono imparentati e Strowman sembra che abbia iniziato a poppare da 26 anni. The Rock però conosce Wyatt e sa che ha carisma, leadership e potrebbe avere tutto quello che vuole…ma ha bussato a una porta che non vuole vedere aprire. Wyatt risponde che non vuole bussare a una porta, vuole buttarla giù. The Rock ha un'idea…si toglie la canottiera e sfida i Wyatt a un impromptu match!!! Arriva un arbitro e ad accettare la sfida è Erick Rowan!!!

THE ROCK vs ERICK ROWAN
Erick Rowan fa per colpire The Rock…ROCK BOTTOM!!! 1…2…3!!!
Vincitore: THE ROCK (0:06)

Vittoria record per The Rock ma Strowman, The Rock e Wyatt salgono sull'apron…ma risuona nello stadio la theme di JOHN CENA!!! JOHN CENA E' A WRESTLEMANIA!!! Cena raggiunge The Rock nel ring, scatta la rissa coi Wyatt…Strowman si prende una Rock Bottom, Protoplex su Rowan che si prende il Five Knuckle Shuffle. Attitude Adjustment di Cena su Rowan….Wyatt va per la Sister Abigail, Cena la evita, pugni di The Rock…Spinebuster su Wyatt!!! The Rock lancia la gomitiera tra il pubblico…PEOPLE'S ELBOW!!! Wyatt esce dal ring, The Rock prende il microfono, dice “Bentornato” a John Cena e chiude il segmento con il suo “IF YOU SMELL WHAT THE ROCK IS COOKING!!!”

E ci siamo…filmato di recap ed è ora per il MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!!

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP:
TRIPLE H (c) (w/ STEPHANIE McMAHON) vs ROMAN REIGNS

Dopo una lunga e spettacolare introduzione, quasi formato Mad Max, di Stephanie McMahon, Triple H fa il suo ingresso in scena seguito dall'ingresso, tra una bordata di fischi, di Roman Reigns. Chad Patton è l'arbitro di questo match. Si comincia, abbiamo passato abbondantemente le 4 ore e un quarto per la parte in pay-per-view di Wrestlemania 32. HHH getta Reigns fuori ring e Reigns, con calma, rientra nel quadrato dopo aver riordinato le idee. Nuove fasi di clinch e stavolta HHH ripara all'angolo con Reigns che gli rifila un “Suck it”. HHH schiaffeggia Reigns, i due ricominciano con un clinch e vanno alle corde. L'arbitro chiama il break, lancio all'angolo rovesciato, Reigns finisce all'angolo e si prende un colpo alla nuca da HHH. Altro colpo alla nuca da parte di HHH. Pugno al naso da partedi HHH che mira a infortunare nuovamente il naso di Reigns che risponde con delle clothesline. Hangman neckbreaker di Reigns che colpisce poi HHH con il drive-by dropkick. 1…no!!! Serie di clothesline all'angolo, Stephanie distrae l'arbitro e HHH colpisce Reigns con un calcio alle parti basse. Due atomic drop invertiti da parte di HHH…1…2…no!!! Pugni all'angolo da parte di HHH che prosegue la sua offensiva ai danni di Reigns. Scambio di pugni ora tra HHH e Reigns che però subisce un notevole Double A Spinebuster. 1…2…no!!! Siamo fuori ring ora, HHH sbatte Reigns ripetutamente contro il tavolo di commento in lingua tedesca. Reigns risponde a sua volta sbattendo HHH contro il tavolo. HHH poi scaglia Reigns addosso ai commentatori tedeschi prima di colpirlo con uno swinging neckbreaker dal tavolo di commento tedesco. HHH posiziona Reigns sulla terza corda, si lancia su di lui ma viene colpito con un uppercut. Poco prima Reigns aveva fatto una cosa simile andando a segno con un dropkick. Calcio di Reigns, samoan drop subito da HHH. 1…2…no!!! Reigns si prepara per il Superman Punch ma HHH esce dal ring. Reigns prende la rincorsa, usa gli scalini come trampolino e si lancia su HHH con una jumping clothesline. HHH viene scagliato per due volte contro i gradini. Reigns viene scagliato ancora oltre il tavolo di commento tedesco ma poco dopo si lancia a tutta velocità su HHH travolgendo l'avversario e un guard rail finendo tra il pubblico. Reigns e HHH ritornano nel ring, Reigns lamenta problemi a un braccio e l'arbitro sembra sincerarsi delle sue condizioni. Reigns carica il Superman Punch ma HHH lo evita bloccandolo in un'armbar. Reigns tenta di resistere ma la presa è salda e dolorosa. Stephanie incita Reigns a cedere ma Reigns si libera. Reigns ha ancora il braccio sinistro bloccato in questa armbar ma alla fine riesce a sollevare HHH e a schiantarlo con una powerbomb. 1…2…no!!! Nuova presa di sottomissione da parte di HHH, una cross armbreaker. Ancora Reigns ne esce e ancora Reigns stende HHH con una powerbomb. I lunghi minuti all'interno della presa di sottomissione però rischiano di aver lasciato il segno su Roman Reigns. Reigns si lancia su HHH che però lo abbranca e va per il Pedigree…Reigns lo lancia però fuori ring. Reigns si lancia alle corde…HHH lo colpisce al naso!!! SPEAR di Reigns!!! 1…2…Stephanie toglie di mezzo l'arbitro che però ritorna nel ring…1…2…no!!! Stephanie sale sul ring e se la prende con l'arbitro. HHH si rialza e si mette in mezzo…Reigns si lancia e stende Stephanie con la Spear!!! Stephanie è out!!! HHH abbranca Reigns…PEDIGREE!!! 1…2…no!!! Facebuster con il ginocchio di HHH…Superman Punch immediato di Reigns!!! HHH si rialza…Reigns si lancia su di lui…running high knee lift di HHH!!! 1…2…no!!! HHH si avvicina all'apron, Stephanie da terra gli passa il martellone da fabbro. HHH in caso di squalifica manterrebbe la cintura…Superman Punch di Reigns!!! Un altro Superman Punch!!! Reigns si lancia alle corde…HHH fa per colpirlo col martello…Reigns evita…SPEAR!!! 1…2…3!!! ROMAN REIGNS E' IL NUOVO WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!!
Vincitore e NUOVO WWE World Heavyweight Champion: ROMAN REIGNS (27:10)

E sulla festa di Roman Reigns e con un filmato di highlights dell'intero show si chiude questa lunga ma emozionante edizione di Wrestlemania!!!

14,946FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati