Summerslam 2019 Report

PRESHOW A CURA DI ANDREA CENCI


Il pre-show di WWE SummerSlam 2019 si apre in diretta dalla Scotiabank Arena di Toronto, Ontario, in Canada, e Jonathan Coachman ci accoglie, affiancato da Charly Caruso, David Otunga e la WWE Hall of Famer Beth Phoenix.

Il pannello riepiloga la card di stasera. Andiamo a bordo ring con Sam Roberts e JBL. Ci conducono a un packet video su Dolph Ziggler contro Bill Goldberg, match zsul quale evidentemente la federazione punta molto stasera. The Miz si unisce a loro. Miz parla dei due atleti, e dice di non vedere l'ora di far salire Ziggler sul ring di RAW domani. Miz dice che è importante rispettare le leggende che hanno spianato la strada. Miz continua e prevede che vedremo una spear e un jackhammer.

Il panel ora discute del match per il titolo WWE. JBL elogia Kofi e afferma che questo potrebbe essere lo showstealer ( quindi probabilmente non lo sarà, ndr). Continuano e JBL dice che oggi potrebbe essere un momento decisivo per la carriera di Kofi se vince.
Riceviamo un video per Charlotte Flair contro la Hall of Famer Trish Stratus. Kayla Braxton è nel backstage di Flair, con questa che lancia un promo su Stratus e dice che si inchinerà a The Queen stasera.

Kayla si è materializzata nel backstage di Owens. Parla di lottare per la sua carriera e dice che l'ha messa in pericolo perché sapeva che avrebbe potuto avere Shane sul ring se lo avesse fatto, ed è tutto ciò di cui ha bisogno.
Andiamo nel backstage con Finn Balor quando The OC irrompe: prima parlano di AJ che si prenderà cura di Ricoche, poi si offrono per aiutare Balor contro The Fiend. AJ dice infatti che se Balor vuole l'aiuto di The OC, deve solo dire quando. Lo prendono poi in giro con “too sweet” prima di uscire dallo spogliatoio e Balor guarda perplesso.

Coach ci conduce a un pacchetto video sui recenti attacchi misteriosi a Roman Reigns. Il panel discute sulla causa, ma ecco che veniamo proiettati al primo match

CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
DREW GULAK (C) VS ONEY LORCAN

La campana suona e Gulak lancia immediatamente Lorcan nell'angolo. Si aggrovigliano e Lorcan va al primo tentativo di pin. Lorcan va di nuovo all'angolo e subisce la ferocia del campione. Finiscono poi entrambi a terra e Lorcan colpisce il rivale, lo riporta sul ring, ma Gulak lo sorprende e lo imprigiona nella Gu-Lock. Lorcan urla dal dolore, ma riesce a raggiungere il Rope break. Gulak evita l'half & half di Lorcan, e reagisce con delle gomitate. I due collidono poi con una doppia clotheslines e finiscono al tappeto a centro ring. Ora la sfida si fa più intensa, con pesanti colpi da striker e manovre di sottomissione. Uppercut di Lorcan!
Gulak va sull'apron, Lorcan riprende la situazione in mano ed esegue degli stomps. Gulak però sfrutta un angolo cieco della visuale dell'arbitro per sferrare un destro sulla gola di Lorcan, segue con il Cyclone Crash per il pin vincente
VINCITORE: DREW GULAK

Torniamo al panel mentre Coach ci dà il benvenuto alla seconda ora di kickoff. Drake Maverick interrompe e ha volantini in cerca del campione 24/7 R-Truth. Guarda nella telecamera e invia un messaggio alla moglie Renee Michelle, dicendole che le porterà il titolo a casa. Vediamo Carmella e Truth nascosti nella parte anteriore del tavolo. Drake non li vede e se ne va, chiedendo a chiunque di avvisarlo se vedono Truth. Truth è confuso e pensa di stare guardando WWE NXT Takeover: Toronto 2019. Drake ritorna al tavolo con un arbitro. Truth gli lancia i popcorn. Drake lo insegue attorno al tavolo e Carmella lo fa inciampare. Truth scappa con Carmella sulla schiena. Drake e l'arbitro non si fanno per vinti e cercano di acciuffarli.

Sarah Schreiber è nel backstage di Natalya ora. Natalya promette di bloccare Lynch nello Sharpshooter e di partire con il titolo. Il panel parlano del match e Coach ci rimanda sul ring. Con nostro sommo piacere …

SINGLE MATCH
BUDDY MURPHY VS APOLLO CREWS

La campana suona e Murphy lancia immediatamente una ginocchiata volante in faccia per un conteggio ravvicinato di 2. Murphy mantiene il controllo e calcia Crews per un altro conteggio di 2.
Murphy mantiene Crews a terra, poi si scontrano nel mezzo con tentativi di crossbody. Entrambi vanno giù. Si alzano e Crews colpisce con un enziguri. Crews prende il sopravvento in uno scambio e lascia cadere Murphy di nuovo. Murphy blocca un Olympic slam, ma Crews lo sorprende con un samoan drop. Conteggio di 2. Crews gioca tra la folla e cerca di allontanare Murphy ma questi gli scivola fuori da una mossa. Powerbomb dall'angolo di Murphy! Crews esce al 2. Ora si scambiano i colpi nel mezzo del ring. Crews manda Murphy a terra e lo prende a calci dall'apron. Murphy schiva un moonsault e manda Crews sui gradini d'acciaio. Murphy ora corre tra le corde con un suicide dive per un altro pop. Rowan improvvisamente entra ed attacca Murphy.
VINCITORE (VIA DQ): BUDDY MURPHY

Dopo la campana, Rowan manda Murphy contro le barricate alcune volte e continua a infierire. Rowan lancia Murphy sul pavimento e continua la matta

L'arbitro avverte Rowan mentre trascina Murphy sul ring. Rowan dice a Murphy di togliersi il suo nome dalla bocca. Vediamo Daniel Bryan che guarda nel backstage. Rowan fa un passo indietro sulla rampa mentre Murphy si riprende a bordo ring, tenendosi le costole.

Di ritorno da una pausa Elias è sul ring con una chitarra. Elias menziona di essere stato impegnato a Toronto tutta la settimana e di aver visto la gente, ma non ne è stato colpito. Elias inizia a esibirsi con la sua ultima canzone. La musica viene però interrotta improvvisamente dalla theme song del WWE Hall of Famer Edge per un pop enorme. Edge entra sul ring. Elias inizia ad accusare il canadese, ma Edge colpisce con una spear all'angolo e posa per i fan mentre la sua musica riprende a suonare.

WOMEN'S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
ALEXA BLISS & NIKKI CROSS (C) VS THE IICONICS

Kay inizia con Bliss, ma si sussegue una serie di tag veloci. Cross va a lavorare su Royce e colpisce con un crossbody dall'alto. Le IIconics però fanno squadra e mantenfonk Cross a terra a turno. Cross combatte ma Kay la sbatte per un altro conteggio ravvicinato. Nikki prova più volte a liberarsi, e alla fine ci riesce scontrandosi con Royce mentre eseguono la stessa mossa. Entrambi scendono. Kay e Bliss vengono taggate contemporaneamente.
Alexa si scarica su Kay con una doppia ginocchiata. Back flip e poi lancia Royce fuori dal ring. Bliss si gira ma rimane vittima di un big boot di Kay. Cross rompe il pin appena in tempo. Cross salta sulla schiena di Kay e cadono entrambe a terra. Royce fallisce un calcio a Bliss, ma poi esegue una Stunner modificata per un conteggio di 2. Bliss costringe Royce in un angolo, poi sale in cima mentre i fan la incoraggiano. Kay cerca di fermarla, ma Cross porta Kay a terra. Twisted Bliss mentre Cross impedisce a Kay di entrare! 1…2…3!
VINCITRICI: ALEXA BLISS & NIKKI CROSS

Di nuovo un recap sulla card, ma per il kick-off finisce qui

MAIN CARD

RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP SUBMISSION MATCH

BECKY LYNCH (C) VS NATALYA

Subito scambio di schiaffi tra le due. Poi prevale Becky che connette la Backsplorer e poi tenta subito la Disarmer. Natalya la solleva di potenza e la schianta al suolo. La canadese poi porta Becky fuori dal ring e la schianta contro le barricate per poi colpirla violentemente alla gamba sinistra.
Nat continua ad infierire su Becky fuori dal ring. Problemi al ginocchio per la campionessa. Suplex contro le corde. Natalya continua il lavoro sulla gamba dell'irlandese. La intrappola tra le corde e applica una sorta di Sharpshooter dal paletto… dopo alcuni lunghi secondi Becky riesce a liberarsi e lancia Nat sui tavoli di commento. Rientrano sul ring… Becky sale lentamente sulla terza corda… ma viene raggiunta… Superplex! Becky schiva un attacco della canadese e… applica la Sharpshooter!
Nat resiste e tenta di raggiungere le corde… con una capriola riesce a lanciare l'irlandese contro l'angolo! Disarmer di Natalya su Becky!!! Con una giravolta la campionessa si libera ma finisce vittima della Sharpshooter!!! Becky faticosamente riesce a raggiungere le corde… Natalya la riporta a centro del ring, ma Becky si libera e chiude la Disarmer!
Natalya resiste tantissimo tra urla di dolore, ma poi finisce per cedere!

VINCITRICE: BECKY LYNCH

Recap della rivalità nata tra Ziggler e Goldberg

SINGLE MATCH
GOLDBERG VS DOLPH ZIGGLER

Ziggler chiede un microfono e sminuisce Goldberg e le leggende WWE in generale, fino all'ingresso del suo avversario.
La campana suona e Dolph connette immediatamente due Superkick, ottenendo un misero conto di 1.
Ziggler carica il terzo colpo, ma Goldberg impatta con una violentissima Spear. Goldberg incita il pubblico, afferra Ziggler… Jackhammer! 1…2….3!
VINCITORE: GOLDBERG

Ziggler, ancora al tappeto riprende il microfono e mentre Goldberg abbandona lo stage lo sfida sostenendo che non abbia il coraggio di affrontarlo da uomo (?). Goldberg si ferma e torna sui suoi passi, risalendo sul ring… SPEAR!
Goldberg lascia lo stage. Ziggler afferra nuovamente il microfono sostenendo che Goldberg non possa avere fortuna per una terza volta consecutiva, e lo sfida nuovamente! Risuona la theme di Goldberg, che rientra velocemente sullo stage e sul ring. Rialza Ziggler… Gli dà una pacca sulle spalle, e sembra desistere… Poi prende la rincorsa dandosi slancio sulle corde… SPEAR!!!

Nel backstage, Drew Maverick interrompe il New Day al completo per continuare la sua ossessionata ricerca di R-Truth. Dopo averlo liquidato, i tre campioni continuano a motivarsi per la serata.

Video di recap della rivalità trA Aj e Ricochet.

US CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
AJ STYLES (C) VS RICOCHET

Sambio di colpi e prese veloci. Colpi all'angolo di Aj, Ricochet passa sull'apron e sferra un calcio al volto. Volo oltre la terza corda! 1…2…! Nekbreaker di Ricoceht… Shooting Star! 1…2…! Partenza a mille per lo sfidante. Ricochet sembra avere qualche problema al ginocchio… sale sull'angolo ma è molto lento e viene raggiunto… Con un Rollup Ricochet effettua un conteggio di due ma Aj si libera e lo colpisce alla gamba dolorante. Baseball slide di Aj ed entrabi finiscono fuori dal ring, sotto gli occhi vigili del Club.
Aj riporta l'avversario sul quadrato. Backbreaker di Aj; conto di 2. Ricochet continua a tenersi la gamba sinistra. Reazione dello sfidante che spinge Aj contro l'angolo. Scambio di colpi. Enziguri di Ricochet! 1….2…! Lo sfidante soffre terribilmente per il suo ginocchio, che non sembra dargli pace. Aj ne approfitta e applica una presa decisa al ginocchio, Ricochet resiste e riesce a girarla in una presa a suo favore, rotta poi da colpi di Aj al volto dell'avversario. Entrambi a terra, riprendono energie.
Nekbreaker di Ricochet dal nulla! 1….2….!!! Ricochet tenta di salire sull'angolo ma viene disturbato da Anderson, che lo rallenta permettendo il ritorno di Aj che viene però respinto. Ricochet atterra anche anche Gallows poi si lancia in avvitamento contro Aj, che però lo blocca in volo e connette la Calf Crusher!!!! 1…2….3!!!!
VINCITORE: AJ STLYES

Gli Street Profit accompagnano l'andamento dello show nel backstage e si bloccano per l'arrivo di…. Ric Flair! E iniziano gli urli… Uoooooooooo!!!

SMACKDOWN WONEN'S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
BAYLEY (C) VS EMBER MOON

Scambio veloce di prese e le due si scambiano uno scambio di sfida. Ember poi connette due calci ma viene lanciata all'angolo e schiacciata. Crossbody dalla seconda corda di Ember! 1..2…!
Ginocchiate della sfidante. Conto di 1. Presa alla schiena. Bayley si libera ma subisce un altro attacco. Ember ancora in volo dalla seconda corda ma Bayley schiva e connette una Clothesline. Conto di 2. Le due si scambiano colpi all'angolo e alle corde. Bayley finisce sull'apron dove riesce a difendersi e a rientrare. Appoggia l'avversaria sulla corda e la colpisce in salto. 1…2..!
Bayley applica una strana versione della SharpShooter con presa inversa; Ember si libera e risponde con un Superkick. Bayley rotola fuori dal ring, evitando il conteggio. Ember tenta il Suicide Dive ma Bayley la colpisce al volo tra le corde. Sale sulle corde ma viene intercettata… Hurracarana di Ember Moon! Ginocchiata in salto! 1…2….!!!
Reazione della campionessa che tenta la Belly to Bayley ma viene interrotta. Sale poi sulla terza corda ma viene presa al volo… Powerbomb di Ember! 1…2…!!! Ember sale sulla terza corda per tentare l'Eclipse… Ma Bayley si rialza velocemente e balza sulle corde… Belly to Bayley dalla terza corda!!! 1…2….3!!!
VINCITRICE: BAYLEY

Recap della rivalità tra Kevin Owens e Shane McMahon

SINGLE MATCH – IF KEVIN OWENS LOSES, HE QUIT
SHANE MCMAHON VS KEVIN OWENS

Shane annuncia l'arrivo di Elias come… “arbitro di supporto”. Elias raggiunge il ring vestito da arbitro ma rimane fuori dal ring. Non si capisce bene la sua figura.
Shane scappa da KO che lo insegue fuori dal ring, ed Elias gli fa uno sgambetto, distraendolo poi fino al conto di 8 dell'arbitro. Ko torna sul ring e colpisce ripetutamente Shane. Cannon Ball all'angolo! Ma Elias distrae ancora KO che viene poi messo al tappeto da Shane, che prende il controllo dell'incontro. Ottiene un conto di 2.
Shane evita la Pop-up powerbomb e connette un DDT. Shane afferra Owens per le gambe e tenta la Sharpshooter tra i fischi del pubblico… Owens si libera e connette la Pop-up powerbomb! Schiena Shane ma Elias tiene occupato l'arbitro che non effettua il conteggio. Owens afferra una sedia ed è tentato dall'usarla ma riesce a resistere… Schiaffo di Shane che lo provoca ulteriormente! Ma KO lo atterra e poi va a muso duro con Elias… Che però viene atterrato erroneamente da Shane che ha tentato un attacco alle spalle… Superkick di KO! Santon Bomb! Frog Splash! 1…..2…… Ma Elias ferma l'arbitro e lo trascina fuori dal ring!!!
Ko si lancia in Suicide Dive su entrambi! Poi torna sul ring e riprende la sedia… Ma viene fermato da Elias che però subisce numerose sediate mentre l'arbitro ufficiale è ancora ko. Owens risale sul ring con la sedia… ma l'arbitro si riprende e lo dissuade dal suo utilizzo… Ma mentre l'arbitro ripone la sedia fuori dal ring Owens colpisce con un calcio alle parti intime Shane! …Stunner! 1…2….3!!!
VINCIORE: KEVIN OWENS

Recap della situazione che coinvolge Reings, Rowan, Joe, Murphy.

SINGLE MATCH
CHARLOTTE FLAIR VS TRISH STRATUS

Le due si guardano, ferme nelle loro posizioni. Sguardi di sfida e sorrisi di tensione. Charlotte prevale nella prima presa. Sbatte Trish all'angolo e ride. Reazione grandiosa di Trish con due prese acrobatiche e un salto dalla seconda corda. Manda Charlotte all'angolo e prende l'ovazione del pubblico che le canta “you still got it.”
Trish reversa una presa di Charlotte mandandola fuori ring. Le salta addosso e la riempie di colpi. Risalendo sul ring, Charlotte manda Trish contro i gradoni. Poi la lancia contro le barriere. Poi tornano sul ring, Charlotte sbatte l'avversaria a terra e applica una presa al collo. Suplex di Charlotte che poi imita Trish mentre le intima di alzarsi. Presa al collo contro la seconda corda; l'arbitro deve fermarla. Ginocchiata di Charlotte che poi provoca ancora Trish che ha una reazione d'orgoglio, stroncata però dal big boot dell Flair, che la manda fuori dal ring.
Charlotte in controllo totale. Moonsault a vuoto! Facebuster di Trish che ha un'opportunità! Chop a ripetizione! Le due si ritrovano a scambiarsi colpi sul paletto… Hurracarana di Trish!!! 1…2…!!! Big Boot di Charlotte! 1…2…!!! Il ritmo si alza notevolmente. Charlotte inizia a lavorare alla gamba sinistra dell'avversaria…. Figure 4… Rollup di Trish…1…2…!!!! Trish si rialza… FIGURE 4 di TRISH!!! Che si alza a ponte!! Charlotte colpisce l'avversaria e riesce a raggiungere le corde. Charlotte tenta la Spear ma iene evitata e finisce contro il paletto!! Stratusfaction!!! 1…2…!!!
Le due sono ancora in ginocchio e si scambiano chop violentissime rialzandosi. Superkick di Trish! 1…2…!! Big Boot di Charlotte, che riesce a chiudere la Figure 4! Trish costretta a cedere!!!
VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR

Recap della rivalità tra Randy Orton e Kofi Kingston

WWE CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
KOFI KINGSTON (C) VS RANDY ORTON

Randy porge un pancake a Kofi che glielo lancia in aria e lo spinge via. Scambio di colpi e di prese veloci. I due finiscono fuori ring dove Randy prevale e sbatte Kofi contro le barricate e il tavolo di commento. Kofi reagisce lanciandosi dai gradoni colpendo Randy al volo. Randy però poi schianta ancora Kofi contro il tavolo. Tornano sul ring. Conto di 2.
Randy posiziona Kofi sul paletto. Kofi evita il Superplex e lo trasforma in un DDT. Chop ripetute. Kofi urla “stupid” verso Randy e si carica. Randy blocca il tentativo di Trouble in Paradise e connette un backbreaker. Conto di 2. Kofi evita il Silver spoon ddt e manda Randy fuori dal ring. Kofi sale sul paletto e si tuffa contro Randy. Entrambi al tappeto. I due rientrano, kofi sale sul paletto e si lancia in Crossbody! Conto di 2. Kofi viene portato all'angolo, colpito… Silverspoon ddt! Randy carica l'RKO… Schivata, rollup… 1…2… Trouble in par… schivato… Kofi corre verso le corde, si lancia… RKO AL VOLO!!! Randy però è lento e rialzarsi… Kofi rotola fuori dal ring.
Randy lo raggiunge fuori ring. Kofi reagisce violentemente colpendo ripetutamente Randy, evidentemente in maniera irregolare dato che l'arbitro chiama la squalifica!
Scatta la squalifica! Kofi lancia Randy contro le barricate… Afferra un Kendo stick e colpisce ripetutamente l'avversario, per poi connettere col Trouble in Paradise!
VINCITORE (VIA DQ): RANDY ORTON

Recap della rivalità tra Finn Balor e Bray Wyatt

SINGLE MATCH
FINN BALOR VS BRAY WYATT

Bray entra nella sua versione demoniaca con una theme che è un remix “metal” della sua precedente. La sua classica lanterna raffigura una testa mozzata… che sembrerebbe ritrarre lo stesso Bray in versione “umana”. Finn sembra molto preoccupato.
Bray (che lotta tenendo la maschera) parte aggressivo atterrando più volte Finn. Il “Fiend” sembra divorato da voci interne… Afferra il collo di Finn… E quasi lo spezza! Chokeslam! Bray afferra Balor per l'Abigail… Ma Finn reagisce… Slingblade… Sale sul paletto.. si lancia, ma Bray lo afferra al volo con la sua letale presa alla mandibola che abbiamo visto attuare nelle sue apparizioni flash a Raw… Bray mantiene la presa fino a far perdere i sensi a Finn… L'arbitro conta fino a tre e pone fine al match.
VINCITORE: BRAY WYATT

Le luci si spengono, e una volta riaccese Bray è sparito!

Recap della rivalità tra Rollins e Lesnar

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
BROCK LESNAR (C) VS SETH ROLLINS

Brock subito sulle costole già danneggiate di Seth. Lo sbatte più volte contro l'angolo. Calcio improvviso di Rollins che connette subito lo Stomp!!!! 1….2…..!!!! Brock rotola fuori dal ring… Suicide Dive! I due rientrano… Suplex di Brock ma Seth atterra in piedi… Due Superkick! Prova lo stomp ma Brock lo afferra… F5!!! Seth rotola fino alle corde, ma Brock lo afferra dalla fasciatura, lo fa girare più volte come una trottola e lo lancia via. German Suplex ripetuto tre volte. Rollins rotola fuori dal ring…. Brock lo raggiunge… German Suplex!
Brock lancia Seth sul ring… Altro German… Brock saltella sul ring, mentre Seth scende. Brock lo raggiunge ancora, tenta l'f5 contro il paletto ma Seth si libera e ce lo lancia due volte. Lo butta sul ring e si lancia dalla terza corda colpendolo con una ginocchiata in volo… Prova un altro salto dal paletto ma Lesnar schiva e connette un altro German Suplex.
Lesnar lancia Seth in giro per il ring. Bear Hug di Lesnar a centro ring con Rollins che si dimena per liberarsi. Brock lo schiaccia contro le corde finchè non interviene l'arbitro. Brock carica Seth che lo schiva facendolo schiantare contro l'angolo. Calcio di Seth che lo manda fuori dal ring… Suicide Dive, ancora una volta..! Ed una terza! Ma Brock lo afferra al volo e lo schianta contro il palo! Entrambi stremati al suolo.
Brock si rialza per primo e libera uno dei tavoli di commento… Ma Seth connette un calcio al volto! Sale sul paletto con Brock sdraiato sul tavolo……. FROG SPLASH!!! I due in qualche modo strisciano fino sul quadrato… Seth ancora sul palo… Frog Splash!!! Seth prepara lo Stomp…. Connesso! 1…2…! Seth si carica ancora… Brock lo afferra al volo! Tenta l'F5 ma Seth si libera in volo, atterrando in piedi… Superkick! CURB STOMP!!!
VINCITORE: SETH ROLLINS

Lo show si conclude con Rollins che festeggia col pubblico, in piedi sul tavolo di commento!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati