Summerslam 2008 Report

Si dice che sia il più grande “blockbuster” dell'estate e come tutti i “blockbuster” c'è bisogno di una grande trama e di grandi protagonisti…Edge potrebbe essere benissimo il Joker, pazzo, vendicativo e violento, mentre The Undertaker la giustizia silente e oscura…il set? 20 piedi di acciaio fatti per distruggere i fisici e rendere le persone mai più le stesse. Accomodatevi in poltrona, lo spettacolo sta per cominciare…dalla Conseco Fieldhouse di Indianapolis, Indiana, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Summerslam Report in HD!!!

Il solito gran video introduttivo iniziale ripercorre la storia dei 20 anni di Summerslam e la storia dietro l'Hell in a Cell…

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento di Jim Ross e Tazz per SmackDown e Michael Cole e Jerry “The King” Lawler per Raw che ci ricordano i match principali della card.

Andiamo però subito a bordo ring per il primo match della serata: Jeff Hardy affronta MVP!!! Inizio subito interessante per Summerslam con un match dal potenziale decisamente alto. “Little Naitch” Charles Robinson arbitra la contesa e Jeff inizia con una serie di pugni e, dopo una fuga fuori ring, sbattendo a terra MVP. Hardy riporta nel ring MVP e lo schiena…1…2…no!!! Bodyslam di Jeff Hardy e slingshot legdrop dall'apron a dentro il ring…1…2…no!!! Jeff Hardy ora lavora sul braccio dell'ex campione degli Stati Uniti che tenta di uscirne con un armdrag ma Jeff mantiene la presa. MVP ripara all'angolo e l'arbitro chiama il break. Calcio di Hardy a centro ring e ancora pugni nei confronti di MVP che ancora è all'angolo in cerca di un break. Lancio all'angolo opposto, tenta uno splash Hardy ma MVP trova al volo uno snap belly to belly suplex lanciando Hardy duramente con le gambe contro le corde. 1…2…no!!! MVP ora lavora su Hardy con una presa al collo tentando di affaticare l'avversario modificando poi la manovra in una Camel Clutch. Hardy evade dalla presa ma MVP evita bene un tentativo di rollup mantenendo la posizione di controllo su Hardy e modificando la presa in una alle gambe e che affatica ancora l'avversario. Hardy ripara sull'apron, tenta di rispondere con dei pugni ma MVP ancora risponde bene con un pugno al volo su tentativo di slingshot e ancora con uno schienamento su Hardy…1…2…no!!! MVP abbranca Hardy e lo appende in posizione di Tree of Woe all'angolo colpendolo duramente…1…2…no!!! MVP tenta una backbreaker sollevando Hardy ma questi gli scivola dietro e trova una neckbreaker che lascia entrambi al tappeto…Hardy si riprende per primo e va per uno slingshot dropkick ma MVP lo colpisce con un calcio scagliandolo a centro ring…1…2…no!!! Hardy lanciato all'angolo, MVP va per il “Drive-by kick” ma Hardy intuisce le intenzioni dell'avversario e lo stende con un'altra neckbreaker!!! Russian Leg Sweep di Hardy seguito da un legdrop con schienamento…1…2…no!!! Hardy colpisce ora con dei pugni all'angolo MVP…tentativo di slingshot dropkick evitato da MVP…rollup di Jeff!!! 1…2…no!!! Whisper in the Wind ora di Jeff Hardy che sale sul paletto e va per la Swanton Bomb ma Shelton Benjamin arriva a bordo ring e Jeff si lancia su di lui fuori ring!!! Jeff sale nuovamente sul paletto e va per la Swanton Bomb…ma va a vuoto!!! MVP evita la Swanton Bomb e connette invece con il Drive-By Kick!!! 1…2…3!!! MVP si aggiudica questo match grazie anche alla distrazione da parte del campione degli Stati Uniti Shelton Benjamin!!!

Maria è nel backstage e intervista Santino Marella e Beth Phoenix con Santino che si bulla apertamente delle sue nuove conquiste amorose e del fatto che se la sta cavando benissimo da quando lui e Maria hanno rotto. Maria sfotte il monociglio di Santino (copyright Bergomi, Cannavaro e Elio) e si dice pronto a portare “GlaMarella” a fare la storia…

Ed ecco questo intergender tag team match valido sia per il titolo Intercontinentale che quello femminile: Mickie James e Kofi Kingston affrontano Santino Marella e Beth Phoenix…winner take all!!! Marty Elias arbitra il match e iniziano Mickie James e Beth Phoenix con Beth che solleva l'avversaria quasi senza alcun problema. Hammerlock di Mickie da cui Beth esce con un colpo di anca, lancio alle corde…dropkick basso da parte di Mickie che va per lo schienamento…1…no!!! Backdrop da parte di Mickie James ma poi arriva il tag per Santino…Mickie dispone di lui senza problemi e arriva il tag per Kofi Kingston!!! Lancio alle corde, Kofi salta sulla terza corda con un balzo e lavora su Santino con dei pugni e un uppercut…Santino si prende un timeout fuori ring e Beth se la prende con lui…dropkick di Mickie su Beth, Kofi va per lanciarsi su Santino da dentro il ring ma Beth solleva in braccio Santino evitandogli momentaneamente guai…anzi Santino salta in braccio letteralmente a Beth Phoenix…si ritorna nel ring dopo una guillotine di Santino su Kofi, tag per Beth Phoenix che lavora con dei pugni e dei calci su Kofi dando il tag nuovamente a Santino Marella. Snap Suplex di Marella…1…2…no!!! Tag ancora per Beth ora, ma anche per Mickie James…pugni da parte di Mickie James…una clothesline in salto stende la “Glamazon”, dropkick a Santino…Beth carica Mickie all'angolo…head scissors di Mickie James che sale sulla terza corda…Lou Thesz Press dalla terza corda!!! Santino si intromette evitando lo schienamento di Mickie…DDT di Mickie James a Santino, Beth colpisce alle spalle Mickie però stendendola con una sit-down facebuster!!! 1…2…3!!! Santino Marella e Beth Phoenix si portano a casa match e cinture!!! Santino non si rende quasi conto di dove sia ma è ora un 2 volte campione Intercontinentale e Beth Phoenix è campionessa femminile!!! Beth solleva Santino che alza entrambe le cinture e “GlaMarella” fa il pieno a Summerslam!!!

Dopo un video che ricapitola le ultime vicende di Shawn Michaels proprio HBK si presenta sul quadrato insieme alla moglie Rebecca e si arma di microfono ringraziando prima di tutto tutti coloro che li hanno sostenuti in questo momento difficile. Michaels dice che ha parlato con i suoi medici e hanno valutato nuovamente la situazione del suo occhio…sfortunatamente, dovuto alla situazione peggiorata del suo occhio oltre che alla situazione della sua schiena e del suo ginocchio dovuta ai molti acciacchi, il consiglio dei medici è quello di abbandonare il ring. Michaels, dopo aver parlato a lungo con la moglie, ha deciso di ascoltare il consiglio dei medici e ha deciso di abbandonare il quadrato. HBK non ha rimpianti e ringrazia tutti i fan per avergli permesso di essere l'icona, lo Showstopper, Mr.Wrestlemania…è anche famoso per essere colui che ha fregato Bret Hart ma anche per essere colui che ha inventato la DX, colui che ha “perso il sorriso”, colui che ha ritirato Ric Flair e anche colui che ha rivoluzionato il ladder match. Ora però ha l'opportunità di essere anche un marito e un padre a tempo pieno e sa che non è una decisione popolare, ma è la decisione più giusta…Michaels viene però interrotto dall'arrivo di Chris Jericho!!! Jericho, scuro in volto e in abiti civili, prende il microfono e dice che non gli consentirà di andarsene a modo suo…Jericho vuole che HBK ammetta che è stato lui a interrompere la carriera, non per il consiglio dei medici o della moglie. Jericho vuole che HBK ammetta questo a sua moglie e ai suoi figli, oltre che a sè stesso…Jericho sostiene di avere il diritto di sentire HBK dargli il merito del suo ritiro…perchè le sue vittorie e i fan conquistati non vogliono dire nulla, ora il suo epitaffio dirà “Shawn Michaels ha abbandonato il wrestling per colpa di Chris Jericho”. HBK risponde che dirà a sua moglie e ai suoi figli che è stato messo fuori gioco dalle azioni di un vile e egoista come Chris Jericho…ma HBK vuole anche un favore da Jericho, che vada da sua moglie e dai suoi di figli e dica loro che lui non sarà mai…MAI Shawn Michaels…Rebecca prega il marito di andarsene e sembra riuscirci, ma Jericho fa per colpire HBK che si scansa e il pugno di Chris Jericho prende in pieno Rebecca mandandola KO!!! Michaels va immediatamente a sincerarsi delle condizioni della moglie mentre Jericho è sbigottito e si allontana lentamente dal ring quasi consapevole del danno fatto…Rebecca si riprende fortunatamente dopo qualche minuto e dopo l'arrivo dei soccorsi ma ha il labbro superiore decisamente gonfio per il colpo ricevuto e sembra in stato un po'confusionale…Rebecca e Shawn si allontanano tra gli applausi del pubblico ma qualcosa mi dice che la questione tra Michaels e Jericho è ancora molto, molto lontana dalla conclusione…

E'ora tempo del match per il titolo ECW tra Mark Henry e Matt Hardy, “Dropkick” Mike Posey arbitra la contesa e si parte con uno scambio di pugni tra i due contendenti…manca uno splash all'angolo Hardy e Henry viene steso dal Twist of Fate!!! 30 secondi e può già essere tutto finito!!! 1…2…Tony Atlas toglie Matt Hardy da Henry e scatta la squalifica!!! Tony Atlas attacca Matt Hardy e Jeff Hardy arriva a bordo ring ad aiutare il fratello!!! Swanton Bomb dall'apron su Atlas da parte di Jeff!!! Mark Henry esce dal ring per attaccare Jeff ma i due fratelli si coalizzano e stendono il campione ECW con un double vertical suplex fuori ring!!! Matt Hardy a un passo dal titolo ECW, ma Tony Atlas aiuta il “World's Strongest Champion” a rimanere sul suo trono!!!

“Ready to Roll” dei Jet Black Stare è la theme song ufficiale di Summerslam e noi vediamo CM Punk che si prepara al suo match titolato contro JBL…

Dopo il classico video introduttivo è tempo del match valido per il World Heavyweight Championship: John “Bradshaw” Layfield affronta CM Punk!!! Marty Elias dirige anche questo match e un collar-elbow tie-up di JBL costringe Punk all'angolo e al break. Nuovo clinch, pugni da parte di JBL, side headlock…Punk esce, lancio alle corde, flying forearm e JBL viene poi spedito fuori ring e colpito con un suicide dive attraverso la seconda corda!!! Punk riporta JBL nel ring e lo schiena…1…no!!! JBL risponde dopo un lancio alle corde con uno shoulder block ma Punk evita uno splash all'angolo alzando le gambe…Punk viene fermato sulla terza corda e JBL lo stende da lì con una fall away slam!!! 1…2…no!!! JBL applica una waistlock ai danni del World Heavyweight Champion che tenta di colpire JBL con una gomitata ma lo sfidante modifica la sua posizione tentando di evitare l'offensiva di Punk…JBL evita un'offensiva all'angolo di Punk e lo colpisce poi con un calcio al volto…vertical suplex di JBL…1…2…no!!! Side suplex ora di JBL…1…2…no!!! Altra waistlock da parte di JBL, Punk ne esce ma viene colpito ancora dallo sfidante che lo blocca in una abdominal stretch con la mano destra di JBL che schiaccia quelle che volgarmente possiamo chiamare “maniglie dell'amore” causando ulteriore dolore al campione. Punk riesce a stendere JBL uscendo dalla presa e lo colpisce con la combo high knee lift-bulldog all'angolo!!! Punk prova la Go To Sleep ma non riesce a mantenere sulle spalle l'avversario che lo colpisce con una gran clothesline e diversi elbow drop…1…2…no!!! Gomitata di JBL, Punk risponde con dei pugni…JBL colpisce Punk forse agli occhi…manca una clothesline però e Punk lo colpisce con pugni e un calcio al volto…1…2…no!!! JBL reagisce e chiama la Clothesline from Hell…si lancia alle corde…dropkick di Punk!!! JBL colpito d'incontro in difficoltà ora…Punk lancia JBL all'angolo, altro high knee lift…tentativo di bulldog ma JBL solleva Punk e lo appoggia sulla terza corda colpendolo con dei pugni alla schiena…JBL sale sulla terza corda e stende Punk con un back suplex mentre notiamo che Punk perde sangue dalla nuca conseguenza dal dropkick di prima perchè JBL gli è atterrato sul capo con la propria testa…una zuccata che ha aperto un taglio sul capo di Punk che ora evita una short-armed clothesline e trova la Go To Sleep dal nulla!!! 1…2…3!!! CM Punk vince il match e conserva il World Heavyweight Championship!!!

The Great Khali si sta preparando…tra poco il match valido per il WWE Championship!!!

E ci siamo, il titolo WWE è “on the line”: Triple H difende la cintura dall'assalto di The Great Khali!!! Mickey Hanson arbitra questo match e dopo le presentazioni di rito da parte di Justin Roberts si può iniziare…faccia a faccia, anzi faccia a collo per la precisione e HHH, dopo esser stato spinto via, reagisce con dei pugni e subito va per il Pedigree…evita Khali, si lancia alle corde HHH…clothesline ma Khali non cade e anzi viene steso dalla Khali Bomb!!! Khali non schiena HHH e anzi chiama la Vise Grip…che viene applicata!!! HHH in enorme difficoltà tenta di uscirne con dei calci e ce la fa…chop block poi alle ginocchia ed entrambi sono a terra…Khali anzi rotola fuori ring lamentando problemi alle ginocchia…Ranjin Singh parla col suo assistito, HHH raggiunge i due e viene steso da una chop al cranio!!! Khali scaglia HHH contro la zona del gong e poi riporta il campione nel quadrato colpendolo con dei calci all'angolo…gomitate a HHH che viene sollevato da Khali…clothesline da parte di Khali che schiena HHH con un piede sul petto…1…2…no!!! Presa al trapezio da parte di Khali che poi schianta HHH a terra con una bodyslam dopo averlo tenuto sulle spalle per un bel po'di tempo…legdrop ora da parte del gigante…1…2…no!!! Di nuovo Khali con la sua presa al trapezio ma HHH riesce a liberarsi e Khali si impiglia tra le corde rimanendo bloccato…Khali solleva le gambe e evita l'assalto del campione WWE venendo poi liberato dal direttore di gara…calcio di HHH che tenta il Pedigree ma KHali arretra fino alle corde e lancia fuori ring HHH con un high back bodydrop!!! HHH è al tappeto, l'arbitro lo conta fuori ring ma Khali abbranca HHH alla nuca e tenta di riportarlo dentro…HHH lo afferra però e sbatte le gambe di Khali contro il paletto!!! HHH va per lanciarsi su Khali dall'apron ma viene steso da una gran manata del gigante che lo manda di nuovo a terra con HHH che rotola dentro il ring…HHH si lancia poi su Khali ma quest'ultimo applica di nuovo la Vise Grip!!! HHH tenta di resistere e uscire dalla presa con dei pugni ma cade poi in ginocchio…Khali stringe la presa ma HHH sembra ritrovare le forze…e esce dalla presa!!! Allarga le mani di Khali HHH ma quest'ultimo riesce a applicare di nuovo dalla presa e a lanciare all'angolo HHH…manca però una clothesline all'angolo Khali…HHH lo colpisce…PEDIGREE? SI!!! A SEGNO!!! 1…2…3!!! Triple H vince il match e conserva il titolo WWE!!!

Altro video introduttivo ed è tempo per quello che Michael Cole definisce “The Ultimate Showdown”: John Cena affronta Batista!!! Mike Chioda, il “senior referee” di Raw, a dirigere questo match e l'attesa è finita…si parte!!! Collar-elbow tie up, side headlock…lancio alle corde, shoulder block di Batista…altro lancio alle corde, hip toss di Cena!!! Nuovo clinch, lancio alle corde, shoulder block da parte di Cena che subisce però un calcio…tentativo di Batista Bomb evitato da Cena…clothesline di Batista seguito da un jackhammer!!! 1…2…no!!! Calci all'angolo ora di Batista…evita Cena, suplex…1…2…no!!! Lancio alle corde rovesciato…side slam da parte di Batista!!! 1…2…no!!! Cena va per la F-U, Batista evita e colpisce Cena alle gambe…Batista ancora sbatte la gamba sinistra di Cena al tappeto e applica la Figure 4 Leglock!!! Batista applica alla lettera gli insegnamenti di Ric Flair e blocca John Cena nella Figure 4!!! Cena urla per il dolore ma alla fine, seppur con fatica, arriva alle corde…Batista lo carica ma Cena lo solleva e connette con la F-U facendo cadere Batista fuori ring oltre la terza corda!!! Batista rientra nel ring ma Cena lo stende con una clothesline, un running shoulder block e un Protoplex!!! Cena si tocca la gamba sinistra…”You can't see me” e Five Knuckle Shuffle!!! Cena solleva Batista per la F-U ma non ce la fa a tenerlo sulle spalle e Batista lo stende con un big boot…il replay evidenzia come una gomitata di Batista sia bastata a far mollare la presa a John Cena e torniamo in diretta con Batista che carica Cena all'angolo colpendolo con una clothesline…risponde Cena con una gomitata ma viene steso da una Spinebuster!!! Batista chiama la Batista Bomb…no, Cena rovescia e trova una STFU!!! Cena ha bloccato Batista nella sua presa di sottomissione…Batista tenta di arrivare alle corde, striscia verso di esse ma Cena lo riporta verso il centro del ring e mantiene salda la presa…ancora Batista striscia verso le corde…sembra pronto a cedere ma abbranca la terza corda!!! Cena molla la presa, Batista ha problemi alle gambe…tenta la F-U Cena ma Batista evita e lo blocca in una rear naked choke!!! Coquina Clutch, direbbe Joey Styles, la vecchia mossa risolutiva di Tazz…Cena in difficoltà ma anche lui arriva alle corde..entrambi in difficoltà…SPEAR di Batista!!! Spear dal nulla!!! 1…2…no!!! Cena esce dallo schienamento quando tutto pareva finito!!! Cena risponde dal nulla con la F-U!!! F-U!!! Cena schiena Batista…1…2…no!!! Batista esce dallo schienamento anche lui quando pareva tutto concluso…Cena sale sul paletto ora ma Batista lo raggiunge, scambio di pugni…Cena con una serie di pugni spedisce Batista al tappeto e si lancia su di lui ma Batista lo stende al volo con una Batista Bomb!!! Batista Bomb al volo fantastica!!! 1…2…no!!! Incredibile!!! Cena non è ancora KO!!! Batista è furioso…altra Batista Bomb!!! 1…2…3!!! Stavolta è finita sul serio…Batista batte John Cena al termine di una gran battaglia!!!

Ci siamo…IT'S TIME!!! Hell in a Cell…Edge vs The Undertaker!!! Edge è il primo ad arrivare nella gabbia, è quasi in estasi di fronte alla demoniaca struttura…l'espressione facciale è chiaramente quella di un uomo disturbato ma che sembra quasi a casa in questo ambiente…suonano i rintocchi nell'arena, la “Graveyard Symphony” risuona nell'arena e il “Deadman” fa il suo ritorno accolto dall'ovazione dei 16 mila della Conseco Fieldhouse…Edge non si scuote di fronte ai fulmini e all'ingresso del “Deadman”, sembra anzi quasi ansioso di iniziare il match…The Undertaker è invece impassibile come sempre…si parte!!! Scott Armstrong incaricato di dirigere il match…Edge tenta di buttarla sulla velocità e colpisce l'avversario all'angolo con dei pugni…The Undertaker tenta di rispondere ma viene scagliato via e colpito da un big boot. Pugni ancora ora da parte del “Deadman” su Edge che viene lanciato fuori ring e contro la gabbia…ricordiamo che questa è la nuova struttura dell'Hell in a Cell, molto più alta rispetto alla precedente, e ora The Undertaker scaglia Edge con la schiena e il capo contro la struttura. Testate da parte di The Undertaker che scaglia Edge contro la porta bloccata della struttura grattuggiando il capo dell'avversario contro la rete metallica e poi lanciando Edge con violenza contro gli scalini. Uno sparuto gruppo di fan inneggia a Edge mentre “La Familia” osserva dal backstage il match e The Undertaker connette con un legdrop su Edge posizionato sull'apron. The Undertaker ancora in controllo del match porta gli scalini sul quadrato e li posiziona in un angolo…afferra Edge…”Snake Eyes” sugli scalini ma Edge evita poi il big boot scagliando Edge a sua volta contro gli scalini!!! Baseball slide di Edge seguita da una Spear e The Undertaker incoccia più volte duramente contro gli scalini di ferro. Edge esce dal ring e si impossessa di un tavolo posizionandolo contro la struttura metallica…Edge ancora sul ring, altro colpo a The Undertaker e poi di nuovo fuori ring per posizionare un altro tavolo stavolta subito al di fuori del quadrato. Clothesline di nuovo di Edge sul quadrato e Edge posiziona il primo tavolo al di sopra di quello già posizionato a bordo ring…tentativo di suplex di Edge, The Undertaker evita…va per una chokeslam sui due tavoli ma Edge con una guillotine evita ulteriori guai. Edge si impossessa di una sedia e colpisce il “Deadman” al volto di taglio ritornando poi nel ring ma non prima di aver preso un altro tavolo…altra sediata alla schiena da parte di Edge, la terza contando quella al volto e la prima alla schiena e Edge posiziona un tavolo sul ring uscendo poi a prendere addirittura una scala!!! Edge porta nel ring la scala e la posiziona vicino all'angolo…altra sediata, stavolta al capo di The Undertaker e The Undertaker viene posizionato sul tavolo e riempito di pugni…Edge sale sulla scala armato di sedia…dice “I understand” e si lancia con un elbow drop su The Undertaker, esattamente come fece con Mick Foley 3 settimane fa a SmackDown!!! Il tavolo va in frantumi…schienamento!!! 1…2…no!!! Edge prende due sedie, una viene posizionata sotto il capo di The Undertaker…va per il con-chair-to ma The Undertaker lo abbranca al collo!!! Edge evita, si lancia alle corde, clothesline del “Deadman”!!! Big boot ora di The Undertaker e Edge finisce duramente contro la struttura metallica con le spalle…The Undertaker abbranca gli scalini e si lancia contro Edge colpendolo con violenza al volto…The Undertaker abbranca Edge, va per scagliarlo contro il paletto ma la “Rated R Superstar” evita e scaglia The Undertaker contro il paletto a sua volta…Edge va per la Spear…colpisce The Undertaker e la struttura collassa!!! La struttura si rompe e i due franano all'esterno!!! Una parete della gabbia a ceduto e i due sono fuori dalla gabbia!!! Edge viene sbattuto contro il tavolo di commento di SmackDown e poi lanciato contro il guard rail…The Undertaker libera il tavolo ECW prendendo un monitor…va a vuoto però…e Edge colpisce The Undertaker al capo con il monitor!!! The Undertaker pare sanguinare dalla fronte ora mentre Edge fa franare The Undertaker sul tavolo di Raw…Edge sale su quello di SmackDown e si lancia contro The Undertaker con una Spear e i due cadono sul tavolo ECW che va in frantumi!!! Molti replay ci permettono di rivedere più volte l'impatto e ora i due contendenti si scambiano pugni sempre al di fuori della gabbia…Edge viene rispedito dentro la struttura, noto che The Undertaker non sanguina dalla fronte e ora Edge lo colpisce con la scala proprio al volto…Edge esce ancora dal quadrato e afferra addirittura una telecamera…cosa ci fa una telecamera sotto il ring? Edge colpisce The Undertaker al volto, come a Survivor Series!!! 1…2…no!!! Edge non chiude il match, va però per la Spear…The Undertaker lo afferra…CHOKESLAM!!! 1…2…no!!! The Undertaker va per una powerbomb, forse la Last Ride, ma Edge lo colpisce con un low blow (legale in questo match) e la “Rated R Superstar” di nuovo in buona posizione anche grazie ad una successiva Edgecution!!! 1…2…no!!! The Undertaker si siede però, Edge va per colpirlo con una scala ma The Undertaker lo abbranca…va per la Last Ride sui tavoli fuori ring…Edge gli scivola alle spalle e lo stende con la Spear!!! 1…2…no!!! Niente da fare!!! Sia Edge che The Undertaker sono esausti, pugni all'angolo ora da parte di Edge…The Undertaker lo abbranca però…LAST RIDE!!! 1…2…no!!! Ancora non basta!!! The Undertaker cerca altri utensili per stendere Edge, abbranca quest'ultimo…sale sugli scalini…va per la Tombstone ma Edge gli scivola alle spalle e lo stende con una variante della Edge-o-matic con The Undertaker che atterra duramente sugli scalini!!! 1…2…no!!! La battaglia prosegue da quasi 20 minuti e Edge colpisce The Undertaker con dei pugni e tenta di andare “Old School” sulla terza corda ma The Undertaker lo blocca e lo fa cadere cavalcioni sulle protezioni…The Undertaker abbranca al collo Edge…CHOKESLAM DALLA TERZA CORDA SUI DUE TAVOLI FUORI RING!!! PAZZESCO!!! The Undertaker si toglie le spalline, Edge viene buttato nuovamente sul ring…SPEAR di The Undertaker!!! The Undertaker ruba una pagina dal libro di Edge, prende una telecamera…e colpisce Edge al volto!!! L'impatto è talmente duro che l'obiettivo si stacca dalla camera…The Undertaker ha perso la testa, va per il con-chair-to…a segno!!! Edge ha un taglio sulla schiena conseguenza del volo sui tavoli…The Undertaker solleva Edge…TOMBSTONE PILEDRIVER!!! 1…2…3!!! The Undertaker vince un bellissimo Hell in a Cell match distruggendo Edge!!! “La Familia” applaude dal backstage, il “Deadman” vittorioso al suo ritorno a Summerslam!!! The Undertaker abbandona la gabbia ma Edge sembra avere ancora vita in sè…si muove e The Undertaker ritorna nella gabbia posizionando una scala…Edge viene posizionato sopra alla scala e The Undertaker esce a prendere un'altra scala…The Undertaker colpisce l'arbitro Scott Armstrong e sale sull'altra scala…afferra Edge, gli dice “ora te ne vai all'inferno” e afferra al collo Edge lanciandolo dalla scala fin sotto il ring!!! Edge ha bucato il ring!!! Edge è stato spedito sotto il ring e delle fiamme si sprigionano da sotto il ring!!! The Undertaker sembra aver mantenuto davvero la promessa di spedire Edge all'inferno…Il “Deadman” ha avuto la sua vendetta a Summerslam!!!

14,797FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE conferma i nuovi casi di COVID-19 a NXT

La WWE, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la notizia dei nuovi casi di COVID-19 emersi tra gli atleti di NXT e del PC.

I Good Brothers e Lisa Ann partner per la produzione di una serie animata

Good Brothers stanno per lanciare una serie animata sul mondo del wrestling. In partnership con Lisa Ann, nota attrice di film per adulti.

NXT UK: avvicendamenti nel team di produzione e note dal backstage

Cambi nel team produttivo di NXT UK e note dal backstage dopo la prima sessione di tapings del roster inglese della WWE.

Jeff Hardy rivela in che ruolo si vedrebbe dopo il ritiro

Jeff Hardy ha parlato del ruolo che vorrebbe ricoprire dopo il ritiro, declinando un potenziale futuro da trainer.

Articoli Correlati