Royal Rumble Report

E' giunto il momento della verità… il momento che da oltre vent'anni è il più atteso in tutto il mondo del wrestling… LIVE dalla Phillips Arena di Atlanta, Georgia, io sono Niccolò “Fired for the Rumble” Bagnoli, ed ho l'onore, e l'onere, di eseguire il report della Royal Rumble!!!

Ad aprire le danze è il video di presentazione della ventitreesima edizione della Royal Rumble, poi partiamo di gran carriera col primo match titolato della serata: Christian difende il suo titolo ECW dall'assalto di Ezekiel Jackson! Lock-up iniziale, poi Zeke fa valere la maggior potenza fisica e scaraventa via Captain Charisma… colpi alla schiena per Zeke che subisce una prima reazione di Christian, il quale tenta anche la Killswitch ma senza successo… Zeke riprende il controllo e spedisce Christian giù dal quadrato, dove William Regal prova ad intervenire, venendo però estromesso dall'arbitro! Zeke resta solo con Christian, lo sbatte sui gradoni, poi l'azione torna sul ring dove Jackson continua a mostrare la sua potenza… nuovo come back di Christian che connette con una riverse DDT, tenta una splash poi ma Zeke evita, e anzi lo abbatte con un violento lariat… Zeke sembra avere la situazione in pugno, abbranca Christian in modalità powerslam e lo sbatte un paio di volte all'angolo… Zeke va per la terza ma dal nulla Christian connette con la Killswitch! Zeke è a terra, Christian copre, 1.. 2.. 3, e Captain Charisma si conferma campione ECW in apertura della Royal Rumble!

Andiamo nel backstage adesso, dove Theodore Long è con Tiffany, ed entrano anche i Cryme Tyme… Shad dice che loro sono due e la Rissa Reale è una sola, e chiede a Long due ingressi per lui e JTG ma il GM di Smackdown rigetta la proposta… arriva anche Great Khali con Ranjin Singh, e Shad offre al gigante un bacio con Tiffany in cambio del suo spot nella Rumble, ma interviene Singh a rifiutare per il Punjabi Nightmare… il siparietto finisce nel gruppo che canta una canzone, ma arriva The Miz, che disgustato chiede spazio dicendo che deve affrontare, e battere, MVP per il titolo US, e poi vincerà la Rumble… Khali canta “Who Let The Dogs Out”, mentre Miz si avvia alla contesa…

Prima restiamo nel backstage però, dove Randy Orton è con Cody Rhodes… Rhodes fa l'in bocca al lupo a The Viper, dice che spera possa battere Sheamus e che lui gli guarderà le spalle… non può garantire per Ted DiBiase però, giudicato cambiato dopo l'uscita di “The Marine 2”… Rhodes poi dice a Orton che può contare su di lui comunque, e lo lascia alla preparazione…

Si torna sul ring, è il momento dello US Title Match: The Miz difende la corona contro Montel Vontavious Porter, MVP! Il Chick Magnet si nasconde dietro l'arbitro all'inzio, poi se ne esce con un paio di calci ben assestati che mettono in difficoltà MVP… contesa veloce, Miz controlla la prima parte, poi esce bene MVP che dopo una ginocchiata mette a segno il Ballin' Elbow… MVP tenta la Playmaker ma Miz evita, Yakuza Kick a segno allora da parte di MVP, al quale segue un cazzotto… MVP tenta nuovamente la Playmaker ma Miz evita ancora, allora Porter prova a prendersi il 3 con una serie di roll-up, ma Miz continuamente riesce a uscire finchè dal nulla non trova uno small package, 1.. 2.. 3! Soffrendo Miz conserva lo US Title, e non contento sbeffeggia MVP, col solo risultato di beccarsi alla fine la Playmaker…

Le telecamere tornano nel backstage dove Big Show è raggiunto da Chris Jericho… Show dice a Jericho che secondo lui è geloso del fatto che il suo tag team con Miz funzioni meglio del loro Jerishow, ma Y2J ribatte che non è così, che gli dispiace per ciò che è successo e che se dovesse essere a giocarsela con Miz, lui sa dove andrebbe la lealtà di Show… il gigane ribatte che certamente butterebbe fuori entrambi, e a ribadire il concetto irrompe anche R-Truth, che dice a Jericho che se non lo fa Big Show, sarà lui a eliminarlo… Y2J liquida Truth dicendo che deve parlare con Big Show, che nel frattempo si è dileguato…

Ancora backstage e ancora Randy Orton, stavolta con Ted DiBiase… Ted augura anch'egli buona fortuna al Viper, dicendo che lui gli guarderà le spalle… Orton chiede dove sia Rhodes, e DiBiase ribatte che non si stanno parlando al momento, secondo lui Cody è troppo impegnato a pensare di poter vincere la Rumble, mentre lui resta al fianco di Orton… Randy appare stanco di questa situazione, e dice che si riprenderà il WWE Title dalle mani di Sheamus senza l'aiuto di alcun membro della Legacy…

E' tempo infatti del match per il titolo WWE… il campione Sheamus riuscirà a battere anche Randy Orton? Lo scopriamo subito… inizio molto lento, dopo le già lente presentazioni dei due contendenti sul ring, poi il Celtic Warrior dimostra di non essere un bluff e sovrasta fisicamente The Viper… i due iniziano finalmente a fare sul serio, e Orton rischia più volte di capitolare, soprattutto dopo uno Uranage Backbreaker che vale a Sheamus un 2… reazione di Orton che spedisce fuori Sheamus, il quale risale solo al 7 del count-out arbitrale, european uppercut di Orton a segno non appena il campione WWE risale sul ring, ma Sheamus si riprende e spedisce a sua volta il Viper lontano dal tappeto… Sheamus va a riprendere Orton e lo riporta sul quadrato, mentre dal nulla sbuca fuori Cody Rhodes che colpisce Sheamus! Orton ha la strada spianata, connette con la RKO e copre, ma l'arbitro ha visto tutto e fa scattare la squalifica! Rhodes ha commesso un bel danno per il suo capo, al quale chiede scusa, ma Orton lo attacca! Randy è furioso per aver perso il titolo, arriva DiBiase e ce n'è anche per lui… Orton continua a prendersela con Rhodes urlandogli che con lui ha chiuso, mentre nel frattempo Sheamus si è rialzato, e quando Orton si gira lo abbatte con un big boot! Sheamus resta dunque campione WWE, mentre Orton si lecca le ferite, oltre ad aver sancito forse definitivamente la fine della sua Legacy…

Si resta sul ring per il match valido per il titolo femminile: Mickie James prova a vendicarsi delle prese in giro delle ultime settimane soffiando la cintura all'attuale campionessa Michelle McCool, che a bordo ring può contare sulla fida Layla… entra prima la McCool, che si chiede dove sia Mickie… “non deve essere arrivata all'arena ancora, altrimenti la si vedrebbe”, sbeffeggia ancora la McCool, che continua la sua presa in gioco di Mickie dicendo che Layla aveva fatto una torta per Mickie, e voleva dargliela… dal nulla ecco però sbucare Mickie James che mette fuori Layla e sale sul quadrato… suona il gong, Michelle è presa alla sprovvista e Mickie connette subito con la sua DDT! 1.. 2.. 3, e in un lampo Mickie James ricaccia in gola a Michelle McCool le pesanti ingiurie delle passate settimane strappandole la corona di campionessa femminile della WWE! Dopo il match Mickie prende Layla e la avvicina alla McCool, poi arrivano tutte le altre Divas della WWE con una torta gigantesta, che Mickie sbatte addosso a Michelle e a Layla! Vendetta compiuta per Mickie James, di nuovo Women's Champion!

Rey Mysterio è nel backstage a prepararsi… il suo match contro Undertaker è NEXT!

Siamo arrivati al momento del World Heavyweight Championship Match… il primo a entrare è lo sfidante, Rey Mysterio! Segue il campione mondiale, come sempre lento il suo ingresso, The Undertaker! Presentazione in stile boxe da parte di Tony Chimel, e si parte con Taker che va subito su Mr. 619, gettandolo fuori quasi con disprezzo… impressionante la differenza tra i due, Taker va in discesa, lo colpisce al volto con un cazzotto, poi tenta il Guillottine Legdrop ma Mysterio evita… si torna sul ring, Taker tenta subito la Last Ride Powerbomb ma Rey evita e riesce a mettere Taker in posa per la 619! Mysterio ci prova ma Taker lo abbranca al volo, tenta il Tombstone Piledriver ma Rey si divincola e finisce solo per essere sbattuto a terra… si rialzano i due, e Rey tenta un attacco alle gambe che va a buon fine…Taker viene colpito al naso e inizia a perdere sangue, mentre Rey va a segno con uno splendido Asai Moonsault! L'azione di sposta fuori ring e Taker riprende il controllo del match e spedisce Rey contro le balaustre con violenza…si torna sul ring, e Taker continua il suo attacco… Rey chiuso all'angolo con Taker che lo colpisce alle costole, poi side walk slam a segno, 1.. 2.. nulla… reazione di Rey a base di calci, ma Taker è troppo per lui e lo rispedisce a terra… jawbreaker seguita da un calcio al volto da parte di Rey però, che dopo un lowfront dropkick tenta il pin, 1.. 2.. nulla… Rey insiste, ma Taker torna a riprendersi il match in pugno… nuova Last Ride, ma Rey evita e riesce a connettere con due 619 di fila! West Coast Pop tentato ma è un errore da parte di Rey, perché Taker lo abbranca al volo e lo schianta giù con la Last Ride Powerbomb! 1.. 2.. 3, e Undertaker si conferma campione mondiale!

Nel backstage vediamo Shawn Michaels, raggiunto da Kane… Kane dice che HBK è troppo ossessionato da Taker, e gli dice una cosa da uno che ha affrontato Undertaker a Wrestlemania, ovvero che alla fine non c'è luce, ma solo tenebre… la Big Red Machine va via, e entra Triple H… i due si augurano buona fortuna e di restare loro due a giocarsela, poi HBK dice che vuole Undertaker, ma The Game ribatte che dovrà trovare un altro modo per affrontarlo che non vincendo la Rumble…

Count down to Wrestlemania 26: mancano 56 giorni!

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain eveeeeeeeeeeeeeeeeeent time guys! 30 uomini, un vincitore, che andrà dritto nel main event di Wrestlemania 26! Al tavolo di commento c'è il trio formato da Jerry “The King” Lawler, Matt Striker e Michael Cole, e dopo il video di riepilogo sui record della Rissa, Justin Roberts ci ricorda le regole e che gli ingressi sono ogni 90”… si parte, e il #1 è stato pescato da… Dolph Ziggler… il #2 è invece Evan Bourne! Mano ai cronometri, pronti, via alla Royal Rumble 2010! Bourne con dei calci alle gambe, headscissors e back dropkick da parte di Bourne, poi però rischia l'eliminazione con uno Standing Dropkick ma si salva… è Ziggler ora a rischiare l'eliminazione, ma si salva… Zig Zag a segno di Ziggler, Bourne reagisce e va con l'Air Bourne a segno, ma siamo già al #3… CM PUNK! Accompagnato da Serena entra in gioco lo Straight Edge, che fa fuori prima Bourne e poi Ziggler! Serena dà il microfono a Punk, che annuncia di vincere la Rumble e di salvare l'universo della WWE, ma entra il #4… JTG! Parte veloce il membro dei Cryme Tyme, e Punk è in difficoltà, ma riesce comunque a farlo fuori, e riprende il suo discorso! Punk dice che non tutti vincono la Rumble, così come non tutti potranno venir salvati… lui sarà comunque il primo Straight Edge a vincere la Rumble, ma entra il #5… GREAT KHALI! Si mette male per Punk, che cerca subito a parole di salvare il Punjabi Nightmare, e gli chiede se vuole diventare Straight Edge, ma Khali lo abbatte, poi gli applica la Vice Grip, ma è già tempo del #6… BETH PHOENIX! Una donna entra a sorpresa nella Rumble, ed è la prima donna dai tempi di Chyna! Khali la prende e la adagia a bordo ring, ma Beth lo bacia e con questo stratagemma fa gioco sulle corde e lo elimina! La Glamazon elimina Khali, poi attacca Punk, ma reagisce, Go To Sleep a segno, e Phoenix va fuori mentre il #7 è Zack Ryder! Punk prova a convincere anche lui, poi lo colpisce e lo fa fuori! Già cinque gli eliminati da Punk, che si definisce migliore di tutti quanti, ma entra il #8… TRIPLE H! Lentamente The Game, che già qui nella stessa arena trionfò alla Rumble 2002, entra sul ring e va face to face con Punk, che ride e tenta un attacco, ma HHH non si fa buggerare e lo chiude all'angolo…entra già il #9 mentre The Game connette con la Spinebuster su Punk, ed entra DREW MCINTYRE! Il campione intercontinentale entra lentissimo e The Game lo attacca subito…poi è di nuovo Punk vs. HHH, e The Game elimina Punk! Entra il #10… TED DIBIASE! Un terzo di ingressi effettuato, DiBiase va subito con efficacia su The Game, poi assieme a McIntyre lo lavora all'angolo… McIntyre va giù duro, la collaborazione con DiBiase va alla grande, ma arriva il #11… JOHN MORRISON! Si mette male per McIntyre ma invece è DiBiase ad andare contro lo Shaman Of Sexy, ma Morrison riesce ad andare su McIntyre, DDT a segno, poi DiBiase torna su Morrison mentre The Game all'angolo tira il fiato… Starship Pain di Morrison su McIntyre, mentre arriva il #12… KANE! Entra nella Rumble il Big Red Monster, e sono 5 i wrestler sul ring… come d'abitudine da tredici anni a oggi, Kane fa piazza pulita di tutti e resta l'unico in piedi sul ring… Kane prova a eliminare DiBiase ma The Game attacca entrambi, poi entra il #13… CODY RHODES! Si unisce la Legacy dunque, e Rhodes va su The Game mentre McIntyre è a terra, Morrison rischia grosso con Rhodes ma rientra… Kane su Di Biase, e la Legacy prova a far fuori Kane, mentre è già tempo del #14… MVP! Arriva The Miz però ad attaccare MVP con lo US Title! MVP resta sulla rampa mentre Miz torna dietro le quinte… sul ring intanto è spettacolare il colpo di Morrison su McIntyre, mentre un arbitro scorta nel backstage il povero MVP… giro di boa, #15, ed è… CARLITO! La Legacy lo prende in consegna ma subisce un double springboard backelbow… Kane su Carlito ma ha la meglio il caraibico, che connette anche con la Backstabber su HHH e DiBiase… #16 intanto… THE MIZ! Miz attacca Carlito e Morrison, ma rientra MVP! Porter è una furia sul Chick Magnet, e MVP elimina Miz eliminando sé stesso a ruota! Kane aiuta HHH con la Legacy, ed entra il #17… MATT HARDY! Twist Of Fate subito a segno appena entrato, poi Kane lo fa fuori subito con Triple H che a ruota mette fuori Kane! Restano in sei ora, The Game è on fire e abbatte tutti, mentre entra il #18… SHAWN MICHAELS! HBK entra e fa subito fuori Carlito, al quale segue Rhodes sempre per mano di HBK, che poi elimina anche DiBiase! HBK va su McIntyre mentre Morrison e The Game riposano… HBK caccia ancher Morrison, quindicesimo eliminato, poi la D-Generation X elimina McIntyre, e resta solo la DX! #19 intanto… JOHN CENA! La DX attende l'arrivo di Cena, che entra senza paura… il vincitore della Rumble 2008 butta giù entrambi appena entrato, poi You Can't See Me, e double Five Knuckles Shuffle… Cena prova ad eliminare HBK ma The Game lo salva, e HBK elimina HHH con la Sweet Chin Music… col #20… SHELTON BENJAMIN! Arena ammutolita dal tradimento di HBK mentre il Gold Standard è partito bene, ma Cena lo elimina… HBK tenta di spingere giù Cena, mentre è il momento del #21… YOSHI TATSU! Velocissimo il giapponesino, ma Cena subito lo sbatte giù, ed è sempre Cena vs. Michaels… arriva il #22, ed è… BIG SHOW! Il gigante sale di gran carriera e a suon di testate abbatte sia HBK che Cena, poi prova ad eliminare Michaels che con un gioco di leve prova ad eliminarlo ma non ce la fa, e Cena abbranca HBK e lo fa fuori, no, HBK resta appeso alle corde coi piedi a un centimetro dal pavimento, ma riesce a risalire, mentre il #23 è… MARK HENRY! I due mastodonti vanno faccia a faccia, Henry tenta di sollevare Show ma questi respinge l'assalto… Cena va su Show, e Henry riesce a connette con un bodyslam su Show, poi Cena prova l'Attitude Adjustment ma non riesce mentre il #24 è… CHRIS MASTERS! Parte bene il Masterpiece ma Big Show lo sbatte fuori, HBK intanto prova a far fuori sia Show che Henry aiutandosi con le corde, ma entra il #25… R-TRUTH! Truth entra bene e in un colpo solo riesce dove ha fallito HBK, ovvero eliminando Henry e Show! Truth su HBK ora, mentre entra il #26… JACK SWAGGER! L'All-American American va subito su Truth, mette giù tutti e tenta di eliminare Michaels, ma arriva il #27… KOFI KINGSTON! Boom Boom Legdrop su Swagger, che viene fatto fuori da Kingston, il quale poi va da HBK… Truth su Kingston ora, il ghanese rischia, ma riesce a sorpresa a far fuori Truth! Arriva il #28 intanto… CHRIS JERICHO! Jericho su Cena, ma con l'Attitude Adjustment Cena lo mette giù… Flying Elbow Smash di HBK su Jericho, che scalda la Sweet Chin Music, ma Kofi lo mette giù col Trouble In Paradise mentre Cena abbranca il ghanese e lo fa fuori, e Y2J connette con la Code Breaker su Cena… arriva il #29 intanto… EDGE! A sorpresa la Rated R Superstar fa il suo ritorno dopo mesi di infortunio, e dopo paio di Spear fa fuori Y2J! Il pubblico di Atlanta è tutto per lui, ma si chiude la lista degli ingressi… #30… BATISTA! The Animal entra adrenalinico, e saranno dunque lui, Cena, HBK e Edge a giocarsi la vittoria… Spear di Edge su Batista, Attitude Adjustment di Cena su Edge, poi Cena crolla stanco morto… è HBK vs. Cena ora, si rialza The Animal ma ora HBK è on fire! HBK sale sulle corde e va su Cena, poi torna su Batista, Flying Elbow Smash sull'Animal, poi è Sweet Chin Music su Cena, Edge lo raggiunge, i due rischiano di finir fuori, con un calcio HBK rispedisce Edge dentro, ma accorre Batista, e lo elimina! BATISTA ELIMINA HBK! Michaels impazzisce e mette ko un arbitro giù dal quadrato, poi risale, Charles Robinson cerca di farlo rinsavire ma si becca una Sweet Chin Music! Arriva anche Jack Doan, e riesce a convincere HBK a uscire, mentre Batista si gode la scena sul ring per poi andare su Cena… Cena elimina Batista! Ingenuità dell'Animal, e ora se la giocano Cena e Edge dunque… Cena di spalle, Edge carica ma Cena evita una prima volta, ma la Rated R Superstars caparbia ci riprova, e Cena vola fuori! EDGE VINCE LA ROYAL RUMBLE 2010! Monta la curiosità se Edge affronterà Christian, Sheamus o Undertaker, e intanto esplodono i fuochi di artificio… Edge vince la Royal Rumble 2010, il 28 marzo sarà nel main event di Wrestlemania 26, e sui suoi festeggiamenti archiviamo questa edizione della Royal Rumble!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati