Royal Rumble 2017 Report

Una delle tradizioni più durature della WWE ritorna anche quest'anno per dare il via ufficiale alla strada che ci porterà all'edizione numero 33 di Wrestlemania. Dall'Alamodome di San Antonio, Texas, benvenuti da parte di Erik Ganzerli alla WWE Royal Rumble 2017!!!

Come sempre la serata inizia con il Kickoff condotto da Renee Young e con il “panel” composto, per l'occasione, da Booker T, Jerry “The King” Lawler e Shawn Michaels. Charly Caruso è nel “Social Media Lounge” e più tardi intervisterà Dean Ambrose per il consueto Q&A.

Peter Rosenberg è fuori dall'Alamodome e ci mostra alcuni membri del “WWE Universe” che attendono di entrare all'interno dello stadio per la Royal Rumble.

Rivediamo quanto successo a Raw e ieri sera a Takeover:San Antonio con la rivalità tra Triple H e Seth Rollins che sta, pian piano, raggiungendo il cosiddetto “fever pitch”, temperatura bollente.

Vediamo il classico filmato con le statistiche più curiose e più importanti sul Royal Rumble match, filmato in due parti (la seconda parte andrà in onda più avanti).

Ci vengono ricordati i tre match che vedremo durante il Kickoff: il 6-women match femminile (Becky Lynch, Nikki Bella e Naomi vs Alexa Bliss, Mickie James e Natalya), il match valido per i titoli di coppia di Raw (Cesaro e Sheamus vs Luke Gallows e Karl Anderson, match che sarà diretto da due arbitri) e il match tra Nia Jax e Sasha Banks.

Dopo gli highlights della Royal Rumble 1995 andiamo a vedere il recap della faida tra Bayley e Charlotte, di fronte stasera per il titolo femminile di Raw. Renee Young si schiera al fianco di Bayley ma non sembra avere un grande appoggio dagli altri membri del “Panel”.

Peter Rosenberg ci ricorda le regole della Royal Rumble: iniziano come sempre due lottatori e poi, ogni due minuti (cambiamento rispetto agli ultimi anni), un nuovo partecipante farà il suo ingresso sul ring e si andrà avanti finchè tutti non saranno entrati. L'ultima persona rimanente sul ring sarà la vincitrice e andrà a Wrestlemania per partecipare a un match per il titolo del mondo del proprio brand.

Il team di commento di SmackDown ci saluta da bordo ring per il primo match della serata. Ai microfoni Mauro Ranallo, David Otunga, John “Bradshaw” Layfield e Tom Phillips.

6-WOMEN TAG TEAM MATCH:
NAOMI, NIKKI BELLA e BECKY LYNCH vs ALEXA BLISS, MICKIE JAMES e NATALYA

Brian Nguyen dirige questo match e lo iniziano Natalya e Nikki. Natalya irride Nikki con il “You can't see me” di John Cena e Nikki la schiaffeggia costringendola a riparare alle corde e al tag ad Alexa Bliss. Alexa subisce una waistlock, calcio di Nikki che sbatte il volto della Bliss contro una delle proprie ginocchia. 1…2…no!!! Tag per Naomi e Natalya, entrano anche tutte le altre e c'è un triplo suplex del team composto da Naomi, Becky e Nikki sulle avversarie che riparano fuori ring che si prendono anche un doppio baseball slide e un volo di Naomi che manda al tappeto tutte e 3. Si va in pubblicità e al rientro Becky e Natalya sono sul quadrato. Leg lariat di Becky Lynch che si lancia all'angolo sull'avversaria con un colpo di avambraccio e un calcio che costringe Natalya fuori ring. Becky raggiunge Natalya ma Mickie James sopraggiunge e scaglia l'ex campionessa femminile di SmackDown contro il guard rail. Si torna nel ring con Natalya che ottiene il tag e lavora su Becky per un po'. Tag per Mickie e Alexa con quest'ultima che lavora alle corde sulla Lynch. 1…2…no!!! Tag per Natalya che sbatte a terra Becky Lynch…rollup della Lynch…1…2…no!!! Lariat di Natalya…1…2…no!!! Natalya prosegue la sua offensiva su Becky Lynch che subisce un Michinoku Driver. Natalya colpisce Naomi, Becky si lancia alle corde…tag per Alexa Bliss che entra nel match. Becky spedisce Natalya fuori ring ma non riesce a dare il tag a Nikki perchè quest'ultima viene buttata al tappeto da Natalya. Alexa lavora su Becky ma viene stesa. Naomi entra nel match e stende Alexa con dei dropkick e un X-Factor. Serie di calci di Naomi, enziguiri subiti da Alexa…1…2…Mickie James interrompe lo schienamento. Bexploder di Becky Lynch su Mickie, Spear di Nikki su Natalya. Naomi finisce sull'apron, roundhouse kick di Naomi che va poi a segno con uno split legged moonsault su Alexa Bliss. 1…2…3!!!

Vincitrici: NAOMI, NIKKI BELLA e BECKY LYNCH (9:31)

Vediamo il filmato che ricapitola la faida tra Roman Reigns e Kevin Owens.

Kevin Owens e Chris Jericho vengono intervistati da Charly Caruso. Chris Jericho continua a lamentarsi del fatto di dover essere una sexy pignatta quando sarà all'interno della gabbia che lo imprigionerà stasera. Owens dice che Foley ha qualcosa contro di loro date le stipulazioni aggiunte a questo match. Reigns dice che sarà “The Guy” ma Owens ha dimostrato per tutta la sua carriera di essere il migliore e sarà lui “The Guy…the guy with the Universal Title”. Owens tenta di calmare Jericho dicendo che cercherà di dargli il miglior spettacolo di tutti i tempi. I due se ne vanno dicendo che speravano di essere intervistati da Charly perchè lei è brava…

Mentre il team di commento di Raw fa il suo ingresso all'interno dell'Alamodome il “Panel” parla del match valido per il titolo Universale WWE.

Peter Rosenberg è in mezzo al pubblico all'interno dell'Alamodome e dice che si unirà al “Panel” per la seconda ora del Kickoff.

Michael Cole, Byron Saxton e Corey Graves prendono la parola da bordo ring per il match valido per i titoli di coppia di Raw!

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP:
CESARO e SHEAMUS (c) vs LUKE GALLOWS e KARL ANDERSON

Come stabilito dalla stipulazione del match ci sono due arbitri incaricati di dirigere questo match: John Cone e Darrick Moore.
Iniziano Cesaro e Anderson con Anderson che viene subito steso dall'avversario con un gutwrench suplex per un conto di 2. Cesaro è alle corde, uppercut ai danni di Anderson. Tag per Sheamus, battering ram shoulder tackle ai danni di Anderson. Tag ancora per Cesaro che va a segno con un double stomp dopo un fireman's carry frontale di Sheamus. 1…2…no!!! Anderson riesce a dare il tag a Gallows e Gallows lancia Cesaro alle corde. Springboard uppercut di Cesaro…1…2…no!!! Double suplex dei campioni di coppia, kneedrop di Sheamus. 1…2…no!!! Tag ancora per Cesaro, uppercut in corsa all'angolo dello svizzero. Tag per Sheamus, altro uppercut all'angolo. Ancora Cesaro uomo legale, high back bodydrop di Gallows. Testata da parte di Gallows, pugni di Cesaro che si prende poi un side kick. Gallows e Anderson in controllo mentre andiamo in pubblicità. Si ritorna in onda con Gallows che ha bloccato Cesaro in una presa al collo. Cesaro ne esce con un suplex a peso morto. Tag di Sheamus che entra nel match, shoulder block su Gallows all'angolo. “Ten beats of the Bodhran” di Sheamus su Gallows e una flying clothesline dalla terza corda subita dall'ex membro del Bullet Club. 1…2…no!!! Tag per Cesaro. Celtic Cross con combo da parte di Sheamus e Cesaro!!! 1…2…no!!! Cesaro vuole lo Swing ma Gallows lo evita. Tag per Anderson che stende Sheamus con un dropkick all'angolo. Rollup di Anderson su Cesaro ma mette i piedi sulle corde e il secondo arbitro fuori ring lo blocca. Very European Uppercut di Cesaro su Anderson!!! 1…2…no!!! High back bodydrop di Anderson, Cesaro atterra in piedi e manda Anderson alle corde…Swiss-one-nine!!! Cesaro ora sulle corde…flying crossbody a segno!!! 1…2…no!!! Cesaro chiama lo Swing, Anderson con un backslide. 1…2…no!!! Uppercut di Cesaro, risponde Anderson. Calcio di Cesaro a Gallows…Spinebuster di Anderson su Cesaro!!! 1…2…no!!! Gallows entra nel ring per la Magic Killer, Sheamus la impedisce. Sheamus stende per errore John Cone con un Brogue Kick. Cesaro con lo Swing su Anderson, Darrick Moore ora nel ring per proseguire la direzione del match. Sharpshooter di Cesaro su Anderson!!! Big boot di Gallows su Cesaro!!! Anderson schiena Cesaro…1…2…Sheamus interrompe lo schienamento. Sheamus malmena Gallows e Anderson. Gallows colpisce Sheamus con un calcio…Magic Killer su Sheamus!!! Cesaro è l'uomo legale però, colpisce Gallows con una clothesline mandandolo fuori ring…rollup di Anderson su di lui, con Anderson che si aggrappa al costume!!! 1…2…3!!! GALLOWS E ANDERSON SONO I NUOVI CAMPIONI DI COPPIA DI RAW!!!

Vincitori e NUOVI Raw Tag Team Champions: LUKE GALLOWS e KARL ANDERSON (10:27)

Austin Aries si unisce momentaneamente al “Panel” per parlare del match valido per il titolo Cruiserweight che mette di fronte Neville e Rich Swann.

Charly Caruso è nel “Social Media Lounge” con Dean Ambrose per il consueto appuntamento con il Q&A. Ambrose dice che se potesse cambierebbe il tessuto del titolo Intercontinentale in quello degli stivali StingRay, molto lucidi. Per quanto riguarda la sua strategia per la Royal Rumble Ambrose pensa che si aggrapperà alla corda più bassa sperando di non venir calpestato. Un'altra tattica potrebbe essere abbarbicarsi a The Big Show, aspettare che spazzi via tutti i suoi avversari e poi eliminarlo. Ambrose dice che preferirebbe affrontare AJ Styles…ma direbbe anche a Cena che lo aspetta del parcheggio di una Waffle House con il titolo WWE per affrontarlo la sera stessa.

Tra poco il terzo e ultimo match di questo Kickoff: Sasha Banks affronterà Nia Jax.

SASHA BANKS vs NIA JAX

Match agli ordini di Rod Zapata, Sasha lavora all'angolo su Nia Jax a suon di ceffoni. Nia carica Sasha e la porta all'angolo. Nia sbatte a terra Sasha e controlla già il match dopo aver ulteriormente steso la Banks con un bodyblock. Si torna in onda dopo il break pubblicitario e Sasha tenta il Banks Statement ma Nia non finisce al tappeto. Nia con una chop al ginocchio sinistro, quello infortunato, dell'avversaria. Sasha tenta di reagire con dei calci a Nia. Double knees dalla terza corda di Sasha Banks…1…2…no!!! Sasha si lancia alle corde…Samoan Drop di Nia Jax!!! 1…2…3!!!

Vincitrice: NIA JAX (5:08)

Rivediamo ancora quanto accaduto ieri sera a Takeover: San Antonio tra Triple H e Seth Rollins. Stephanie McMahon appare in collegamento dal backstage e ci informa che Seth Rollins è stato bandito dall'Alamodome e che se la vedrà con lui faccia a faccia domani sera a Raw.

Vediamo il recap della faida tra AJ Styles e John Cena. Mentre il “Panel” commenta il match Shawn Michaels fa il suo ingresso sul ring armandosi di microfono. HBK saluta il pubblico di San Antonio e dice che è bellissimo ritornare a casa. 20 anni fa in questo stadio HBK ha avuto il privilegio di ritornare campione WWE di fronte al pubblico di casa…ma è qui per parlare della Royal Rumble e della “Road to Wrestlemania”. La domanda da 1 milione di dollari è: “chi vincerà?”. Sarà Brock Lesnar? Sarà Goldberg? Sarà Braun Strowman? Sarà The Undertaker? Chiaramente non ha una risposta ma c'è una cosa sola da fare…iniziamo questa festa!!! San Antonio, divertitevi e fate casino!!! E se non siete d'accordo HBK ha due parole per voi…

Il Kickoff si chiude con i commenti del “Panel” sulla Royal Rumble. Si fanno i nomi di Strowman, The Undertaker, Brock Lesnar, ma anche di Big Show. Non resta che passare in pay-per-view o sul WWE Network per dare ufficialmente inizio alla Royal Rumble!!!

Dopo il filmato introduttivo, la sigla e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole, Corey Graves e Byron Saxton è tempo di aprire le danze col match valido per il titolo femminile di Raw!

RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
BAYLEY vs CHARLOTTE FLAIR (c)

Match che viene diretto da Shawn Bennett. Waistlock takedown di Charlotte che va subito per uno schienamento…solo conto di 1. Shoulder block di Charlotte che spedisce Bayley fuori ring. Bayley torna nel quadrato ed è lei a spedire Charlotte fuori dal quadrato. Bayley con un hangman neckbreaker ai danni di Charlotte seguito da un head scissors takedown fuori ring. Bayley si lancia dalla seconda corda con un crossbody fuori ring su Charlotte!!! Charlotte sbatte Bayley contro l'apron e contro i gradini prima di tornare nel ring ed effettuare lo schienamento. 1…2…no!!! Charlotte sbatte l'avversaria al tappeto più volte e va a segno con un notevole suplex. 1…2…no!!! Chop di Charlotte all'angolo su Bayley che viene bloccata in una presa al collo. Charlotte ora lavora alla schiena dell'avversaria che viene schienata…1…2…no!!! Charlotte va per un suplex, Bayley con un rollup…1…2…no!!! Big boot di Charlotte…1…2…no!!! Charlotte ancora all'attacco, bloccata Bayley in una figure 4 headlock, una presa al collo dell'avversaria. Charlotte con le gambe sbatte a terra Bayley più volte ed appare in netto controllo del match. 1…2…Bayley esce dallo schienamento!!! Bayley reagisce con dei ceffoni e poi le due finiscono a terra con una doppia clothesline. Chop di Bayley, risponde Charlotte che la costringe all'angolo. Lancio all'angolo, armdrag di Bayley che si lancia su Charlotte riempiendola di pugni a terra. Bayley finisce sull'apron ma sale sulla corde…springboard crossbody su Charlotte!!! Lancio alle corde rovesciato, big boot di Bayley che schianta Charlotte al tappeto!!! Bayley sale ancora sulle corde ma poi cambia idea…pestoni ai danni di Charlotte che viene schienata. 1…2…no!!! Bayley ancora sulle corde…flying elbow smash!!! 1…2…no!!! Charlotte colpisce Bayley alle gambe e va subito per la Figure 4!!! Bayley è bloccata nella Figure 4!!! Bayley rovescia la presa però!!! Charlotte la ri rovescia e applica la Figure 8 ma si aggrappa alle corde e l'arbitro la costringe a mollare la presa. Il danno però sembra fatto e Charlotte appare in controllo. Charlotte calpesta Bayley e va sulle corde…moonsault evitato da Bayley che alza le ginocchia!!! Bayley schiena Charlotte!!! 1…2…no!!! Pugni di Bayley all'angolo sull'avversaria. Chop di Charlotte, Bayley sale sulle corde ma viene spedita fuori ring dalla campionessa femminile di Raw. Natural Selection sull'apron di Charlotte!!! Charlotte riporta Bayley nel ring…1…2…3!!!

Vincitrice e ancora Raw Women's Champion: CHARLOTTE FLAIR (13:03)

Con questa vittoria Charlotte sale a 16 vittorie consecutive in match singoli nei pay-per-view WWE.

La “Shark Cage” viene calata sul ring…tra poco, dopo il consueto filmato di recap, il titolo Universale WWE sarà in palio!!!

NO DISQUALIFICATION MATCH FOR THE WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP:
KEVIN OWENS (w/ CHRIS JERICHO) (c) vs ROMAN REIGNS

Jericho inizialmente si rifiuta di entrare all'interno della gabbia e, con l'aiuto di Owens, malmena Reigns che reagisce spedendo Owens fuori ring e rinchiudendo Jericho all'interno della gabbia che viene issata a numerosi metri di alteza sopra al ring. Il match ha finalmente inizio, Owens con dei pugni a terra su Reigns che però risponde con un cazzotto al volto che costringe Owens fuori ring. Reigns raggiunge Owens e lo lancia tra il pubblico. Reigns malmena Owens tra il pubblico e raggiungono le postazioni dei commentatori internazionali. I due tornano in zona ring e Owens usa un pezzo del tavolo dei commentatori per tentare di riprendere il controllo del match. Owens dispone anche numerose sedie vicino al ring ma si lancia su Reigns addosso a un guard rail. Owens sta facendo un vero e proprio castello di sedie che probabilmente gli tornerà utile più avanti. Owens sale sull'apron su Reigns, va per una powerbomb su quella montagna di sedie ma Reigns evita conseguenze pesantissime. Reigns abbranca Owens…suplex da dentro a fuori ring in arrivo per Owens ma Owens con un hangman neckbreaker riprende il controllo della contesa. Pugno di Owens, Reigns è aggrappato alle corde. Owens si lancia alle corde, clothesline da parte di Reigns. Clothesline di Reigns mentre Jericho osserva terrorizzato da sopra al ring. Reigns esce dal ring e prende un tavolo. Reigns posiziona il tavolo nel ring…backstabber di Owens!!! 1…2…no!!! Owens scaglia il tavolo fuori ring, big boot di Reigns che schianta Owens con una sit-down powerbomb!!! 1…2…no!!! Reigns batte il pugno sul ring, Owens però esce dal quadrato…”Drive-by” kick di Reigns!!! Reigns posiziona un tavolo a bordo ring…superkick di Owens…due superkick anzi di Owens che sale sulla terza corda…BULLFROG SPLASH FUORI RING SUL TAVOLO!!! Owens riporta Reigns sul quadrato…1…2…no!!! Owens prende un'altra sedia e colpisce molto vicino al capo l'avversario. Owens “dedica” una violentissima sediata alla schiena di Reigns a Chris Jericho e poi effettua lo schienamento…1…2…no!!! Owens posiziona la sedia all'angolo tra le corde e fa per lanciarvici contro Reigns che però reagisce con dieci clothesline all'angolo. Reigns si lancia alle corde, Owens lo blocca. Uppercut di Reigns su Owens che però lo colpisce con un calcio all'addome. Superkick di Owens che scaglia Reigns contro la sedia all'angolo!!! 1…2…no!!! Jericho ha un tirapugni e lo lancia dalla gabbia nel ring a Owens che lo indossa!!! E' tutto legale, non ci sono squalifiche!!! Owens irride le pose di Reigns, va per un Superman Punch ma Reigns lo evita e vuole togliergli il tirapugni…Owens si libera…Superman Punch col tirapugni a Reigns!!! 1…2…no!!! Owens apre una sedia al centro del ring, va per una powerbomb forse ma Reigns la evita…solleva Owens…Samoan Drop sulla sedia!!! Reigns si rialza per primo, Owens rimane al tappeto. Reigns esce dal ring, va sotto al ring e prende un altro tavolo. Reigns posiziona il tavolo in piedi a un angolo…rollup di Owens…1…2…no!!! Reigns risponde con un Superman Punch!!! 1…2…no!!! Reigns va per la Spear, STUNNER di Owens!!! 1…2…no!!! Owens con dei pestoni all'angolo seguiti da una cannonball. Owens sale sulle corde, Reigns lo raggiunge…i due sono fuori dal ring. Owens vuole forse un suplex sulle sedie fuori ring ma Reigns lo colpisce con un Superman Punch ed è Owens a cadere sulle sedie in modo molto doloroso!!! Reigns adocchia ora il tavolo di commento in lingua inglese che viene liberato da monitor e copertura. Reigns abbranca Owens, lo solleva…POWERBOMB sul tavolo che va in pezzi!!! Reigns torna nel ring con Owens, va per la Spear…BRAUN STROWMAN lo assale!!! STROWMAN schianta Reigns sul tavolo di commento in lingua tedesca che non va in pezzi!!! Strowman si carica Reigns in spalla e si lancia con una running powerslam contro il tavolo posizionato all'angolo che va in frantumi!!! Reigns è KO!!! Owens schiena Reigns…1…2…3!!!

Vincitore e ancora WWE Universal Champion: KEVIN OWENS (23:28)

Rivediamo la prima parte dei 30 facts relativi alla Royal Rumble.

Stephanie McMahon fa notare a Mick Foley che la sua idea della gabbia per Jericho è stata totalmente ineffettiva, con Foley che le risponde che domani parlerà della cosa a Raw. Shane McMahon e Daniel Bryan entrano nella stanza perchè è il momento di iniziare il sorteggio dei numeri per i partecipanti alla Royal Rumble. Sami Zayn è il primo a estrarre il numero seguito da Dean Ambrose. Ambrose apre il numero di Zayn (su richiesta di quest'ultimo) e gli rivela che ha sorteggiato il numero 8. Ambrose si tiene la sorpresa per sè e lascia la stanza…

Dopo il filmato di recap è tempo del match valido per il titolo Cruiserweight WWE!!!

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP:
NEVILLE vs RICH SWANN (c)

Darrick Moore è l'arbitro di questo match e Neville porta subito Swann all'angolo. Swann rovescia la presa e Neville chiama il break. Neville si lancia alle corde, Swann fa lo stesso. Neville evita un'offensiva ma si prende un dropkick. Neville finisce fuori ring, Swann vola oltre la terza corda su di lui fuori ring. Swann sbatte Neville contro l'apron e poi si torna nel ring. Neville con un pugno e dei calci all'angolo su Swann. Bodyslam di Neville. Neville sale sulla terza corda…missile dropkick a segno!!! 1…2…no!!! Neville con dei pestoni ai danni di Swann. Neville va per lo schienamento…1…2…no!!! Rolling crucifix di Swann…1…2…no!!! Neville va per una crossface butterfly armbar ma Swann ripara alle corde salvandosi. Swann finisce all'angolo e subisce un colpo di avambraccio con splash. Neville lavora al collo di Swann con una presa a terra. Ginocchiata di Neville che va per lo schienamento…1…2…no!!! Nuova presa stavolta al mento da parte di Neville. Pugni di Swann, chop subite da Neville che ripara fuori ring. Neville abbranca Swann e lo scaglia violentemente contro un guard rail per ben due volte. Si torna nel quadrato, Neville sale sulla terza corda…si lancia su Swann che lo colpisce al volo con uno splendido superkick!!! I due contendenti si rialzano a fatica e Swann riprende il controllo del match. Enziguiri kick all'angolo seguita da una jumping huracanrana!!! Neville finisce fuori ring, Swann con una splendida Phoenix Splash su di lui!!! Swann riporta Neville sul ring e lo colpisce con dei pugni a terra. Neville si libera ma subisce dei calci e un gran roundhouse kick al capo. 1…2…no!!! Neville è alle corde, gomitata subita da Swann. Neville lancia Swann alle corde, lariat subito da Neville che subisce un running splash a centro ring. 1…2…no!!! Swann sale sulle corde, Neville lo fa cadere a cavalcioni sulla terza corda. Neville raggiunge Swann sulle corde. Swann fa cadere Neville ma manca un'offensiva. Swann si lancia alle corde…superkick di Neville. Neville solleva a peso morto Swann che però lo schiena con un rollup…1…2…no!!! Calcio di Swann che schiena Neville…1…2…Neville mette il piede sulle corde e si salva!!! Swann sale ancora in cima, Neville lo raggiunge e lo stende con un superplex!!! 1…2…no!!! Neville va per la sua crossface butterfly armbar…e Swann cede!!! Abbiamo un nuovo campione Cruiserweight WWE!!!

Vincitore e NUOVO WWE Cruiserweight Champion: NEVILLE (13:30)

La Royal Rumble inizia ufficialmente la “Road to Wrestlemania”…e Wrestlemania dista 7 settimane, 63 giorni!!!

E dopo il consueto filmato di recap è ora tempo del match valido per il titolo WWE!!!

WWE CHAMPIONSHIP:
AJ STYLES (c) vs JOHN CENA

“Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro di questo match. Si parte, fasi di studio con clinch suggeriti ma che non avvengono. Styles colpisce Cena con un gran calcio alle gambe, Cena risponde con una notevole clothesline. Cena scaglia Styles all'angolo. Pugni di Cena all'angolo, gomitata da parte di Styles che reagisce. Colpo di avambraccio da parte di Styles che va a segno con una ginocchiata. Calcio da parte di AJ alla schiena di Cena. Altra ginocchiata in caduta da parte del campione WWE in carica. Pugno da parte di AJ che irride l'avversario ma manca un'altra ginocchiata. High back bodydrop da parte di Cena. Cena va già per l'Attitude Adjustment ma Styles la evita e stende Cena con un enziguiri. Pugno di AJ ai danni di Cena. Cena si lancia alle corde, shoulder tackle subiti da Styles che evita un Protoplex con una huracanrana. Styles schiaccia Cena all'angolo e lo colpisce con un pugno a terra. Styles viene scagliato al tappeto da Cena che va a segno con il Protoplex che viene seguito dal Five Knuckle Shuffle…anzi no, Styles lo evita e va a segno con un German suplex e un facebuster. 1…2…no!!! Pugni da parte di AJ, gran clothesline di Cena che stende il campione WWE. “You can't see me di Cena” e Cena va ora a segno con il Five Knuckle Shuffle. Cena va per l'Attitude Adjustment ma Styles finisce sulle corde. Pugni da parte di Cena all'angolo. Cena sale sulle corde, Styles gli scivola sotto le gambe…torture rack in una spinning powerbomb!!! 1…2…no!!! Styles esce sull'apron…manca il Phenomenal Forearm e subisce un'Attitude Adjustment!!! 1…2…no!!! Cena si prepara a finire Styles e lo stende con una mostruosa clothesline!!! 1…2…no!!! Cena ancora attende che Styles si riprenda…manca però una clothesline e subisce un Pelè Kick!!! Styles viene spedito poco dopo sull'apron…Phenomenal Forearm a segno!!! 1…2…no!!! Calcio di AJ ai danni di Cena. Altro calcio stavolta al volto. Styles manca un altro calcio e subisce una Electric Chair!!! Cena non ha però le energie per effettuare lo schienamento ed entrambi i contendenti rimangono al tappeto. Cena rialza AJ che risponde con un pugno. Scambio di pugni tra i due contendenti. Styles vuole la Styles Clash, Cena la rovescia in una Attitude Adjustment!!! Styles la evita e blocca Cena nella Calf Crusher!!! Cena rovescia la presa e applica la STF!!! Styles tenta di resistere e rovescia la presa nella sua versione della STF!!! Cena tenta di resistere, si rialza…si carica Styles in spalla…Styles però evita la Attitude Adjustment ma viene bloccato nella Figure 4 Leglock!!! Styles tenta disperatamente di liberarsi e alla fine ci riesce bloccando Cena in una cross armbreaker!!! Ribaltamenti di sottomissione in un match fino a questo momento davvero emozionante. Cena ancora esce dalla presa e schianta al tappeto Styles!!! Ancora una volta però i danni sono stati fatti anche al 15 volte campione del mondo e entrambi i contendenti rimangono a terra. Cena si rialza per primo e sale sulla terza corda. Cena si lancia…Styles lo stende al volo con una powerbomb e va a segno con la Styles Clash!!! 1…2…no!!! Styles si lancia su Cena con uno Springboard 450 ma Cena alza le ginocchia!!! Cena con una Code Red!!! 1…2…no!!! Ushigoroshi di AJ Styles!!! 1…2…no!!! Cena scaglia Styles contro l'angolo e lo stende con una TKO!!! 1…2…no!!! Cena e Styles sono ora sulla terza corda….Super Attitude Adjustment!!! 1…2…no!!! Styles ANCORA esce dalla Super Attitude Adjustment, come avvenuto a Summerslam!!! Cena va ancora per l'Attitude Adjustment…Styles Clash a segno di AJ!!! Styles non ha però le forze per schienare Cena e esce dal ring…sale sulle corde…va per il Phenomenal Forearm ma Cena lo abbranca…Attitude Adjustment!!! Cena mantiene però la presa…ALTRA Attitude Adjustment!!! 1…2…3!!! JOHN CENA E' NELLA STORIA DI QUESTO SPORT!!!

Vincitore e NUOVO WWE Champion: JOHN CENA (24:01)

John Cena eguaglia il record di Ric Flair, è ora un 16 volte campione del mondo!!! Un risultato incredibile che, come detto, catapulta ulteriormente John Cena nella storia e nella leggenda di questo sport. Cena festeggia con il pubblico e si allontana raggiungendo lo stage per sollevare il suo nuovo titolo WWE. John Cena difenderà ora il titolo WWE nell'Elimination Chamber, tra due settimane!!!

Tutto è quasi pronto per la Royal Rumble…a bordo ring per commentare il match ci saranno Michael Cole, Corey Graves e Jerry “The King” Lawler. Rivediamo quanto accaduto a Takeover: San Antonio con Seth Rollins e Triple H e ricordiamo che Rollins non solo non sarà parte della Royal Rumble ma è anche bandito dall'Alamodome questa sera. Stephanie McMahon durante il Kickoff ha detto che si occuperà di lui faccia a faccia domani sera a Raw…cosa ha in mente il commissioner di Raw? Prima del match però è tempo di vedere gli ultimi 15 “fact” relativi alla storia di questo match.

Ci viene anche annunciato che la Royal Rumble 2018 si svolgerà domenica 28 gennaio del prossimo anno a Philadelphia!!!

30-MEN OVER THE TOP ROPE ROYAL RUMBLE MATCH:

A iniziare il match con il numero 1 è BIG CASS. Enzo ricapitola i grandi nomi che faranno parte della Royal Rumble ma dice che Big Cass farà come nel 1995…entrerà con il numero 1 e andrà nel main event di Wrestlemania!!! Il numero 2 è CHRIS JERICHO, che ha ormai una sorta di abbonamento al numero 2 o ai numeri bassi in generale. Tutto è pronto…si parte!!! Schiaffo di Jericho ai danni di Big Cass che lo riempie di pugni all'angolo. Splash di Big Cass che va a segno con una fall away slam. Splash di Cass all'angolo seguito da una bodyslam. Cass manca un elbow drop e Jericho va subito per la Walls of Jericho. Cass rovescia la presa e spedisce Jericho fuori ring. Big boot di Big Cass ma è già ora per il numero 3…che è KALISTO!!! Springboard dropkick su Big Cass. Cass lo spedisce sull'apron, Kalisto manca una manovra in springboard perchè Cass lo abbranca. Calci di Kalisto, big boot di Big Cass. Jericho ancora lavora su Big Cass, chop per lui ma è il momento del numero 4 che è MOJO RAWLEY. Shoulder tackle di Mojo che si lancia poi all'angolo su Jericho. Big Cass lavora ora su Rawley e lo posiziona sulla terza corda. Jericho e Rawley ora lavorano per eliminare Big Cass all'angolo ma non ci riescono. Numero 5 in arrivo ed è JACK GALLAGHER!!! Una dose di gentilezza in questa Royal Rumble. Gallagher usa l'ombrello visto che non ci son squalifiche ma Jericho lo stende con una bodyslam. Gallagher si rialza e colpisce con l'ombrello le parti basse di Jericho. Dropkick di Gallagher ai danni di Y2J. Kalisto ora è all'angolo, viene schiantato a terra da Big Cass. Mojo lavora su Big Cass. Numero 6 in arrivo tra poco, si tratta di MARK HENRY, che gioca in casa essendo texano. Henry subisce una testata da Gallagher che viene spedito fuori ring però oltre la seconda corda, quindi non è eliminato. Testata a Jericho da parte di Henry. Gallagher si lancia con l'ombrello dalla terza corda ma Henry lo abbranca e lo elimina oltre la terza corda. Il numero 7 è BRAUN STROWMAN. Strowman sale sul ring e se la prende con Mojo Rawley. Strowman solleva Rawley e lo lancia oltre la terza corda eliminandolo. Stessa sorte tocca poco dopo a Big Cass e Kalisto che viene scagliato violentemente addosso agli altri due. Strowman tenta di eliminare anche Mark Henry e ce la fa dopo dura lotta. Come detto il numero 8 è SAMI ZAYN. Zayn viene malmenato da Strowman e costretto all'angolo. Sami alza le gambe all'angolo. Zayn tenta un suplex, Strowman lo solleva e si lancia contro l'angolo ma incoccia con la spalla contro il paletto. Zayn tenta di eliminare Strowman ma non ci riesce. Strowman con una clothesline in splash all'angolo. Numero 9 in arrivo ed è BIG SHOW. Jericho, saggiamente, rimane a bordo ring per godersi la scena. Faccia a faccia tra Big Show e Strowman. Pugni tra i due colossi, lancio alle corde e clothesline da parte di Strowman. Testata da parte di Strowman e Big Show è alle corde…chokeslam ai danni di Strowman!!! Jericho torna nel ring…WMD ai suoi danni!!! Bodyslam di Big Show che va per eliminare Strowman…Strowman la evita…va lui per una bodyslam!!! Strowman va per eliminare Big Show…con fatica tenta di gettarlo oltre la terza corda e ce la fa!!! Il numero 10 è TYE DILLINGER!!! Dillinger, il “Perfect 10”, entra nella Royal Rumble ovviamente al numero 10!!! Dillinger si getta subito contro Strowman e lo stesso fa Zayn. Strowman tenta di resistere e va a segno con un doppio suplex. Il numero 11 è JAMES ELLSWORTH!!! Ellsworth esita parecchio a entrare nel match e viene quasi spinto da Carmella nel ring. Zayn e Dillinger intanto quasi eliminano Strowman ma l'ex membro della Wyatt Family evita l'eliminazione. Strowman è ancora fuori ring intanto mentre siamo al numero 12 che è DEAN AMBROSE. Ambrose nota Ellsworth e gli propone quasi un'alleanza. Ambrose carica Ellsworth che sale sul ring. Ambrose rimane indietro e Ellsworth viene eliminato quasi immediatamente. Ambrose sale sul ring e si lancia subito contro Strowman. Calcio ai danni di Strowman, Dillinger con un dropkick, Zayn con calci e pugni…è un 3 vs 1 con tutti contro Strowman che intanto è già a 6 eliminazioni. Numero 13 che è di BARON CORBIN. Calcio di Strowman su di lui e Dillinger intanto viene spedito fuori ring sempre da Strowman che lo elimina. Eliminazione numero 7 per Strowman. Helluva Kick di Zayn su Strowman all'angolo…e Corbin poi ELIMINA STROWMAN!!! Incredibile!!! Numero 14 in arrivo…ed è KOFI KINGSTON. Kingston che è specialista dei salvataggi incredibili e delle eliminazioni evitate per un soffio. Corbin colpisce Zayn con un pugno alla schiena e poi rivolge le proprie attenzioni a Kingston. Pugni di Ambrose che scaglia Corbin fuori ring ma sotto la corda più bassa, quindi non eliminando il “Lone Wolf”. Corbin lavora vicino alle corde su Ambrose ma è il momento del numero 15…siamo a metà!!! Il numero 15 è THE MIZ. Miz entra nel ring e stende subito Zayn con uno Skull Crushing Finale. Miz evita un Dirty Deeds e quasi elimina Ambrose. Calci di Miz all'angolo su Corbin. Running dropkick di Miz su Zayn e Corbin poi stende Miz con un Big 6. Kingston si abbarbica sulla schiena di Corbin che lo getta a terra senza alcun complimento. Calcio di Kingston, Corbin gli dice di non lanciarsi su di lui e colpisce Kofi che finisce quasi impalato da uno dei paletti di sostegno del ring. Kofi torna nel ring…Trouble in Paradise su Corbin!!! Il numero 16 è SHEAMUS. Sheamus si scatena subito su Zayn e Kingston. Backbreaker per The Miz, powerslam per Zayn e Miz tenta di fuggire dal ring prendendosi però i “10 beats of the Bodhran”. Brogue Kick su Jericho!!! Corbin con una ginocchiata su Kingston mentre Sheamus è a testa in giù oltre le corde ma non viene eliminato. Il numero 17 è di BIG E. Big E. entra nel ring e applica una abdominal stretch con schiaffetti sul fondoschiena di The Miz. Kofi e Big E. vanno per eliminare The Miz mentre Ambrose getta Zayn sull'apron. Zayn rientra nel ring, tenta di eliminare Ambrose ma entra il numero 18 che è RUSEV. Rusev indossa una maschera protettiva al naso e si scaglia subito contro The Miz e Zayn. Spinning heel kick di Rusev ai danni di Sheamus. Zayn è ancora sull'apron ma rimane nel match. Abbiamo 9 concorrenti sul quadrato in questo momento. Sheamus con un running knee su The Miz. Numero 19…CESARO. Cesaro entra e subito applica lo Swing su Zayn e Ambrose. Stessa sorte tocca a Kingston e Big E. e anche a Corbin. Sheamus chiede pietà e Rusev stende Cesaro con un superkick. Rusev va per eliminare Cesaro, Sheamus colpisce il “Bulgarian Brute”. Numero 20 in arrivo ed è XAVIER WOODS. Sheamus lancia Woods all'angolo, calcio di Kingston, un flying elbow drop di Woods e un running splash di Big E. sul “Celtic Warrior”. Cesaro prova ad eliminare Big E. e The Miz tenta di eliminare Xavier Woods senza riuscirci. The Miz si prende un doppio enziguiri da Kingston e Woods. Numero 21 in arrivo…ed è BRAY WYATT!!! Il ring è pieno di concorrenti, son ben 12. Miz si prende subito un Uranage. Pugno di Wyatt a Sheamus e Rusev. Woods va ora faccia a faccia con Wyatt ma evita una SIster Abigail. Si prende però una mostruosa clothesline e finisce sull'apron. Kofi finisce sull'apron ma è già tempo per il numero 22 che è APOLLO CREWS. Crews si scaglia subito contro Wyatt e poi colpisce Miz con uno standing moonsault. Kingston e Woods sono ancora sull'apron, Big E. tenta di salvarli ma l'intero New Day viene poi eliminato da Sheamus e Cesaro!!! E Jericho ora elimina sia Sheamus che Cesaro!!! RANDY ORTON entra con il numero 23 e comincia subito a distribuire RKO a chiunque gli si pari davanti!!! Una anche per Sami Zayn che si è gettato su di lui dalla terza corda. 9 concorrenti in gara in questo momento e stanno per diventare 10 con l'arrivo, col numero 24, di DOLPH ZIGGLER. Ziggler si scaglia contro Rusev e lo colpisce con un superkick. Doppio DDT di Ziggler ai danni di Crews e Miz. Altri superkick per Miz e Crews. Crews finisce sull'apron, lo stesso accade poco dopo a Miz. Ambrose va per eliminare Ziggler ma Ziggler si aggrappa alle corde. Nessun eliminato e siamo al numero 25 che è LUKE HARPER, tecnicamente ancora membro della Wyatt Family. Harper si scaglia subito contro Apollo Crews. Harper viene lanciato all'angolo e poi sull'apron…chop di Harper e Crews viene eliminato. Wyatt si para davanti a Orton e Harper per fare da paciere ma Harper stende Wyatt con un mostruoso lariat!!! Harper rialza Wyatt che chiede pietà…Harper va per la Sister Abigail!!! RKO di Orton su di lui!!! Orton stende con la RKO Luke Harper che rimane a terra mentre arriva il numero 26 che è BROCK LESNAR!!! Le cose sono destinate a cambiare molto, molto rapidamente. Lesnar elimina subito Ambrose e Ziggler. Lesnar distribuisce german suplex e F5 a destra e sinistra dominando subito il ring. Numero 27 è di ENZO AMORE. Enzo Amore che ha evidentemente un desiderio di morte si lancia verso il ring per affrontare Brock Lesnar!!! Enzo sale sull'apron, si toglie la maglia…e entra nel ring!!! Lesnar lo distrugge subito con una mostruosa clothesline e lo getta fuori ring. Lesnar scaglia intanto Jericho a terra con un mostruoso suplex. Rimangono ancora The Undertaker e Goldberg più un altro posto prima di completare gli ingressi. Il numero 28 è di GOLDBERG!!! Lesnar aspetta Goldberg da Survivor Series!!! Goldberg entra nel ring e inizia la rissa…SPEAR subito su Lesnar!!! Esattamente come a Survivor Series!!! E Lesnar è eliminato subito da Goldberg!!! WOW!!! Goldberg ancora umilia Brock Lesnar!!! Goldberg ora se la prende con chiunque, Zayn lo colpisce e si prende un mostruoso Jackhammer!!! Wyatt e Orton ora contro Goldberg, lancio alle corde…DOPPIA SPEAR su Orton e Wyatt!!! Numero 29…THE UNDERTAKER!!! The Undertaker appare dal nulla nel ring!!! Faccia a faccia con Goldberg… Goldberg viene abbrancato alla gola dal “Deadman”!!! Rusev e Corbin vengono eliminati, uno da Goldberg, l'altro da The Undertaker. Goldberg elimina Harper ma poco dopo “Da Man” viene eliminato da The Undertaker!!! The Undertaker stende chiunque…è il numero 30 è ROMAN REIGNS!!! Roman Reigns, dopo aver perso il match contro Kevin Owens, entra nella Royal Rumble!!! Reigns faccia a faccia con The Undertaker nel ring. Pugni tra i due contendenti…scambio di pugni violenti tra i due. Lancio alle corde, clothesline di The Undertaker. Reigns viene abbrancato alla gola ma evita la chokeslam. Superman punch di Reigns…Reigns va per un altro Superman punch ma si prende una chokeslam. Pugni del “Deadman” ora a Orton e Wyatt. The Miz e Zayn vengono eliminati da The Undertaker…e Roman Reigns ELIMINA THE UNDERTAKER!!! Faccia a faccia gelido tra Reigns e The Undertaker…e con un Superman Punch Reigns elimina anche Chris Jericho che ha passato sul ring 60 minuti!!! Reigns, Wyatt e Orton sono nel ring a giocarsi la title shot per Wrestlemania. Orton va per il Draping DDT che va a segno su Reigns. Wyatt va per la Sister Abigail…lancia Reigns a Orton che non trova l'RKO…Superman Punch a Wyatt e Orton. Wyatt viene eliminato da Reigns!!! Reigns va per la Spear ma Orton lo stende con una RKO e lo elimina poco dopo!!! RANDY ORTON VINCE LA ROYAL RUMBLE 2017!!!

Vincitore: RANDY ORTON (62:04)

Randy Orton va a Wrestlemania con una title shot per il titolo WWE!!! Chi sarà però lo sfidante di Orton? La risposta tra due settimane a Elimination Chamber!!!

15,657FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati