Clash of Champions 2016 Report

Dopo il primo pay-per-view esclusivo di SmackDown Live ora è il turno del primo show esclusivo di Monday Night Raw. Tutti i titoli del roster rosso saranno in palio in questa serata, ma il titolo più importante verrà deciso nel main event: riuscirà Kevin Owens a conservare il titolo Universal nella sua prima difesa titolata o Seth Rollins ritornerà sul tetto di Raw? Dal Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis, Indiana, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Clash of Champions 2016 Report in HD!!!

Come sempre la serata inizia col Kickoff condotto da Renee Young coadiuvata dal “Panel” che è composto come sempre da Booker T, Lita e Jerry “The King” Lawler. Nel “Social Media Lounge” ci attende invece Tom Phillips che, più tardi, avrà ospite Sami Zayn per rispondere alle domande degli appassionati.

Rivediamo la rivalità tra Rusev e Roman Reigns con il consueto filmato di recap. Il “Panel” discute del match con Lita che si schiera come pronostico per Reigns, Lawler va per Rusev invece.

Sasha Banks viene intervistata nel backstage e dice che questa sera non riguarda Bayley, riguarda lei, il suo desiderio di rivincita e il fatto che il “Boss” diventerà due volte campionessa femminile WWE. Dana Brooke interrompe l'intervista e dice che l'unica cosa di cui Sasha deve preoccuparsi è Charlotte e il fatto che stasera potrebbe finire quello che ha iniziato a Summerslam rimettendola permanentemente fuori gioco. Sasha ribatte dicendo che se stasera Dana si intrometterà nei suoi affari non dovrà preoccuparsi della sua “amica”, ma di lei e di quello che le farà alla fine del match.

Vediamo il recap della faida tra Charlotte, Sasha Banks e Bayley valido per il titolo femminile WWE.

“Bulletproof” degli Young Guns è la theme song ufficiale di WWE Clash of Champions 2016!

Dopo un recap della Best of 7 Series tra Cesaro e Sheamus è proprio il “Celtic Warrior” a sedersi al tavolo del “Panel” per dare le sue impressioni in vista del match. Sheamus dice di non sentire la pressione e che Cesaro è, insieme a Daniel Bryan, l'avversario più tosto che abbia affrontato nella sua carriera. Sheamus promette la vittoria e non avrà scuse se sarà battuto. Uscirà comunque da Clash of Champions vincitore e con una opportunità titolata.

Rivediamo cosa ha portato al match di questa sera valido per il titolo Cruiserweight WWE tra T.J. Perkins e Brian Kendrick, partendo dal Cruiserweight Classic.

Rivediamo ora quanto accaduto due settimane fa nell'Highlight Reel tra Chris Jericho e Sami Zayn, avversari stasera a Clash of Champions.

Sami Zayn è nel “Social Media Lounge” per rispondere alle domande dei fan. Zayn dice che l'highlight della sua carriera ancora non è avvenuto, anche se vincere il titolo di NXT è stato un momento molto speciale. Zayn è anche molto contento di avere i fan così attaccati da cantare costantemente la sua theme song, cosa avvenuta anche in passato, e che stasera ha un solo, semplice obiettivo per il match contro Jericho: malmenarlo.

Il “Panel” parla ora del match valido per i titoli di coppia WWE e Lawler, prevedibilmente, si schiera con Gallows e Anderson. Anche Lita fa lo stesso mentre Booker T si schiera al fianco del New Day.

Michael Cole, Byron Saxton e Corey Graves ci salutano dalla loro postazione di commento piazzata, come sempre, sullo stage per il primo match della serata.

ALICIA FOX vs NIA JAX

Dropick di Alicia Fox per iniziare il match, Nia Jax però porta l'avversaria all'angolo e se la carica sulla schiena prima di mollarla a terra. Alicia viene portata all'angolo e poi ancora lanciata a terra per i capelli. Pestoni di Nia Jax che blocca l'avversaria in una presa al collo. Darrick Moore, l'arbitro del match, si sincera delle condizioni della Fox che è ormai bloccata in questa presa da quasi due minuti. Alicia tenta di rimettersi in piedi ma ancora Nia Jax sbatte a terra l'avversaria. Alicia scalcia dall'angolo e tenta di reagire. Pugni di Alicia Fox dopo che Nia Jax è andata a vuoto con due assalti. Lancio alle corde e Alicia Fox finisce sull'apron. Hangman neckbreaker di Alicia Fox che sale sulla terza corda. Crossbody di Alicia Fox!!! 1…no!!! Scissors Kick di Alicia Fox!!! 1…2…no!!! Alicia si rialza, si lancia su Nia Jax che la stende con un body block. Alicia evita una manovra di Nia Jax ma non un running hip splash seguito da un Samoan Drop. 1…2…3!!!

Vincitrice: NIA JAX (4:56)

Il “Panel” parla ora del main event di Clash of Champions, valido per il WWE Universal Championship. L'opinione comune è che questa è l'occasione di Rollins di dimostrare veramente di essere “The Man”. Rivediamo il recap della faida per la cintura e, dopo di esso, ci spostiamo in pay-per-view per WWE Clash of Champions 2016!

Dopo la sigla e il filmato di recap Michael Cole, Byron Saxton e Corey Graves ci salutano dal tavolo di commento e danno ufficialmente il via alla parte in pay-per-view di Clash of Champions.

Big E. ci dà il benvenuto a Clash of Champions e poi gli altri membri del New Day ricordano come tutti i titoli questa sera saranno difesi, incluso il loro titolo di coppia WWE che hanno intorno alla vita da 399 giorni. Due persone vogliono però portargli via queste cinture e causare una rottura nel New Day simile a quella di “Brangelina”. Gallows e Anderson sono come le prugne a Halloween, non sono divertenti e non hanno nemmeno mai mangiato i “Booty O's”. Tranquilli però, Gallows e Anderson non porteranno via le cinture al New Day e il motivo è molto semplice…perchè “New Day Rocks”!

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP:
THE NEW DAY (KOFI KINGSTON e BIG E.) (w/ XAVIER WOODS) (c) vs LUKE GALLOWS e KARL ANDERSON

Iniziano Anderson e Kingston con Gallows che distrae Kingston, stende Big E. e permette al compagno di tag di andare a segno con una Running Liger Bomb su Kofi. 1…2…no!!! Gallows intanto stende Woods fuori ring consentendo a Gallows e Anderson di prendere il controllo della situazione. Rod Zapata dirige il match e fatica a mantenere la situazione sotto controllo mentre Gallows, ora uomo legale, continua a malmenare Kofi Kingston. Sunset flip di Kingston che dà il tag a Big E.. Tag per Anderson, doppio belly to belly overhead suplex su Anderson e un altro belly to belly. Running splash di Big E. che incita Anderson a rialzarsi. Gallows distrae Big E. che getta però sull'apron Anderson. Big E. si lancia alle corde, ginocchiata di Anderson che evita il suicide dive ma non un uranage. 1…2…no!!! Anderson lanciato alle corde, big boot su Big E.. Tag per Gallows, big boot su Big E.. Boot of Doom di Gallows e Anderson…1…2…no!!
Anderson finisce fuori ring mentre Woods si è ripreso e suona il trombone. Kofi ottiene il tag ma si prende uno spinebuster…1…2…no!!! Tag per Gallows, big boot evitato da Kingston che si prende una mostruosa chokeslam. Superkick su Big E….Magic Killer evitato da Kofi. Gallows finisce fuori ring, tag per Big E…Trouble in Paradise di Kofi, Big Ending su Anderson!!! 1…2…Gallows tira via l'avversario e salva la situazione!!! Kofi si lancia fuori ring su Gallows mandandolo al tappeto. L'arbitro si distrae e, non visto, Woods colpisce Karl Anderson con il trombone!!! Midnight Hour a segno!!! 1…2…3!!!

Vincitori e ancora Raw Tag Team Champions: THE NEW DAY (6:44)

Rivediamo gli highlights della finale del Cruiserweight Classic e come T.J. Perkins è diventato campione Cruiserweight WWE.

Tom Phillips è con T.J. Perkins a pochi minuti dalla sua prima difesa del titolo Cruiserweight WWE. TJ dice che ha atteso tanti anni questo momento…è un po' nervoso ma Brian Kendrick sa quello che si deve passare per arrivare a questi palcoscenici…e stasera uscirà da Clash of Champions ancora campione Cruiserweight.

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP:
BRIAN KENDRICK vs T.J. PERKINS

Darrick Moore è l'arbitro di questo match. Moore chiede la stretta di mano tra i due contendenti ma Kendrick la rifiuta. Waistlock takedown di Kendrick che blocca l'avversario in una presa. Perkins ne esce e porta l'avversario a terra con un head scissors. Kendrick con un side headlock takedown. Perkins va per la kneebar ma Kendrick arriva alle corde. Perkins si lancia su Kendrick ma finisce bloccato tra l'apron e il ring con Kendrick che lo malmena e prende il controllo della contesa. Si torna nel ring, sunset flip di Perkins che applica poi una Boston Crab che diventa una Muta Lock! Kendrick arriva alle corde. Perkins si lancia su di lui ma Kendrick lo spedisce fuori ring facendogli incocciare duramente il collo contro le corde. Perkins viene riportato nel ring e schienato…1…2…no!!! Camel Clutch modificata di Kendrick che poi diventa una cravate. Kendrick lancia Perkins contro le corde, Perkins si aggrappa alle corde e Kendrick poi vola fuori ring. Kendrick rientra, si prende un side kick al capo ma va a segno con un monkey flip. 1…2…no!!! Kendrick lavora al collo dell'avversario e poi applica una presa alle braccia e al capo di Perkins. Il campione Cruiserweight si rialza e esce dalla presa. Head scissors takedown, atomic drop e un heel kick subito da Kendrick che subisce un neckbreaker. Non perfetta l'esecuzione di Perkins ma efficace. Double chicken wing into a backstabber di Perkins. 1…2…no!!! Suplex di Perkins, un backdrop e Perkins sale sulla terza corda. Kendrick lo blocca ma viene gettato al tappeto. Perkins si lancia su Kendrick con una huracanrana e entrambi volano fuori ring oltre la terza corda!!! L'arbitro conta entrambi fuori ring ma i due contendenti rientrano al conto di 9. Kendrick va per lo Sliced Bread #2 ma Perkins lo evita. Perkins sale sulla terza corda ma manca uno splash e Kendrick tenta una manovra di sottomissione…Perkins applica la kneebar!!! Kendrick la rovescia, ginocchiata…Sliced Bread #2!!! 1…2…no!!! Perkins si salva!!! Nuova presa di Kendrick che però subisce un fireman's carry into a kick e viene poi bloccato nella kneebar!!! Kendrick tenta di arrivare alle corde ma alla fine è costretto a cedere!!!

Vincitore e ancora WWE Cruiserweight Champion: T.J. PERKINS (10:31)

Perkins viene intervistato alla fine del match ma Kendrick interrompe l'intervista e alla fine stringe la mano e abbraccia l'avversario…ma poi gli rifila una testata!!! Kendrick lascia il ring, sconfitto ma con l'ultima parola.

Ancora una volta ci viene ricordato che “Bulletproof” degli Young Guns è la theme song ufficiale di WWE Clash of Champions 2016.

Cesaro viene ora intervistato da Tom Phillips e dice che Mick Foley ha creato questa serie al meglio dei 7 match per vedere chi è il migliore tra lui e Sheamus. Essere il migliore vuole dire anche essere il migliore mentalmente, non solo fisicamente. Stasera Cesaro promette di completare la più grande rimonta della storia dello Sport Entertainment e di vincere la serie.

Rivediamo l'andamento della serie con la rimonta di Cesaro da 0-3 a 3-3.

BEST OF 7 SERIES – MATCH 7:
SHEAMUS vs CESARO

John Cone dirige il match, lancio all'angolo e poi alle corde. Big boot di Cesaro che va a segno con un dropkick. Cesaro spedisce Sheamus sull'apron ma Sheamus lo colpisce con dei pugni al costato. Uppercut di Cesaro e Sheamus è al tappeto fuori ring. Cesaro tenta un attacco in corsa fuori ring, Sheamus lo evita ma subisce una seating senton e un uppercut. Si torna nel ring, Cesaro sale sulla terza corda ma Sheamus lo fa cadere sulle corde. Sheamus inizia a lavorare sulla schiena dell'avversario e si lancia su di lui con un flying kneedrop. Backbreaker di Sheamus ai danni di Cesaro che viene bloccato in una presa al collo. Gomitate di Cesaro che viene lanciato all'angolo. Sheamus gli si lancia con un calcio in giravolta aggrappandosi alle corde. Sheamus schiena Cesaro…1…2…no!!! Sheamus va per la Celtic Cross…rollup di Cesaro!!! 1…2…no!!! Sheamus schianta Cesaro al tappeto…1…2…no!!! Pugni di Cesaro, lancio all'angolo…Sheamus si schianta con le spalle contro un paletto e subisce poi un uppercut alla schiena da Cesaro. Serie di uppercut di Cesaro ai danni di Sheamus che si prende anche un tornado DDT. 1…2…no!!! Sheamus scalcia via l'avversario ma finisce sulla seconda corda…e subisce una 6-1-9 da Cesaro!!! Flying crossbody di Cesaro!!! 1…2…no!!! Cesaro vuole lo Swing, Sheamus lo colpisce al volto…1…2…no!!! Irish Curse di Sheamus…1…2…no!!! Altra Irish Curse…1…2…no!!! Sheamus tenta la Cloverleaf e riesce a bloccare l'avversario nella presa. Cesaro non è distante dalle corde ma Sheamus lo allontana…rollup di Cesaro!!! 1…2…no!!! Celtic Cross di Sheamus con impatto notevole sulla schiena dell'avversario!!! 1…2…no!!! Sheamus manca il Brogue Kick e Cesaro va per lo Swing seguito dalla Sharpshooter!!! Sheamus tenta di arrivare alle corde…e ce la fa!!! Cesaro abbranca Sheamus dall'apron e tenta un suplex da dentro a fuori ring…Sheamus lo afferra e va per un White Noise sull'apron ma Cesaro lo evita…Sheamus è sull'apron, Cesaro si lancia con un Suicide Dive ma cade malissimo, di testa!!! Sheamus lo riporta nel ring e lo colpisce con un Brogue Kick!!! 1…2…no!!! Ginocchiate di Sheamus che non crede che Cesaro sia ancora in gioco. Cesaro con un big boot, una clothesline…e un Neutralizer!!! 1…2…no!!! Sheamus è ancora in gioco!!! Cesaro rialza Sheamus che lo incita a farsi avanti. Scambio di pugni e uppercut tra i due. Cesaro riempie di cazzotti l'avversario che però lo stende con un calcio. Sheamus sale sulla terza corda…uppercut e dropkick di Cesaro e Sheamus finisce sull'apron. Cesaro abbranca Sheamus sulla seconda corda e va per un suplex ma Sheamus scalcia Cesaro e lo manda al tappeto fuori ring. Sheamus sale sulla terza corda e si lancia sull'avversario che lo colpisce al volo con un uppercut!!! White Noise comunque fuori ring di Sheamus su Cesaro!!! Cesaro scaglia Sheamus contro il paletto e poi lo stende con una clothesline mandando entrambi tra il pubblico. Arrivano dei medici a sincerarsi delle condizioni dei due contendenti che sono stremati. John Cone va dalla ring announcer, parla con lei…e fa finire il match!!!

NO CONTEST (16:37)

Sheamus non sta in piedi, viene portato via dai medici e dagli arbitri ma li allontana volendo tornare negli spogliatoi sulle sue gambe. Cesaro torna nel ring dicendo di voler continuare il match, Sheamus viene quasi portato di peso nel backstage e a questo punto è lecito chiedersi se e quando questa serie avrà il suo capolinea.

Bayley si sta preparando al match valido per il titolo femminile WWE quando viene avvicinata da Charlotte. Charlotte le dice sarcasticamente che si merita di essere qui, visto che è colpa di uno schienamento accidentale e di un arbitro incompetente, ma nonostante questo lei non vincerà stasera. Bayley le risponde dicendo che è il suo sogno essere qui sin da quando era bambina. L'ha battuta in passato e lo farà ancora…Charlotte le ricorda però che non è stata nemmeno in grado di battere Sasha e lascia la scena…

SAMI ZAYN vs CHRIS JERICHO

Chad Patton dirige il match e si parte con Zayn che porta l'avversario all'angolo. Pugni di Zayn, l'arbitro divide i due e Jericho ne approfitta per colpire Zayn e prendere il controllo del match. Zayn finisce all'angolo, altri pugni da parte di Jericho. Zayn risponde con un single leg dropkick e colpisce poi Jericho con una chop. Jericho viene lanciato alle corde ma si aggrappa a esse e va fuori ring per un time out. Zayn lo insegue e lo stende con una clothesline. Zayn con un moonsault da un guard rail e Jericho lamenta problemi a un ginocchio. Jericho viene rispedito nel quadrato, Zayn fa per raggiungerlo ma viene colpito da uno springboard dropkick di Y2J. Jericho colpisce Zayn fuori ring e lo lancia col costato contro un guard rail. Flying elbow di Jericho nel ring…1…2…no!!! Chop di Jericho all'angolo su Zayn, chop di Zayn che risponde. Zayn viene lanciato all'angolo, tenta una controffensiva ma finisce a cavalcioni sulla terza corda e poi spedito malamente al tappeto fuori ring da Jericho. Suplex fuori ring di Jericho. Jericho torna nel ring, Zayn fa lo stesso al conto di 7. Calcio di Jericho alla schiena di Zayn che viene bloccato in una presa al collo da Jericho. Calcio di Jericho che finisce con le ginocchia contro le protezioni e si prende poi una clothesline da Zayn. Jericho finisce fuori ring, Zayn si lancia su di lui con un volo oltre la terza corda!!! Si torna nel ring, Michinoku Driver di Zayn!!! 1…2…no!!! Zayn è sulla terza corda, Jericho lo raggiunge e va per un superplex. Zayn sbatte a terra l'avversario e si lancia su di lui ma atterra in piedi. Jericho va per la Walls of Jericho, Zayn la evita ma subisce uno step-up enziguiri kick. Jericho con dei pestoni alle corde su Zayn che si prende anche dei ceffoni. Risponde Zayn con una serie di ceffoni. Zayn si lancia alle corde, gomitata di Jericho che manca però un Lionsault perchè Zayn alza le ginocchia…1…2…no!!! Zayn va per la Blue Thunder Bomb, Jericho la evita ma si prende un tornado DDT. Jericho è all'angolo, Zayn va per l'Helluvakick ma Jericho esce dal quadrato. Zayn si lancia su di lui attraverso il paletto e lo stende con un DDT. Si ritorna nuovamente nel ring…Zayn manca l'Helluvakick, Jericho va per il Codebreaker ma si prende un Exploder Suplex. Zayn ancora prova l'Helluvakick…e ancora Jericho lo evita. Walls of Jericho!!! Zayn tenta di arrivare alle corde e rovescia la presa…1…2…no!!! Jericho viene spedito sull'apron. Jericho sale sulla terza corda, si lancia su Zayn…BLUE THUNDER BOMB di Sami!!! 1…2…no!!! Zayn rialza Jericho…CODEBREAKER!!! 1…2…3!!!

Vincitore: CHRIS JERICHO (15:17)

Kevin Owens viene avvicinato da Stephanie McMahon e Mick Foley che si dicono orgogliosi di averlo come campione. Owens risponde che stasera dimostrerà sia a Stephanie che a Mick perchè HHH lo abbia scelto e perchè avrebbero dovuto puntare su di lui sin dall'inizio…e dimostrerà che Seth Rollins è solo un “errore”, l'errore di Mick, e non più “il migliore”.

Vediamo il filmato che ricapitola la lotta intorno al titolo femminile WWE, in palio tra poco.

TRIPLE THREAT MATCH FOR RAW'S WOMEN CHAMPIONSHIP:
BAYLEY vs SASHA BANKS vs CHARLOTTE (w/ DANA BROOKE) (c)

John Cone dirige questo match. Non ci sono squalifiche come sempre nei triple threat match. Charlotte e Sasha iniziano il match malmenandosi fino a uscire dal ring. Bayley si intromette, riporta Charlotte nel ring e la schiena…1…2…no!!! Faccia a faccia tra Bayley e Sasha e le due quasi vengono alle mani…rollup di Bayley su Sasha…1…2…no!!! Charlotte stende Sasha e lancia Bayley all'angolo…armdrag dalla terza corda di Bayley…triplo dropkick delle contendenti e c'è una sorta di stallo alla messicana. Bayley subisce delle chop, serie di rovesciamenti tra Charlotte e Sasha con quest'ultima che subisce un neckbreaker. Charlotte sale sulla terza corda, va per un moonsault ma Sasha la fa cadere a testa in giù e si lancia su di lei con una ginocchiata in corsa. Bayley scaglia Sasha all'angolo e si lancia su Charlotte con una gomitata in caduta. Sasha spedisce Bayley sull'apron, neckbreaker subito da Sasha e Dana Brooke abbranca Bayley scagliandola contro il guard rail. Nel ring intanto Charlotte scaglia Sasha con il capo contro le protezioni all'angolo e poi la blocca in una presa di sottomissione alla schiena e alle braccia. Bayley tenta di rientrare nel quadrato ma Charlotte la colpisce rimandandola al tappeto. Suplex di Charlotte su Sasha…1…2…no!!! Ginocchiate di Charlotte che lavora alla schiena di Sasha Banks. Sasha è vicino a un paletto e Charlotte contorce il corpo dell'avversaria contro di esso. Bayley tenta di intromettersi e viene ancora stesa dalla campionessa in carica. Si torna nel quadrato, pugni di Sasha che stende poi Charlotte con un head scissors takedown. Charlotte è all'angolo, pugni di Sasha che si lancia alle corde e colpisce Charlotte con due clothesline, un crossbody e un calcio al volto. Gomitata di Charlotte…Bayley con un flying crossbody stende entrambe le avversarie!!! Charlotte si rialza ma subisce dei shoulder block all'angolo da Bayley che li rifila sia a lei che a Sasha. Sasha evita un blocco, posiziona Charlotte e Bayley sulla prima e seconda corda e colpisce entrambe con una doppia ginocchiata. 1…2…Charlotte toglie Sasha di mezzo e salva il suo titolo. Sasha con una doppia ginocchiata in corsa su Bayley e delle chop su Charlotte che risponde. Calcio di Charlotte, siamo fuori ring e Dana Brooke viene stesa da Sasha Banks. Backbreaker di Charlotte nel ring su Sasha. Charlotte va per la Figure 8 ma Bayley si intromette…Bayley to Bayley!!! 1…2…Sasha schiena Bayley…1…2…no!!! Chop di Charlotte a entrambe le avversarie e poi Bayley e Sasha riempiono di cazzotti la campionessa. Lancio alle corde, calcio di Charlotte a Sasha, Bayley viene gettata all'angolo ma Sasha reagisce…serie di ceffoni a Charlotte che viene posizionata sulla terza corda. Charlotte scaglia Sasha al tappeto ma Bayley arriva in zona e fa cadere Charlotte. Charlotte atterra in piedi però e va a segno con una bodyslam. Charlotte posiziona le due avversarie, sale sulla terza corda…e va a segno con uno splendido moonsault atterrando su entrambe le avversarie!!! Charlotte schiena Bayley…1…2…no!!! Charlotte ci prova con Sasha…1…2…no!!! Natural Selection di Charlotte…1…2…no!!! Sasha blocca Charlotte nella Banks Statement ma Dana Brooke si intromette trascinando Charlotte fuori ring. Bayley e Sasha si schienano ripetutamente ma nessuna riesce a ottenere lo schienamento vincente. Bayley to Bayley tentato su Sasha ma evitato da “The Boss”. Charlotte con un rollup su Sasha usando le corde come appoggio…1…2…no!!! Banks Statement applicata su Charlotte!!! Dana viene scalciata da Sasha…Bayley interrompe la manovra salvando le sue speranze titolate. Banks Statement su Bayley ora!!! Charlotte interrompe la presa con un calcio e scaglia Sasha fuori ring. Charlotte esce dal quadrato e scaglia Sasha contro il guard rail. Charlotte torna nel ring, Bayley è a terra ma la schiena con un inside cradle…1…2…no!!! Bayley prova un sunset flip, Charlotte si aggrappa a Sasha, Sasha viene portata nel ring, Bayley va per una manovra ma Charlotte la evita…big boot di Charlotte che manda Bayley a sbattere contro Sasha spedendola fuori ring. Altro big boot di Charlotte su Bayley!!! 1…2…3!!!

Vincitrice e ancora Raw Women's Champion: CHARLOTTE (15:27)

Dopo un giretto dal “Panel” per i commenti a quanto accaduto sinora vediamo cosa è accaduto nel Kickoff tra Nia Jax e Alicia Fox.

Vediamo un filmato che ricapitola la faida tra il campione degli Stati Uniti WWE Rusev e Roman Reigns.

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP:
RUSEV (w/ LANA) (c) vs ROMAN REIGNS

Rod Zapata è l'arbitro di questo match titolato. Clinch a centro ring portato subito all'angolo. Break tra i due contendenti, calcio di Rusev alla gamba sinistra di Reigns che spedisce Rusev fuori ring. Rusev ritorna subito nel quadrato ma si prende un destro al volto dall'avversario. Rusev ancora esce dal ring e ritorna nel quadrato dopo un breve time out. Pugni di Reigns, risponde Rusev ma Reigns prende il controllo della situazione. Spinning heel kick di Rusev…1…2…no!!! Pugni a terra di Rusev su Reigns che si prende anche dei calci. Lancio all'angolo da parte di Rusev e Reigns sbatte contro le protezioni. Il pubblico, come sempre, si divide nel tifo in pro o contro Reigns. Pugni ancora di Rusev su Roman Reigns mentre Lana osserva la situazione da fuori ring. Altro pugno di Rusev che colpisce Reigns con delle ginocchiate all'addome. Clothesline di Reigns che parte al contrattacco. Lancio alle corde, clothesline in salto di Reigns. Rusev reagisce, scaglia Reigns con le spalle contro il paletto e Reigns finisce fuori ring. Rusev sbatte Reigns contro il guard rail ma si prende poi un calcione al capo. Pugni ancora di Rusev che scaglia Reigns contro gli scalini per due volte. Reigns viene riportato nel ring e schienato…1…2…no!!! Reigns viene bloccato in una presa al collo. Reigns si rialza ma si prende una ginocchiata all'addome. Hip toss di Rusev che poi va a segno con un headbutt in caduta. Reigns alza le gambe all'angolo evitando una offensiva ma poi subisce un gran dropkick dall'avversario. Rusev manca uno splash, samoan drop di Reigns. Clothesline di Reigns all'angolo, Rusev evita un big boot ma viene spedito fuori ring. Rusev viene raggiunto da Reigns che lo lancia contro il guard rail e contro gli scalini. Si torna nel ring, Reigns carica il pugno…calcio di Rusev al volo. Pugni di Rusev che subisce un colpo con l'anca da Reigns. L'arbitro divide i due perchè Rusev è alle corde. Flapjack di Rusev….1…2…no!!! Altro schienamento di Rusev dopo un calcio…1…2…no!! Rusev si carica per chiudere il match…Superman Punch di Reigns!!! 1…2…no!!! Reigns vuole chiudere la pratica…Lana sale sull'apron, distrae Reigns che subisce un step-up kick al capo. 1…2…no!!! Rusev è furente per non aver chiuso il match. Rusev vuole l'Accolade, va per applicarla…SPEAR di Reigns che la evita!!! 1…2…Lana toglie di mezzo l'arbitro!!! L'arbitro allontana Lana ma ormai il danno potrebbe essere fatto, Reigns aveva vinto il match!!! Rollup di Reigns…1…2…no!!! Reigns scaglia Rusev fuori ring, drive-by kick da parte dell'ex campione WWE. Altro drive-by e Reigns impatta contro il tavolo di commento in lingua tedesca. Si torna nel ring…calcio di Rusev che evita la Spear. 1…2…no!!! Rusev blocca ora Reigns nella Accolade, potremmo essere vicini alla fine del match. Reigns tenta di resistere e si rialza…ed esce dalla Accolade. Rusev colpisce agli occhi Reigns…va per un calcio ma si prende una Spear!!! 1…2…3!!! ROMAN REIGNS E' IL NUOVO CAMPIONE DEGLI STATI UNITI WWE!!!

Vincitore e NUOVO WWE United States Champion: ROMAN REIGNS (17:09)

Seth Rollins si avvia verso il ring ma viene intercettato da Stephanie McMahon e Mick Foley che si dichiarano orgogliosi di lui, come fatto con Owens in precedenza.

Ultimo filmato di recap e ci siamo…tra poco il MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT di Clash of Champions!

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP:
SETH ROLLINS vs KEVIN OWENS (c)

Chad Patton è l'arbitro di questo main event. Owens scivola subito fuori ring, Rollins lo insegue ma Owens è veloce a rientrare nel quadrato. Rollins abbranca Owens da fuori ring e la lotta si sposta fuori dal quadrato con Owens che viene scagliato contro il guard rail. Si torna nel quadrato, pestoni da parte di Rollins all'angolo e ancora Owens che esce dal ring. Rollins con una ginocchiata volante al capo dell'avversario che rimane a terra. Rollins riporta Owens nel ring e lo schiena…1…no!!! Rollins all'angolo ora, chop ai danni di Owens che poi si prende una ginocchiata in corsa. 1…2…no!!! Scambio di chop ora tra Rollins e Owens. Irish whip rovesciato da Owens che si prende però un calcio…Blockbuster di Rollins dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Rollins va subito per il Pedigree, Owens lo evita e si prende dei calci da Rollins. Calcio di Owens sotto la rotula destra di Rollins e un DDT del campione!!! 1…2…no!!! Rollins si tocca il ginocchio, Owens prende il controllo del match iniziando a lavorare sulle leve provate dall'infortunio dello scorso anno. Pugni di Rollins, Owens risponde. Lancio alle corde rovesciato e una gomitata alla fronte da parte di Owens. Owens lavora ancora sul ginocchio destro di Rollins, tattica indubbiamente intelligente e efficace. Pugni di Owens su Rollins che tenta di rispondere. Lancio alle corde, Owens si aggrappa alle corde e spedisce poi Rollins duramente al tappeto fuori ring. Flying elbow drop dall'apron di Owens su Rollins e il campione è in totale controllo della situazione. Rollins rientra nel ring al conto di 8 ma Owens ancora lavora su di lui. Running senton di Owens…1…2…no!!! Owens applica una presa al collo dell'avversario…lancio all'angolo e Rollins incoccia duramente con la schiena contro le protezioni. Altro irish whip e Rollins incoccia nuovamente in modo duro contro le protezioni. Owens urla a Rollins che è il suo momento e che lui rappresenta le fondamenta della compagnia…clothesline di Rollins che stende Owens. Owens e Rollins si scambiano pugni. Rollins lanciato alle corde, slingblade subito da Owens. Owens finisce all'angolo, clothesline all'angolo da parte di Rollins che poi sbatte Owens col volto contro la seconda corda. Backbreaker di Rollins…1…2…no!!! Rollins si lancia alle corde, dropkick su Owens che finisce fuori ring. Owens viene lanciato contro il guard rail per due volte dall'ex campione WWE che poi libera il tavolo di commento in lingua spagnola. Owens torna nel quadrato, Rollins lo raggiunge…tenta un suplex ma Owens lo blocca. Rollup di Owens, calcione di Rollins che lo schiena…1…2…no!!! Rollins attende che Owens si rialzi…Pedigree evitato però da Owens. Rollins salta sulla seconda corda, calcio di Owens ancora alla gamba destra seguito da una cannonball. 1…2…no!!! Owens solleva Rollins, lo blocca tra le gambe e vuole un package piledriver ma Rollins lo evita e lo colpisce con una ginocchiata al volto. Calcio di Owens, calcio in giravolta di Rollins. I due contendenti rimangono a terra ma si rialzano anche se con fatica. Splash di Rollins, clothesline di Owens all'angolo. Owens va per una cannonball ma va a vuoto!!! Rollins salta sulla terza corda, Owens lo abbranca e lo stende con un neckbreaker. Owens sale sulla terza corda, Rollins lo raggiunge ma Owens lo fa cadere. Rollins ancora sale sulla terza corda. Gutbuster dalla terza corda di Owens che va poi a segno con un Bullfrog Splash!!! 1…2…no!!! Rollins esce dal ring tenendosi l'addome, Owens lo raggiunge, lo rialza e lo colpisce con un pugno. I due son vicini al tavolo di commento in lingua spagnola e Rollins vi finisce sopra. Owens torna brevemente nel ring e poi libera il tavolo di commento in lingua tedesca. Vuole una running senton ma Rollins si sposta e Owens schianta il suo corpo contro il tavolo che va in pezzi. Owens, prima del tentativo a vuoto, aveva riservato due “Suck It” all'arbitro e all'avversario. Si torna nel ring, ginocchiata al capo dalla terza corda di Rollins che ancora poi va dalla terza corda…frog splash a segno!!! 1…2…no!!! Chris Jericho arriva a bordo ring, distrae Rollins e Owens solleva Rollins per schiantarlo con la Package Sidewalk Slam. Rollins scaglia Owens contro Jericho…Pedigree di Rollins!!! 1…2…Jericho mette il piede di Owens sulle corde!!! Rollins insegue Jericho fuori ring, si torna nel quadrato, Owens va per una Pop Up Powerbomb ma Rollins finisce addosso all'arbitro che va KO. Ancora Owens va per la Pop Up Powerbomb ma Rollins la rovescia in un Pedigree!!! Sarebbe schienamento vincente (quasi 20) ma l'arbitro è ancora intontito e non può effettuare il conteggio. Rollins fa per rialzare l'arbitro ma Jericho si intromette. L'arbitro finisce fuori ring, Jericho malmena Rollins e gli rifila una chop. Lancio alle corde, Jericho finisce fuori ring. Rollins si lancia fuori ring su Jericho e Owens con due suicide dive. Owens viene riportato nel ring, l'arbitro è ancora KO. Rollins fa per riportarlo nel ring ma Stephanie McMahon arriva con John Cone che viene inviato a dirigere il match. Cone si sincera delle condizioni di Patton, Rollins lo chiama sul ring e, al suo arrivo, Owens stende immediatamente Rollins con una Pop Up Powerbomb!!! 1…2…3!!!

Vincitore e ancora WWE Universal Champion: KEVIN OWENS (25:07)

Chris Jericho festeggia con Kevin Owens intonando (male) “We are the champions” e su queste immagini Clash of Champions 2016 va in archivio!

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Posticipato un match di Dynamite

Scorpio Sky a contatto con un positivo: posticipato il match conto Shawn Spears.

Aggiunto un match alla main card di AEW Full Gear

Il presidente della AEW Tony Khan ha annunciato una variazione alla card di Full Gear, pay-per-view in programma questo sabato.

Risultati della nona giornata di Road to Power Struggle

Prosegue instancabile la marcia della NJPW verso Power Struggle.

Video del 59° episodio di Dark

Disponibile l'ultimo episodio di AEW Dark.

Articoli Correlati