WWE Planet #683

Amiche ed amici di TuttoWrestling, dopo quasi diciotto anni nello staff del sito, per la prima volta “The Myth” Michele M. Ippolito è alla conduzione di una edizione del WWE Planet, una delle rubriche storiche, tra le più lette del wrestling web italiano. Non una edizione qualunque: è l'edizione pre-SummerSlam e mi lancerò nei pronostici per l'evento più caldo dell'estate, il secondo PPV dell'anno per importanza della WWE. Cominciamo subito, partendo dai match principali.

Brock Lesnar vs. Randy Orton
Match atteso da quindici anni circa, anche se la WWE lo ha buttato lì senza una particolare costruzione che spieghi perché questo incontro è così importante per tutti e due i wrestler. Negli ultimi giorni sono girati parecchio dei rumor secondo i quali Vince McMahon vorrebbe che a vincere fosse The Beast, mentre Triple H parteggia per The Viper. Vada come vada, sia Lesnar che Orton hanno moltissimo da perdere in questo match. Lesnar ha vinto di recente un match nella UFC, dopo alcuni anni di assenza, anche se poi è stato trovato positivo ad un controllo antidoping che ne ha minato la credibilità: vincere nella UFC in un match “vero” e poi perdere in un match “coreografato” nella WWE creerebbe ulteriori problemi alla sua immagine di fighter. D'altro canto, Orton è appena tornato nella WWE dopo mesi e mesi di riabilitazione a causa di un infortunio: se perdesse, sarebbe più difficile riproporlo, da qui a breve, come main eventer credibile. Io credo che la WWE troverà una soluzione interlocutoria, in modo da lasciare spazio anche ad un futuro rematch. Magari uno dei due wrestler che può vincere dopo un ref bump, con l'altro che riesce a ribaltare le sorti dell'incontro grazie ad un colpo basso o qualcosa del genere. In casi come questo, la vittoria deve andare all'heel.
Pronostico: Brock Lesnar via pin

Seth Rollins vs. Finn Balor
La WWE, anche in questo caso, si è fatta prendere dal panico di non avere un avversario adatto a Rollins ed ha lanciato nella mischia il miglior wrestler di NXT, anche se ancora poco conosciuto dal grande pubblico, soprattutto quello degli appassionati casuali. Nella fretta, a Balor è stato anche fatta utilizzare la gimmick di Demon King, che è bellissima e che poteva essere mantenuta in caldo per ulteriori sviluppi. Io credo che Balor possa già vincere il titolo mondiale, magari con l'aiuto del Club, in modo da ricreare la storica stable già vista in Giappone, dopo lo split forzato tra AJ Styles, Karl Anderson e Luke Gallows. In questo caso, Rollins diventerebbe face e si avvierebbe, per lui, una corsa alla riconquista del titolo.
Pronostico: Finn Balor via pin (nuovo campione)

Dean Ambrose vs. Dolph Ziggler
Scelta incomprensibile quella della WWE di mettere contro il campione mondiale, in uno show così importante, un ex campione che da tempo immemorabile viene trattato come un midcarder e perde più match di quello che vince. Sia chiaro: Ziggler è uno dei migliori wrestler della WWE, ma dubito veramente che possa impensierire Ambrose, che è sempre più in rampa di lancio come uno dei top face della compagnia. Semplicemente, credo che per i match tra Lesnar ed Orton e tra Rollins e Balor la WWE punti di più sul racconto della storia che c'è tra i diversi wrestler coinvolti, mentre ad Ambrose e Ziggler si chiede “solo” di mettere su un buon match, magari “il match” della serata per far contento il pubblico.
Pronostico: Dean Ambrose via pin

Sasha Banks vs. Charlotte
Rematch con Dana Brooke bandita a bordo ring: sarà un buon incontro, come tutti quelli che hanno visto le due protagoniste, ma l'esito mi pare abbastanza scontato. Charlotte ha avuto un regno molto lungo e non avrebbe molto senso fargliene iniziare un altro per farle affrontare sempre le stesse lottatrici. D'altro canto, la Banks è in rampa di lancio ed io credo che possa mantenere la cintura fino alla prossima edizione di Wrestlemania, dove potrebbe incontrare Bayley, sua storica avversaria, in un match che potrebbe veramente entrare nella leggenda del wrestling femminile.
Pronostico: Sasha Banks via pin

The Miz vs. Apollo Crews
Sono molto contento che a The Miz, che è sottovalutato sia come wrestler che come personaggio, sia data una opportunità così importante per mettersi ancora in mostra, ma il suo match contro Crews non mi appassiona proprio. Apollo, poi, è un wrestler con cui la WWE ancora non ha ben deciso cosa fare: lo ha fatto perdere troppo spesso e la sua immagine è già appannata. A SummerSlam i due, che hanno stili di lotta molto diversi, dovranno faticare per tirar fuori un buon match, ma spero di sbagliarmi. In ogni caso, Miz meriterebbe di tenere ancora alla vita la cintura. Tuttavia, ho l'impressione che la WWE voglia dare una chance a Crews, quindi pronostico il cambio di titolo.
Pronostico: Apollo Crews via pin (nuovo campione)

John Cena vs. AJ Styles
Quarto, se non addirittura quinto o sesto, incontro per importanza nella card e la cosa sembra incredibile se pensiamo che questo è un vero e proprio dream match, sognato per anni dai fan di tutto il mondo. Semplicemente, la WWE lo ha promosso poco e male e questo è un vero peccato, perché lo spettacolo sul ring non mancherà, vista la caratura dei due atleti. AJ Styles pare già un po' dimenticato dai booker della WWE, mentre Cena ha bisogno di una vittoria per tornare nel giro che conta. Non credo che il Club interverrà nel match e questo abbassa le possibilità di vittoria di Styles.
Pronostico: John Cena via pin

Rusev vs. Roman Reigns
Match ben promosso tra due big man, che entrano nel match con motivazioni diverse. Rusev ha avuto grande spazio in tv negli ultimi mesi, più per meriti della bellissima Lana che suoi a dirla tutta, e detiene il titolo di campione degli Stati Uniti, con un regno che è possibile definire più che decente. Dall'altra parte abbiamo un Roman Reigns mandato all'inferno dopo il recente stop per violazione del Wellness Program: da una parte la WWE ha voluto punirlo, dall'altro non ha voluto sprecare tutto il lavoro fatto con lui, inserendolo in un match di secondo livello, ma con la possibilità di vincere una cintura. Cosa che, credo, accadrà, per fargli iniziare la risalita nei rankings, anche e soprattutto per riconquistare la fiducia nei fan.
Pronostico: Roman Reigns via pin (nuovo campione)

New Day vs. The Club
Il New Day è campione da un anno ed una sconfitta, con perdita di titoli, ci può stare, anche perché saranno Woods e Kingston a lottare, a causa dell'infortunio di Big E. Dunque, se il New Day perde in mancanza di Big E, con Woods che raramente ha difeso il titolo, ci può stare. Il Club, che ha perso troppi match finora, ha invece una opportunità di riscatto. Una loro vittoria del titolo, insieme ad una possibile vittoria di Finn Balor creerebbe un gruppo dominante a Raw ed aprirebbe la strada a nuove, interessantissime storyline.
Pronostico: The Club via pin (nuovi campioni)

Enzo Amore e Big Cass vs. Chris Jericho e Kevin Owens
Match nato per caso, ma la storyline è stata gestita finora molto bene. Quella tra Jericho ed Owens è una coppia “one night only” dunque non ha molto senso che vinca, mentre Enzo e Big Cass sono super over con il pubblico e meritano una vittoria di rilievo. Secondo me vinceranno i face e a fine match Owens attaccherà Jericho, che si prenderà un nuovo periodo di pausa o passerà face, dando vita ad un nuovo feud.
Pronostico: Enzo Amore e Big Cass

Cesaro vs. Sheamus (best of seven series)
Incontro più “inutile” della card e più difficile da pronosticare, visto che il feud tra i due wrestler è appena iniziato e chiunque perda avrà più opportunità per recuperare. Visto che si tratta di un PPV, la WWE potrebbe fare anche contento il numeroso pubblico nell'arena facendo vincere il tifatissimo face, almeno per questa volta.
Pronostico: Cesaro

Bene, per oggi è tutto…. sperando di averci azzeccato!

Buon SummerSlam a tutti!

I'm The Myth and you can't teach that!

Michele M. Ippolito

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Eric Bischoff: “Al wrestling attuale mancano storie”

Eric Bischoff discute della mancanza di storyline di livello nel wrestling attuale.

Classifica dei 10 programmi più visti in settimana sul WWE Network

Nuovo weekend e nuova top dei dei programmi più visti sul WWE Network nella settimana precedente Hell in a Cell.

La NJPW annuncia due imminenti match titolati

Titoli di coppia Junior e IWGP difesi nel tour di Power Struggle.

Articoli Correlati