WWE Planet #1009 – Pronostici di WrestleMania 39 (Night 1)

Amiche ed amici di Tuttowrestling, finalmente è Natale: la Road to WrestleMania 39 è terminata e stasera andrà in scena la prima nottata dell’evento più importante dell’anno. Non è stata priva di ostacoli e probabilmente non saranno due notti facili, ecco perché quando è tempo di pronostici è sempre ben accetto un aiuto: stavolta in soccorso gli ottimi Dario Rondanini e Vittorio Arba.


WWE United States Championship
Single Match:
Austin Theory (C) vs John Cena

Dario: partenza con il botto per la prima serata di WrestleMania 39, con un Theory che finalmente arriva al tanto vociferato match contro John Cena. Per “Big Match John” è l’ennesima vetrina, che potrebbe segnare un vero e proprio passaggio della torcia al futuro della WWE, anche perché non credo possa andare diversamente. Tutto il pronostico a favore di Theory
Vincitore e ancora Campione: Austin Theory

Vittorio: il passato contro il futuro che potrebbe trasformarsi in presente: match interessante soprattutto per gli scenari futuri riguardanti ’attuale United States Champion. Difficile pensare ad una sconfitta di una leggenda come Cena, soprattutto conto questo Austin Theory: ma la logica dovrebbe portare ad un successo prestigioso per l’attuale campione. Curiosità per come potrebbe arrivare la vittoria e per gli scenari futuri. Non escludo un turn face: magari proprio a WrestleMania.
Vincitore e ancora Campione: Austin Theory

Daniele: forse uno dei match rivelatori di quanto peso ha Vince e quanto ne è rimasto effettivamente a Triple H. La storyline ha fatto fatica ad andare avanti con Cena presente solo una volta e Theory miracoli non ne fa. Difficile non essere d’accordo con la visione di Cena: comunque vada, per Theory c’è il rischio di non guadagnarci nulla. Allora tanto vale farlo vincere, è la logica a dirlo per quanto detto sopra anche dai miei due colleghi. Però lunedì Raw andrà in contemporanea con la finale NCAA e cosa c’è di meglio di una Open Challenge di Cena per provare a contrastarla negli ascolti? Filosofie, vediamo quale prevale.
Vincitore e ancora Campione: Austin Theory

WWE SmackDown Women’s Championship
Single Match:
Charlotte Flair (C) vs Rhea Ripley

DR: Un peccato per la costruzione un po’ frettolosa, perché la storia tra le due si scrive da sola, visto il loro passato che avrebbe potuto essere sfruttato molto di più. La mia speranza è che da questa WrestleMania possa iniziare un reset per la divisione femminile e quindi vado con il pronostico per Rhea Ripley, regina dei cuori di molti di noi.
Vincitrice e nuova Campionessa: Rhea Ripley

VA: a distanza di tre anni, le due si ritrovano a WrestleMania a lottare per un titolo. Tante, troppe situazioni sono cambiate da allora. Rhea Ripley è lanciatissima verso il titolo mondiale: riuscire a strapparlo, vendicandosi proprio della Flair, sarebbe la chiusura perfetta del cerchio.
Vincitrice e nuova Campionessa: Rhea Ripley

DLS: uno dei tanti casi in cui la pigrizia del team creativo non ha aiutato. Ammesso che quello di Flair fosse un turn face, è stato più che ridicolo, oltre che per nulla funzionante. Ma d’altronde non ce n’era bisogno. Peccato anche per lo scarso coinvolgimento del JD ma Ripley è pronta a spiccare il volo. Anzi, lo era già 3 anni fa… Pronostico a senso unico e ottima occasione per Flair per andare poi a caccia dell’ennesimo Titolo per raggiungere papà. Fossi in Belair, tremerei.
Vincitrice e nuova Campionessa: Rhea Ripley

Single Match:
Seth “Freakin’” Rollins vs Logan Paul

DR: Vero è che forse nessuno si aspettava una resa simile da parte di Logan Paul, ma è vero anche che andrà a WrestleMania contro Seth Rollins. Sebbene la costruzione sia stata altalenante, con una buona partenza e poi proseguita con segmenti un po’ “meh”, Seth non può perdere ancora a Mania, almeno non contro Logan Paul, per quanto possa fare bella figura.
Vincitore: Seth “Freakin’” Rollins

VA: s prevede spettacolo a livello di lottato e di interazione con il pubblico. Match che potrebbe risultare come uno dei più sorprendenti delle due serate. Vado con un successo di Rollins, over come non mai e che potrebbe riaffacciarsi nel giro titolato a prescindere dal vincitore del main event di domenica tra Roman Reigns e Cody Rhodes.
Vincitore: Seth “Freakin’” Rollins

DLS: tassa celebrità da pagare, l’epilogo è quasi sempre quello della vittoria. Paul non poteva certo battere Reigns, ma qui non vedo impedimenti. In giro noto un certo masochismo nel pensare che Rollins “non possa perdere ancora” ma francamente ho abbandonato quella speranza un anno fa. Il pubblico si è schierato con lui, quindi, spesso, la WWE sta dall’altra parte. Non felice, più che felice di sbagliarmi, ma Paul è qui per restare.
Vincitore: Logan Paul

6-Woman Tag Team Match:
Becky Lynch, Lita & Trish Stratus vs Damage Ctrl

DR: mi auguro davvero che sia un match vetrina per le Damage, decisamente partite benissimo ma altrettanto decisamente affossate con un booking molto confusionario. Attenzione anche al vociferato turn di Trish, che potrebbe costare il match a Becky e Lita. Nel dubbio, io voglio dare fiducia (e speranza) a Bayley & co.
Vincitrici: Damage Ctrl

VA: tre contro tre che sulla carta non porterà a nulla, visto che i titoli di coppia femminili non verranno difesi. Brutto da dire, viste le lottatrici presenti, ma sinceramente anche di questo match penso importi poco alla grande maggioranza dei fan. Occhio al possibile e vociferato turn di Trish Stratus, che porterebbe ad un‘inedita rivalità con Becky Lynch.
Vincitrici: Damage Ctrl

DLS: le Damage Ctrl hanno un bisogno viscerale di vincere ma lo avrebbero anche di essere considerate. Il treno è passato più volte e non è stato mai concesso loro di prenderlo. Ci sarebbe anche il discorso su Stratus, che probabilmente si concretizzerà più avanti, se proprio deve (ecco, dobbiamo proprio?). Certo i Titoli devono tornare in fretta da Sky e Kai, ma a WM probabilmente si concederà la passerella alle Hall Of Famer. Se non fossero in AEW, ci starebbe bene una sfida con le Outcasts a chi è gestito peggio.
Vincitrici: Becky Lynch, Lita & Trish Stratus

Single Match:
Rey Mysterio vs Dominik Mysterio

DR: costruzione molto buona per questo match e qualche miglioramento anche da parte di Dom. Il padre in Hall of Fame potrebbe essere un indizio importante su come finirà il match, ma lo svolgimento della storia indica il contrario per il baby Mysterio. Quindi voglio dare fiducia a Mysterio senior pronosticandolo vincitore.
Vincitore: Rey Mysterio

VA: storyline cominciata addirittura lo scorso luglio e culminata con il tanto agognato match “padre-figlio”. In molti vedono questo match come un passaggio di consegne definitivo. Io non ne sarei così tanto sicuro, visto e considerato che fin qui, Mr. 619, le ha praticamente sempre “prese” dal figlio. Non escludo, dunque, un successo di Rey Mysterio con un proseguimento del feud.
Vincitore: Rey Mysterio

DLS: uno degli esempi di come la WWE stia ancora facendo fatica a capire come funziona una storyline a lungo termine. Andata avanti a singhiozzo, messa in pausa, poi ripresa in tutta fretta e tempi gestiti malissimo. Sì, capisco perché state pensando alla Bloodline, ma la saga dei Mysterio ha avuto la stessa sorte. Dall’incontro non mi aspetto molto, anche se ad un certo punto Dom dovrà migliorare sul ring per restare anche a babbo pensionato. L’esito non è scontato, ma c’è bias da abbattere: Dom non è over, nemmeno come heel, se perde è finito. Deve prenderle ma poi vincere.
Vincitore: Dominik Mysterio

Fatal 4-Way Tag Team Match:
Braun Strowman & Ricochet vs Street Profits vs Alpha Academy vs The Viking Raiders (w/Valhalla)

DR: una sorta di “What Am I Doing Here?” formato famiglia, con quattro team messi dentro WrestleMania “perché sì”. Se il match per i titoli tag andrà come si pensa, allora io do il favore del pronostico ai rinnovati Viking Raiders, che potrebbero presentare una sfida interessante per i (possibili) futuri campioni.
Vincitori: The Viking Raiders (w/Valhalla)

VA: match che serve a dare il “gettone di presenza” ai lottatori impegnati nell’incontro e con molta probabilità a dare una piccola tregua a chi seguirà l’incontro da casa. Non dovrebbero mancare gli spot spettacolari, soprattutto da parte di Montez Ford e Ricochet. Penso vincerà uno dei team face: a sensazione vado con Strowman e Ricochet.
Vincitori: Braun Strowman & Ricochet

DLS: magari aggiungendo una title shot a questo match… Ma no, temo che anche così non sarebbe interessato a nessuno. Un applauso a chi non andrà al bagno o a fare i pop corn durante questo incontro (o chi non lo salterà, per chi lo guarda in differita). L’unica cosa interessante è capire se la storyline tra AA e Male Models avrà un ruolo, il che è tutto dire. Diciamo che c’è un solo tag team con reale bisogno di vincere, anche se finché le Cinture sono bloccate serve a poco.
Vincitori: Street Profits

WWE Undisputed Tag Team Championship
Tag Team Match:
The Usos (C) vs Kevin Owens & Sami Zayn

DR: la storyline di punta della compagnia negli ultimi mesi, che ha messo ancor di più in luce il professionista esemplare che è Sami Zayn, ma che ha fatto molto ben figurare anche gli Usos e KO stesso. Il (possibile?) main event della prima notte non può che concludersi con la vittoria degli Steenerico, che magari segnerà il primo passo verso l’inesorabile fine della Bloodline.
Vincitori e nuovi Campioni: Kevin Owens & Sami Zayn

VA: sicuramente il match più atteso della Night 1 e che meriterebbe di essere il main event di serata. Zayn e Owens che appena tornati dalla stessa parte, cercano in primis vendetta ed in seconda battuta di strappare i titoli agli Usos. Match che potrebbe portare ad ulteriori crepe nella Bloodline e regalare un “WrestleMania Moment” da brividi ai due canadesi.
Vincitori e nuovi Campioni: Kevin Owens & Sami Zayn

DLS: d’accordo con quanto scritto sopra, anche se non c’era certo bisogno dello scempio che ha condotto a questo per renderci conto del valore di questi quattro. Qualsiasi risultato di questo match può combinarsi in maniera efficace con il risultato del main event del giorno dopo: 2/2 della Bloodline, 1/2, 0/2. Vedremo sul come si arriverà al finale, uno dei particolari che non ha mai brillato in questi interminabili 600 giorni; quello sì che potrebbe darci più di un indizio per Reigns-Rhodes. Poi ribadisco, sono d’accordo con Vittorio e Dario e mi accodo al pronostico. Ma in questi 2 anni di Bloodline, quando mai la logica ha avuto spazio? Ecco, infatti Zayn è qui e non là…
Vincitori e nuovi Campioni: Kevin Owens & Sami Zayn

Ringrazio Vittorio e Dario e l’appuntamento è con la Night 2, domani nella mattinata italiana, per i pronostici dei match rimanenti con altri due ospiti preziosissimi.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati