WWE Planet #910 – Pronostici TLC 2020

Bentornati, o nel mio caso benvenuti, a un nuovo numero del WWE Planet. Io sono “Devixe” Davide Procopio e questi sono i miei pronostici per WWE TLC 2020, ultimo PPV dell’anno.

FIREFLY INFERNO MATCH
“THE FIEND” BRAY WYATT VS RANDY ORTON

Letto così l’unica cosa che mi viene in mente è “Seymour! La casa va a fuoco!” “No mammina, è solo l’aurora boreale”
Nessuno ha ancora capito quindi se sarà un classico inferno match o se il tutto si svolgerà all’interno di una Firefly House in fiamme, match al termine del quale il vincitore sarà indagato, e probabilmente condannato, per incendio colposo e omicidio, nel migliore dei casi preterintenzionale.

Abbiamo visto questi due wrestler già affrontarsi in uno dei peggiori incontri della storia di WrestleMania, si spera che in fase di registrazione riescano a mettere qualche pezza o, nel caso, andare per il trash più becero.
La logica vorrebbe una vittoria di Wyatt, per la prima volta alle prese con un match di livello per questa sua nuova evoluzione e Orton anche in caso di sconfitta non dovrebbe risentirne.
VINCITORE: “THE FIEND” BRAY WYATT

WWE SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH
CARMELLA VS SASHA BANKS©

Qui poco da dire, la Banks deve riconfermare i passi in avanti mostrati nei due PPV precedenti, specialmente la vittoria ai danni di Asuka. Dopo la vittoria di Carmella la scorsa settimana la Banks ha scaricato la rabbia e ora è pronta a portare avanti, e vincere, un match che personalmente vedo diretto in un’unica direzione.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: SASHA BANKS

WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
ASUKA VS NIA JAX E SHAYNA BASZLER ©

Dopo l’infortunio di Lana Asuka è da sola contro due delle lottatrici più pericolose in quel di Stanford.  Solitamente in questi casi a vincere è chi parte in inferiorità numerica e con un partner ancora da svelare quindi si prospetta una vittoria per Asuka. Ciò che potrebbe risultare più interessante al fine del match potrebbe però essere uno split tra le attuali campionesse, con la Baszler che finalmente potrebbe mostrare in minima parte quello che è in grado di fare contro un’avversaria che è di un certo livello.
VINCITRICE E NUOVA CAMPIONESSA DI COPPIA: ASUKA

WWE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
THE HURT BUSINESS VS THE NEW DAY©

L’Hurt Business meriterebbe di vincere i titoli di coppia? Beh si, sono una delle migliori cose di Raw.
L’Hurt Business meriterebbe di vincere i titoli di coppia? Cielo no, hanno già avuto due possibilità nell’ultimo mese e questo sarebbe il quarto match tra i due team. A questo va sommato che le vittorie in singolo portate a casa dagli sfidanti sono entrambe giunte per mano di Alexander, con Benjamin che sembra essere quindi l’anello debole e colui che si troverà spalle a terra per il conto di tre. Il New Day dovrebbe portare a casa la vittoria ma in ogni caso attenzione a MVP, che potrebbe essere determinante per una delle due fazioni, e non necessariamente per l’Hurt Business.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: THE NEW DAY

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP TLC MATCH
KEVIN OWENS VS ROMAN REIGNS©

Kevin Owens è a tutti gli effetti quello che definiremmo un avversario di transizione. Il feud si basa con Jey che è il cugino di Roman e allora Owens sfida Roman per il titolo. Una costruzione debole e che non vede spunti di evoluzione se non una scontata vittoria del campione.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS

WWE CHAMPIONSHIP TLC MATCH
AJ STYLES VS DREW MCINTYRE©

Sicuramente il piatto forte di questo PPV. Si prospetta un match con i fiocchi e degno di chiudere l’anno (sto volutamente ignorando gli episodi natalizi che ci aspettano mentre mangiamo pandoro. Perché pandoro > panettone). Styles ha un nuovo manager al suo fianco che lo potrebbe aiutare in qualche modo ma McIntyre ha bisogno di confermare il suo status dopo la vittoria e la riconquista del titolo contro Orton e in passato ha inoltre mostrato una tendenza alla violenza abbastanza naturale. Fossi in AJ tenterei di volare un po’ più in basso per il momento, Drew ha ancora qualcosa da mostrarci da campione.
 VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: DREW MCINTYRE

Personalmente avrei dato un TLC match anche per le donne, ma mi rendo conto che con Carmella da una parte e Nia Jax dall’altra la probabilità di un qualche infortunio si sarebbe trasformata in certezza. Per questo numero, e per i pronostici di quest’anno, è tutto e non resta che augurarvi una buona visione.

Davide Procopio
Fan di wrestling ma niente di serio (cit.) Laureato in sociologia dei processi culturali spera un giorno di poter scrivere della sociologia del wrestling. Nel tempo libero... non ne ha
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati