WWE PLANET #1056 – LE PAGELLE A CALDO DI MONEY IN THE BANK 2025

LE PAGELLE A CALDO DI MONEY IN THE BANK 2025
Dall’Intuit Dome di Los Angeles è andato in scena Money in The Bank. WWE Planet vi porta subito i risultati caldi dell’evento a poche ore dalla sua conclusione.
WOMEN’S MONEY IN THE BANK LADDER MATCH: 8
ALEXA BLISS VS NAOMI VS RHEA RIPLEY VS GIULIA VS ROXANNE PEREZ VS STEPHANIE VAQUER
La classica card limitata della gestione TKO-HHH offre la possibilità di avere match lunghi. 25 minuti di match in cui tutte e 6 le ragazze hanno ben figurato. Naomi non mi fa impazzire come vincitrice, vediamo come la gestiranno comunque. C’erano almeno 2 se non 3 vincitrici più accreditate ma è anche vero che non hanno bisogno della valigetta per essere rilevanti.
Il nuovo personaggio heel di Naomi sicuramente ne beneficerà dall’essere Miss Money in The Bank.
INTERCONTINENTAL TITLE MATCH: 5,5
DOMINIK MYSTERIO © w/Liv Morgan VS OCTAGON Jr
Il match non è brutto, si lascia guardare, ma è chiaramente un cuscinetto per far respirare il pubblico dopo il match prima. Match nato appena qualche ora prima a Worlds Collide, zero storyline se non pubblicità della partnership WWE-AAA. Dom non si è neanche dovuto impegnare, ha vinto grazie ad una distrazione di Liv. Non da bocciare completamente ma non merita la sufficienza.
WOMEN’S INTERCONTINENTAL TITLE MATCH: 7
LYRA VALKYRIA VS BECKY LYNCH
Leggermente inferiore al loro match di Backlash ma comunque molto buono. La stipulazione particolare alludeva ad una vittoria della Lynch. Infatti Becky non solo si è fatta alzare la mano, ma ha oltrepassato il limite umiliando la sua avversaria portandola a vendicarsi con un german suplex e una Nightwing a match concluso.
Il dettaglio è estremamente apprezzabile perché la Lynch ha fatto esattamente la stessa cosa a Backlash, non accettando la sconfitta. Da ciò penso costruiranno il terzo match, spero non subito perché la rincorsa di Lyra ne gioverebbe maggiormente con una maggiore costruzione. Becky può portarsi il titolo a spasso e provare a dargli un minimo di prestigio.
MEN’S MONEY IN THE BANK LADDER MATCH: 7,5
SETH ROLLINS VS ANDRADE VS PENTA VS EL GRANDE AMERICANO VS SOLO SIKOA VS LA KNIGHT
Un bel match anche se un filo troppo lungo per i miei gusti. Sicuramente divertente da guardare e il momento della ribellione di Jacob Fatu ai danni di Solo sicuramente è uno dei momenti migliori di questo match. Il vincitore con più credenziali alla fine vince, anche grazie all’aiuto di Bron e Bronson ed è strano che Punk o Zayn non si siano visti.
Come ben sappiamo Rollins non è nuovo all’essere Mister Money in The Bank e diventa una mina vagante con ottime probabilità di riuscita dell’incasso. Lo show ci guadagna in imprevedibilità, la stable di Rollins diventa ancora più centrale, vincono tutti.
MAIN EVENT MATCH:6,5
CODY RHODES & JEY USO VS JOHN CENA & LOGAN PAUL
Doveva essere un tag match ma è stato un “facciamo quello che ci pare match”. E va bene così perché lo ha tenuto vivo, Logan Paul ha dato il suo contributo con una serie di spot spettacolari tra cui spicca lo springboad moonsault sul tavolo. Il fattore decisivo lo gioca R-Truth, rientrano in compagnia dopo appena una settimana dal suo licenziamento.
No, non era un work, non era pianificato, semplicemente si sono accorti che il pubblico non ha gradito la cosa e sono corsi ai ripari. Magari R-Truth non è questo game changer ma basta notare quanto fosse amato nel locker room e quanto sia sempre stato in grado di ritagliarsi sempre un suo spazio per capire che un elemento così è meglio averlo che perderlo nonostante i 53 anni di età.
Cody schiena Cena e certamente si mette in cassaforte una futura rivincita.
CONSIDERAZIONI FINALI
Money in The Bank 2025 è stato un buon show. Pochi match, solo Dominik Vs Octagon non è stato nulla di che. In tutti gli altri abbiamo visto qualcosa, non solo azione in ring, ma anche momenti di cui parlare come il ritorno di Truth o la ribellione di Solo e soprattutto sviluppi in termini di storyline.
Abbiamo i due vincitori della valigetta che porteranno inevitabilmente scossoni negli show. Se uno è un usato garantito come Rollins, su Naomi è lecito avere qualche dubbio in più. Becky nuova campionessa ma più in funzione per far crescere la Valkyria definitivamente e già dei miglioramenti si son visti.
E’ azzardato dire se Truth verrà considerato di più o meno, ma bisogna apprezzare l’umiltà della WWE nel richiamarlo riconoscendo il suo errore. E’ vero che l’abbiamo visto per anni in ruoli comedy, ma Truth può fare anche l’act serio e forse è proprio questa la strada intrapresa. Infine la vittoria ai danni di Cena apre le porte ad un rematch, probabile che se ne parlerà per Summerslam ma almeno è già un buon scossone per un regno di Cena fin qui deludente.
Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento al prossimo numero. CIAO!!
Il prossimo grande show della WWE sarà Night of Champions. Lo spettacolo si terrà nella notte di sabato 28 giugno, all’interno dello Kingdom Arena della città di Riad in Arabia Saudita. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI MONEY IN THE BANK 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 06-06-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 03-06-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 02-06-05-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXIX.