TW Risponde #781

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, torna il TW Risponde, la rubrica più antica, più amata e più letta del wrestling web italiano. Io sono sempre “The Myth” Michele M. Ippolito e vi condurrò in questa nuova sessione di domande e risposte che per me ha una numerazione importante: è la QUATTROCENTESIMA consecutiva che scriva dall’ormai lontanissimo 2009, ben quindici anni fa! Grazie a tutti voi che mi avete seguito con affetto in questi anni: il nuovo obiettivo è il mio cinquecentesimo TWR! Bando alle ciance, partiamo subito!!!!


Ciao Myth 

Sono Antonio da Caserta. La tua rubrica e’ sempre molto interessante.
1) AJ Lee : Ci sono tanti rumors su di lei… quanto c’è di concreto realmente su un suo possibile ritorno?
2) Sull Wyatt Sicks, direi buona l’idea della stable, cavalcando l’onda di Bray. Sono anche stati bravini al debutto sul ring. Ma il loro capo ha sempre convinto poco sia sul piano del lottato sia come carisma.  Pensi davvero che Bo Dallas/Uncle Howdy possa ottenere lo stesso successo del fratello?
3) Kofi Kingston e Xavier Woods… dopo l’infortunio di Big E, sono un po’ caduti nel dimenticatoio…è davvero finita l’era del New Day nella sezione Tag Team?
4) domanda storica: sai che fine ha fatto Paul London? Ho completamente perso le sue tracce…
5) anche se presto, chi pensi possa vincere la prossima Royal Rumble? Io direi Bron Breakker: mi ricorda un misto tra Goldberg, Brock Lesnar e suo zio Scott Steiner. Penso sia l’ideale per spodestare Gunther a Wrestlemania 41 a meno che la WWE non resusciti una leggenda (come John Cena o The Rock) giusto per l’occasione. 

1)Io non credo che AJ Lee lotterà più. E’ ritirata da ormai troppi anni e sembra proprio che il quadrato non le manchi per nulla. E’ scomparsa completamente dai radar, segno che ama mantenere la sua vita privata e va rispettata. Non ho sentito alcun rumor sul suo ritorno e credo non ci sarà. Può essere che, un domani, la WWE decida di inserirla nella propria Hall of Fame, ma questa è solo una mia idea perché neppure di questo pare essersi mai parlato. Credo sia un vero peccato perché AJ Lee non era solo una ottima wrestler, ma anche una fantastica entertainer, che avrebbe potuto dare ancora molto alla WWE o ad altre compagnie di wrestling.
2)La WWE, quando i due erano ad inizio carriera, considerava Bo più bravo del fratello, poi la storia è andata diversamente. I Wyatt Sicks sono un aborto sotto il profilo creativo: dovevano mettere a ferro e fuoco la WWE, un po’ come faceva la Wyatt Family, invece sono finiti impantanati in un feud contro il Final Testament, che non ha avuto mai un ruolo di rilievo nella WWE e di cui ai fan non importa praticamente nulla. Credo che l’errore, in questo caso, sia di Triple H e dei booker della WWE, che non ha ritenuto pushare un gruppo di buoni wrestler attorno ai quali si poteva costruire una storyline relativa all’eredità di Bray Wyatt. Tornando a Bo, non è detto che Uncle Howdy un domani non abbia un reimpacchettamento del suo personaggio e che non riesca a ritagliarsi un suo spazio all’interno della compagnia.
3)Come abbiamo visto di recente, il turn del New Day, finalmente diventato heel dopo troppi mesi nel limbo, può dare nuovo vigore al tag team. Non è chiaro se Big E potrà mai tornare a lottare, ma certamente Kofi e Xavier hanno ancora qualcosa da dire nella WWE. Credo che, dopo quello che abbiamo visto di recente, il duo tornerà campione e sarà di nuovo impegnato in storyline di una certa importanza.
4)Se lo chiedono anche gli amici di Potenza che avrebbero dovuto assistere ad una performance di London qualche mese fa. Purtroppo, come fatto anche altre volte in passato, London ha deciso di non salire proprio su quell’aereo… Per me rimane uno dei talenti più puri del mondo del wrestling, che però ha buttato all’aria una promettente carriera a causa del suo carattere. London non era ben visto dai piani alti della WWE e non ha fatto granchè nelle indies proprio perché poco affidabile.
5)Tutto dipende dai possibili main event di Wrestlemania. Ad esempio, Gunther manterrà il titolo fino ad allora? Allora sì, Bron Breakker potrebbe essere un possibile vincitore. Chi non vorrebbe vedere un match tra i due? Sicuramente Cody Rhodes manterrà la cintura alla vita e, in quel caso, il vincitore della Rumble, se questi sceglierà poi Cody, sarà un heel, probabilmente. Ma chi? Pare scontato che Roman Reigns affronterà Solo Sikoa, mentre Seth Rollins affronterà CM Punk e che entrambi i match non vedano cinture in palio: in questo caso, quattro wrestler sono già autoesclusi dalla contesa. Se io dovessi fare una predizione oggi, ad un mese e mezzo dalla Rumble, direi che il vincitore potrebbe essere John Cena, per andare all’assalto, non riuscendoci, del diciassettesimo run da campione mondiale. Cody vs. Cena, ad esempio, sarebbe un match epico e a me piacerebbe tanto vederlo.

Ciao, sono Giorgio da Milano, vecchio fan…
1- Non credi che Money in the bank dovrebbe creare pathos e introdurre dubbi e sorprese nel corso dell’anno, suspance per possibile incasso?
2- Quanti titoli ci sono tra AEW, TNA, ROH?
3- quali sono secondo te gli atleti più sottovalutati, e quali i più sopravvalutati in WWE? A me ad esempio non piace Solo Sikoa.
4- Quale atleta ritieni abbia la finisher più spettacolare?
5- preferisci i wrestler che hanno come punto di forza la stazza e la potenza o l’agilità?
Grazie 

1.La verità è che il concetto del Money in the Bank ladder match è un po’ stantio e per colpa dei booker della WWE. Secondo me è proprio come dici tu: bisognerebbe creare più hype attorno alla valigetta, mentre spesso non se ne parla per settimane intere. Nei primi anni era così e tutto funzionava alla grande.
2.In effetti hai ragione tu, è un caos. In AEW ci sono ben otto cinture, a cui si aggiungono quelle della ROH che spesso vengono difese nel corso degli show della compagnia di Tony Khan. C’è il titolo mondiale attualmente detenuto da Jon Moxley e quello TNT alla vita di Daniel Garcia; poi l’international championship di Konosuke Takeshita ed il continental championship di Kazuchika Okada. Per i team c’è quello di coppia detenuto dai Private Party e quello trios in mano ai Death Riders, Wheeler Yuta, Pac e Claudio Castagnoli. Infine, la divisione femminile con la campionessa assoluta Mariah May e la TBS champion Mercedes Monè. Riguardo alla ROH, ci sono il campione assoluto Chris Jericho, il Pure Champion Lee Moriarty, il tv champion Brian Cage. Sia il titolo di coppia che quello trios sono attualmente detenuti dai Sons of Texas, stable guidata da Dustin Rhodes. La campionessa femminile è Athena, quella televisiva Red Velvet. Infine, la TNA, come hai richiesto: il campione assoluto è Nic Nemeth, la X Division belt è in mano a Moose, le cinture TNA Digital Media e di campione canadese sono entrambe in mano a PCO. Gli Hardyz, Matt e Jeff, sono i campioni di coppia. Per la divisione femminile, ci sono Masha Slamovich come lottatrice singola e le Spitfire come coppia. E questo è tutto, se non è poco!
3.Per me The Miz è, in assoluto, il wrestler più sottovalutato di tutta la WWE. Il più sopravvalutato è, condivido con te, Solo Sikoa che può solo allacciare le scarpe al suo sottoposto Jacob Fatu, tanto per dirne uno. Anche Chad Gable mi pare sopravvalutato: io lo trovo assolutamente noioso.
4.La Starship pain di John Morrison mi ha sempre entusiasmato, credo sia la mossa più spettacolare vista in questi anni in WWE, anche se, chiaramente non la più efficace. Un mix tra spettacolarità ed efficacia è la 3D dei Dudley Boyz, da cui nessuno è mai riuscito ad uscire in WWE.
5.A me piacciono i wrestler che sono agili e potenti insieme. Vedere un wrestler di 150 kg effettuare manovre che in genere portano a segno gli high flyer è sempre molto bello da vedere. Brock Lesnar, ad esempio, avrebbe potuto fare molto di più di quello che abbiamo visto fargli fare in WWE, ma questo non avrebbe giovato al suo personaggio, che doveva essere quello del distruttore senza fronzoli e questo è un vero e proprio peccato.

Ciao Myth, sono Roberto da Palermo e ti vorrei chiedere cosa è l’Inferno match e quanti se ne sono tenuti in questi anni. Grazie e complimento per tutto il lavoro che tu e lo staff di TuttoWrestling compite quotidianamente!

L’Inferno match è, in assoluto, uno dei match più pericolosi promossi dalla WWE: attorno al ring c’è fuoco, che si alza e si abbassa se i wrestler ci si allontanano o si avvicinano. Non c’è un arbitro ed il match può essere vinto solo quando l’avversario sta letteralmente andando a fuoco. Proprio per la sua pericolosità ci sono stati solo quattro match di questo tipo nella storia della WWE e nessuno fuori dalla compagnia di Stamford. Il primo, ad Unforgiven 1998, vide Undertaker sconfiggere suo “fratello” Kane dopo avergli incendiato un braccio. Un rematch tra i due, nello stesso gimmick match, ebbe luogo nel corso di una puntata di Raw del febbraio 1999 e fu vinto di nuovo da Undertaker, quando ad andare a fuoco fu un piede di Kane. Nel settembre 1999, a Smackdown Kane fu sconfitto in un inferno match della durata di appena tre minuti da Triple H, che fu aiutato da Viscera e Mideon. Infine, ad Armageddon 2006, Kane ne vinse finalmente uno sconfiggendo MVP, al quale andò addirittura a fuoco la schiena.

Anche per oggi è tutto! Appuntamento alla prossima edizione del TW Risponde, durante la quale assegneremo gli ambitissimi TW Slammy Awards!!!! Sarà una edizione da non perdere assolutamente dunque!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Potete inviare le vostre domande scrivendo a twrisponde@gmail.com


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: ,