TW Risponde #779

TW Risponde

Amiche ed amici del grande wrestling, della WWE, della AEW, della TNA, della ROH, della NJPW, ma soprattutto di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della rubrica più antica, più amata e più letta d’Italia. Bando alle ciance, partiamo immediatamente con la nostra consueta sezione di domande e risposte!


Ciao Myth, sono Antonio da Caserta.
Seguo sempre con piacere la tua rubrica.
1] cosa ne pensi di Chad Gable? Per me troppo sopravvalutato. È tecnico, ma definirlo il nuovo Angle o Benoit mi sembra eccessivo
2] perché invece la WWE non coinvolge Bron Breakker in storylines più importanti? Ha tutto: potenza, tecnica, carisma ed è un figlio d’arte… meriterebbe forse più lui una faida con Samy Zayn per il titolo intercontinentale e credo verrebbe fuori un gran match tra i due
3] Damian Priest campione mondiale? Mi spiace, io non ce lo vedo proprio in quel ruolo
Capisco la storyline di successo della Judgement Day ma, per me, non ha ancora le caratteristiche tali da calcare il main event o cmq essere il leader della stable
4] Jeff Hardy, uno dei miei preferiti di sempre, è in scadenza con AEW dove si e’ visto poco… pensi sia davvero arrivata al capolinea la sua carriera?
Grazie, bellissima rubrica

1.Ahimè, anche io lo trovo sopravvalutato. Io lo trovo noioso sul ring ed antipatico quando ha il microfono in mano. Di certo non è il nuovo Kurt Angle o Chris Benoit! Credo che abbia, finora, ottenuto più di quanto meritava e francamente non mi dispiacerei se la WWE decidesse di lasciarlo andare.
2.La gestione di Bronn Breakker per me è assurda. Andava gettato immediatamente nella mischia del main event come nuova macchina da guerra, in vista di un feud contro Brock Lesnar, invece è già trattato come uno dei tanti. Mi stupisco che Triple H abbia fatto un errore del genere francamente, ma inserendolo in qualche storyline maggiormente azzeccata si può sempre porre rimedio.
3.Anche qui mi devo dire d’accordo con te. Non vedo proprio Damian Priest come campione mondiale, tra l’altro in una posizione delicata come quella del tweener. Non è sufficientemente carismatico anche se sul ring ci sa fare. Molto, molto meglio Finn Balor di lui. Ho la percezione che il suo regno terminerà a Summerslam, ma poi non so cosa il futuro gli riserverà perché questo suo primo periodo da campione non è stato particolarmente esaltante.
4.Non vedo fattibile un rientro di Jeff Hardy in WWE, mentre in AEW è stato veramente trattato malissimo. Immaginando che, alla sua età, non abbia alcuna voglia di trasferirsi in Giappone, penso sia possibile che ritorni nella TNA, che potrebbe dargli la dimensione giusta per un ultimo, buon, run di carriera.

Ciao Michele.
Sono Maurizio, da Savona.
Passo subito alle mie domande:
1) I fan di wrestling europei sono tanti e anche molto “affamati” direi, visto soprattutto gli ultimi show che hanno toccato anche l’Italia. A parte l’avere almeno un PLE in Europa (a giro magari in una nazione diversa), perché la WWE non ha, secondo te, mai pensato a fare una sorta di NXT Europe (c’è stato il tentativo inglese, ma perché solo inglese…?).
Si potrebbe dare spazio a molti wrestler europei e riempire i vari palazzetti in giro per l’Europa con show settimanali, magari con in palio il titolo europeo, che molti anni fa era stato proposto per breve tempo se non erro.
2) Kevin Owens è sempre un grandissimo wrestler, e non ha mai perso il suo appeal coi fan. Riuscirà ancora a vincere un titolo mondiale? O dobbiamo rassegnarci?
Lo stesso discorso vale per Finn Balor: sembrava dovesse avere una carriera incredibile. E’ ormai un midcarder?
3) Chi potrebbe essere il prossimo a tornare in WWE secondo i rumors, o comunque a passare dalla AEW alla WWE, ora che sembra essere nuovamente rinata dopo il forzato addio di Vince? Mi piacerebbe molto rivedere il fu Dean Ambrose.
Grazie Michele e un caro saluto a tutto lo staff di Tuttowrestling che seguo da anni (tanti).

1.Si è tornato a parlare, nelle ultime ore, di una edizione di Wrestlemania a Londra. La WWE potrebbe mettere i biglietti ad un prezzo enormemente più alto che negli  Usa e l’Europa impazzirebbe per una cosa del genere, dunque credo che l’accordo si farà. Nelle more, la WWE testerà sempre di più il mercato proponendo nuovi PLE in Europa. Sono convinto anche io che, se non nel 2025, almeno nel 2026 toccherà anche all’Italia ospitarne uno. Ne vedremo delle belle… Di NXT Europe se ne è molto parlato degli ultimi anni, ma il progetto sembra fermo: la WWE ha troppa carne a cuocere in questo momento per mettere su un nuovo roster. Credo che l’idea si sia arenata e che non se ne faccia più nulla.
2.Kevin Owens, intanto, è uno che ha disputato due main event di Wrestlemania e non è detto che in futuro non rivinca di nuovo il titolo perché è amatissimo dai fan ed anche da Triple H. Credo, invece, che per Finn Balor il momento giusto sia già passato e che non tornerà più. Balor ormai è usato per fare da chioccia ai più giovani e ritengo che resterà, per il futuro, confinato in questo ruolo.
3.Dean Ambrose / Jon Moxley viene pagato un mare di soldi dalla AEW, la WWE non glieli darebbe mai. Non credo che né lui né Jericho, ormai anziani, torneranno a breve in WWE, ma “never say never”. Tra l’altro, non mi pare che gli ex WWE stia facendo faville in AEW e non vedo perché la WWE debba fare alte offerte economiche per riprenderseli. Piuttosto, potrebbe puntare su qualche giovane bravo che in AEW non trova spazio.

Ciao mitico Myth, sono Marco e scrivo dalla provincia di Vicenza.
Prima di tutto, complimenti per la rubrica, che seguo sempre, e complimenti a tutto lo staff di tuttowrestling.com per mantenere aggiornati noi appassionati. Grazie davvero. Ma ora passiamo alla mia domanda: ora che Vince è stato messo da parte, secondo te, ci potrebbe essere un “ritorno di massa” di wrestler licenziati o mandati via durante la sua era?
Ovvio che non intendo il ritorno di tutti i licenziati, ma penso a wrestler che, sotto la sua visione, non hanno spiccato il volo o comunque non hanno mostrato il loro vero valore, e ora sotto le ali e la visione del triplo potrebbero, oltre a trovare un ambiente differente, avere la possibilità di mostrare di più.
Tu che ne pensi? Utopia o remota possibilità?
Grazie mille anche solo per aver letto questa mail.
Un grande abbraccio,
Marco

Tra i wrestler lasciati andare dalla WWE negli ultimi anni non vedo tutti questi grandissimi campioni per i quali è necessario ingaggiare una lotta per riportarli a casa. Quali main eventer potremmo richiamare in WWE? Nessuno, mi pare. In AEW c’è Swerve Stickland, che in WWE non aveva brillato, ma non credo che oggi si muoverebbe, visto tutta la fiducia che è stata riposta in lui. Piuttosto, Triple H ed il suo vice Shawn Michaels puntano moltissimo su NXT ed è da lì che usciranno le superstar del futuro. Se Triple H avesse voluto riportare a casa dei free agent che ora stanno a fare altro (vedi nomi come Alberto Del Rio, Dolph Ziggler, Shelton Benjamin, Eugene… tutti wrestler che hanno ancora qualcosa da dire e che tra settembre ed ottobre si esibiranno in Italia, i primi tre nella NWE e l’ultimo nella PCW) stai certo che lo avrebbe già fatto!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Scriveteci le vostre domande all’indirizzo twrisponde@gmail.com


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: ,