TW Risponde #772

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, è mio onore darvi il benvenuto ad una nuova edizione della rubrica più antica, più letta ed amata d’Italia! Ma a me tocca rispondere alle vostre domande, dunque bando alle ciance, partiamo subito!


Ciao Myth e complimenti per la rubrica

Sono Lorenzo , scrivo da Roma e sono anni che vi seguo con interesse e ammirazione per come avete impostato questo che è a tutti gli effetti per distacco il miglior sito di wrestling in Italia .

Ho due domandi veloci da farti in attesa del tuo illustre parere.

1) Aj Styles secondo te avrĂ  un nuovo giro titolato prima del suo ritiro?

2 ) Dominik Mysterio e Austin Theory non credi che abbiano avuto una prima parte della carriera simile : grande push iniziale e ora dopo la conquista delle cinture una fase di stallo che non giova a nessuno dei due e che rischia di portarli una volta perduto l’alloro velocemente ne mid carding ?

grazie in anticipo a presto

1.Non lo escludo, ma propenderei per il no. Styles è un veterano ed uno dei migliori wrestler di tutta la WWE, tuttavia ci sono molti altri lottatori sulla rampa di lancio e la WWE non sembra voler proporre cambi di titolo continui, com’era una volta, per il suo futuro. Se ogni anno un titolo sarà detenuto da due o tre persone diverse sarà sempre più difficile che una di queste sia AJ, che ha ancora pochi anni di carriera davanti a sé.

2. Per me il problema è che né Dominik Mysterio né Austin Theory sono dei main eventer in prospettiva. Stanno avendo enorme spazio nei programmi WWE, ma sono in grado di rappresentare la compagni con un titolo del mondo alla vita? Io dico di no. Sono carismatici, ma non abbastanza. Hanno look da campione, ma non abbastanza. Sono bravi sul ring (soprattutto Theory) ma non abbastanza. Dominik funziona soprattutto grazie alla sua stable, bisognerà vedere cosa sarà in grado da fare quando sarà lasciato solo e, soprattutto, se sarà in grado di lottare anche da face avendo il supporto del pubblico. I dubbi maggiori, tra i due, sono proprio su di lui. Lieto di essere smentito in futuro, comunque.

Ciao Myth, torno a scriverti dopo tempo viste le nuove curiositĂ  

1) Quale impatto ha lasciato secondo te Bray Wyatt nel mondo del wrestling? Secondo te sarĂ  ricordato tra i piĂą grandi come Undertaker? 

2) Ritieni fattibile una sua introduzione nella Hall of Fame nel 2024? 

3) Secondo te la Wwe potrebbe ripescare Uncle Howdy anche per omaggiarlo? 

4) Mi dai un giudizio su Bo Dallas? Io ho visto in lui una buona capacitĂ  di intrattenimento dopo un inizio stentato ad Nxt

5) Non ti sembra che la Aew non riesca a fare il grande passo per arrivare ai livelli della Wwe? Nel periodo delle grandi firme era una sorpresa continua, ma a lungo andare non mi sembra sia riuscita a gestire bene i grandi nomi presenti e inoltre, tolta la storyline di Mjf e Cole, non mi sembra particolarmente interessante come prodotto 

6) Secondo te Saraya e Mercedez Mone torneranno un giorno in Wwe? 

Grazie delle risposte in anticipo.

1.Dobbiamo dirci la verità: Bray Wyatt è stato un grande innovatore, ma in nessun punto della sua carriera ha raggiunto l’apice e non sarà mai ricordato alla pari con nomi come Undertaker, Shawn Michaels, Triple H, John Cena… Un buon wrestler, ma non eccellente, sicuramente un grande intrattenitore che non ha mai espresso tutte le sue potenzialità. Tra dieci o vent’anni ci ricorderemo di lui, ma soprattutto come un ragazzo che è morto troppo presto, quando poteva dare ancora molto al mondo del wrestling.

2.Sì, do abbastanza per scontato che, per sfruttare l’aspetto emozionale soprattutto, Bray Wyatt sarà inserito nella WWE Hall of Fame 2024 Credo che la classe sarà capitanata da The Rock: d’altronde parliamo della cerimonia in occasione di Wrestlemania 40.

3.Non vedo l’utilità di avere Uncle Howdy senza Bray Wyatt francamente. Può essere che ci sia qualche comparsata in futuro, ma non vedo storyline costruite attorno ad Uncle Howdy. Non credo che la WWE perseguirà una strada simile.

4.A me Bo Dallas non è mai piaciuto né sul ring né come personaggio. Il suo “Bo-lieve” mi faceva venire il cosiddetto “X-Pac heat”: volevo solo che la WWE non lo mostrasse più. Lo trovavo irritante e stupido. Tutto questo nonostante a NXT sia stato addirittura campione… Mi auguro, francamente, di non vederlo più in WWE.

5.Io non sono mai stato un fan della AEW. Spotfest con poca psicologia, wrestler poco carismatici, produzione con immagini troppo scure, poco intrattenimento e match troppo lunghi anche quando non è necessario… insomma, io resto molto più attento alla WWE. Addirittura io apprezzo più Impact che la AEW. Detto ciò, negli ultimi mesi i risultati (vedi All In) dimostrano che i fan sembrano guardare con sempre maggiore attenzione alla AEW, in cui, a mio avviso, le cose migliori le fa proprio MJF. Non ho preconcetti: vediamo in futuro cos’altro ci saprà proporre Tony Khan.

6. Never say never quando si parla di wrestling. Io comunque scommetterei un euro sul fatto che prima o poi l’ex Paige e l’ex Sasha Banks torneranno, anche solo per delle apparizioni speciali, in WWE.

Ciao Myth sono Riccardo da Roma. Una sola domanda: secondo te chi sconfiggerĂ  Roman Reigns strappandogli il titolo universale?

Grazie e continua così che sei un grandissimo.

La WWE ci sta dando solo due alternative al momento: The Rock e Cody Rhodes. Per il primo tutto sta nel vedere se potrà essere presente a WrestleMania 40. Al secondo, dopo la vittoria del feud contro Brock Lesnar, hanno preparato la strada. Credo sia molto improbabile che sia LA Knight e non vedo né Jey, né Jimmy Uso avere il carisma per diventare campioni a WrestleMania. Un’altra buona alternativa sarebbe Seth Rollins, ma un match tra i due l’abbiamo visto millemila volte e, negli ultimi anni, Rollins ha sempre perso contro Reigns. La verità è che io non ho idea di chi possa battere Reigns, perché la sua dominazione in WWE è stata talmente enorme che qualsiasi soluzione sarebbe poco credibile. Effettivamente l’unica possibilità è che venga un “superman” da fuori la compagnia (appunto The Rock) e che conquisti la cintura. Qualsiasi altra possibilità mi lascerebbe l’amaro in bocca.

Anche per oggi è tutto! Appuntamento tra altri quattordici giorni!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Scrivete le vostre domande a twrisponde@gmail.com

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: , ,