TW Risponde #761

Amiche ed amici di TuttoWrestlign, nuova edizione del TW Risponde for everybody! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di Q&A!
Ciao Myth, sono Fabio da Varese complimenti per la rubrica che leggo con piacere, la migliore del forum decisamente. Detto questo ti faccio domande vintage dato che il wrestling attuale mi appassiona poco.
1)Riguardo l’eventuale introduzione di Miss Elisabeth nella hall fame non è avvenuta ne avverrà solo per i problemi di droga che poi ebbe?? E’ soggettiva la volontà di chi inserire o meno però tipo con Scott Hall è stato fatto…penso che anche se non fu una lottatrice abbia avuto un ruolo importante e carismatico nella sua epoca.
2)Secondo te la WCW gestita diversamente avrebbe potuto battere definitivamente la WWF o almeno continuare ad esistere invece di fallire?? Secondo me si perché aveva uguale potenziale di wrestler soprattutto in prospettiva all’epoca anzi penso che oltre ai meriti della WWF ci siano tanti demeriti della WCW per l’esito della Monday Night war.
3) Stesso ragionamento per la fu TNA se gestita diversamente penso avrebbe potuto sfruttare il bacino di appassionati e fedeli o nostalgici della defunta WCW nei primi anni 2000 e restare se non a pari livello della WWE ma poco sotto cosa ne pensi??
4)Sai dirmi qualcosa sulla meteora Giant Gonzales??oltre al match contro Undertaker a WrestleMania??
5)Riguardo Macho Man Randy Savage sbaglio io o avendo condiviso l’epoca di Hulk Hogan è stato sfruttato non a pieno delle sue potenzialità?? Sia come wrestler in se sia come personaggio?? In WWF e WCW.
6)Secondo me Scott Hall se non avesse avuto tutti i problemi che ha avuto avrebbe potuto avere una carriera decisamente diversa nonostante le potenzialità tecniche non eccelse ma come personaggio e carisma intendo rispetto a quanto fatto cosa ne pensi?? Grazie per le risposte
1.La famiglia di Miss Elizabeth non intende associare il nome della loro congiunta con il mondo del wrestling, accusato, a torto o a ragione, di averla gettata nella spirale della droga, che poi l’ha portata alla morte. Se la famiglia avesse voluto, non ho alcun dubbio che Miss Elizabeth, che è stata una delle donne più importanti della storia del wrestling, sarebbe già stata introdotta da tempo nella WWE Hall of Fame.
2.L’unico e vero motivo della chiusura della WCW è il fatto che AOL / Time Warner le tolse tutti gli spazi televisivi. La WCW non è mai fallita ed è possibile che, nel lungo periodo, avrebbe potuto insidiare nuovamente la WWE se e solo se, però, avessero messo alla sua guida qualcuno di capace, visto che i soldi c’erano ed i wrestler bravi pure.
3.Anche il problema della TNA fu l’esposizione televisiva, inferiore a quella della WWE. In realtà è, anche oggi, il problema di Impact, in onda su canali che nessuno vede.
4.Giant Gonzales era un giocatore argentino di basket che Ted Turner decise di far diventare lottatore di wrestling. Era un bidone assoluto e se ne sono accorti tutti quelli che l’hanno visto lottare nei pochi anni di carriera che ha avuto. Purtroppo è morto nel 2010 di insufficienza renale, dopo essere finito sulla sedia a rotelle a causa di conseguenze portate sul suo fisico dal gigantismo di cui era afflitto.
5.Non direi. “Macho Man” Randy Savage è stato uno dei tre principali wrestler della Hulkamania Era della WWE insieme ad Hulk Hogan ed Ultimate Warrior. Quando è passato in WCW è stato sempre trattato come una stella di primissima grandezza. Savage è un personaggio leggendario e questo lo merita tutto.
6.Assolutamente sì, i problemi di alcool e droga di Hall gli hanno frenato la carriera. Mai una compagnia di wrestling si è fidata di lui al punto di assegnargli la cintura di campione mondiale. Se fosse stato sempre “pulito” credo che, riguardo a lui, oggi racconteremmo una storia diversa.
Ciao Myth, sono Pasquale da Roma e recentemente ho visto su Youtube un video riguardante un wrestler chiamato Akeem, definito dai commentatori “African Dream”. Ho notato, però, che era bianco e non nero, mi è sembrata una cosa curiosa. Qual è la storia di questo personaggio?
Quella di Akeem è una della storyline più strampalate della intera storia della WWE. George “One Man Gang” Grey era un buon wrestler con una gimmick da heel che faceva presa sul pubblico. Ad un certo punto, a metà anni Ottanta, la WWE decise che One Man Gang aveva riscoperto le sue radici africane (!!!) e si era cambiato il nome in Akeem, scegliendo un manager di colore come Slick. Akeem, nelle interviste, parlava con accento marcatamente africano ed aveva movenze stereotipate di alcune popolazioni africane. La gimmick fu immediatamente tacciata di razzismo (oggi sarebbe impossibile vedere uno sconcio simile, in effetti) ma ciò non fermò la WWE. Il personaggio funzionò abbastanza, anche perché Akeem sul ring sapeva starci ed ebbe un buon run in tag team con Big Boss Man. Dopo lo split del tag team, i due si scontrarono a Wrestlemania VI, dove vinse Boss Man ed Akeem lasciò la compagnia poco dopo.
Buongiorno Myth sono Mario e ti scrivo da Torino. La tua rubrica è la mia preferita e sono felice ogni volta che esce. Voglio farti una domanda riguardante il mio wrestler preferito, Roman Reigns. Ho letto di recente che la WWE intende presentarlo al pubblico come “il più grande lottatore di sempre”. Secondo te questo succederà? E Reigns può veramente diventare il lottatore più grande della storia, più grande di Hulk Hogan e Steve Austin?
Non ci dobbiamo mai dimenticare che il wrestling è uno spettacolo predeterminato, quindi si fa quello che decide Vince McMahon ed i suoi booker in WWE… Se Vince decide che Reigns deve tenere la cintura di campione mondiale un altro paio di anni per poi essere presentato come il wrestler più grande di sempre, allora così sarà. Tuttavia, questa visione cozza con il recente annuncio di Reigns, che pare volersi dedicare ad altro nella vita. In ogni caso, chi vivrà vedrà. Quello che è certo è che la WWE, che ha fatto sconfiggere chiunque da Reigns, ora non può buttar via questa storyline che va avanti da due anni. Io credo che l’unico che possa battere Reigns sia suo cugino The Rock. La WWE non trova l’accordo con The Rock e finchè non lo trova, a mio parere, Reigns resterà con la cintura salda alla vita.
Anche per oggi è tutto! Appuntamento tra altri quattordici giorni su queste colonne!
Michele M. Ippolito
I am the Myth… deal with it!
Scrivete le vostre domande all’indirizzo e-mail twrisponde@gmail.com