TW Risponde #756

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati sulle colonne della rubrica più antica, letta ed amata del wrestling italiano⦠ARE YOU READY? ARE YOU READYYYYYYYYYYYYYY???? Letās get ready to the answers!!!!!
Buongiorno, sono Pietro da Napoli ecco le mie domande per te:
1) perchĆØ la WWE ha lasciato andare via Daniel Bryan (sapendo che sarebbe andato alla concorrenza)?
2) chi credi sarĆ il wrestler che, prima o poi, vincerĆ pulito contro Roman Reigns? A me sarebbe piaciuto Daniel Bryan
3) Matt Riddle secondo me potrebbe diventare il nuovo Shaw Michaels (c’ĆØ anche una certa somiglianza fisica), cosa ne pensi?
4) come mai Seth Rollins ĆØ finito nel midcarding?
5) io stravedo per Nakamura (da face), pensi che prima o poi possa tornare a lottare per il titolo mondiale?
grazie in anticipo per le risposte
1.Semplicemente perché Bryan non voleva rimanere a fare la seconda linea, con match di tre minuti una volta al mese, impegnato in skit umoristici. Bryan voleva tornare a fare il wrestler. Alla WWE questo non interessava, la compagnia già da tempo non lo vedeva più come un main eventer. Inevitabile il distacco tra i due.
2.Se stanno mantenendo imbattutto Reigns per tutto questo tempo, se gli hanno fatto sconfiggere anche Brock Lesnar cāĆØ una sola ragione: hanno giĆ chiuso un accordo con The Rock per un match a Wrestlemania. SarĆ il cugino di Reigns a strappargli il titolo, magari per lasciarlo vacante o perderlo in un rematch la sera dopo.
3.Due stili di lotta completamente diversi, due carismi completamente diversi. Riddle e sarà sempre un sufficiente midcarder, nulla di più. Rispetto a Shawn Michaels si vedeva fin dal momento del suo debutto in singolo nella WWE che era destinato a qualcosa di importante. Certo, probabilmente nessuno avrebbe immaginato che sarebbe diventato Mr. Wrestlemania, ma è sempre stato chiaro che avesse una buona carriera davanti a sé.
4.Semplice giro di ruota: Rollins ĆØ un main eventer ed alla prima occasione utile ci tornerĆ . Non si può sempre avere la stessa gente nei match principali della card, altrimenti la gente si annoia. Ovviamente Roman Reigns ĆØ lāeccezione che conferma la regola.
5.Il trattamento che, in questi anni, la WWE ha riservato a Shinsuke Nakamura ĆØ incomprensibile. Eā chiaramente uno dei migliori wrestler del roster ma lo tengono relegato nei bassifondi. Questo ĆØ forse dovuto al fatto che, dopo anni, Nakamura non ha ancora una perfetta conoscenza della lingua inglese, ma questa mi pare più una scusa che altro. Non so, francamente, se Nakamura tornerĆ mai nel main event della WWE. La mia percezione ĆØ che il suo momento sia ormai passato.
Ciao, torno a scrivere dopo mesi, viste anche le recenti novitĆ nel mondo del wrestling. Passo subito alle domande.
1) Secondo te un giorno torneranno in Wwe Bryan Danielson, Wyatt e Strowman? Per anni furono i miei preferiti e il loro addio per me ĆØ stata una bella botta
2) Cosa ne pensi dei recenti tweet di Paige? Pensi tornerĆ alla royal rumble e rinnoverĆ con la Wwe oppure andrĆ nella Aew?
3) Cosa ne pensi di Cm Punk? A me il suo ritorno non ha provocato alcuna emozione, sia perché non ho mai pensato che fosse il miglior wrestler al mondo sia perché non lo apprezzo dal punto di vista umano. Non pensi che al suo mito abbiamo contribuito più le circostanze del suo addio che il wrestler in sé?
4) Inizialmente ero molto scettico sulla Aew, mentre oggi lo iniziando ad apprezzare il loro prodotto, pur non amando alcuni match troppo violenti, ma ho apprezzato moltissimo la vittoria dei Lucha Bros e il debutto di Adam Cole. Vista l’enorme quantitĆ di talento, non pensi che sarebbe meglio incorporare Impact come secondo roster oppure dirottare qualcuno li? Ad esempio vedrei alla grande Pac nella X Division.
5) Cosa ne pensi di Deonna Purrazzo ? Mi sta stupendo in positivo visto che l’unico ricordo che avevo di lei prima di impact ĆØ il pestaggio do Shayna Baszler. Vista la crescita avuta in questi anni, pensi che farebbe bene in Wwe un giorno o pensi che il suo treno con Stamford sia passato?
6) Secondo te chi sarĆ l’erede di Roman Reigns, che tra salute e etĆ non penso abbia molti anni davanti?
7) Cosa ne sarĆ di Bobby Lashley secondo te? ResterĆ nel main event oppure questo regno ĆØ stato un premio alla carriera prima di un lento depush?
8) Secondo te un giorno Bull Nakano entrerĆ nella Hall of Fame? L’ho scoperta da poco, ma mi ha impressionato moltissimo per il suo aspetto e il fisico che erano distanti dai canoni di allora.
Grazie delle eventuali risposte e a presto
1.Never say never in WWE. Francamente tra i tre quello per cui vedo un più probabile ritorno è Braun Strowman, Danielson è ormai anziano e Wyatt ha una serie di problemi personali, almeno in questo momento. In ogni caso do per scontato che prima o poi Danielson e Wyatt vengano prima o poi introdotti nella WWE Hall of Fame.
2.Se non potrà più lottare prevedo, più semplicemente, che Paige torni in Inghilterra. E basta. Non credo che serva né alla WWE né alla AEW, partendo dal presupposto che al microfono non è affatto un fenomeno.
3.CM Punk ĆØ stato uno dei migliori wrestler del mondo negli ultimi ventāanni. Eā tornato sul ring dopo anni di inattivitĆ e finora non ha fatto vedere nulla di quello a cui ci aveva abituato. A questo punto non so se tornerĆ mai più ai livelli precedenti. Sicuramente al suo āmitoā ha contribuito anche il modo in cui ha lasciato la WWE, ma non solo. Gran parte del suo personaggio ĆØ legato al fatto di dire sempre quello che pensa, in ogni situazione. Per questo alla gente semplice piace, per questo piace, in generale ai fan di wrestling.
4.La AEW ha troppi wrestler e non ha spazi per tutti. Questo per loro è un problema. Hanno messo sotto contratto chiunque ed ora stentano a trovare un giusto mix tra giovani senza personalità e veterani che sono andati lì a svernare guadagnando un mare di soldi facili per lottare meno che in WWE. Al momento credo si debbano fermare con le nuove contrattualizzazioni e focalizzarsi sullo sviluppo dei singoli personaggi, altrimenti a lungo andare non saranno più in grado di proporre colpi a sorpresa e la gente si annoierà . I ratings degli ultimi show, che scendono invece di salire, dovrebbero essere considerati come dei veri e propri campanelli di allarme.
5.Come sempre, mai dire mai quando si parla della WWE, che di certo non ha capito subito il valore di Deonna, che non sarà la nuova Becky Lynch ma comunque è brava più di una buona metà del roster femminile della compagnia.
6.Nel premettere che Roman Reigns non ĆØ affatto anziano, io punterei due spicci su Bronn Breakker, che a me non dispiace affatto. Anzi.
7.Bobby Lashley ha fatto benissimo da campione mondiale, ma ha una età e non credo farà un altro giro con il titolo alla vita. Tornerà nel midcarding e farà bene pure lì, visto che ormai ha ristabilito il suo vecchio personaggio di distruttore.
8.Francamente non credo. La WWE punterĆ sullāingresso nella Hall of Fame di donne che, nella loro carriera, hanno ottenuto più visibilitĆ mediatica. Ad esempio per me meriterebbe un posto Rockinā Robin, ma credo che questo non avverrĆ mai.
Ciao sono Paolo da Milano ed ho una sola domanda per la tua bellissima rubrica. Cosa pensi dei Good Brothers? Secondo te la WWE non se li ĆØ fatti scappare troppo presto? Sono forti, potenti e carismatici. Per me sono il miglior tag team del mondo. Che mi dici?
Mi spiace ma non condivido. A me Karl Anderson e Luke Gallows non sono mai piaciuti più di tanto. Li trovo legnosi sul quadrato e scarsi al microfono. Certo, sono grossi e questo in molti casi fa la differenza. I Kronik erano come loro, ma avevano maggiore presenza fisica, tanto per fare un esempio. Credo che Paul Heyman abbia visto giusto a farli licenziare dalla WWE, non mi pare che ad Impact stiano facendo la differenza.
Anche per oggi ĆØ tutto. Appuntamento tra altri quattordici giorni con il TW Risponde.
Michele M. Ippolito
I am the Myth⦠deal with it!
Inviate le vostre domande alla mail twrisponde@gmail.com