TW Risponde #746

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR, la rubrica più antica, più amata e più letta dell’intero wrestling web italiano! Bando alle ciance, partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte…

Ciao Michele, Chris da San Severo (Fg). 
Ti rinnovo come sempre i complimenti per la tua rubrica, ogni volta interessantissima e passo subito ai miei quesiti. 
1- Si fanno spesso paragoni,  anche scomodi, col passato. Parlando di passato abbastanza recente ti pongo quattro nomi ormai non più presenti o quasi sul ring: Triple H, Stone Cold, The Rock, Shawn Michaels. Alla luce del roster di oggi chi assoceresti a ciascuno di loro come immagine, stile e attitudine?
2- Parlando invece del mitico Mick Foley e della sua gimmick di Dude Love, era abbastanza evidente che potesse essere una parodia dell’allora gimmick di Shawn Michaels. C’è mai stato un feud o una storyline legata ai due e a questa “derisione”? 
Ti ringrazio per la disponibilità e alla prossima 

1.Non amo creare paragoni del genere perché ogni grande wrestler è un personaggio a sé, unico ed inimitabile. Ma visto che dobbiamo giocare, giochiamo. Ovviamente teniamo presente l’attitudine e la capacità di far leva sul pubblico più che il singolo personaggio, visto che, chiaramente, i wrestler sono effettivamente troppo diversi l’uno dall’altro. Diciamo che, il Seth Rollins heel ha qualcosa di Triple H; Kevin Owens è un personaggio “antisistema” come Stone Cold; The Miz ha la capacità al microfono che più si avvicina a quella di The Rock; Dolph Ziggler è stato, da sempre, accostato a Shawn Michaels.

2.Sbagli. Dude Love era ispirato ad un carachter che Foley impersonava quando era solo un backyarder. Quando Vince McMahon vide un vecchissimo videotape si appassionò e propose a Foley di interpretare quel goffo hippy anche in tv.

Rinnovo i complimenti per la rubrica e ti ringrazio per aver pubblicato parecchie mie domande in passato. 
1) Ahmed Johnson avevo letto in passato che fosse diventato molto over nel suo miglior momento secondo solamente a Shawn Michaels, pensi che avrebbe vinto il world title? 
2)Momento Fantawrestling. 
Ma un approdo di Kenny Omega che andrebbe a formare una stable con Finn Balor e Aj Styles formando una sorta di “Club” in WWE come lo vedresti? 
Poi ovviamente la wwe dovrebbe richiamare lo Shield per rimettere tutto in ordine. 
3) Cosa pensi di Michael Elgin? 
4) Secondo un tuo parere, quale wrestler Wwf/e ha ricevuto TROPPA importanza? 
A parere mio Jack Swagger visto che ha avuto addirittura uno spazio titolato a Wrestlemania oltre al world title. 
Grazie dell’attenzione a presto.
Emanuele Iddas

1.Se Johnson non fosse stato eccessivamente stiff ed “injury prone” avrebbe vinto tre o quattro titoli mondiali. Se avesse avuto anche un’attitude e non quella da “io sono il più bravo e voi non siete nessuno, anche otto”. Non era un wrestler straordinario sul ring, ma era molto carismatico e questo nel mondo del wrestling sarebbe anche potuto bastare. Invece…
2.Omega, Balor e Styles sono tre main eventer, non li vedrei bene nella stessa stable. Vedrei bene Omega come wrestler singolo, mentre vedrei bene Styles come leader di un “Club” con lottatori giovani. Diciamoci la verità: ma quanti fan seguono le vicende del wrestling giapponese e sono appassionati al Bullet Club?
3.Un discreto wrestler, come ce ne sono tanti in giro tra WWE, AEW, Impact, ROH…
4.”Big Daddy Cool” Diesel, per me il wrestler più sopravvalutato in assoluto dell’intera storia del wrestling. Visto che il successo che ha avuto Nash rispetto a Swagger, che tu citi, non c’è paragone.
Veniamo ora al Three Medals. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri tre migliori match di Brock Lesnar. Vi do altre due settimane per rispondermi, forza!
Anche per oggi è tutto! Ci vediamo tra altri quattordici giorni su queste pagine!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Inviate le vostre domande all’indirizzo e-mail [email protected]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,685FansLike
2,613FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati