TuttoWrestling Risponde #725

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della rubrica più antica, letta ed amata del wrestling web italiano. Iniziato subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte!

Ciao Mike sono Erico da Torino. Più che una domanda voglio proporti uno scenario, vorrei sapere cosa ne pensi. La WWE sta attraversando un periodo oggettivamente nefasto della sua storia, gli ascolti calano e molti dei big per vari motivi sono out (Becky, Lesnar, Roman). Ecco proprio riguardo a Roman mi viene in mente questo scenario: La AEW fa un offerta irrinunciabile a Reigns che ormai stanco del rapporto con la WWE e in virtù del fatto che ha ormai vinto tutto decide di accettare. Qui la AEW decide un restyling totale del personaggio, sulla falsa riga di quanto fatto da Hogan in WCW, magari passandolo heel (contro Moxley?!?) e cambiando attire. Questo potrebbe spingere ulteriori superstar ad avvicinarsi alla AEW e creare una seria concorrenza alla WWE. Che ne pensi? Grazie!!

I proprietari della AEW sono molto più ricchi di Vince McMahon, ma questo non vuol dire nulla: costruire una compagnia come la WWE è un’operazione che richiederà anni. Francamente non credo che un eventuale approdo di Roman Reigns possa cambiare le cose. La TNA non è diventata la più grande compagnia del pianeta quando aveva Hulk Hogan, Ric Flair, Kevin Nash, Sting, Scott Steiner, Booker T e Kurt Angle tutti insieme, dunque la AEW, non credo che basti il solo Reigns a far grande la AEW, che dovrebbe ampliare il proprio prodotto che a me, francamente, continua a lasciare abbastanza indifferente, fatti salvi alcuni personaggi di indubbio spessore come Chris Jericho e nuovi prospetti come Luchasaurus e Orange Cassidy.

Salve a tutti, mi chiamo Pio. Complimenti per la rubrica e per il lavoro che svolgete. Sono un grande amante del wrestling e di Bret Hart e ho qualche curiosità su di lui e su alcune notizie che ho letto nel tempo. 

1 Volevo chiedervi, ho letto che lo screwjob di Montreal fosse programmato e in realtà sarebbe stato un semplice work, dichiarazione di Earl Hebner. Lui afferma che Michaels e Hart in realtà fossero consapevoli e a conoscenza di cosa sarebbe accaduto sul ring, ma è fondata questa notizia. 

2 Ho anche letto che in realtà il passaggio di Hart in wcw fosse un piano di Vince McMahon,per rovinare la wcw. Io a questa notizia faccio veramente fatica a crederci, anzi penso che sia una falsità, però volevo chiederti se ci fosse un minimo di verità in questa storia. 

3 Io sono sicuro che un giorno Cm punk, altro wrestler che stimo insieme ad Daniel Bryan e Aj styles, verrà introdotto nella hall of fame e tornerà sul ring, è tornato Bret Hart per me possono tornare tutti. Tu cosa pensi al riguardo. 

4 Come mai, Bret Hart, una volta visto che in wcw le cose non sarebbero andate come si sperava, non ha mai pensato di abbandonare la wcw. Non fece in tempo a causa dell’infortunio nel match con Golberg, che pose fini alla sua carriera o preferì la sicurezza del contratto della wcw. 

5  Vorrei sapere se vi sono wrestler del passato e del presente, che per caratteristiche, assomigliano a Bret Hart e chi vedi o ha visto come suo erede spirituale sul ring, mi riferisco alla sua tecnica e al suo lottato sul ring. 

Grazie mille continuate così. Complimenti a tutti. 

1.Lo screwjob di Monteal è stato programmato da Vince McMahon, Shawn Michaels e Triple H. Si questo c’è sufficiente letteratura per considerare il caso chiuso. Suggerisco la lettura, di questo speciale, che, ormai tanti e tanti anni fa, pubblicammo su TuttoWrestling: https://www.tuttowrestling.com/thescrewjob.html

2.Bret Hart aveva un contratto faraonico con la WWE, che Vince McMahon non poteva più onerare perché la WWE era in crisi. Fu l’owner della WWE a spingere Bret tra le braccia di Eric Bischoff, anche se Bret non aveva intenzione di andarci. Si convinse, alla fine, solo per l’insistenza di Vince.

3.CM Punk entrerà nella WWE Hall of Fame. Quando non so, ma ormai credo proprio che entrerà. Tra qualche anno toccherà la stessa sorte pure a Daniel Bryan e AJ Styles.

4.Il contratto tra Bret Hart e la WCW era faraonico, ma comunque Bret non sarebbe mai tornato nella WWE per come lo avevano trattato, ma anche per quanto successo al fratello Owen. In ogni caso l’infortunio patito a causa di Goldberg tolse ben presto ogni pensiero su eventuali ritorni di fiamma.

5.Chris Benoit era un degno erede di Bret Hart. Oggi possiamo dire che Daniel Bryan ed AJ Styles sono due “eredi” di Bret.

Ciao Myth, sono Simone da Milano ed ecco le mie domande.

1) Cosa ne pensi del tag team di Santana e Ortiz? Secondo te hanno le carte in regola per diventare uno dei top tag team in AEW o anche in WWE magari?

2) Solo a me il nuovo personaggio si Seth Rollins non dice nulla? Secondo me ora non ha la credibilità adatta per impensierire Drew McIntyre.

3) Il tag team, seppur improvvisato, tre Cedric Alexander e Ricochet mi ispira un sacco. Se ben gestiti, potrebbero anche arrivare a vincere i titoli di coppia di RAW?

1.Già da parecchi anni Santana e Ortiz sono tra i migliori tag team del mondo. In WWE due ispanici in tag team non hanno mai fatto fortuna, credo che la AEW sia il posto giusto per loro.

2.Secondo me “The Monday Night Messiah” è una grande gimmick, ma la WWE sta sfruttando malissimo Rollins, che perde troppo mentre dovrebbe essere un heel alla Triple H, cattivo, viscido e spesso vincitore.

3.Sì, Alexander e Ricochet potrebbero vincere i titoli di coppia in futuro. Sono veramente un bel team insieme, raramente si sono visti in WWE wrestler più “acrobatici” di loro.

Nessuno ha risposto al WrestleQuiz. Vi ripropongo, dunque, la domanda. All’inizio della sua storia, la NWA TNA introdusse una sorta di hardcore title. Come veniva chiamato questo riconoscimento non ufficiale? Vi do un piccolo aiuto. Uno dei protagonisti delle storyline attorno al titolo avrebbe poi lottato nella divisione tag team della WWE.

Beh, anche per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TuttoWrestling Risponde!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Scriveteci le vostre domande all’indirizzo [email protected] !

14,700FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE rivela il nome della nuova stable di Raw

La nuova stable composta da cinque persone misteriose e apparsa per la prima volta lunedì a Raw ha ora un nome.

Video del quarantacinquesimo episodio di AEW Dark

Ecco, come ogni mercoledì, il video del nuovo episodio di AEW Dark, trasmesso ieri sera sul canale YouTube della compagnia.

Aggiornamento sui tapings di Friday Night SmackDown

La WWE, dopo aver registrato ieri due puntate di Monday Night Raw e Main Event, sarebbe dovuta tornare oggi al Performance Center...

Tornano a risalire gli ascolti di Monday Night Raw

La novità preannunciata da Shane McMahon e la nuova stable pubblicizzata dalla stessa WWE sono servite ad arrestate, almeno per questa settimana,...

Articoli Correlati