Sweet Chin Music #50 – TW SLAMMY AWARDS 2011

Carissimi amici amanti dello sport entertainment, del wrestling e soprattutto di Tuttowrestling… benvenuti alla edizione numero 50 della Sweet Chin Music! Un numero tondo tondo per un editoriale storico, che certo è un attimo discontinuo, con i primi 40 numeri concentrati nei primi anni e poi la media fantastica di un'edizione l'anno… ma tant'è, c'è la crisi e bisogna sapersi accontentare! E dopotutto sono certo che i commenti e le opinioni nel corso di questo 2011 non siano mancate, con i nostri tradizionali WWE e TNA Planet, con la fantastica aggiunta del Codebreaker che sta riscuotendo un ottimo successo, e infine con il nuovo GPOrder. Come dite? Siete d'accordo su tutto tranne che per il GPOrder…? Ragazzi capisco benissimo ma sono certo che comprenderete il fatto che comunque GP di tanto in tanto debba pur sfogarsi… quindi vi chiedo gentilmente di continuare a supportarlo – e a sopportarlo – anche nel 2012!
In ogni caso lasciate squillare le vostre trombe, perchè siamo qui come ogni anno alla fine dei dodici mesi per celebrare ed assegnare i premi più importanti del wrestling web: i Tuttowrestling Slammy Awards! I premi più ambiti, con più tentativi di imitazione, più gettonati, apprezzati e talvolta criticati… sicuramente quelli con maggiore tradizione che parte addirittura nel lontano 2000… pensate, si tratta di undici anni fa e il vostro super-mega-carismatico direttore aveva solamente 17 anni! Una roba incredibile, ne è passato di tempo, la WWE è cambiata in lungo e in largo, la WCW è fallita, la TNA è nata, Shawn Michaels si è ritirato e io non so più per chi votare, ma quel che conta è che Tuttowrestling e i suoi staffer siano ancora qui… ad aiutarmi in questo arduo compito di scegliere i migliori di un 2011 che è pronto a lasciare spazio all'anno nuovo! E così, rullo di tamburi… si parte per l'edizione 2011 dei Tuttowrestling Slammy Awards!

WRESTLER OF THE YEAR: CM PUNK

Poteva essere diversamente? Anche secondo Tuttowrestling, il 2011 è stato l'anno di CM Punk, che conquista direi con pieno merito il premio più importante dell'annata! Ottimo wrestler, da sempre riconosciuto, nel 2011 lo Straight Edge è riuscito a tirar fuori quel personaggio che comunque si era già intravisto, ma senza riuscire a convincere al 100% una parte dei fan e soprattutto senza riuscire a imporsi agli occhi di tutti gli addetti ai lavori come un main eventer a cinque stelle. Invece quest'anno CM Punk ce l'ha fatta e lo ha fatto alla grande! Garantendo continuità sul piano del wrestling lottato, ma soprattutto stravolgendo le regole del gioco con una grandissima storyline che ci ha fatto emozionare per tutta l'estate… riuscendo a diventare campione del mondo e – dopo aver perso la cintura – anche riuscendo a riconquistarla per chiudere alla grande l'anno e puntare diretto a Wrestlemania! Insomma, un premio meritatissimo per il wrestler di Chicago, che si piazza davanti a The Miz e John Cena, protagonisti senza troppo lasciare il segno del main event di Wrestlemania. Applausi dunque per CM Punk che succede nell'albo d'oro proprio a John Cena, suo grandissimo rivale nel corso del 2011.

CDB: CM Punk
MarcoDS: CM Punk
Michele M. Ippolito: The Miz
GP: John Cena
Mark Druid: CM Punk
Luca Soligo: CM Punk
Lino Basso: CM Punk
Luca Adorni: CM Punk
Antonio Bomba: CM Punk
Mariano Lombardo: CM Punk
Erik Ganzerli: CM Punk
Adriano Paduano: CM Punk

2010 WINNER: John Cena
2009 WINNER: Kurt Angle
2008 WINNER: Triple H
2007 WINNER: John Cena
2006 WINNER: Edge
2005 WINNER: Batista
2004 WINNER: Chris Benoit
2003 WINNER: Shawn Michaels
2002 WINNER: Kurt Angle
2001 WINNER: Steve Austin
2000 WINNER: Triple H

TAG TEAM OF THE YEAR: BEER MONEY INC.

Un premio non particolarmente prestigioso quest'anno, quello che i Beer Money Inc. vanno a conquistare (probabilmente anche con merito) anche se il loro team si è diviso nel corso dell'anno. James Storm e Robert Roode avevano già trionfato nel 2008, e fanno di nuovo loro questo premio (primi di sempre a riuscire a vincerlo due volte) soprattutto a causa della scarsa concorrenza. Limitatissima quella della WWE, con voti solo per Air Boom (Kofi Kingston e Evan Bourne, non male sul ring ma non esattamente un team omogeneo) e Awesome Truth (che hanno fatto sicuramente di meglio dal punto di vista della presenza carismatica, ma sanno più di un'alleanza casuale che non di una vera e propria coppia). Voti anche per la stable dei Mexican America e per WGTT della ROH, ma quel che stupisce sono anche le tre astensioni (peraltro di livello… il mega direttore, GP e il mitico Antonio Bomba) che evidentemente hanno ritenuto che quest'anno il premio avrebbe addirittura fatto meglio a non essere assegnato. Inutile ripetere quanto questo sia segno di un ormai scarsa attenzione ai combattimenti di coppia, caduti in disuso da ormai qualche anno e sempre meno simili a dei veri e propri scontri di team contro team. Al contrario, ne vediamo sempre di più con quattro wrestler messi insieme a caso… che dire, per il momento complimenti a Roode e Storm, e speriamo che l'anno prossimo le cose vadano meglio!

CDB: n/a
MarcoDS: Air Boom
Michele M. Ippolito: Beer Money Inc.
GP: n/a
Mark Druid: Awesome Truth
Luca Soligo: Beer Money Inc.
Lino Basso: WGTT (ROH)
Luca Adorni: Mexican America
Antonio Bomba: n/a
Mariano Lombardo: Awesome Truth
Erik Ganzerli: Beer Money Inc.
Adriano Paduano: Beer Money Inc.

2010 WINNER: Motor City Machine Guns
2009 WINNER: JeriShow
2008 WINNER: Beer Money Inc.
2007 WINNER: Lance Cade & Trevor Murdoch
2006 WINNER: LAX (Homicide & Hernandez)
2005 WINNER: MNM (Nitro & Mercury)
2004 WINNER: La Resistance
2003 WINNER: Charlie Haas & Shelton Benjamin
2002 WINNER: Los Guerreros
2001 WINNER: Dudley Boyz
2000 WINNER: Edge & Christian

MATCH OF THE YEAR: CM PUNK VS. JOHN CENA – WWE MITB

Super premio invece per CM Punk e John Cena, autori di uno spettacolare one on one nel corso del main event di Money In The Bank. Un match di livello tecnico molto buono, condito da un finale sorprendente, ma soprattutto condito da una spettacolare cornice di pubblico e un'emozionante atmosfera al di sopra di quella di Wrestlemania, tutto grazie alla fantastica risposta della All State Arena di Chicago, in delirio per l'idolo locale dall'inizio alla fine. Sembrava un pò un incontro di altri tempi, con una storia che non si sapeva bene come sarebbe andata a finire e che in effetti ha giocato sul filo del rasoio fino alle battute finali, con tanto di interventi da parte di John Laurinatis che forse non sarebbero nemmeno serviti e addirittura, chissà, qualora non ci fossero stati avrebbero reso il match ancora più celebre. In ogni caso, resta il fatto che la WWE è riuscita, con una spettacolare storyline, a rendere ancora palpitante il battito del cuore di milioni di fan della federazione nel mondo. Complimenti a CM Punk, ma complimenti anche a John Cena, che vince per la seconda volta questo premio importantissimo (lo aveva conquistato anche nel 2007, quando fu sconfitto in un'edizione di Raw da Shawn Michaels nel mese di aprile… che sia un caso che Cena regali match molto emozionanti soprattutto quando perde?).

CDB: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB
MarcoDS: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB
Michele M. Ippolito: Undertaker vs. Triple H – WM27
GP: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB
Mark Druid: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB
Luca Soligo: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB
Lino Basso: Davey Richards vs. Eddie Edwards – ROH Best In The World
Luca Adorni: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB
Antonio Bomba: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB
Mariano Lombardo: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB
Erik Ganzerli: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB
Adriano Paduano: CM Punk vs. John Cena – WWE MITB

2010 WINNER: Undertaker vs. Shawn Michaels (Wrestlemania 26)
2009 WINNER: Undertaker vs. Shawn Michaels (Wrestlemania 25)
2008 WINNER: Shawn Michaels vs Ric Flair (Wrestlemania 25)
2007 WINNER: Shawn Michaels vs John Cena (Raw 23 aprile 2007)
2006 WINNER: Kurt Angle vs. The Undertaker (No Way Out 2006)
2005 WINNER: Shawn Michaels vs. Kurt Angle (Wrestlemania 21)
2004 WINNER: Shawn Michaels vs Triple H vs Chris Benoit (Wrestlemania XX)
2003 WINNER: Chris Jericho vs Shawn Michaels (Wrestlemania XIX)
2002 WINNER: Shawn Michaels vs Triple H (Summer Slam 2002)
2001 WINNER: Kurt Angle vs Triple H (Royal Rumble 2001)
2000 WINNER: Triple H vs The Rock (Judgment Day 2000)

PPV OF THE YEAR: WWE MONEY IN THE BANK

E non poteva non vincere il prestigioso premio di evento dell'anno proprio Money In The Bank, che trionfa grazie a un main event attesissimo, spettacolare e che ha vinto il premio di Match Of The Year. Inoltre, due Ladder Match molto belli che hanno avuto un grandissimo impatto sulle storyline, visto che poi nel corso dell'anno i due vincitori (Daniel Bryan e Alberto Del Rio) sono riusciti a conquistare la cintura di campione mondiale. In più, la sfida tra Christian e Randy Orton tutt'altro che deludente e soprattutto una cornice di pubblico – quella di Chicago – degna delle migliori Wrestlemania. Proprio Wrestlemania, dopo il successo della ventiseiesima edizione, pur riscuotendo un buon risultato in termini di acquisti, ha un pò deluso dal punto di vista dello spettacolo. Non benissimo il main event, soprattutto perchè rivelatosi un mega spot del main event della prossima edizione, l'unico match all'altezza è stato quello tra HHH e Undertaker, combattuto però da due atleti che nel 2011 hanno fatto pochissimo e che pochissimo ha dato dal punto di vista delle storyline (sia prima che dopo). Un monito per l'edizione numero 28, dove però già il main event da solo sembra ricco di attese…

CDB: WWE Money In The Bank
MarcoDS: WWE Money In The Bank
Michele M. Ippolito: WWE Money In The Bank
GP: WWE Money In The Bank
Mark Druid: WWE Money In The Bank
Luca Soligo: WWE Money In The Bank
Lino Basso: ROH – Best In The World
Luca Adorni: WWE Money In The Bank
Antonio Bomba: WWE Money In The Bank
Mariano Lombardo: WWE Money In The Bank
Erik Ganzerli: WWE Money In The Bank
Adriano Paduano: WWE Money In The Bank

2010 WINNER: WWE Wrestlemania 26
2009 WINNER: TNA Turning Point
2008 WINNER: WWE Wrestlemania 24
2007 WINNER: WWE Wrestlemania 23
2006 WINNER: WWE Wrestlemania 22
2005 WINNER: WWE – ECW One Night Stand
2004 WINNER: WWE Wrestlemania XX
Non assegnato in precedenza

FACE OF THE YEAR: CM PUNK

E' stato l'anno di CM Punk. Lo conferma il fatto che il wrestler di Chicago abbia vinto anche il premio come Face Of The Year, meritato in virtù del grande clamore che il suo possibile addio alla WWE ha destato, insieme alla strepitosa risposta da parte del pubblico che ha accompagnato lo Straight Edge fino alla fine del 2011. I ratings probabilmente non gli hanno dato ragione, ma d'altronde è abbastanza chiaro che nel mondo del wrestling non basta avere un top face di ottimo livello per alzare gli ascolti… in ogni caso, di questo mi risulta che se ne sia ampiamente dibattuto sulle pagine di TW, di conseguenza mi limito ai complimenti per CM Punk. Molto bene anche Zack Ryder, diventato amatissimo grazia a un personaggio auto-creato, e voti anche per Randy Orton che però non è stato in grado di rimanere a livelli altissimi per tutto il 2011. In ogni caso, una buonissima annata anche per lui.

CDB: CM Punk
MarcoDS: CM Punk
Michele M. Ippolito: Randy Orton
GP: CM Punk
Mark Druid: CM Punk
Luca Soligo: The Rock
Lino Basso: Zack Ryder
Luca Adorni: Randy Orton
Antonio Bomba: CM Punk
Mariano Lombardo: Zack Ryder
Erik Ganzerli: CM Punk
Adriano Paduano: Zack Ryder

2010 WINNER: John Cena
2009 WINNER: Jeff Hardy
2008 WINNER: Jeff Hardy
2007 WINNER: The Undertaker
2006 WINNER: D-Generation X (Triple H e Shawn Michaels)
2005 WINNER: Batista
2004 WINNER: Eddie Guerrero
2003 WINNER: Eddie Guerrero
2002 WINNER: Rob Van Dam
2001 WINNER: The Rock
2000 WINNER: The Rock

HEEL OF THE YEAR: ALBERTO DEL RIO

Grandissima bagarre per vincere l'ambito premio di Heel Of The Year, in un 2011 dove sono stati numerosi come non mai i personaggi in grado di farsi odiare dalla folla. Avrebbe potuto vincere The Miz, bravissimo nella prima parte dell'anno, campione mondiale con merito e soprattutto vincitore (a sorpresa) del main event di Wrestlemania. Proprio quella vittoria lo ha però forse un pochino affossato, caricandolo di eccessive responsabilità e poi facendogli necessariamente perdere la cintura di lì a poco per poi tornare nel midcarding con rivalità tutt'altro che di primo piano (da John Cena e il WWE Title a Alex Riley? Mah…). Avrebbe potuto vincere Mark Henry, nell'anno migliore della sua carriera e che solo per un infortunio non chiude il 2011 con la cintura di campione intorno alla vita. Avrebbero potuto vincere anche Michael Cole e CM Punk, strepitosi nelle loro parti quando sono stati protagonisti (Cole lo è stato in maniera più continuativa con il picco a Wrestlemania, Punk nella prima parte dell'anno e lo ha fatto molto bene, talmente bene che non è riuscito moltissimo a farsi odiare…). Alla fine il premio lo vince Alberto Del Rio, a mio avviso meritatamente perchè è riuscito laddove gli altri non sono arrivati. Ovvero, a farsi odiare praticamente da tutti senza suscitare nemmeno un briciolo di simpatia, a farsi fischiare in tutte le arene in cui è entrato e soprattutto a farlo per dodici mesi su dodici. Un'impresa non da poco perchè soprattutto al giorno d'oggi i personaggi stufano in fretta, mentre il suo è rimasto sulla cresta dell'onda per tutto il 2011 e probabilmente ci sarà anche nel 2012. Un premio, dunque, meritato.

CDB: Alberto Del Rio
MarcoDS: Alberto Del Rio
Michele M. Ippolito: The Miz
GP: John Cena
Mark Druid: Alberto Del Rio
Luca Soligo: Alberto Del Rio
Lino Basso: The Miz
Luca Adorni: The Miz
Antonio Bomba: CM Punk
Mariano Lombardo: Michael Cole
Erik Ganzerli: Mark Henry
Adriano Paduano: Mark Henry

2010 WINNER: The Miz
2009 WINNER: Chris Jericho
2008 WINNER: Edge
2007 WINNER: Edge
2006 WINNER: Edge
2005 WINNER: Shawn Michaels
2004 WINNER: JBL
2003 WINNER: Triple H
2002 WINNER: Brock Lesnar
2001 WINNER: Steve Austin
2000 WINNER: Scott Steiner

ROOKIE OF THE YEAR: n/a

Solo una piccola premessa: Crimson avrebbe sicuramente meritato questo premio, se solo fosse stato eleggibile. Avendo però debuttato nel dicembre del 2010, certamente non può essere considerato una “novità del 2011”, e di conseguenza niente candidatura (e niente premio). Un premio che, credeteci o no, non viene assegnato per penuria di candidature. Dopo anni fantastici con il lancio di Sheamus e Wade Barrett, quest'anno la WWE (ma anche la TNA) hanno stentato a lanciare nuovi talenti. Ci può stare, dopo alcuni tempi in cui le nuove leve hanno preso il sopravvento, ma il fatto che non ci sia stato nemmeno un – e dico uno solo – nuovo talento in grado di emergere, non è sicuramente un segnale positivo. Speriamo che nel 2012 le cose vadano decisamente meglio…

CDB: n/a
MarcoDS: n/a
Michele M. Ippolito: Rosita
GP: n/a
Mark Druid: n/a
Luca Soligo: n/a
Lino Basso: n/a
Luca Adorni: Jesse Sorensen
Antonio Bomba: n/a
Mariano Lombardo: n/a
Erik Ganzerli: n/a
Adriano Paduano: n/a

2010 WINNER: Wade Barrett
2009 WINNER: Sheamus
2008 WINNER: Evan Bourne
2007 WINNER: Santino Marella
2006 WINNER: CM Punk
2005 WINNER: Mr. Kennedy
2004 WINNER: Eugene
2003 WINNER: Randy Orton
2002 WINNER: Brock Lesnar
2001 WINNER: The Hurricane
2000 WINNER: Mark Jindrak & Sean O'Haire

MOST IMPROVED WRESTLER OF THE YEAR: ZACK RYDER

Complimenti a Zack Ryder che vince questo premio superando la concorrenza di altri wrestler che nel corso dell'anno sono decisamente migliorati (e questo scagiona in parte la WWE nel non aver tirato fuori nessun rookie, perchè è stata in grado di lavorare e far migliorare gli atleti già presenti nel suo ampio parco wrestler). Dolph Ziggler sarebbe stato un candidato eccellente, bravo sul ring e in miglioramento anche sul piano carismatico, e avrebbe fatto la storia vincendo per due volte di fila (mai successo prima d'ora) il premio di “wrestler maggiormente migliorato”. Hanno avuto buoni voti anche Mark Henry e Cody Rhodes, ma a vincere è Ryder che – sebbene abbia a mio avviso ampi margini sul ring – ha fatto un lavoro straordinario sul suo personaggio, creandoselo da solo e facendo leva sul mondo di Internet, punto di riferimento dei fan del wrestling. La vittoria dello US Championship è sicuramente il degno coronamento di un'annata speciale per lui, che lo candida ad essere una delle stelle più interessanti per il prossimo 2012 che va ad iniziare…

CDB: Zack Ryder
MarcoDS: Zack Ryder
Michele M. Ippolito: Dolph Ziggler
GP: Mark Henry
Mark Druid: Mark Henry
Luca Soligo: Cody Rhodes
Lino Basso: Cody Rhodes
Luca Adorni: Zack Ryder
Antonio Bomba: Zack Ryder
Mariano Lombardo: Dolph Ziggler
Erik Ganzerli: Dolph Ziggler
Adriano Paduano: Mark Henry

2010 WINNER: Dolph Ziggler
2009 WINNER: Matt Morgan
2008 WINNER: Kelly Kelly
2007 WINNER: MVP
2006 WINNER: Mr. Kennedy
2005 WINNER: Carlito
2004 WINNER: Batista
2003 WINNER: Non assegnato
2002 WINNER: Non assegnato
2001 WINNER: Non assegnato
2000 WINNER: Non assegnato

MOMENT / FACT OF THE YEAR: IL PROMO DI CM PUNK A RAW DEL 27/06

Comunque fosse andata, sarebbe stato un premio per CM Punk. Nella sua calda estate, lo Straight Edge ci ha fatto sognare, pensare, scervellare, immaginare e soprattutto tifare. Lo ha fatto molto bene con l'aiuto della WWE, e lo ha fatto in grande quando ha vinto la cintura di campione mondiale per poi lasciare (o almeno così in molti hanno pensato!) la federazione di Stamford. Il tutto, dopo il suo spettacolare promo nel corso di Raw del 27 giugno, votato giustamente come il momento da ricordare nel 2011 del wrestling. In quell'attimo, CM Punk ha spaccato la barriera tra storyline e realtà, è andato oltre e per qualche istante ci ha fatto pensare… ma possibile che sia successo veramente? E la risposta è sì, è successo realmente, anche se quello che sembrava uno degli shoot più spettacolari della storia del pro-wrestling era in realtà più che concordato e orchestrato da quel genio di Vince McMahon. Un plauso a Punk per la creatività e l'interpretazione, a McMahon per aver osato e alla WWE tutta per aver gestito magistralmente i giorni successivi alla vicenda.
Un pensiero va invece alla memoria di Macho Man Randy Savage, campione senza tempo che quando eravamo piccoli ci ha fatto sognare, e che ricorderemo per sempre come uno dei più grandi campioni della storia. Probabilmente non sarà stato il momento o il fatto dell'anno, visto che purtroppo le scomparse premature dei lottatori sono sempre di più, ma è stato sicuramente un attimo in cui tutti ci siamo fermati a pensare. E a ricordare quel campione che non c'è più.

CDB: Il promo di CM Punk a Raw del 27/06
MarcoDS: CM Punk vince il titolo e lascia la WWE
Michele M. Ippolito: The Rock colpisce John Cena a Wrestlemania
GP: La morte di Randy Savage
Mark Druid: Il promo di CM Punk a Raw del 27/06
Luca Soligo: Triple H prende il posto di Vince McMahon
Lino Basso: Edge si ritira
Luca Adorni: Il promo di CM Punk a Raw del 27/06
Antonio Bomba: CM Punk vince il titolo e lascia la WWE
Mariano Lombardo: Il promo di CM Punk a Raw del 27/06
Erik Ganzerli: The Rock ritorna alla WWE
Adriano Paduano: Il promo di CM Punk a Raw del 27/06

2010 WINNER: La stretta di mano tra Bret Hart e Shawn Michaels
2009 WINNER: Hulk Hogan alla TNA
2008 WINNER: Il ritiro di Ric Flair
2007 WINNER: La tragedia della famiglia di Benoit
2006 WINNER: Kurt Angle passa alla TNA
2005 WINNER: La scomparsa di Eddie Guerrero
2004 WINNER: Il match fra Goldberg e Brock Lesnar a Wrestlemania XX
2003 WINNER: Triple H sposa Stephanie McMahon
2002 WINNER: La WWF – sconfitta dal WWF – diventa WWE
2001 WINNER: Vince McMahon acquista la WCW
2000 WINNER: I Radicalz dalla WCW alla WWF

STORYLINE OF THE YEAR: CM PUNK VS. WWE

Quale altro modo di chiudere The Year of Punk se non consegnando a CM Punk l'ultimo premio, addirittura quinto personale per lui (record assoluto, visto che vince Storyline, Moment, Face, Wrestler e Match Of The Year)? Un anno fantastico che ci fa anche capire come la WWE si sia abbastanza appigliata al wrestler di Chicago in questo 2011 che, non fosse stato per The Summer Of Punk, sarebbe stato anche abbastanza avaro di emozioni. Invece CM Punk e la WWE hanno reso quest'anno comunque memorabile, magari solo in parte ma comunque importante per la storia del wrestling. Qualcuno ha votato anche per The Rock vs. John Cena, una storyline interessante e che ci ha già appassionato, un tentativo inedito di lanciare una sfida a distanza (di tempo) mai sperimentata prima. Beh, che dire, visti i presupposti c'è da pensare che il 2012 potrà essere proprio l'anno di The Rock vs. John Cena, con buona pace di CM Punk… voi che dite??

CDB: CM Punk vs. WWE
MarcoDS: CM Punk vs. WWE
Michele M. Ippolito: CM Punk vs. WWE
GP: CM Punk vs. WWE
Mark Druid: CM Punk vs. WWE
Luca Soligo: CM Punk vs. WWE
Lino Basso: CM Punk vs. WWE
Luca Adorni: The Rock vs. John Cena
Antonio Bomba: CM Punk vs. WWE
Mariano Lombardo: The Rock vs. John Cena
Erik Ganzerli: CM Punk vs. WWE
Adriano Paduano: CM Punk vs. WWE

2010 WINNER: The Nexus Invasion
2009 WINNER: Jeff Hardy vs. CM Punk
2008 WINNER: Shawn Michaels vs. Chris Jericho
2007 WINNER: Matt Hardy vs MVP
2006 WINNER: Edge vs. John Cena
2005 WINNER: Randy Orton vs. The Undertaker
2004 WINNER: Randy Orton vs. Mick Foley
2003 WINNER: La fondazione dell'Evolution
2002 WINNER: Il matrimonio gay tra Billy Gunn & Chuck Palumbo
2001 WINNER: Turn heel di Austin a Wrestlemania X-7
2000 WINNER: Tazz campione ECW nella WWF

Siete d'accordo o no con i premi che lo staff di Tuttowrestling ha assegnato per questo 2011? Siete contenti e arrabbiati? Siete tifosi di CM Punk e quindi state saltellando sulla tastiera del computer? Beh, fateci sapere il vostro pensiero scrivendo qui sotto, sul forum, sul gruppo di Facebook di Tuttowrestling o via mail a [email protected], insomma, fate sentire la vostra voce perchè ricordate… la vera forza di Tuttowrestling (oltre al wrestling naturalmente!) siete voi, gli appassionati e i lettori del sito di wrestling numero uno in Italia!

Per questa cinquantesima edizione della Sweet Chin Music è tutto… un caloroso saluto dal vostro megadirettore e un augurio di un felicissimo 2012, ricco di wrestling e di emozioni!

Carlo Di Bella

Carlo Di Bella
Direttore e Proprietario di Tuttowrestling.com, è stato anche uno dei primissimi staffer del sito, nel lontano 1999 ad appena 15 anni! E' riuscito nell'impresa di mostrare il nostro logo durante la Royal Rumble del 2001.
15,941FansLike
2,601FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati