Stamford Report #210 – WWE Fastlane 2023

Buongiorno amici ed amiche di Tuttowrestling.com e bentornati sulle pagine dello Stamford Report che quest’oggi commenterà e darà i voti all’ultimo premium live event WWE, andato in onda sabato 07 ottobre sul WWE Network: bando alle ciance, valutiamo insieme WWE Fastlane 2023!
Undisputed WWE Tag Team Championship Match
Judgment Day (c) vs Jey Uso & Cody Rhodes
L’incontro, dal punto di vista del lottato, non ha deluso e, considerando i partecipanti, era difficile lo facesse: i 4 lottatori infatti mettono in campo tutta la loro esperienza sul quadrato donandoci una contesta abbastanza frizzante e ben strutturata.
Risultato da considerarsi a sorpresa ma non troppo, con il focus del Judgment Day che è passato ora sull’utilizzo del Money In The Bank da parte di Priest mentre rimane da comprendere per quanto la coppia Jey & Cody sarà relegata alla scena tag team.
VINCITORI: Jey Uso & Cody Rhodes per schienamento – VOTO: 7
Six-man tag team match
Carlito & Latino World Order (Rey Mysterio & Santos Escobar) vs Bobby Lashley & Street Profits
In un premium live event che ha visto soli 5 match messi in onda, questo era ampiamente evitabile: per motivi che non sono chiari a nessuno Carlito arriva ad incontro in corso ma, nonostante ciò, i face vincono senza troppi sussulti, vanificando la costruzione che Lashley ed i Profits stavano portando avanti nelle settimane precedenti.
Che questo incontro abbia avuto spazio e non si siano trovati 10 minuti per Gunther e l’Intercontinental Title è abbastanza un mistero.
VINCITORI: Carlito & Latino World Order per schienamento – VOTO: 5
WWE Women’s Championship Triple Threat Match
IYO SKY (c) vs Charlotte Flair vs Asuka
Insieme all’opener probabilmente il miglior incontro di questo Fastlane 2023 con le tre atlete che non si sono per nulla risparmiate ed un booking che ha visto, per una volta, un’interferenza delle heel fatta con coscienza e con significato, tanto che la stessa ha portato poi alla vittoria della campionessa che non solo si accorge del’intervento di Bayley ma la ringrazia, riconoscendole un ruolo fondamentale nella vittoria.
Regno della SKY che va quindi avanti con Charlotte che rimane però probabilmente alla finestra, insieme anche ad un possibile match interno alle Damage CTRL in futuro.
VINCITRICE: IYO SKY per schienamento – VOTO: 7,5
Tag Team Match
John Cena & LA Knight vs Bloodline (Jimmy Uso & Solo Sikoa) w/Paul Heyman
Stessa durata del match precedente (circa 17 minuti) ma ritmo ben diverso, con l’80% della contesa che vede John Cena nel ruolo del face in pericolo, isolato dal suo compagno di tag, ed in balia dei colpi della Bloodline: poco altro da aggiungere in quanto, una volta arrivato il tag ad LA Knight lo stesso si è disfatto in maniera molto rapida dei due samoani, andando poi a schienare quello stesso Jimmy che sta cercando di rientrare nei favori del Tribal Chief, di ritorno questo venerdì.
VINCITORI: John Cena & LA Knight – VOTO: 6
World Heavyweight Championship Last Man Standing Match
Seth “Freakin” Rollins (c) vs Shinsuke Nakamura
Incontro fra i due che risulta molto più godibile del precedente di Payback, con sia Rollins che Nakamura pronti a dare tutto quello che si poteva dare in una contesa di questo tipo: ottimo anche il fatto che non ci si sia ossessivamente concentrati sui conti dell’arbitro dopo manovre di poco conto, cosa che ha donato un certo ritmo all’incontro.
Come prevedibile è Rollins a confermarsi campione e, come visto a RAW, con già pronto un McIntyre in grande forma come avversario in terra araba.
VINCITORE: Seth “Freakin” Rollins per KO – VOTO: 7
VOTO ALL’EVENTO: 6,5
Fastlane si è rivelato comunque un premium live event godibile e che è scorso senza troppi sbuffi: rimane la pecca dell’aver avuto, nonostante il numero limitato di incontri, un match “inutile” (il 6-Men) senza trovare spazio per tutta la storia costruita intorno all’IC Championship, ma abbiamo sicuramente visto di peggio rispetto a questo Fastlane 2023!
Vi invitiamo dunque a rimanere sintonizzati con noi per restare aggiornati, tramite il canale che preferite: Facebook, Twitter/X, Instagram e vi ricordiamo che potete unirvi al nostro canale Telegram per ricevere direttamente le notifiche di tutte le nostre news.
Vi aspettiamo anche per partecipare alle discussioni nella nostra Tuttowrestling Arena dove troverete altri lettori ed alcuni membri della redazione del sito