Castelli, Draghi e verdi valli scozzesi… ma soprattutto botte da orbi e pagelle!
HEY HO, LET’S GO!
3 VS 3 TAG TEAM MATCH
Bianca Belair & Alexa Bliss & Asuka vs Bayley & Dakota Kai & Iyo Sky: voto 6.5
Pronostico: Dakota Kai & Iyo Sky
Vincitrici Dakota Kai & Iyo Sky
Pronosticavo uno schienamento finale di Bayley (che deve prendere forza come sfidante per il titolo) ai danni di Alexa o Asuka, decisamente sacrificabili in questo momento. Mi ha sorpreso il pin subito dalla campionessa, per quanto rimasta in 1 vs 3. Bella scelta, un po’ più coraggiosa del solito.
Prima parte di match lenta e un po’ macchinosa (come tutti i tag team match) incentrata attorno alla personalità di Bayley (che guida – a volte in maniera anche troppo evidente – le sue compagne) e alle sue interazioni col pubblico; seconda parte più ritmata e intensa che ruota attorno alla campionessa e alla sua netta superiorità tecnica, fisica e atletica.
Incontro però un pelo prevedibile e privo di eccessivo interesse.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
Gunther (C) vs Sheamus: voto 7
Pronostico: Sheamus
Vincitore: Gunther
Pronostico Sheamus ovviamente solo in prospettiva fan service, soprattutto considerando la quasi impossibilità per McIntyre di vincere il main event. In qualsiasi altra circostanza avrei detto 100% Gunther, che penso voglia anche essere costruito come uno di quelli quasi imbattibili (quindi improbabili troppi cambi di cintura nel suo regno, in my humble opinion).
Contesa sulla carta molto interessante, con la reunion dell’Imperium e 6 europei attorno al ring, con un clima incandescente nell’arena.
In mezzora penso di aver contato 3 mosse di wrestling, ma la rissa tra i due è qualcosa di incredibilmente intenso, accesso, e “autentico”; e il pubblico infatti li ha seguiti e sostenuti fino alla fine. Questo il motivo per una votazione del genere in un incontro tecnicamente non molto vario e spettacolare.
Bellissima la standing ovation finale per Sheamus, che probabilmente la merita anche solo per l’impegno e il sacrificio mostrati in questi anni in WWE.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
Liv Morgan (C) vs Shayna Baszler: voto 6
Pronostico: Liv Morgan
Vincitrice: Liv Morgan
Premessa prima di vedere il match: allora, probabilmente sarà un limite mio, ma faccio molta fatica a vedere come “credibile” Liv Morgan come campionessa che sconfigge figure forti come Ronda, Shayna e personaggi del genere semplicemente andando con la passione oltre i suoi limiti fisici (e atletici; e tecnici…).
Onestamente pronosticherei Shayna come favorita (vista anche l’importante run da campionessa nell’NXT di quel Triple H che oggi dirige l’intera baracca), ma proprio a causa dei pochi risultati “positivi” per il pubblico fino ad ora (e a cui aggiungo appunto il main event) vado con Liv, che anche nel Regno Unito dimostra di essere particolarmente over. Tra l’altro, l’infortunio al braccio della Morgan mi sembra un’aggravante che potrebbe “proteggerne” una sconfitta, piuttosto che eroicizzarla ulteriormente (tanto più contro un’avversaria che fa delle sottomissioni e dell’accanimento sugli arti il suo punto di forza).
Nonostante il mio scetticismo, le due tirano fuori un buonissimo incontro, basato sulla psicologia di Shayna attorno all’infortunio di Liv al braccio. Loro fanno al meglio il loro lavoro, il pubblico le segue; bene!
3VS3 TAG TEAM MATCH
Edge & The Mysterios vs The Judgement Day: voto 7
Pronostico: The Mysterios
Vincitori: The Mysterios
Il fan service in questo specifico match era quasi inevitabile, pur vedendo necessaria una vittoria finale del feud da parte del Judgement Day.
Clamorosa ed emozionante l’accoglienza di Cardiff per Edge e il modo in cui il pubblico ha cantato la sua theme song (a mio parere, la migliore di sempre, e per distacco) così come il coinvolgimento per tutta la durata dell’incontro.
Spettacolari alcune interazioni tra Rey ed Edge volte a sottolineare la loro grande affinità e conoscenza reciproca nonostante il tempo passato, fino ad arrivare all’apice della 619 connessa dalla Rated R Superstar. Devo dire invece di non aver capito del tutto il turn finale di Dominik, dopo un match passato ad aiutare Rey ed Edge e a scontrarsi con Rhea.
SINGLE MATCH
Seth Rollins vs Matt Riddle: voto 7.5
Pronostico: Matt Riddle
Vincitore: Seth Rollins
Non pensavo di lasciarmi coinvolgere tanto da un incontro nel quale non riponevo particolare interesse. Ne esce invece una vera e propria battaglia sempre supportata da un pubblico fin qui sempre all’altezza della situazione.
Immaginavo un successo per Riddle, sicuramente più bisognoso di Rollins di trovare una sua identità e soprattutto dimensione all’interno del roster, in particolare come singolo.
UNDISPUTED CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
Roman Reigns (C) vs Drew McIntyre: voto 7
Pronostico: Roman Reigns
Vincitore: Roman Reigns
Da un certo punto di vista, purtroppo, la quasi imbattibilità teorica di Roman finisce per togliere di pathos ed interesse ad ottime contese con avversari pienamente credibili, spesso nell’incontro più importante della serata. E questo è un po’ quello che è accaduto questa sera.
Dai due certo non ci si poteva aspettare un match frizzante ed esplosivo, ma credo abbiano fatto praticamente il massimo di ciò che era nelle loro rispettive corde.
Mezzo punto in più per il caos finale con Theory, Tyson Fury il cambio di arbitro, i near fall e l’intromissione del terzo Uso della famiglia.
PPV: voto 7
Nessuna insufficienza, incontri solidi e piacevoli. Cornice di pubblico pazzesca! Speriamo sia un buon biglietto da visita per l’europa, che possa ospitare nuovamente show WWE!
Ciao Miao!