Pro Wrestling Culture – La reaction a Wrestle Kingdom 16

Il 4 gennaio è una data di fondamentale importanza nel mondo del wrestling e, da tre anni circa, lo è anche il giorno seguente.
Si tratta infatti delle due giornate dedicate al Wreslte Kingdom, il più importante show di wrestling dell’anno per la NJPW.
In molti la definirebbero la WrestleMania d’oriente, ma in realtà in Kingdom è un qualcosa di completamente diverso e imparagonabile a tutto il resto.
L’unicità dell’evento è il suo biglietto da visita e, nonostante la compagnia abbia sofferto l’arrivo del COVID nel mondo, riesce comunque a donare la giusta dose di spettacolo ai suoi più fedeli fan.
Nell’edizione di questo 2022, per l’esattezza la sedicesima, i due main event hanno visto prima Kazuchika Okada (vincitore del G1 ndr) sconfiggere Shingo Takagi vincendo il titolo IWGP e poi difenderlo contro Will Ospreay la sera seguente.
Si tratta del primo main event assoluto per Ospreay, la stella inglese ha infatti raggiunto un traguardo e uno status quasi impensabili e oggi ne giova alla grande.
Noi del Pro Wrestling Culture abbiamo seguito in diretta la Day 2 con una live reaction sul canale Twitch openwrestlingtv.
L’episodio (il 157 ndr) non conterrà solo ed esclusivamente ragionamenti sulla NJPW e analisi dell’evento, ma anche ragionamenti sullo stato attuale delle cose tra oriente e occidente.
Vi auguriamo quindi una buona visione e un buon ascolto anche con il formato podcast.
[spreaker type=player resource=”show_id=4376511″ theme=”light” autoplay=”false” playlist=”show” cover=”https:”https:\/\/d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net\/images.spreaker.com\/original\/6cada3b7bca56946c734b2e636e239c2.jpg”” width=”100%” height=”400px”]