Piper’s Pit#112 – Chris Candido & Tammy: l’amore uccide

Bentornati al Piper’s Pit! Oggi ci occuperemo della storia d’amore con esiti tragici tra Chris Candido e Tammy.
La storia dell’umanità è fatta anche di amori destinati al disastro e quella di cui ci occuperemo oggi, ahimè, sembra ricordare quella tra il bassista dei Sex Pistols Sid Vicious e la sua fidanzata Nancy Spungen, perché veramente a volte l’amore uccide.
Chris Candito nasce a Edison, New Jersey, il 21 marzo 1972 e fin da giovanissimo la sua ambizione è quella di diventare un lottatore professionista, tanto da iniziare a combattere già a 14 anni nel circuito indipendente del New Jersey con il ring name di Chris Candido. Sui banchi del liceo conosce la bellissima Tammy Lynn Sytch, nata a Matawan il 7 dicembre 1972, ed i due fanno subito coppia fissa, tanto che lei lo accompagna a tutti gli incontri. Candido viene poi notato nel 1992 da Jim Cornette, che lo porta nella sua Smoky Mountain Wrestling. Tammy intanto si era iscritta a medicina, ma, notata dallo stesso Cornette, le venne proposto un ruolo extra ring, che lei accettò allo scopo di fare qualche soldo per pagarsi le spese universitarie. Inutile dire che questa scelta cambiò per sempre la sua vita.
Nel 1994 Candido vinse il titolo massimo NWA, prima di passare insieme alla fidanzata in WWF nel 1995, dove Candido diventò Skip e Tammy Sunny, una coppia di fanatici del fitness. Skip, insieme a Zip (Tom Prichard), formò i The Bodydonnas e conquistò i titoli di coppia. Candido sfortunatamente nel corso di un match si ruppe il collo e, per la riabilitazione, iniziò ad assumere farmaci e diventare dipendente dall’alcol, lui che non aveva mai bevuto in tutta la sua vita. Fu l’inizio di una fase disastrosa per la coppia, visto che anche Tammy cadde pesantemente nella tossicodipendenza e nell’alcolismo. Così, mentre la carriera di Chris subì un decisivo rallentamento, quella di Sunny andò sempre meglio, visto che iniziava il periodo nel quale le ragazze da copertina avevano sempre più spazio negli show. Nel 1997 ebbe una relazione con Shawn Michaels, che però l’accusò di tradirla con Bret Hart, il quale negò tutto. Nel frattempo Candido, nel tentativo di rilanciare la sua carriera, passò in ECW, dove presto venne raggiunto da Tammy, licenziata dalla WWF per via dei suoi vizi ormai fuori controllo e del suo pessimo rapporto con la nuova ragazza copertina Sable.
Nella ECW i due si rimisero insieme, ma il loro rapporto era ormai autodistruttivo, tanto che spesso non presenziavano agli show senza giustificazione. I due poi iniziarono a lottare in giro per il mondo, ma la bellezza di Tammy ormai era totalmente sfiorita ed il pubblico iniziava ad insultarla per le sue tragiche condizioni psicofisiche. Nel frattempo Candido invece si ripulì del tutto e passò nel 2005 in TNA, dove purtroppo durante un match si ruppe tibia e perone e si slogò la caviglia. Operatosi alla stessa, avrebbe dovuto restare a riposo, ma era tanta la sua voglia di ritornare nel wrestling che, contro il parere medico, prese parte in sedie a rotelle ad una puntata di Impact!. Purtroppo la sera stessa collassò e, portato in ospedale, gli fu riscontrato un trombo che lo portò al decesso, a New Brunswick il 28 aprile 2005, all’età di soli 33 anni.
La vita di Sunny intanto proseguiva inesorabile verso il disastro, tra arresti per guida in stato d’ebrezza e ricoveri per abuso di droga. Saltuariamente prendeva parte ancora a qualche show e venne anche introdotta nella WWE Hall of Fame nel 2011. Successivamente girò anche un film per adulti e venne arrestata per furto con scasso. Da lì in poi accumulò un reato dopo l’altro, passando anche un anno in prigione tra il 2019 ed il 2020.
Il 25 marzo 2022, guidando senza patente e sotto l’effetto di alcol, provocò un incidente che costò la vita ad un uomo di 75 anni. Nel 2023, ritenuta un pericolo per la comunità, le venne revocata la cauzione e portata in carcere, mentre il 27 novembre dello stesso anno è stata condannata ad una pena di diciassette anni di prigione, dove attualmente si trova.
Ecco così come si è conclusa la tragica parabola di due ragazzini perbene del liceo, che i casi della vita hanno portato a distruggere le proprie esistenze… e anche quelle degli altri, nel caso di Tammy.
“I have wined and dined with kings and queens and I’ve slept in alleys and dined on pork and beans”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 08-07-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 07-07-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 04-07-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NIGHT OF CHAMPIONS 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXIX.