BET ON HIM #146 – 10 DAYS TO HALLOWEEN HAVOC

Ciao a tutti amici e sopratutto amiche di tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo numero del Bet On Him, rubrica dedicata ad NXT e gli eventi più importanti legati allo show del martedì sera in WWE. Siamo a poco meno di una settimana da Halloween Havoc, nuovo evento speciale per quel che riguarda lo show di sviluppo della WWE. Molti i match annunciati per quel che si preannuncia un evento piuttosto solido e con potenziale per far bene. Andiamo a pronosticare quello he potrà accadere nello show.


MAIN TITLE TRIPLE THREAT

Il titolo principale verrà difeso in un Triple Threat Match tra Bron Breakker, JD McDonagh e Ilja Dragunov. Non mi soffermerò molto su questo avendo parlato ampiamente della questione nello scorso numero. Il primo match tra JD e Bron era stato buono ma niente di spettacolare e l’aggiunta del russo, regala sicuramente maggiore qualità ed incertezza alla contesa. La situazione del “tra i due litiganti il terzo godo” potrebbe essere applicata a questo match con Ilja che potrebbe strappare la cintura, magari andandola a traghettare verso un nuovo campione a lungo termine come Carmelo Hayes.

Tuttavia dubito chr JD abbia molte possibilità di battere Breakker (per quanto mi piacerebbe). Vero che se vincesse il figlio di Steiner, quest’ultimo avrebbe di fatto battuto tutti gli avversari a sua disposizione e si ritroverebbe senza molto da fare. A parte, ovviamente, il già citato Hayes che sarebbe uno scontro interessante considerando che i due sono i volti che hanno guidato NXT dal lancio della nuova versione del brand un anno fa. Credo che sarebbe un bel finale di avventura per Breakker che, immagino, dopo il periodo di Wrestlemania dovrebbe andare nel main roster. 

NATHAN TIME

Un titolo che certamente andrà ad un nuovo possessore è il titolo North American che verrà difeso in un 5 Way Ladder Match. Anche di questo abbiamo già parlato. Il titolo secondario di NXT è sempre il titolo della qualità, con possessori che hanno sempre portato grandi match a referto. Come detto Carmelo mi sembra direzionato verso il titolo massimo quindi ha bisogno di uscire dal giro del titolo North American. Poche possobilità vedo anche per Oro Mansah, arrivato da poco e che ha bisogno di legittimarsi come personaggio credibile prima di ambire ad una cintura, e Von Vagner classico big man utile in Ladder Match però senza possibilità di vittoria.

La scelta va dunque su uno tra Nathan Frazer e Wes Lee. Entrambi sono talenti in grado di regalare ottimi match. Frazer è, però a mio avviso, più carismatico tra i due ed ha possibilità di continuare l’ottima tradizione del titolo secondario di NXT. Sarebbe, tra l’altro, un volto nuovo con molte combinazioni interessanti in termini di rivalità. Dall’altro lato c’è un Wes Lee che ha avuto un po’ di spazio da singolo ma a mio avviso manca di un qualcosa per sfondare completamente. Avrebbe per lui molto più senso tornare nella categoria di coppia, sperando che la WWE torni sui suoi passi e riprenda Nash Carter. La WWE ne guadagnerebbe con un gran tag team e salverebbe Lee dall’oblio a mio avviso.

KIND OF EXTREME RULES

Altri match aggiunti questa settimana sono il tra Apollo Crews e Grayson Waller (con stipulazione da decidere nella Spin The Wheel Make the Deal), il Weapons Wild match tra Roxanne Perez e Cora Jade e l’Ambulance Match tra Julius Creed e Damon Kemp. Tre match a stipulazione speciale che daranno buone indicazioni sul futuro di alcuni elementi. Apollo Crews tornato da relativamente poco ad NXT ha la chance di ottenere una vittoria importante e recuperare posizioni nel ranking di NXT. Non capiamo molto cosa voglia fare la WWE con Grayson Waller. Chiaro che vogliono aspettare una sua crescita ma sembra che abbia assunto un ruolo di comprimario un po’ a sorpresa considerando le premesse dei primi tempi. Tra i due quello che ha più bisogno di una vittoria importante è certamente Waller.

Roxanne Perez, continuo dirlo, è colei che secondo me è destinata a chiudere il regno di Mandy Rose. Una vittoria nella faida con Cora Jade è necessaria per chiudere il cerchio e rilanciarla verso la zona titolata in un futuro nemmeno troppo lontano. Un futuro di NXT che non può prescindere nemmeno dai Creed Brothers. Difficile che Brutus lasci NXT senza Julius, come prevederebbe la stipulazione in caso di sconfitta dell’ex campione di coppia NXT. Damon Kemp è cresciuto molto come personaggio da quando è passato tra gli heel, ma una sconfitta non gli nuocerebbe. Mi sembra giusto chiudere comunque l’esperienza Diamond Mine in questa maniera e vedremo anche che ruolo giocherà Roderick Strong in questa situazione. Mi aspetto comunque due ottimi match, specie per quel che riguarda Perez e Jade.

A noi non resta che aspettare l’ultima puntata di NXT prima di Halloween Havoc e lo stesso evento che commenteremo nel prossimo numero di Bet On Him. Al sottoscritto non resta che salutarvi e darvi appuntamento tra due settimane.

Adriano Paduano
Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati