Back to the Future #9

Buongiorno a tutti i lettori e lettrici di Tuttowrestling.com da parte di Mattia Borsani e bentornati ad un nuovo numero del Back To The Future, l'editoriale che copre le news e gli avvenimenti del mondo della “nuova” National Wrestling Alliance.
The End of and Era
La notizia che sicuramente è saltata all'occhio nell'ultimo periodo è quella della vittoria di Nick Aldis allo show del 70 Anniversario nel rematch di All In, dando quindi inizio al secondo regno dell'inglese quale NWA World Heavyweight Champion e congedando, almeno per il momento, Cody Rhodes dalla scena titolata e sembrerebbe dagli show NWA.
Tutto ciò non sminuisce comunque il grande lavoro fatto dall'American Nightmare con il titolo che, complici i molteplici impegni di Cody, ha raggiunto sicuramente vette di visibilità che non venivano toccate da qualche decennio e legittimando ancora di più proprio Aldis che inizia questo secondo regno con una credibilità ancora più forte, pronto a portare il brand NWA in giro per il mondo.
Ovviamente dobbiamo menzionare anche Willie Mack che, sempre allo show del 70esimo, sì è aggiudicato l'NWA National Championship, vacante da fine 2017: l'introduzione di un nuovo titolo permette sicuramente un'espansione narrativa, soprattutto all'interno dei Ten Pounds of Gold, e continua inoltre quel processo di lenta ma stabile ricostruzione che il duo Corgan-Lagana sta operando sul brand NWA fin dai primi momenti e che porterà sicuramente ad un 2019 molto interessante, soprattutto se continuerà questo focus sulle storie ed i performer parti di esse.
Continua quindi l'ottimo periodo della “nuova” National Wrestling Alliance, figlio di un booking che sta tenendo conto sia dei punti di forza che di debolezza di tutti i performer ma soprattutto che mette il focus principale proprio sulle storie e sul build up dei match che vengono proposti come veri e propri incontri sportivi di alto livello.
Anche per questo mese è tutto, l'appuntamento è fra circa 30 giorni, sempre su queste pagine per continuare a parlare di NWA! Ciaoooo!