Back to the Future #26

Buongiorno a tutti voi lettori e lettrici di Tuttowrestling.com e bentornati al Back To The Future, l'editoriale dedicato al mondo della All Elite Wrestling.

LIFE STILL CONTINUES

Come noto la AEW ha deciso di procedere, nelle scorse settimane, con dei tapings estensivi, andando a coprire le settimane da qui alla metà di maggio circa, proprio alle porte di Double or Nothing che verrà si disputato ma non chiaramente dall'originale location di Las Vegas ma, molto probabilmente dall'arena di Jacksonville, vista la riapertura per gli sport a copertura nazionale concessa dal governatore dello stato.

La federazione ha inoltre annunciato l'aggiunta di un nuovo titolo a quelli già presenti, il TNT Championship, ed è stato immediatamente organizzato un torneo ad 8 uomini che vedrà il proprio compimento esattamente a Double or Nothing, luogo in cui dovremmo oltretutto vedere rivelato il design della cintura oltre che avere il nome del primo campione: ad oggi 17/04 abbiamo visto nel primo turno i passaggi di Cody, ai danni di Shawn Spears, ed di Lance Archer che ha sconfitto proprio nell'ultimo episodio di Dynamite il buon Colt Cabana, che ha però fornito al Murderhawk Monster il primo match competitivo dal suo debutto in AEW.

Sono dell'idea che, chiunque siano poi gli altri qualificati (e pronostico un passaggio di turno per Dustin Rhodes e Darby Allin) saranno proprio Cody ed Archer a contendersi a Double or Nothing il nuovo alloro della federazione di Jacksonville, andando quindi a compiere il desiderio di Archer e Jake Roberts di affrontare proprio il rampollo dei Rhodes, che rischia quindi di perdere nuovamente una contesa importante in PPV; rimango convinto che Cody si stia lentamente avviando ad un turn heel, proprio innescato dalle continue sconfitte nei palcoscenici importanti che iniziano davvero ad essere molte se teniamo conto di come lo stesso Rhodes sia praticamente il personaggio più over fra le file dei face oltre che essere “padre fondatore”, insieme a Bucks e Tony Khan, dell'intera federazione.

Tale scenario potrebbe quindi aprire a diversi scenari molto interessanti e darebbe, sempre secondo la mia umile opinione, il via a quella rincorsa verso l'AEW World Championship che Cody dovrà necessariamente vincere nei prossimi anni: l'attuale stipulazione, in vigore da Full Gear, gli impedisce di andare a vincere il titolo ma sono dell'idea che, in caso di turn heel, vedremo un Cody dispotico, che darà fondo a tutti i suoi “poteri” da Executive Vice President per ottenere quanto da lui voluto, con il resto dell'Elite molto probabilmente, a fare la parte dei buoni che cercheranno di fermare questa sua scalata al potere; per ora comunque, rimangono solo suggestioni.

Ed anche per questo mese è tutto, l'appuntamento è fra un mese, sempre su Tuttowrestling per una nuova edizione del Back To The Future.

Mattia Borsani
Inguaribile nerd seguo il wrestling ormai dal lontano 2004; editorialista dell'AEW Planet e co-conduttore degli show Twitch di Tuttowrestling.com (twitch.tv/tuttowrestling)
14,815FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Paul Heyman fornisce un aggiornamento su Brock Lesnar

Paul Heyman ha fornito un aggiornamento circa Brock Lesnar, affermando che non ha ancora ricevuto un giusta offerta dalla WWE per tornare.

John Cena si è sposato

Lunedì 12 ottobre John Cena è convolato a nozze con Shay Shariatzadeh in una cerimonia privata tenutasi a Tampa, Florida.

Durante Halloween Havoc tornerà un altro vecchio format della WCW

Nella puntata speciale di NXT: Halloween Havoc tornerà un vecchio concept, anche quello ripescato dal repertorio della WCW.

Preview della puntata odierna di Dynamite

Recap dell'odierna puntata dell'anniversario di Dynamite, dove tutti i titoli AEW saranno difesi dai rispettivi campioni.

Articoli Correlati