Back to the Future #7

Back to the Future

Buongiorno a tutti, lettori e lettrici di Tuttowrestling.com, e bentornati ad una nuova edizione del Back To The Future che, come potrete immaginare, sarà quasi completamente dedicata a ciò che ALL IN ha rappresentato per la National Wrestling Alliance e quali potranno essere gli sviluppi futuri per la promotion.


NWA GOES ALL IN!

Sicuramente il risultato più importante a livello mediatico è quello del match valido per l'NWA Worlds Heavyweight Championship in cui abbiamo visto prevalere Cody Rhodes che si è laureato nuovo campione, a distanza di 32 anni dall'ultimo regno del padre Dusty, creando una sorta di fil rouge nella storia del pro-wrestling.

Sicuramente la presenza di Cody quale campione e uomo di punta dell'NWA non potrà che giovare a livello mediatico e di “peso politico” in quelle che saranno le scelte che verranno fatte da qui in poi da parte di Billy Corgan e Dave Lagana continuando inoltre a cementificare quella partnership informale che sta nascendo fra NWA, Ring of Honor e, indirettamente, la New Japan Pro-Wrestling; altro dettaglio molto importante sono anche le sottotrame, che stanno venendo riprese con forza nel post ALL-IN, che coinvolgono Josephus ma sopratutto Tim Storm che, nel giro di un anno, è passato da wrestler poco conosciuto (pur essendo NWA World Champion) ed in fase calante a personaggio ben approfondito ed interessante da seguire nella sua rincorsa al titolo.

ROAD TO THE 70TH ANNIVERSARY

La prossima importante fermata sarà ora il 70esimo anniversario dell'NWA che sarà in diretta streaming su FITE TV (e coprodotto dalla Global Force Entertainment di Jeff Jarrett) e che vedrà il neo-campione Cody, in caso di difesa vittoriosa contro Willie Mack ai prossimi tapings ROH, affrontare, nel suo rematch, l'ex campione Nick Aldis che sarà deciso a riprendersi quel titolo che l'ha riportato nel top del wrestling mondiale.

Ed ora lascio spazio ad un amico e collega di Tuttowrestling e cioe' Roberto Vacca (che già leggete su queste pagine con l'Hot Rod) che ci darà le sue impressioni su ciò che ALL IN ha rappresentato per l'NWA ed i possibili risvolti futuri!

Per prima cosa ringrazio Mattia per avermi dato l'opportunità di scrivere di All In. Parlando dello show in generale che si può dire, se non wow? Menzione d'onore per Kenny Omega, Pentagón Jr. e Chris Jericho che, tra match e post match hanno dato vita ad un qualcosa di difficilmente dimenticabile. L'unica pecca che si può imputare a Cody Rhodes ed agli Young Bucks è di non essere avvezzi a bookare un evento di simili proporzioni, quindi sono stati costretti a tagliare sensibilmente il main event, ma stiamo parlando di sottigliezze che non inficiano l'epicità dell'evento.

Passando a ciò che riguarda l'NWA possiamo solo ringraziare ancora All In per aver riportato nel mirino dei fans di tutto il mondo dopo molti anni la federazione e di ciò Billy Corgan e Dave Lagana non possono che beneficiarne e dovranno essere bravi a sfruttare il vento favorevole.

L'incontro valido per l'NWA Worlds Heavyweight Championship tra il campione Nick Aldis e lo sfidante Cody Rhodes era abbastanza scontato, in quanto il momento era ideale per il trionfo del figlio dell'American Dream, ma l'incontro è stato del tutto godibile e presentato in stile boxe/MMA, dandogli così un'aura di importanza decisamente notevole; ora Cody difenderà il titolo in ROH contro Willie Mack e credo proprio rappresenterà uno sfidante di passaggio, per quanto interessante.

Grazie ancora a Mattia per lo spazio e, se volete, noi ci leggiamo con l'”Hot Rod!”.

Un grazie a Roberto per aver collaborato alla stesione di quest'edizione del Back to The Future mentre, come sempre, l'appuntamento è fra un mese, sempre qui, su Tuttowrestling.com! Ciaoooo!

Scritto da Mattia Borsani
Parliamo di: