Back to the Future #11

Back to the Future

Buongiorno a tutti lettori e lettrici di Tuttowrestling e bentornati sulle pagine del Back To The Future, per parlare, ancora una volta, delle mosse della National Wrestling Alliance.


Una NWA che non ha in realtà avuto grossi scossoni rispetto all'ultima volta in cui ci siamo letti: all'NWA Pop-Up event organizzato nella prima settimana di gennaio infatti, poco o nulla si è modificato nelle gerarchie interne della promotion: lo show è stato più che onesto ma c'è da dire, in tutta sincerità, che nonostante l'ottima qualità dei Ten Pounds of Gold, inizia a non essere chiaro quale possa essere l'obiettivo, a medio e lungo termine, di Corgan e Lagana.

Gli stessi avevano infatti dichiarato che il 2019 sarebbe stato un anno di novità con addirittura firme di alcuni atleti in esclusiva per la promotion: nulla di tutto questo sembra al momento all'orizzonte ed anzi, l'arrivo sulla scena della All Elite Wrestling rischia di mettere seriamente i bastoni fra le ruote alla NWA, sorpatutto in termini di talenti disponibili.

Appare abbastanza chiaro, almeno personalmente, che la via di perseguire sia quella di stringere forti collaborazioni o con la stessa AEW o con l'asse ROH/NJPW al fine di poter organizzare sia eventi co-prodotti che indipendenti (come l'anniversario od il pop up event sopra menzionato); non mi pare personalmente possano esserci altre vie ed anzi, fossi in Corgan, eviterei totalmente, a questo punto, di tentare la via di una promotion con contratti esclusivi o quasi.

L'obiettivo secondo me deve essere quello di rendere la National Wrestling Alliance una realtà dedica alla promozione di big match, organizzati in eventi sia a loro marchio che di altre federazioni, assumendo quindi un ruolo da ente promotore più che di vera e propria federazione.

La speranza rimane quindi quella che che Corgan e soci possano trovare una strada percorribile per rendere l NWA una realtà comunque di successo all'interno di un panorama che sta velocemente cambiando e che presto potrebbe essere ben diverso rispetto a quello che abbiamo conosciuto finora.

L'appuntamento è quindi alla prossima edizione del Back To The Future, sperando che il prossimo mese ci porti succose novita.
Alla prossima, ciauuuu!

Scritto da Mattia Borsani
Parliamo di: