Lucha Underground Report 26-10-2016

Lucha Underground Report

Sono settimane, se non mesi, che Johnny Mundo prova a convincere Dario Cueto per fargli ottenere una titleshot al Lucha Underground Championship. Niente è servito allo scopo… fino alla scorsa settimana, quando un disperato Mundo ha forse scoperto quale sia l'unico modo per entrare nelle grazie di El Jefe: il dio denaro. Restituendo a Dario i (quasi) 100.000$ da lui vinti nella prima stagione di Lucha Underground, Johnny ha trovato un modo per arrivare al Lucha Underground Championship… quantomeno per vie traverse. Mundo affronterà infatti Sexy Star per il Gift of the Gods Title. Sexy Star ha dimostrato di essere un'ottima campionessa e di tenere molto al suo titolo… ma riuscirà ad aggrapparvisi anche stasera, evitando l'ostacolo Mundo? O sarà Mundo a trovare un modo per battere la luchadora e arrivare un passo più vicino al Lucha Underground Title? Ma Sexy Star non sarà l'unica luchadora in azione stasera… ci sarà anche Ivelisse, che sarà in azione contro Marty “The Moth” Martinez, desideroso di vendicarsi per la sconfitta di sua sorella Mariposa di qualche settimana fa. Chi uscirà vincitore dalla lotta? E riuscirà Ivelisse a scampare alla follia della tribù delle falene o finirà per rimanere invischiata nella loro tela? Ma non è tutto perché stasera un'altra rivalità agguerrita andrà avanti… è quella tra Cage e Texano, che sta andando avanti nella Best of Five Series sancita da Dario Cueto per ottenere quella che lui ha definito la “ultimate opportunity”, l'opportunità definitiva. Cage è già avanti 2-0, riuscirà a sfruttare il primo dei suoi match point e ottenere la vittoria nella serie imbattuto? O Texano riuscirà a mettere a segno il punto della bandiera? Lo scopriremo molto presto… abbiamo tante cosa da fare e da vedere, basta perdere tempo e tuffiamoci nel magico mondo di Lucha Underground! Grazie per aver scelto ancora Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Quittin' on Making Excuses” Pierleoni, pronto a dirigersi a Boyle Heights per questa ottava puntata della terza stagione di Lucha Underground!


Il videorecap di inizio episodio ricapitola la Best of Five Series attualmente in corso tra Cage e Texano, condotta dalla macchina per 2-0. Rivediamo poi i trascorsi tra Johnny Mundo e Dario Cueto, che infine ha concesso a Mundo una shot al Gift of the Gods Title contro Sexy Star. Infine, rivediamo l'incontro tra le mura del tempio tra Ivelisse e il suo nuovo ragazzo, Jeremiah.

Siamo nell'ufficio di Dario Cueto, che sta guardando alcuni documenti. Arriva Sexy Star, Gift of the Gods Title in spalla, che dice che né lui né suo fratello Matanza le fanno paura, infatti ha intenzione di chiedere la sua titleshot al Lucha Underground Title per la prossima settimana. Dario sa che quando una donna sexy ha una richiesta da fare è meglio accontentarla, dunque la prossima settimana avrà la sua shot. Dario chiede però a Sexy Star se sa che dovrà difendere il suo Gift of the Gods Title contro Mundo stasera. Sexy Star dice che Mundo sarà un bel riscaldamento per lei. Dario riconosce che Sexy Star ha del fegato, poi dice che le occorrerà tutto perché ha già comunicato ai suoi amici Fénix, Drago & Aerostar che se interferiranno nel suo match saranno fuori dal tempio per sempre. Sexy Star dice che non ha bisogno d'aiuto, né stasera né la settimana prossima. Sexy Star dice che spera che sia pronto a incoronarla come prima campionessa donna di Lucha Underground. Sexy Star se ne va e Dario commenta con un laconico “Le donne non se la vedono bene contro mio fratello… come può testimoniare mia madre”.

Ci spostiamo nel tempio perché la classica band ci allieta con la sua musica. Sono gli Slapbak, come ci dice Matt Striker che poi ci ricorda dell'Aztec Warfare tra tre settimane, quando Matanza Cueto dovrà difendere il suo titolo… ma non è garantito che Matanza sia ancora campione tra tre settimane, perché il nostro main event di stasera vedrà Sexy Star difendere il suo titolo contro il miglior atleta del mondo, Johnny Mundo! Ma ora basta chiacchiere, Melissa, take it away!

SINGLE MATCH: IVELISSE VS MARTY “THE MOTH” MARTINEZ
Marty “The Moth” Martinez è già sul ring per questa contesa, prontissimo a infastidire Melissa Santos che cerca di presentarlo nella maniera più professionale possibile… ma attenzione, arriva la sua avversaria che non è altri che “the baddest b*tch in the building”, Ivelisse! Ivelisse arriva osannata dal tempio intero, intanto The Moth si toglie la sua maglietta sudata e la lancia all'indirizzo di Melissa Santos… vabbè. Siamo pronti a partire, a bordoring per The Moth c'è anche sua sorella Mariposa. Si comincia, The Moth prova un attacco ma Ivelisse evita e riempie di The Moth di calci alla gamba e colpi al volto. The Moth accusa il colpo ma se la ride e prende Ivelisse per la gola. Ivelisse però reagisce e si libera con un Arm Drag, poi sfugge a una Clothesline e cerca uno Springboard Crossbody… NO, The Moth la prende al volo e tanto per gradire inizia a morderle l'anca! E ora Powerslam di The Moth che ha una potenza molto maggiore della luchadora! 1…2…NO, Ivelisse ne esce. Ma The Moth non ha finito e prende Ivelisse per il volto, strozzandola a cavallo della seconda corda. E ora l'arbitro richiama The Moth, ma Mariposa ne approfitta e va a mordere Ivelisse mentre l'arbitro non vede! Full nelson di The Moth, con Ivelisse che cerca di liberarsi a tutti i costi… serie di gomitate e Ivelisse va di Roll Up, 1…2…NO! E ora Ivelisse corre alle corde, Flying Knee Strike! Ed è 1…2…NO, The Moth ne esce. E ora riprova a cercare le corde, ma The Moth va con una gomitata e torna a tormentare Ivelisse con i suoi giochetti psicologici prima di schiantarla all'angolo. Ivelisse lo schiaffeggia e ne esce, poi con una capriola evita una Clothesline. E ora The Moth cerca un Running Knee Strike ma Ivelisse evita ancora e attacca il ginocchio di The Moth. E ora Ivelisse comincia con una serie di calci in petto! Cerca poi una mossa d'impatto alle corde, prende la rincorsa… The Moth la prende al volo come per una Powerbomb ma Ivelisse va con la sua Choke! E The Moth è in difficoltà! Ma la sua potenza è ancora troppa e cerca di schiantare Ivelisse all'angolo che però non lascia la presa! The Moth cade su un ginocchio, ma The Moth schianta Ivelisse ancora all'angolo e poi va con uno Spinebuster che annichilisce la luchadora. E ora la rialza, Full Nelson Slam! Ed è 1…2…E 3! Vince The Moth, che batte Ivelisse!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MARTY “THE MOTH” MARTINEZ

Il membro della tribù delle falene festeggia prendendo Ivelisse e schiantandola fuori dal ring e poi celebra la sua vittoria con Mariposa… MA ATTENZIONE, APPARE QUALCUNO ALLE SUE SPALLE! È JEREMIAH, IL FIDANZATO DI IVELISSE! Che va con un Bycicle Kick su The Moth! E uno anche su Mariposa! Jeremiah si toglie la giacca… Running Facewash su The Moth! E ora va a prendere Mariposa… vuole una Powerbomb! Ma The Moth si rialza e lo attacca alle spalle! The Moth e Mariposa cominciano ad attaccare insieme Jeremiah, Ivelisse si accorge della situazione e torna sul ring assaltando Mariposa! The Moth cerca di fermarla ma Jeremiah torna all'attacco facendo cadere The Moth con un Takedown! E ora lo riempie di pugni così come Ivelisse fa con Mariposa! Jeremiah si rialza, The Moth lo assalta alle corde ma lo manda… High Knee Lift a segno! E ora vuole la Powerbomb su The Moth, che però gli sfugge e rotola fuori dal ring come fa anche Mariposa! Jeremiah cerca poi di spiegarsi con Ivelisse e cerca un suo abbraccio, che la ragazza gli nega. Jeremiah le chiede scusa, arriva anche a mettersi in ginocchio… alla fine i due si abbracciano e poi vanno via, sempre litigando.

UP NEXT: il match #3 della Best of Five Series tra Cage e Texano, RIGHT AFTER THE BREAK!

Uno strano uomo ci dice che pensava di essere l'ultimo prima di seguire il coniglio bianco, che lo ha riportato alle sue radici e alla sua tribù. Ora non è più l'ultimo, ha trovato… “Saranno qui presto”.

Ivelisse, giacca in spalla, si allontana velocemente dal tempio mentre Jeremiah continua a scusarsi. Ivelisse dice che gli aveva detto di non volerlo al tempio ma Jeremiah dice che ha smesso di prendere ordini da qualcuno il giorno che ha smesso di andare al liceo. Jeremiah dice che Dario gli ha offerto di lottare. Ivelisse chiede se abbia detto di sì e Jeremiah dice che lo ha fatto, è sempre stato il suo sogno fare del male a qualcuno per denaro. Jeremiah dice a Ivelisse di pensarci: loro due e tutta la distruzione che possono causare insieme. D'altronde come si dice… una coppia che mena insieme rimane insieme. Ivelisse non sembra convinta e fa per andarsene ma Jeremiah dice che tra loro non sarà come è stato tra lei e quell'altro tipo (Son of Havoc). Questo tempio può renderli più forti. Jeremiah chiede a Ivelisse cosa ne pensi e la ragazza alla fine si arrende, ma dice che Dario Cueto è un bastardo e che se li metterà l'uno contro l'altro… lei gli farà il culo. Jeremiah dice che le piace quando gli parla in quel modo e sale anche lui in macchina.

Intanto, anche Dario Cueto sale su un'altra auto, una limousine. In essa c'è l'assessore Delgado, che dice che “la sua ascesa è ormai completa”. Dario dice che presto gli dei saranno riuniti e loro non potranno essere fermati. Delgado gli chiede se abbia scelto il prossimo corpo ospite, Dario dice che ne ha due, entrambi sono perfetti. Sono grandi, forti, quasi simili a divinità. Delgado gli dice che uno di loro sarà più che simile a una divinità e gli passa una misteriosa cassa. Dario la prende e dice che il tempismo è perfetto: stanotte uno dei due suoi uomini potrebbe vincere la sua opportunità definitiva nel prossimo match. Delgado dice a Cueto che farebbe meglio a tornare dentro. Dario esce dalla limousine con la cassa… che a quanto pare sarà riservata al vincitore della Best of Five Series.

Torniamo nel tempio, perché “the following lucha is scheduled for one fall and it's the third match in a Best of Five Series!”

BEST OF FIVE SERIES MATCH #3: CAGE VS TEXANO
Melissa Santos annuncia i contendenti del match che sono già sul ring con lei, ecco prima Texano e poi Cage! Il pubblico acclama entrambi i luchador e appare molto diviso. Intanto Texano non aspetta che Cage abbia finito di bearsi del pubblico e lo attacca. I due iniziano a scambiarsi colpi al volto e Cage prende il vantaggio con uno Spinning Back Kick… come non detto, Jumping Leg Lariat di Texano! Che ora rialza l'avversario e lo piazza all'angolo, serie di chop a segno! E ora lancia Cage all'angolo opposto e lo assalta, ma Cage lo allontana! E ora corre verso di lui… Spinebuster di Texano! Cage rotola fuori dal ring, Texano vuole approfittarne… Suicide Dive! Anzi no, Cage va con un calcio e impedisce a Texano di lanciarsi! E ora Cage prende Texano e lo schianta contro le balaustre del tempio! Cage rialza Texano e lo schianta sull'apron, ora lo prende… Back Drop Suplex contro l'apron! Cage interrompe il conteggio e cerca un altro Suplex fuori ring ma Texano se ne accorge e contrattacca schiantando Cage contro le transenne. E ora di nuovo, di testa contro le transenne! Ma Texano non ha finito e lancia Cage su una fila di sedie! Texano riprende Cage, ora è lui che vuole il Suplex fuori ring ma Cage non glielo permette… reverse, Suplex di Cage! Che ora riprende Texano e lo rispedisce sul ring, salendo sull'apron. Cerca una mossa in Slingshot, ma Texano con un forearm glielo impedisce. E ora si lancia alle corde… SUNSET FLIP POWERBOMB DA DENTRO A FUORI RING DI TEXANO! Che ora rispedisce la macchina sul ring, 1…2…E NO, Cage ne esce. L'ex AAA MegaChampion sale sul paletto ora… Rolling Senton, ma va a vuoto! E ora Cage con un Running Knee! Ed è 1…2…NO, Texano c'è ancora! Cage riprende Texano e lo colpisce al volto, poi lo lancia alle corde ma manca delle Clothesline… alla fine prende al volo Texano che si era lanciato per un Crossbody e lo spedisce alto sopra la testa. Texano ripara all'angolo ma Cage va con un Running Corner Thrust. Ora lo prende e lo issa sul paletto, vuole un Superplex! E lo trova, Superplex a segno! Cage copre a fatica, 1…2…E NO, Texano ne esce! Cage non ne può più, vuole chiudere… VUOLE LA WEAPON X! Ma Texano contrattacca, Over the Shoulder Back-to-Belly Piledriver! Ed è 1…2…NO, stavolta è Cage ad uscirne! E ora Fireman's Carry di Texano, ma Cage scende al volo e spedisce Texano di spalla contro il paletto! E ora lo prende per una mossa in Pumphandle… X-FACTOR CONNESSA! 1…2…E NO! Ma Cage stavolta non perde tempo, vuole la fine e decide che la fine debba arrivare dall'alto! Sale infatti sul paletto, Texano prova a buttarlo giù ma Cage lo allontana con un calcio… STEP-UP ENZIGURI DI TEXANO! Che ora sale sul paletto… TOP ROPE RANA A SEGNO! E ora Jumping Leg Lariat dalla seconda corda! ED È 1…2…E NO! Cage incredibilmente ne esce ancora! Texano non ne può più, vuole la vittoria a tutti i costi! E ora prende le misure a Cage, vuole la fine… ma si prende solo un Discus Lariat! Ed è 1…2…E NO, Texano ne esce! Ma Cage non ne vuole sapere, Turnbuckle Powerbomb a segno! E ora TKO! 1…2…NO, Texano c'è ancora! Cage era sicurissimo di chiudere ma Texano ne è uscito! Cage però ora ne ha abbastanza, vuole la fine! MA SMALL PACKAGE IMPROVVISO DI TEXANO, 1…2…E 3! E Texano conquista il punto del 2-1 nella Best of Five Series!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TEXANO

Matt Striker ci ricorda il nostro main event per il Gift of the Gods Title tra Sexy Star e Johnny MundoÂ… THAT IS NEXT!

Siamo nell'ufficio di Dario Cueto che sbircia dentro la cassa che gli ha portato l'assessore Delgado. Qualcuno bussa e Dario la ripone, dicendo di entrare. È Rey Mysterio Jr., che chiede a Dario se ha un minuto. Dario dice che per El Rey ha tutto il tempo del mondo. Rey dice che forse non c'è molto tempo che gli rimane qui al tempio. Cueto gli chiede se si stia licenziando ma Mysterio dice di no, che spera di no. Anzi, spera che lui possa licenziare Chavo. Lui conosce Chavo da moltissimo tempo e di tanto in tanto continua a pugnalarlo nella schiena. Chavo è viscido e il suo lavoro è troppo importante per continuare a sprecare tempo contro le solite menate di Chavo. Dario chiede se voglia un match, Rey dice che non vuole un match come tutti gli altri, vuole IL match: la settimana prossima, un Loser Leaves Lucha match. Lui non vuole lasciare Lucha Underground ma è un rischio che deve correre se ciò possa significare la fine della carriera da miserabile di Chavo Guerrero una volta per tutte. Dario Cueto dice che a quanto pare ha il suo main event per la settimana prossima e spera che lui possa divertirsi in questo match tanto quanto lui si divertirà a guardarlo. Rey dice che non crede che si divertirà molto… ma a volte bisogna abbattere un cane per il suo stesso bene.

Di ritorno nel tempio… poco altro spazio per le parole, IT'S TIME FOR OUR MAIN EVENT! Melissa Santos ci annuncia il primo dei contendenti di questo match, lo sfidante… eccolo, è Johnny Mundo! Mundo arriva sorprendentemente da solo, senza la sua solita combriccola dei Worldwide Underground. Poi finge di dare i suoi occhiali a uno dei fedeli… ma invece gli fa il dito medio. Ma ecco che arriva, ecco la campionessa… ECCO SEXY STAR! Sexy Star arriva, cintura alla vita, pronta per questo titlematch! E se lo vincerà ne avrà un altro la prossima settimana… ma stavolta per il Lucha Underground Championship! Sexy Star si porta sul ring… e noi avremo il nostro main event subito dopo il break!

GIFT OF THE GODS CHAMPIONSHIP MATCH: SEXY STAR © VS JOHNNY MUNDO
L'arbitro alza la cintura al cielo, siamo pronti per questo main event titolato… e si comincia! Sexy Star sembra molto concentrata, Mundo molto determinato… si va! Fase di studio, Sexy Star parte con un calcio, Mundo ripara alle corde. Mundo cerca di raggiungere le gambe di Sexy Star per un Takedown e ci riesce, cerca un pin ma non va. Poi ne prova diversi altri, cerca del mat wrestling per ottenere subito la contesa ma non ci riesce. Poi cerca una sottomissione ma finisce alle corde e la deve lasciare. Mundo finta un calcio e va per un Eye Poke, subito molto corretto insomma. Poi va per un calcio al sedere di Sexy Star e uno alla gamba, poi all'altra gamba. E ora prende la campionessa e la sbatte con la testa all'angolo. E poi ancora… Sexy Star cerca di fermare Mundo ma non ci riesce. E ora Neckbreaker di Mundo, 1…2…NO. Mundo rialza la sua avversaria che cerca una reazione rabbiosa ma viene abbattuta da un Double Leg Takedown di Mundo. E ora calcio all'addome di Mundo, che corre alle corde e va con il suo Running Knee Strike per un conto di 1…2…NO. Ci riprova, 1…2…NO. E ancora, ma il risultato non cambia. Mundo allora rialza Sexy Star, chiudendola in una Rear Naked Choke. Mundo cerca di far arrendere Sexy Star, che però dice di no e cerca di liberarsi a suon di gomitate. E ora serie di calci di Sexy Star che però viene bloccata da Mundo che prende Sexy Star e la piazza direttamente sul paletto, ammorbidendola con una gomitata. E ora anche Mundo sale sul paletto, vuole un Superplex! Ma Sexy Star glielo impedisce con tutte le sue forze e si libera a suon di colpi all'addome e alla schiena. E ora scala il paletto… cerca una Sunset Flip Powerbomb ma Mundo la ribalta in un Back Drop! E ora Mundo vede un'occasione… MOONSAULT, ma Sexy Star alza le gambe! E ora Back Elbow Drop di Sexy Star, Mundo si rialza e cerca di colpirla ma Sexy Star ha la meglio e lo stende con una Clothesline. Poi lo chiude all'angolo con un calcio e una serie di colpi all'addome… e ora dieci colpi al volto e Monkey Flip, ma Mundo atterra in piedi! Cerca poi il suo Rolling Enziguri, ma Sexy Star evita! Sexy Star però ha un'offensiva molto rallentata e Mundo se ne accorge, attaccandola ancora alla schiena e all'addome. Sexy Star reagisce con dei colpi al volto… POI CODEBREAKER! E ORA LUNG BLOWER! ED È 1…2…E NO, Mundo ne esce. Sexy Star però non ne vuole sapere e scala il paletto… CROSSBODY! Ma Mundo la prende al volo e se la piazza in spalla… Airplane Spin! E nella mossa l'arbitro Marty Elias viene colpito e finisce a terra! Ma Roll Up di Sexy Star! 1…2…3…4…5… ma l'arbitro non si accorge del conto! Alla fine se ne accorge…1…2…NO, Mundo alza la spalla! Sexy Star protesta con l'arbitro che cerca di spiegarsi, intanto Mundo si rialza… SPEAR! Ma non su Sexy Star che si è scansata, sull'arbitro! Sexy Star ne approfitta… CHOKE HOLD! E Mundo crolla al suolo, non riesce ad arrivare alle corde! Sexy Star mette in seria difficoltà Mundo… che però viene salvato dal provvidenziale aiuto dei Worldwide Underground, Jack Evans e PJ Black che la afferrano e vanno per un Double Superkick che stende Sexy Star. E ora i tre si scambiano un cenno d'intesa, pronti a partire nuovamente all'attacco di Sexy Star… e infatti la sollevano e la schiantano a terra. Intanto arriva l'arbitro Rick Knox, 1…2…E NO, Sexy Star ne esce! Mundo protesta con Knox, avrebbe dovuto contare il 3! Ed Evans e Black prendono Knox e lo abbattono con un Double Back Kick all'addome! Black poi prende una sedia e la passa a Mundo, che incastra il collo di Sexy Star nella sedia! E la portano vicino all'angolo, vogliono la End of the World su Sexy Star! Evans e Black la tengono ferma… sembra non ci sia scampo per lei! MA ATTENZIONE, ARRIVA THE MACK! STUNNER SU PJ BLACK! E ora Evans si lancia su di lui in Slingshot… STUNNER AL VOLO ANCHE SU DI LUI! Mundo cerca di prendersela con The Mack, lo issa sull'apron… STUNNER ANCHE PER MUNDO! E ora The Mack sale sul ring… STUNNER! Sexy Star intanto è rinvenuta e prende la sedia… SEDIATA ALLA TESTA DI MUNDO! ED È 1…2…E NO! NO! NO! Johnny Mundo ne esce! Con la sola forza della disperazione, perché è l'unica cosa che può averlo salvato! Sexy Star non ci crede e inizia a prendere a calci Mundo mentre The Mack esce e va a occuparsi di Evans, che però lo colpisce all'addome… arriva anche Black e i due iniziano ad avere la meglio su di lui. Sexy Star si distrae per guardare quel che accade fuori dal ring, Mundo la prende da dietro e la sbatte a terra. E poi di nuovo! E ora la porta vicino all'angolo… SPLIT-LEGGED MOONSAULT, MA SEXY STAR SI SPOSTA! E ora Mundo prende la sedia, vuole usarla contro la campionessa! Ma l'arbitro glielo impedisce e prende la sedia! Alla fine Mundo la lascia andare e l'arbitro la porta fuori dal ring… MA MUNDO TIRA FUORI UN TIRAPUGNI DAL COSTUME! E ora lo nasconde di nuovo prima che torni l'arbitro Marty Elias, che si accorge dello schienamento di Mundo e lo conta, 1…2…E 3. E Johnny Mundo continua con la serie di cinture vinte nella maniera più sporca possibile.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO GIFT OF THE GODS CHAMPION: JOHNNY MUNDO

E sulle immagini di Mundo che festeggia come se avesse compiuto chissà quale impresa eroica, direi che per questa settimana è tutto da qui al tempio.

Prince Puma si allena in palestra con un martello. Arriva Vampiro, che gli chiede se si sente fiero di sé. Vampiro dice che dovrebbe, ha battuto Mil Muertes e ha fatto un passo in avanti notevole. Prince Puma chiede a Vampiro se abbia qualcosa da dirgli e Vampiro dice che non ha finito con Mil Muertes. Vampiro gli chiede se si sia dimenticato cosa abbia fatto a Konnan. Prince Puma colpisce violentemente il sacco, con frustrazione. Prince Puma dice che non se n'è dimenticato, ma non si è dimenticato nemmeno di tutte le cose che Vampiro ha detto di lui. Vampiro dice che Konnan non gli piaceva, anzi lo odiava. Ma non è stato lui a chiuderlo in una bara da vivo, uccidendolo. Quello è stato Mil Muertes. Vampiro dice a Prince Puma che per raggiungere il suo pieno potenziale e trovare il vero potere deve fare la stessa cosa a Mil Muertes. Vampiro dice a Prince Puma che lui odiava Konnan ma ha sempre rispettato Puma. Vampiro se ne va e Prince Puma continua il suo allenamento con più foga e violenza di prima…