Lucha Underground Report 20-09-2017

Bentornati al tempio! Manca ormai solo una settimana a Ultima Lucha Tres e la tensione ormai è alle stelle con i vari match che saranno in programma nelle quattro settimane dell'evento. Questa settimana però è importante comunque, per vari motivi. Innanzitutto perché vedremo sul ring colei che nei 100 episodi precedenti è stata la nostra ring announcer, ovvero Melissa Santos! Melissa sarà infatti impegnata sul ring al fianco di Fénix contro Marty “The Moth” Martinez e Mariposa! Melissa sarà all'altezza della situazione? O sarà messa giù facilmente dai due fratelli della tribù della Falena? Vedremo poi Texano e Dante Fox in azione in un match singolo… un match che probabilmente Killshot guarderà fin troppo interessato. E infine… pensavamo che sarebbe stato a Ultima Lucha, ma invece il match per il Gift of the Gods Title sarà stanotte! Paul London, Malasuerte, Saltador, Son of Havoc, Drago, Cortez Castro e Pentagón Dark… chi trà loro si aggiudicherà il titolo, guadagnando il diritto di prelazione al Lucha Underground Championship? Tante domande a cui trovare risposte… e allora non perdiamo altro tempo, facciamo le valigie e tuffiamoci nel magico mondo di Lucha Underground! Grazie per aver scelto ancora una volta Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Doing This On Time Is Impossible” Pierleoni e sono qui per raccontarvi tutte le ultime schermaglie in vista di Ultima Lucha Tres!

Vediamo gli ultimi eventi che hanno portato all'assegnazione dei sette medaglioni del Gift of the Gods in previsione del Gift of the Gods match di stanotte. Rivediamo anche cosa è accaduto tra Texano, Famous B e Pentagón Dark, che ha rotto il braccio del manager. Rivediamo infine l'intricata vicenda che coinvolge Fénix, Melissa Santos, The Moth e Mariposa.

Vediamo un video degli allenamenti di Fénix e Melissa, dove la ring announcer pare cavarsela piuttosto bene. I due si allenano duramente e Melissa riesce a mettere al tappeto Fénix e a liberarsi dai suoi tentativi di schienamento, finché è la ragazza a immobilizzarlo a terra. I due sono particolarmente vicini e Melissa chiede a Fénix di guardarlo senza maschera. Gliela slaccia, ma Fénix la spinge via e le fa cenno di no. Melissa è frustrata e Fénix le dice che la sua maschera è tutto per lui. Prima che lui la indossasse non era nessuno ma ora è Fénix, è rinato ed è riemerso dalle ceneri della sua vita passata. Melissa dice che con o senza maschera lui sarebbe comunque Fénix per lei ma la fenice dice di no, ammettendo che se gli fosse portata via la maschera lui perderebbe tutto. Melissa dice che non perderebbe lei comunque. Melissa fa per andare via, Fénix la ferma e lei lo immobilizza in una presa… e gli dà un lungo bacio.

Siamo al tempio! Gli Slapbak sul palco, Matt Striker e Vampiro… tutti ai loro posti! Striker ci ricorda che manca una settimana a Ultima Lucha Tres, poi ci ricorda quanto ci attende sul ring stasera: il 7-way match per il Gift of the Gods Title e il Tag Team match tra Fénix e Melissa Santos e The Moth e Mariposa. Si comincia, Melissa, take it aw… ah no, dimenticavo. Melissa lotta quindi il ring announcer per stasera è Famous B e Brenda è la timekeeper.

SINGLES MATCH: DANTE FOX VS TEXANO
Famous B e Brenda hanno ancora le rispettive braccia rotte per colpa di Pentagón Dark, ma sono perfetti per i loro ruoli. Famous B annuncia prima Dante Fox, poi colui che dovrebbe essere il suo prossimo assistito Texano. Famous B apre le corde a Texano che però non la prende bene e va contro Famous B… bah. Fox ne approfitta e assale alle spalle Texano, chiudendolo poi in un Arm Wrench. Texano ribatte con un Back Body Drop ma Fox atterra in piedi e va con una Wristlock Takedown. Texano va di Nip Up e stende Fox con una serie di Short-arm Clothesline, poi prova il Tilt-a-Whirl Backbreaker ma Fox evita ed esce dal ring. Texano si lancia alle corde per lanciarsi su Fox, che però lo anticipa e torna sul ring. Texano rimedia con una Baseball Slide ma ora è Fox a volersi lanciare su di lui. Texano però si sposta e Fox atterra sull'apron. Texano prova a colpirlo ma è Fox ad avere la meglio con un Roundhouse Kick e poi con una Running Shooting Star Press dall'apron! Fox va a segno con dei calci e dei pestoni su Texano e lo rilancia sul ring… intanto Killshot osserva il match dagli spalti. Swanton Bomb di Fox! 1…2…NO, Texano c'è ancora. Fox irride Texano a suon di calci al volto, poi lo prende a pugni ma Texano ribatte a tono. Eye Poke di Fox che evita poi una Clothesline di Texano… non la seconda! E ora Low Level Clothesline! 1…2…NO! Texano con una serie di pugni ora, Irish Whip di Texano ribaltato da Fox che però si prende un calcio al volto, una Clothesline e un Back Elbow. E ora Tilt-a-whirl Backbreaker connesso! Texano esulta con il pubblico, ora vede Fox all'angolo e lo assalta con un Forearm Strike… Jumping Enziguri! 1…2…NO, Fox ha un piede sulla prima corda. Texano torna all'attacco all'angolo ma stavolta Fox evita ed evita anche una Clothesline andando a segno con uno Step-up Enziguri. E ora sale velocissimo all'angolo… Inverted Diving Cutter! E ora torna ancora sulla terza corda, Texano è a terra… 450° Splash! ED È 1…2…E NO! Texano ne esce! Fox è frustrato e vuole chiudere la questione ma si fa mandare alle corde da Texano che approfitta di una Body Scissors per andare con un Facebuster! E ora imbraccia Fox per la Powerbomb ma Fox scende alle sue spalle e va con un Pump Kick! E ora corre alle corde, evita una Clothesline e va con una Crucifix Bomb! 1…2…E NO! Texano ne esce ancora! Fox non sa più cosa tirare fuori dal suo arsenale per tenerlo giù! Cerca allora la Fox Catcher ma Texano blocca, evita una Clothesline e va con un calcio all'addome… Tiger Backbreaker! 1…2…E NO! Ma a quanto pare Famous B ha visto male perché annuncia Texano vincitore e va a congratularsi con lui! Texano si distrae, Fox ne approfitta come suo solito, 1…2…E 3. E Texano perde un altro match a causa di Famous B.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DANTE FOX

I commentatori ci informano che a Ultima Lucha Tres Killshot e Dante Fox si affronteranno in un match (ditecelo un po' più tardi la prossima volta). Intanto Texano non è ovviamente contento di Famous B e vuole sfogarsi su di lui ma arriva Dario Cueto a fermarlo dicendogli che Famous B gli serve come ring announcer stanotte. Ma può fare qualcos'altro per lui. La settimana prossima avrà un match contro Famous B! Famous B va immediatamente a protestare che lui ha un braccio rotto e Cueto scherza dicendo che allora sarà un Handicap match. Poi però Dario dice che sa che Famous B vuole Texano come cliente, allora il match avrà una stipulazione speciale: se in qualche modo riuscirà a battere Texano gli darà il suo contratto con Lucha Underground e lo renderà ufficialmente suo cliente! A Texano la cosa sembra stare bene, tira uno schiaffo a Famous B e se ne va…

UP NEXT: Fénix & Melissa Santos vs The Moth & Mariposa!

Siamo nell'ufficio di Dario Cueto, dove i sette vincitori dei medaglioni li stanno portando da lui per inserirli nella cintura del Gift of the Gods. Ora c'è Son of Havoc, Dario gli augura buona fortuna e Son of Havoc dice che una volta che avrà vinto la cintura la userà per inserirsi nel main event titolato di Ultima Lucha Tres. Dario augura nuovamente buona fortuna a Son of Havoc… che si gira e si trova faccia a faccia con Pentagón Dark. Dario dice ai due di trattenersi per dopo. Pentagón Dark mette a sua volta il suo medaglione nella cintura e Dario dice che ora sono pronti per il main event. Pentagón Dark dice che lui vincerà il Gift of the Gods. Chiunque entrerà nel suo ring vedrà le proprie braccia spezzate perché lui è Pentagón Dark… El Cero Miedo! Pentagón Dark va via e Dario Cueto fa una telefonata. Dario dice al telefono che avrà bisogno di qualche medico in più per il main event…

Siamo pronti per questo Mixed Tag Team match che vedrà il debutto sul ring di Melissa Santos! Famous B introduce però prima gli avversari, ovvero Marty “The Moth” Martinez e Mariposa che salgono sul ring e iniziano immediatamente a dargli fastidio… ma ecco che arrivano Fénix e Melissa Santos! I due arrivano insieme… ah però, Melissa Santos. Ops, scusate. Fénix e Melissa salgono sul ring e sono pronti, ANIMO! E noi cominciamo dopo il break!

TAG TEAM MATCH: FÉNIX & MELISSA SANTOS VS MARTY “THE MOTH” MARTINEZ & MARIPOSA
Il pubblico canta “This Is Awesome” ancora prima che il match cominci… vabbè. Iniziano Fénix e Mariposa, che va con una Wristlock sulla fenice che però si libera con un paio delle sue piroette… anzi no, Mariposa richiude la presa e poi la trasforma in una Hammerlock. Fénix prova a liberarsi ma Mariposa lo stende con un colpo alla schiena. E ora Mariposa rialza Fénix e lo schiaffeggia, poi corre alle corde ma si prende un pugno al volto. E ora Fénix corre alle corde ma Mariposa lo prende al volo e va con una Body Slam, poi con un Elbow Drop e lo schiena per un conto di 2. Il pubblico è tutto per Fénix, Mariposa lo attacca all'angolo ma Fénix evita con un calcio. Poi va con un Rolling Thunder Kick… ma si ferma. E poi sferra lo stesso il calcio! Mariposa decide saggiamente di far entrare il fratello, che va subito con un Atomic Drop sul suo rivale di Ultima Lucha. Ora lo schianta all'angolo ma si prende un calcio in faccia. E ora salta alle corde, Spanish Arm Drag a segno. Ora Fénix si lancia su The Moth che lo spedisce sull'apron, ma Fénix ribatte con dei pugni. Ora The Moth torna all'attacco ma Fénix lo fa schiantare contro le corde… ANIMO PUNCH! E ora Step-up Enziguri! Poi prova una mossa in Springboard ma The Moth se la aspetta e si sposta, quindi Fénix si lancia alle corde e va con una Handspring Cutter! 1…2…NO, The Moth ne esce! Allora la fenice si lancia alle corde, Single Leg Dropkick! E The Moth rovina fuori dal ring! Fénix ne approfitta, si lancia alle corde e va con uno Springboard Twisting Crossbody! Fénix è in controllo ma Mariposa lo distrae e Fénix deve stenderla per evitare l'attacco. Poi vuole la Springboard 450° Splash su The Moth che però si sposta, Fénix atterra in piedi e si porta al suo angolo spingendo The Moth a farsi sotto… MA MELISSA SI PRENDE IL TAG! Melissa vuole entrare in azione! Fénix prova a dissuaderla dall'andare contro The Moth, ma ormai il tag è stato dato! E intanto The Moth attacca Fénix alle spalle! E ora lo prende per la bocca e lo porta al suo angolo, schiantandolo con la testa all'angolo. Tag per Mariposa, che entra e va con una serie di pestoni sulla fenice. E ora rialza Fénix… e gli dà un bacio prima di schiantarlo a terra. Altro Elbow Drop, ora prende di mira la gamba sinistra di Fénix con un Leg Snap prima di far rientrare The Moth. Attacco congiunto dei fratelli ora, The Moth poi prende Fénix e lo blocca a terra in una Side Headlock. Il pubblico canta “Animo!”, The Moth ora molla Fénix perché vuole una Clothesline… Nip Up di Fénix che va con un Thrust Kick! E ora Fénix vuole il tag da Melissa ma viene bloccato da The Moth che prova un Back Drop. Fénix però cade alle sue spalle e lo spinge contro Melissa che va con un Roundhouse Kick dal suo angolo! E ora Superkick di Fénix! The Moth è a terra, Melissa sembra non averne ancora abbastanza… SEATED SENTON SU THE MOTH! E ora, con l'aiuto di Fénix, Jumping Corner Forearm su Mariposa! The Moth si rimette in piedi… Double Low Kick di Fénix e Melissa! E POI DOUBLE SUPERKICK! Double Kick anche su Mariposa e ora Drop Toe Hold di Fénix e Mariposa cade… lì dove non batte il sole su The Moth! E ora Fénix imbraccia Melissa, combinazione di Forearm Strike ed Elevated Leg Drop! Melissa schiena, 1…NO. Melissa ci riprova, 1…2…NO. Fénix tira Mariposa su The Moth e poi mette Melissa su tutti e due, 1…2…NO, The Moth ne esce ancora! Allora Fénix tira Mariposa fuori dal quadrato mentre Melissa blocca The Moth a terra con una Armbreaker… ma Mariposa fa cadere Fénix! E ora Melissa fa l'errore di andare ad accertarsi delle condizioni di Fénix… e The Moth la afferra alle spalle! E ora la gira… ceffone di Melissa! Intanto Mariposa sta legando Fénix al paletto per fare in modo che non possa più intervenire! Melissa prova a sfuggire alle grinfie di The Moth che però la insegue finché non riesce a prenderla. Melissa ora si accorge che Fénix è legato e si ritrova Mariposa alle spalle… è tra due fuochi! Fénix prova a liberarsi in tutti i modi, Melissa messa alle strette prova ad attaccare The Moth con un calcio che però viene bloccato… DOUBLE PEDIGREE DI THE MOTH E MARIPOSA! The Moth schiena, 1…2…E 3. The Moth adesso vuole infierire su Melissa chiaramente, approfittando che Fénix sia ancora legato. Mariposa dà delle forbici a The Moth che vuole tagliare i capelli di Melissa! Ma Fénix riesce finalmente a liberarsi e a salvare la sua compagna, mettendo in fuga The Moth e Mariposa! L'appuntamento tra Fénix e The Moth è solo rimandato… si vedranno a Ultima Lucha!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MARTY “THE MOTH” MARTINEZ & MARIPOSA

UP NEXT: il 7-way per assegnare il Gift of the Gods Title!

Matt Striker e Vampiro ci dicono che a breve vedremo il match tra i sette contendenti che hanno vinto il medaglione del Gift of the Gods per decretare chi sarà il nuovo detentore della cintura… ma prima ricapitolano la card di Ultima Lucha Tres! È stato annunciato infatti un match tra Matanza Cueto ed El Dragon Azteca Jr., in seguito ai fatti della settimana scorsa, oltre al match tra Ivelisse e Catrina fissato ormai già da tempo. Vedremo poi il match tra Fénix e The Moth, che sarà un Mask vs Hair match, nonché il Last Luchadora Standing match tra Sexy Star e Taya. Ma non è tutto, a Ultima Lucha ci sarà The Hell of War: Killshot vs Dante Fox! E poi il Career vs Lucha Underground Title match: Prince Puma vs Johnny Mundo. But now… now it's time to fight!

Famous B introduce i sette partecipanti al match, che arrivano sul ring uno dopo l'altro… e Pentagón Dark arriva per ultimo, eccolo! Il pubblico ovviamente non può che cantare “Cero Miedo”. Direi che si può cominciare… dopo il break!

GIFT OF THE GODS CHAMPIONSHIP 7-WAY MATCH: PAUL LONDON VS MALASUERTE VS SALTADOR VS SON OF HAVOC VS DRAGO VS CORTEZ CASTRO VS PENTAGÓN DARK
I partecipanti sono pronti, l'arbitro Marty Elias dà il via alla contesa e si comincia a tutta birra! Presto sul ring rimangono solo in due, Son of Havoc e Pentagón Dark, ma Saltador interviene e tira fuori Son of Havoc, vuole lottare con Pentagón Dark! E ora Pentagón Dark vuole la prova di forza ma Saltador lo incita a farsi sotto… Superkick di Pentagón Dark! E ora calcio alla gamba e Irish Whip, Saltador evita una Clothesline, corre alle corde va con un Back Kick, salta sulla schiena di Pentagón Dark e va con una Hurricanrana al volo! Ora Drago prova ad attaccare Saltador che però se ne accorge e lo immobilizza. Cortez Castro va con un Missile Dropkick ma Drago si sposta all'ultimo e Cortez Castro prende in pieno Saltador. E ora attacca Drago che però va a segno con uno Step-up Enziguri. Arriva anche Paul London che attacca Drago ma viene spedito sull'apron e annichilito con un Superkick immediatamente. E ora sul ring torna Son of Havoc che attacca Drago con il suo Handspring Back Elbow prima di lanciarlo fuori dal ring. Poi cerca il Suicide Dive ma trova solo il Superkick di Pentagón Dark! Che ora si avvede di London sulla seconda corda e prova ad attaccarlo… Thrustfall Dive di London che cade su tutti gli altri partecipanti che erano fuori dal ring! E ora sul ring ci sono Pentagón Dark e Malasuerte, che va con una chop, Pentagón Dark risponde con una delle sue. Ora si lancia alle corde… Malasuerte lo segue, evita una Clothesline e va con un Crucifix pin! 1…2…NO. Calcio al volto di Malasuerte che ora va con una serie di pugni e si lancia alle corde, prova una mossa in Springboard ma Pentagón Dark è pronto e lo prende al volo, PENTAGÓN DRIVER CONNESSA! 1…2…NO, Drago ferma tutto! Calci di Drago a Pentagón Dark ora, Drago si lancia alle corde… Blockbuster a segno! 1…2…NO, stavolta è Cortez Castro a fermare il pin e ad annichilire Drago con una Powerbomb e ora con uno Swinging Neckbreaker! 1…2…NO, Saltador ferma il pin. High Knee a segno, poi si lancia su Cortez Castro che però lo rimbalza sull'apron. Shoulderblock di Saltador però, che ne approfitta e va con uno Springboard Leg Drop! 1…2…NO, Son of Havoc interrompe! E ora prende Saltador, lo colpisce con una chop e va con un Irish Whip. Saltador ribalta la mossa, Son of Havoc finisce all'angolo ma evita l'assalto e va con uno Step-up Enziguri dall'apron. E ora si arrampica velocemente sulla terza corda… Double Footstomp! E poi Standing Moonsault! 1…2…NO! London interrompe! E ora prende di mira Son of Havoc, che cerca di liberarsi… Spinning Heel Kick di London! 1…2…NO, Son of Havoc ne esce. E ora London imbraccia Son of Havoc, vuole un Implant DDT ma arriva Drago con un Back Kick alla schiena di London. Arriva anche Cortez Castro che inizia ad attaccare Drago, il quale però lo spedisce all'angolo con un Irish Whip. Poi lo assalta ma Cortez Castro esce sull'apron e lo immobilizza perché vede arrivare Malasuerte con un Dropkick, ma Drago si sposta e Malasuerte prende Cortez Castro! E ora Drago si lancia alle corde e si lancia su Malasuerte che lo lancia sull'apron, poi lo assalta e prova un Suicide Dive ma Drago con una capriola torna sul ring. Trova però Saltador che lo colpisce con un calcio al volto e si lancia alle corde, vuole attaccare Drago ma si accorge di Cortez Castro e Malasuerte fuori dal ring… Rolling Plancha! E ora anche Drago vuole fare la sua parte, Corkscrew Plancha a segno! Arriva anche Son of Havoc che si lancia alle coede, Suicide Dive connesso! Poi Son of Havoc torna di corsa sul ring… Suicide Dive anche dall'altra parte su Pentagón Dark credo. E ora si ritrova London sul ring che lo lancia fuori… NO, Son of Havoc blocca e va con la sua Cutter! E ora schiena, 1…2…NO, Saltador ferma tutto! Pentagón Dark intanto torna sul quadrato, Dropkick ai danni di Son of Havoc ma viene attaccato da Saltador. Che ora cerca l'appoggio di London per assaltarlo all'angolo. Arriva anche London, i due iniziano a colpirlo a sion di pugni e chop e poi vanno con un Double Corner Irish Whip. London si lancia poi contro Pentagón Dark ma il maestro dello Cero Miedo evita e immobilizza London. Allora anche Saltador si lancia su di lui ma Pentagón Dark evita e Saltador prende London! Saltador prova a scusarsi ma poi torna all'attacco di Pentagón Dark che va per una Clothesline ma Saltador evita. Si lancia allora su Pentagón Dark che però coglie l'occasione al balzo, Overhead Suplex e manda Saltador a schiantarsi contro London all'angolo! E ora Pentagón Dark prende a… PACKAGE PILEDRIVER! ED ȅ No? Non schiena? NO, va a prendere London e mette a segno anche su di lui il PACKAGE PILEDRIVER! MA SON OF HAVOC NE APPROFITTA, CORRE SUL PALETTO E VA CON LA SHOOTING STAR PRESS SU SALTADOR! E ora Son of Havoc schiena Saltador, Pentagón Dark schiena London…ED È 1…2…E 3! E ora? Entrambi hanno ottenuto lo schienamento vincente! Arriva Dario Cueto, che dice a tutti di fermarsi e che capisce la confusione, perché ha visto con i suoi occhi che sia Son of Havoc che Pentagón Dark hanno ottenuto la vittoria allo stesso tempo. Ma ci può essere un solo Gift of the Gods Champion… e quindi poiché nessuno dei due ha un match a Ultima Lucha lui li metterà contro! E il Gift of the Gods sarà appeso sulle loro teste… perché loro lotteranno per il titolo in un Ladder match!
NO CONTEST

Pentagón Dark e Son of Havoc si squadrano a centro ring… uno di questi due sarà il prossimo Gift of the Gods Champion a Ultima Lucha Tres, che comincia la settimana prossima!

Dario Cueto entra in una macchina e dice di aver recuperato il guanto. Nella macchina c'è l'agente Winter, che dice che dovrebbe essere preoccupato perché lui aveva garantito che Cage fosse l'uomo perfetto per il guanto. Dario dice che lo è, solo non è così convinto che sia un uomo. Lui crede che sia davvero una macchina ed è questo il motivo per cui non è ancora stato completamente posseduto. Winter dice che pensava che Cueto si fosse accorto di un cambiamento nel suo comportamento come prova che il guanto si fosse impossessato di lui. Dario dice che è così e che a quanto pare si è preoccupato per nulla, tuttavia ha un'idea. Ci sono altri due uomini che vogliono il guanto: Jeremiah Crane e Mil Muertes ed entrambi sarebbero un ospite perfetto per il loro “amico”. Winter chiede a Dario cosa abbia in mente e Dario dice che a Ultima Lucha vuole sancire un 3-way match con il guanto in palio tra Cage, Jeremiah Crane e Mil Muertes. Winter chiede cosa accadrà se a vincere sarà Cage. Dario dice che in quel caso Cage otterrebbe di nuovo il guanto e non si potrebbe fare nulla al riguardo. Dario poi si rivolge all'altro uomo nella macchina, il “Lord”… e lo invita personalmente al tempio a distruggere Cage. Il Lord si accende un sigaro e pare accettare la proposta di Cueto…

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
14,946FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati