Lucha Underground Report 20-06-2018

Benvenuti al Lucha Undergound Report! E' la seconda puntata della quarta stagione. Come annunciato da Antonio Cueto la scorsa settimana, Pentagon Dark, che ha difeso con un successo il Lucha Underground Championship nell'Aztec Warfare, affronterà Matanza Cueto con il titolo in palio! Signore e signori…This is Lucha Underground Ep 2: Darkness & The Monster!
Casa di King Cuerno
Ci viengono mostrati i trofei di caccia appesi al muro di King Cuerno, più la teca dove si cela il Gauntlet of the Gods sotto un velo. Dalla poltrona, all'improvviso, compare Catrina. Si alza dalla poltrona e si avvicina alla teca, solleva il velo…ma il guanto non c'è!
King Cuerno: “Persino io so che è pericoloso mettere in mostra alcuni trofei.”
Cuerno compare davanti a catrina con in mano una lancia da cacciatore.
Catrina: “Dov'è?”
King Cuerno: “Il Gaunlet of the Gods è la mano che può eliminare i discendenti delle 7 tribù azteche. Non posso permetterlo.”
Catrina: “Se non lo ritrovo, non potrò riavere la mia forza vitale, ed io non posso permettere ciò.”
Cuerno si avvicina a Catrina e le sussura: “Sorry”
King Cuerno: “L'ho dato a qualcuno per mantenerlo al sicuro. Non so né dove, né quando lo ha nascosto. Oltre a questo, non me ne frega un ca**o se non otterrai di nuovo la tua forza vitale.”
Si sente il rumore di un lampo, le luci vanno via brevemente e Catrina scompare in quell'istante. Cuerno se la ride e si abbassa il cappello.
Entriamo nel Tempio, con i benvenuti di Matt Striker, Vampiro e i musicisti, i Mariachi en Bronx.
Il primo incontro della serata vedrà i Trios Championship venire difesi da Killshot, The Mack e Son of Havoc contro l'Infamous Inc., ovvero Texano, Dr. Wagner Jr. e Famous B. Famous B, prima dell'incontro, dice a Melissa che ha dato le informazioni sbagliate, come sempre. Da il suo biglietto da visita ad una ragazza in prima fila, molto, ma molto in carne, dicendole che ne avrà bisogno. Sale sul ring, dice che l'Infamous Inc. è pronta a conquistare l'oro dei Trios. Ma Texano e Dr. Wagner non sono qui, ma in Mexico a fare soldi per lui. Per questo motivo, Infamous Inc. ha trovato 3 nuovi clienti. Il primo è un uomo che ha scoperto quando ha portato il Caddy in un negozio. E' grande, è cattivo, lui è Big Bad Steve. Poi ha scoperto uno dei più grandi talenti nel globo. Ha talento, ha classe, ma gli manca una cosa. Tutto ciò cambierà stasera, perché tutti noi conosceremo il suo nome: Sammy Guevara. Per ultimo ma, di certo, non meno importante, ha settacciato il globo ed ha trovato il free agent più desiderato: “The Savage” Jake Strong. Tutti in silenzio, nessuno sembra aver sentito il suo nome. Ma al suo ingresso, tutti esplodo in un boato. Si tratta dell'ex WWE, Jack Swagger!
LUCHA UNDERGROUND TRIOS CHAMPIONSHIP
Son of Havoc, Killshot & The Mack (c) vs Infamous Inc. (Big Bad Steve, Sammy Guevara & “The Savage” Jake Strong) (with Beautiful Brenda & Famous B)
Si inizia con Guevara e Killshot. Killshot manda subito a terra l'avversario. I due mettono subito in mostra la loro velocità e le loro acrobazie, compiendo capriole e rotolando via dopo degli Headscissors. Sammy offre una stretta di mano, ma Killshot si limita a guardarlo. Il ragazzo gli mostra, dunque, il dito medio. Killshot lo colpisce con un Back Elbow, mandandolo a terra. Cambio per Son of Havoc. Chop di SOH, lancio alle corde, Sammy evita i colpi dell'avversario e lo stende con un Dropkick. Cambio per Big Bad Steve, che subito colpisce l'avversario con pugni sonori. Havoc risponde ai colpi, ma viene lanciato alle corde e steso da una Clothesline. Killshot entra sul ring e colpisce Steve con un calcio nella zona addominale. Lancio all'angolo, Steve rovescia, ma manca un colpo, Killshot gli salta sopra e mette a segno una 619 all'angolo! Killshot salta alle corde e connette con una Front DDT. Jake Strong entra sul ring e colpisce con un Big Boot, Killshot alle corde. Jake si lancia contro l'avversario, ma Killshot abbassa la corda più alta e fa finire Strong fuori dal ring. Killshot salta sull'apron e colpisce con un calcio al volto su Strong. Guevara sale sul ring e colpisce Killshot con un Superkick. Suicide Dive di Son of Havoc! Strong riporta Havoc sul ring, Steve connette con un Suplex, seguito dalla Vader Bomb di Strong. Guevara sulla terza corda…Swanton Bomb! Cover, The Mack e Killshot intervengono in soccorso al loro compagno al 2. Havoc da il cambio a Killshot. Si lancia sull'avversario all'angolo, Guevara si sposta e porta il campione sulla terza corda, connettendo con un Enzeguri. Prova una Frankensteiner, ma Killshot lo tiene sollevato! The Mack sul ring, Killshot lo lancia in stile Powerbomb e Mack colpisce con una spallata sulla schiena di Guevara in aria! Strong sul ring, manda fuori dal ring Mack e spinge Killshot all'angolo. Si lancia contro, vede che Killshot solleva il ginocchio e mette le braccia in avanti in difesa. Killshot lo mette in ginocchio, colpendolo sulle gambe e continua con un calcio al volto. Sale sulla terza corda, Famous B è sull'apron e l'arbitro si avvicina a lui, richiamandolo. Killshot si lancia e atterra in piedi, si lancia contro Strong, ma viene schiantato al tappeto e chiuso nella Ankle Lock di Strong! Killshot cede, ma l'arbitro non ha visto nulla, è ancora alle prese con Famous B! The Mack sale sul ring e colpisce Strong con un schiaffo…ma Strong fa resistenza e continua a tenere chiusa la presa! Mack colpisce ancora, ma Strong assorbe il colpo! Bycycle Kick di Mack, questa volta la presa viene interrotta e Strong rotola fuori dal ring. Steve torna sul ring, The Mack va a segno con la Stunner! Killshot da il cambio a Son of Havoc, che connette con la Shooting Star Press! Cover, 1…2…3!
Vincitori e ANCORA Lucha Undergroung Trios Champions: The Mack, Killshot & Son of Havoc
Al termine del match, Strong si lamenta con Famous B della sconfitta. I campioni lasciano il ring…Strong sale sul quadrato e colpisce i suoi compagni!! Strong lancia Steve fuori dal ring, poi solleva Guevara in Guerilla Press mentre Famous B cerca di calmare il suo nuovo cliente. Strong getta ugualmente Guevara fuori dal ring su Steve. Poi concentra le sue attenzioni su Famous B e lo lancia al tappeto! Gli afferra la gamba e lo chiude nella Ankle Lock…spezzandogli la caviglia!! Famous B sembra aver perso un cliente, Strong batte il pugno sul petto ed urla il suo nome. “Strong! Strong! Strong!” Anche il pubblico si lancia coinvolgere ed incita il nome dell'ex World Heavyweight Champion.
Al rientro dal break, Melissa presenta al pubblico il nuovo owner di Lucha Underground: Antonio Cueto. Antonio esce dal suo ufficio, armato di microfono. Inizia dicendo che in molti hanno detto che Dario era un genio. La mela non è caduta così lontano dall'albero. Alcune delle sue scelte sono state un colpo di genio e uno di questi è il Gift of the Gods. Quando i sette antichi medaglioni degli aztechi sono riuniti, formano il Gift of the Gods. Questa sera, partirà il processo per decretare il nuovo Gift of the Gods Champion. E si inizia con il medaglione che tira fuori dalla tasca della giacca e che metterà in palio questa sera. Chiede a Melissa di non far attendere il pubblico e di portare sangue rosso in questi occhi blu.
ONE ON ONE
WINNER TAKES 1 OF THE 7 ANCIENT AZTEC MEDALLION
Drago (w/ Kobra Moon) vs El Dragon Azteca Jr.
Il match inizia dopo il break. Dragon vs Dragon! Drago offre una stretta di mano all'avversario, che accetta senza troppi problemi, ma Drago lo colpisce con un calcio. I due si scambiano lancia alle corde, Sunset Flips e schienamenti, andando a colpirsi entrambi con un Dropkick. Side Headlock di Dragon Azteca, Drago si libera dalla presa e va per una spallata. Ancora una, Dragon prende il rebound e stende Drago con un Shoulder Tackle! Azteca si lancia alle corde, ma Kobra Moon gli blocca le gambe. Dragon intima di colpirla se non scende dall'apron. Drago si lancia contro l'avversario, ma Azteca si gira e Drago sta per colpire Moon, ma si ferma in tempo. Wirstlock di Azteca, Drago rovescia, Azteca si ritrova alle spalle dell'avversario con una capriola, School Boy Pinfall, conto di 2. Drago si lancia alle corde, atterra l'avversario con una Springboard Inside Cradle, tuttavia Drago non va per lo schienamento e va per un calcio, Azteca si abbassa, ma Drago lo colpisce ugualmente con un calcio sulla nuca. Lancio alle corde, Azteca rovescia, i due si evitano colpi, Azteca scivola fuori dal ring dopo un rebound, Drago, subito e rapido, si lancia per un Somersault! Si torna sul ring, Drago porta l'avversario sul ring e lo piazza sulla terza corda. Drago sale a sua volta…e toglie la maschera di Azteca! El Dragon ha cercato di tenersela stretta con i denti, ma Drago è riuscito comunque a toglierla. El Dragon resta a penzoloni sull'angolo, Drago colpisce con un Superkick. Azteca riesce a rimettersi la maschera (è comunque riuscito a tenersi il volto nascosto), evita uno Splash e colpisce Drago con varie gomitate al volto. Lancio all'angolo, rovescia Drago, Azteca risponde ai colpi e connette con un Exploder Suplex contro l'angolo! Cover, conto di 2. El Dragon lancia l'avversario alle corde, Drago si blocca alle corde e si porta dietro l'avversario, lo solleva sulla spalla dalla schiena e lo schianta al suolo con una Faceslam! Inside Cradle, 1…2…El Dragon alza una spalla. Lancio all'angolo, El Dragon evita un Avalanche e sale sulla terza corda. Drago cerca di gettarlo giù, ma Azteca scende subito sull'apron e colpisce con un Enzeguri Kick. Torna sulla terza corda, Drago ancora cerca di gettarlo giù, ma Azteca si lancia e atterra in piedi sul ring. Big Boot di Drago! Flipping DDT di Drago, cover…conto di 2! Azteca all'angolo, Drago si lancia contro di lui, ma ancora una volta Azteca si sposta, ma Drago connette con un Superkick! Drago sulla terza corda, Enzeguri di Azteca! El Dragon lo raggiunge sulla corda più alta e mette a segno una Victory Roll dalla terza corda! 1…2…3!
Vincitore per schienamento: El Dragon Azteca Jr.
El Dragon Azteca si aggiudica il primo antico medaglione! Kobra sale sul ring e si lamenta con Drago della mancata occasione. A bordo ring arriva Johnny Mundo. Discute con Kobra, mentre dietro di loro, sul ring, sale Taya! Taya colpisce Kobra con una Spear e continua con vari pugni al volto. Drago si rialza, ma Johnny lo colpisce con un Low Blow, seguita da una ginocchiata al volto. Taya e Johnny si baciano al centro del ring, contenti del loro operato. Break!
Ufficio di Antonio Cueto
Antonio finisce di bere la sua bottiglia e prende la chiave dal suo cassetto. E' il momento di liberare il mostro. D'un tratto, compare Catrina.
Antonio: “Oh?! Mi avevano detto che eri capace di certe cose, ma pensavo fossero solo un mucchio di stron***e. Cosa sei, un sorte fantasma?”
Catrina: “Sono bloccata tra questo mondo ed il mondo degli spiriti. Ma non per molto se mi darai ciò che desidero.”
Antonio: “Qual è il tuo desiderio?”
Catrina: “Fenix in una bara.”
Antonio: “Vuoi che uccida Fenix?”
Catrina: “No, a quello ci penserà Mil. Voglio che tu sancisca l'incontro. Mil vs Fenix in un Grave Consequences Match per la prossima settimana.”
Antonio, con un sorriso: “Che violenza!”
Catrina: “Sarà così. E se Mil seppellirà Fenix una volta per tutte, la sua forza vitale mi apparterrà e sarò finalmente libera.”
Antonio: “Lo farò solo se busserai alla porta la prossima volta.”
Catrina: “Sì.”
Antonio: “Consideralo fatto.”
Catrina sorride, poi scompare dopo una breve sparizioni delle luci.
Main Event Time! Il regno di Pentagon Dark continuerà oppure Matanza continuerà la sua distruzione, sconfiggendo nuovamente Pentagon e tornerà ad essere il campione di Lucha Underground?
LUCHA UNDERGROUND CHAMPIONSHIP
Pentagon Dark (c) vs Matanza Cueto
Si inizia dopo il break. Durante l'ingresso di Matanza, Pentagon scende dal ring e lo colpisce con un Superkick! Continua il campione con calci e Chop, mandando anche l'avversario contro l'angolo. Antonio è uscito dal suo ufficio ed osserva il tutto. Pentgon manda Matanza contro le sedie del pubblico e gli spalti. Pentagon si toglie il guanto e apre la camicia di Matanza, chiede il silenzio del pubblico….e colpisce con una Chop! Il pubblico ne chiede un'altra e Pentagon li accontenta…ma Matanza si sposta! Pentagon colpisce l'angolo e si fa malissimo! Matanza ottiene il controllo, sbatte la testa del campione contro gli spalti e lo lancia contro le sedie! Back Suplex di Matanza contro l'apron. Il match, nel frattempo, non è ancora iniziato ufficialmente! Matanza lancia Pentagon sul ring ed il match ha la sua ufficialità . Matanza solleva Pentagon e lo schianta con una Samoan Drop. Cover, conto di 2. The Monster solleva ancora Pentagon da terra e lo schianta di nuovo al suolo con un Suplex. Ancora cover, conto di 2. Pentagon risponde ai colpi e mette a segno le sue due Slingblade! Cover, conto di 2! Pentagon prova ad eseguire la Fear Factor, ma Matanza si libera dalla presa e colpisce con una Headbutt! Lancio all'angolo…Backstabber di Pentagon! Segue con una Codebreaker e va per lo schienamento, ma è solo 2! Pentagon si lancia alle corde per una Springboard, ma Matanza lo afferra al volo e lo schianta a terra con una Reverse Side Slam! Conto di 2 ancora! Pentagon all'angolo, Matanza connette con un Avalanche. Ci riprova, questa volta il campione la evita con un calcio e sale sulla terza corda. Sunset Flip, Matanza rotola via, Pentagon connette con un Enzeguri! Il campione sale di nuovo sulla terza corda, ma Matanza lo colpisce con un pugno. Sale a sua volta, solleva Pentagon sulle spalle, ma Pentagon resiste e scende dalle spalle, facendo scendere l'avversario con una testata. Pentagon scende e connette con un Superkick, sale di nuovo sulla seconda corda e si lancia sull'avversario…Flipping Piledriver!! Pentagon si lancia alle corde e riesce ad eseguirne un'altra!! Pentagon chiama la chiusura e riesce a connettere con la Fear Factor!! 1…2…3!
Vincitore e ANCORA Lucha Underground Champion: Pentagon Dark
Pentagon sconfigge Matanza Cueto per la prima volta dopo 2 sconfitte! Ed è anche la rpima sconfitta di Matanza in un One on One! La Zero Fear Era continua! Il pubblico chiede che il braccio venga spezzato! Pentagon vuole accontentarli e si prepara a compiere il sacrificio! Antonio esce nuovamente dal suo ufficio e richiama Matanza. Sentendo la voce del padre, Matanza riesce a liberarsi dalla presa di Pentagon lanciandolo via ed esce dal ring. Antonio gli urla che è debole e schiaffeggia suo figlio! Matanza sembra aver paura, Antonio gli continua a dire che è inutile. Pentagon continua a festeggiare la sua vittoria, mentre ci danni i saluti dal tavolo di commento.
Ufficio di Antonio
Antonio torna nel suo ufficio, infuriato per il risultato dell'ultimo incontro. Jeremiah Crane irrompe nell'ufficio.
Antonio: “Non è il momento!”
Jeremiah: “Non ci metterò molto. Voglio essere io a seppellire Fenix e Mil Muertes. Catrina tornerà e le farò capire che io sono l'uomo di cui ha bisogno.”
Antonio: “Metteresti la tua vita in palio per una donna?”
Jeremiah: “Haha, ma lei l'ha vista?”
Antonio: “E' un buon punto. Ok, la prossima settimana ci sarà il primo 3-Way to the Grave Match.”
Jeremiah: “Lo avevo detto che non ci avrei messo molto.”
Jeremiah lascia l'ufficio.
Antonio: “Sembra che nemmeno la tua carriera ci metterà molto a finire.”