Lucha Underground Report 14-09-2016

Il ritorno a Boyle Heights ha portato tanti scossoni e tante novità nell'universo di Lucha Underground. Dario Cueto è tornato in libertà dalla prigione in cui era stato rinchiuso e ha inaugurato la sua personalissima “ruota della sfortuna”, un modo per regalare a uno “sfortunato” una titleshot al Lucha Underground di suo fratello Matanza, il mostro inarrestabile che detiene il titolo ormai da molti mesi. A vincere è stato Son of Havoc, che ha portato al limite Matanza ma alla fine è stato sconfitto da lui. Sexy Star continua il suo regno da Gift of the Gods Champion, messo in pericolo da Taya, mentre continua la rivalità tra i Trios Champions Fénix, Drago & Aerostar e il trio composto da Johnny Mundo, Jack Evans e PJ Black. Pentagón Dark è tornato al tempio più assetato di sangue che mai, ma la sua voglia di rivalersi sull'ormai suo ex maestro Vampiro gli è costato un match contro Rey Mysterio Jr., poi assaltato dallo stesso Pentagón Dark dopo il match e salvato solo grazie all'intervento di El Dragon Azteca Jr.. Insomma, la nuova stagione ha messo decisamente molta carne a cuocere… e noi siamo qui oggi per vedere cosa bolle ancora in pentola, tuffiamoci nell'universo di Lucha Underground! Grazie per aver scelto ancora Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Penance” Pierleoni, ancora una volta vostra guida in quel di Boyle Heights!

Il video di recap mostra quanto accaduto la settimana scorsa, con Dario Cueto liberato dal “Lord” e poi minacciato da lui. Rivediamo quanto accaduto poi la scorsa stagione con Mascarita Sagrada, tradito e abbandonato da Famous B, e quanto annunciato da Dario Cueto: un Weapon of Mass Destruction match tra Marty “The Moth” Martinez e Killshot, desideroso di riprendersi le sue targhette di riconoscimento.

Un video ci mostra cos'è accaduto dopo la seconda parte di Ultima Lucha Dos, quando Dario Cueto ha ucciso brutalmente Mr. Cisco per il suo coinvolgimento con le indagini della polizia di Los Angeles sul conto di Cueto. Rivediamo quanto accaduto proprio dal punto di vista della polizia, con il capitano Vasquez, Cortez Castro, ovvero l'agente Reyes, e Joey Ryan, ovvero l'agente Meehan, che hanno ascoltato quanto accaduto al povero Cisco. Castro fa per alzarsi e dice che arresterà Cueto, ma il capitano Vasquez lo ferma e gli dice di no, questo caso è molto più importante di un delinquente di strada. Castro si infuria e dice che è colpa sua se Cisco è morto e che non era un delinquente ma un suo amico. Ryan se la ride e Castro lo spintona, poi i due iniziano ad azzuffarsi finché Castro non mette Ryan al muro. Il capitano chiede ai due se hanno finito e Castro dice che tra loro non è finita, ma la Vasquez spiega a Castro che c'è una guerra in corso e che tutto questo è molto più importante di tutti loro e dell'ottenere giustizia per Cisco. Castro se ne va dicendo che si chiamava Mr. Cisco e la Vasquez scuote la testa…

Bentornati al tempio, per la seconda settimana! Siamo di nuovo a Boyle Heights e come di consueto una band, The Chimpz, allieta i fedeli del pubblico mentre Matt Striker e Vampiro salutano dal tavolo di commento e ricordano il Weapon of Mass Destruction match tra Killshot e The Moth. Ma a quanto pare sul ring c'è un “dottore”… scopriamo di chi si tratta!

SINGLE MATCH: DR. WAGNER JR. VS MASCARITA SAGRADA
Melissa Santos si prepara ad allietarci con la sua voce per introdurre il prossimo match, ma Famous B dice che non è abbastanza famosa per presentare il suo cliente… quindi provvederà a farlo lui stesso, introducendo il suo cliente Dr. Wagner Jr.. Ma ecco che arriva il suo avversario… che non è altri che l'ex cliente di Famous B umiliato da quest'ultimo, Mascarita Sagrada! Mascarita Sagrada arriva nell'arena ben accolto dal pubblico, poi sale sul ring e sale all'angolo per salutare il pubblico. Ci siamo, si comincia! Dr. Wagner Jr. inizia subito a prendere in giro Mascarita Sagrada facendo cenno che lo calcerà via facilmente… si comincia con una Waistlock di Mascarita Sagrada, da cui Dr. Wagner Jr. non sembra minimamente turbato. Poi Dr. Wagner Jr. prova a liberarsi e ribalta la manovra in una Hammerlock. Mascarita Sagrada prova a liberarsi ma non ci riesce, poi Dr. Wagner Jr. lo solleva per connettere una presa ma Mascarita Sagrada sfrutta le corde e connette un Rope-aided Arm Drag! E poi si lancia alle corde e va con un Crossbody… Doctor Driver di Dr. Wagner Jr., 1…2…E 3. Direi che è durata poco.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DR. WAGNER JR.

Vediamo un video di un millennio fa (…vabbè). Una bambina, vestita con abiti tribali, si reca da suo padre accompagnata da una guardia. Il padre è ormai in punto di morte e dice alla figlia che per lui è troppo tardi e dovrà essere lei a condurre la battaglia contro le divinità. La bambina si rifiuta ma il padre le dice che sta per arrivare una guerra, combatterla sarà più importante di tutti loro, anche di lui stesso. Il padre consegna alla bambina un medaglione che lui chiama Piedra Immortal, il cui potere funziona solo sulle donne ed è per questo che lei deve prenderla. Il padre la consegna la pietra alla bambina, che gli chiede cosa sia. Il padre le spiega che quando diventerà una donna non invecchierà mai né morirà… lei sarà immortale. Il padre continua a parlare alla bambina, dicendole che se anche questa guerra durerà mille anni sarà troppo importante per poterla perdere. Il padre si accerta che la bambina abbia capito… poi spira. La bambina guarda la collana… e poi torniamo ai giorni nostri, precisamente nel giorno di Ultima Lucha Dos parte III, dove il capitano Vasquez guarda quella stessa collana, alla quale però manca una metà. Arriva Castro e la Vasquez nasconde frettolosamente la collana. Castro dice che ci è voluta una settimana ma Cueto sarà tolto di mezzo. La Vasquez dice di no, che sarà Castro a esserlo. Una task force sta andando a prendere Dario Cueto al tempio e arriveranno lì giusto in tempo per prendere Dario al termine di Ultima Lucha Dos. Cortez Castro pensa che la cosa sia fantastica, ma la Vasquez gli dice di no, che lui è stato al tempio e ha assistito a cose orribili che devono essere fermate. Castro dice che è vero, ma che sarà più facile farlo con Dario in prigione. La Vasquez si infuria dicendo di no, che Cueto era il loro legame per arrivare ai loro veri nemici. Il capitano sospende poi Cortez Castro, dicendogli che potrà tornare quando avrà deciso da che parte stare in questa guerra. Cortez Castro è contrariato… ma va via.

SINGLE MATCH: ARGENIS VS MIL MUERTES
Torniamo nell'arena perché è ora di assistere alla seconda contesa della serata! Sul ring c'è già Argenis, che viene acclamato dal pubblico… e il suo avversario è Mil Muertes, accompagnato dall'immancabile Catrina! Mil Muertes si spoglia della sua veste e si prepara al match… si comincia! Argenis gira nervosamente intorno a Mil Muertes che va per un clinch e lancia Argenis all'angolo senza difficoltà, poi prova ad assaltarlo ma Argenis si sposta e va a vuoto, Argenis ne approfitta per andare con un Enziguri Kick alla schiena del signore delle mille morti. Solo che Mil Muertes non risente minimamente della cosa e con un colpo al volto stende Argenis prima di prenderlo e schiantarlo al tappeto con una Running Release Powerbomb. Ora prende Argenis e lo lancia alle corde… calcio al volto di Argenis! Che chiama il pubblico e poi si lancia alle corde, Springboard Moonsault! 1…NO. Mil Muertes si rialza e Argenis prova una mossa con l'ausilio delle corde… Mil Muertes lo lancia via e lo manda a schiantarsi al tappeto! E ORA CONNETTE LA SUA SPEAR, LA REAPER'S TRIDENT! Chiama la fine ora… prende Argenis per il collo e lo rialza… FLATLINER A SEGNO! ED È 1…2…E 3. E Mil Muertes fa il suo ritorno al tempio eliminando Argenis in men che non si dica.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MIL MUERTES

Catrina sale sul ring e procede per la Lick of Death su Argenis… MA ATTENZIONE, Prince Puma è sull'apron! Mil Muertes non se ne accorge… Springboard Clothesline di Puma su Mil Muertes! Che ora rialza Mil Muertes e prova ad attaccarlo, ma Mil Muertes lo colpisce al volto e poi lo lancia all'angolo. Prova ora ad assaltarlo, ma Prince Puma lo evita e va con un Missile Dropkick dalla terza corda! E ora Prince Puma corre alle corde… Baseball Slide a segno! E ora i due ricominciano ad azzuffarsi, ma Catrina divide i due e porta via Mil Muertes! I due si tengono a distanza ma se la giurano a vicenda… a quanto pare la loro rivalità è stata riaccesa!

I commentatori ci ricordano il Weapon of Mass Destruction match tra Killshot e The Moth, poi andiamo in pubblicità.

Vediamo quanto accaduto una settimana fa al ritorno di Dario Cueto al tempio, che è rientrato nel suo ufficio accertandosi se fosse tutto in ordine, finché non è stato sorpreso da Joey Ryan. Dario chiede a Ryan cosa voglia, Ryan gli dice di calmarsi perché lui è un amico. Dario dice che Ryan non sembra per niente un amico e Ryan dice che lo sa. Poi Ryan dice a Cueto che sa che lui ha ucciso Mr. Cisco, ma che non deve preoccuparsi proprio perché è un amico. Ryan dice che lo sa perché è un poliziotto, Dario non crede alle proprie orecchie e dice che Ryan deve avere due attributi enormi per andare da lui per dirgli questo. Ryan dice che è così e che vuole essere dalla parte giusta in questa guerra che sta arrivando… ovvero dalla sua parte. Cueto è diffidente, Ryan dice che può sfruttarlo come agente sotto copertura. Dario gli chiede perché dovrebbe fidarsi di lui, Ryan risponde che lui ha provato a fare qualsiasi cosa per tenerlo fuori di prigione al contrario del suo stupidissimo partner. Dario si chiede chi potrebbe esserlo, Ryan gli dice che è Cortez Castro, che è un poliziotto anche lui. Ryan tende la mano a Cueto chiedendogli se hanno un accordo. Dario gli chiede cosa voglia dire quella mano e Ryan dice che non sta agendo per bontà del suo cuore, ma che deve pagare l'assicurazione per i suoi figli. Cueto gli porge una mazzetta e poi si ferma a pensare, furibondo.

Continuiamo a seguire la guerra a distanza tra il dipartimento di polizia di Los Angeles e Dario Cueto, che stavolta è arrivata fino al presente. Il capitano Vasquez è nel suo ufficio quando arriva Cortez Castro, che dice che non si vedono da mesi. Cortez Castro dice che ci ha pensato molto e che ha preso una decisione. La Vasquez gli chiede da che parte voglia stare e Cortez Castro dice che vuole stare dalla sua. La Vasquez dice che a quanto pare lui tornerà al tempio. Cortez Castro la ringrazia e se ne va. La Vasquez prende la sua metà di collana e la fissa intensamente…

WEAPON OF MASS DESTRUCTION MATCH: KILLSHOT VS MARTY “THE MOTH” MARTINEZ
La splendida Melissa Santos è già sul ring per il prossimo match… che è il tanto atteso Weapon of Mass Destruction match tra Killshot e Marty “The Moth” Martinez! Melissa comincia presentando The Moth, che arriva in perfetta tenuta militare, prendendo in giro evidentemente Killshot. The Moth si ferma sulle scalinate del tempio e fa il saluto militare… ma alle sue spalle arriva Killshot che lo colpisce al collo e lo fa cadere per tutte le scale, il match comincia! Killshot inizia a prendere ripetutamente a pugni The Moth che ora si prende un Roundhouse Kick alla testa! Altri pugni di Killshot che ora prende The Moth e lo spedisce di peso oltre le balaustre, lanciandolo tra il pubblico. Ora The Moth si arrampica sul tetto del deposito del tempio, dove ci sono alcune armi. Killshot prende un'arma, che onestamente non capisco cosa sia, e colpisce The Moth alla testa con essa. Poi continua a riempirlo di pugni e pestoni, The Moth non riesce nemmeno ad abbozzare una reazione. Ci prova, ma Killshot glielo impedisce e lo porta sulle gradinate dove c'è il pubblico. Lo lancia contro il muro di legno… e ora Running Kick contro la testa di The Moth che continua a rimanere preda dell'avversario… ma finalmente abbozza una reazione e schianta Killshot ripetutamente contro il paletto del ring! Poi guarda il tavolo di commento… e vuole lanciare Killshot contro di esso ma l'ex militare ribalta ed è The Moth a schiantarsi contro il tavolo! E ora Killshot prende una sedia… e la lancia contro il cranio di The Moth! Killshot continua a sfogare la sua rabbia contro The Moth… che però va a prendere Melissa Santos e la tiene come ostaggio! Poi la lancia contro Killshot, che la prende al volo e la mette al sicuro. Poi Killshot fa per seguire The Moth, che si è arrampicato tra il pubblico, sanguinando copiosamente. Ora Killshot lo raggiunge e cerca un Roundhouse Kick… ma The Moth lo blocca e lo afferra per le “granate”, come le chiama Matt Striker. E ora prende Killshot e lo schianta con la testa contro le transenne. Continua a cercare l'assalto su Killshot… che però lo sorprende con un calcio in piena faccia! E ora Killshot prende The Moth, dice al pubblico di spostarsi e lo lancia contro le balaustre di ferro. The Moth si lancia giù dalle balaustre e si avvia verso il ring… ROLLING SENTON DI KILLSHOT DALLE BALAUSTRE DEL TEMPIO! E ora prova a tornare all'attacco, ma The Moth lo prende e gli schianta la testa contro una cassa di legno che si trova su un tavolo. E ora lo prende e lo lancia di peso contro una serie di casse di armi poste a bordoring! The Moth sembra determinato a fare sul serio e va a prendere un tavolo mentre Killshot è ancora a terra. The Moth piazza il tavolo affianco all'altro, quello dove sono poste le casse di armi. Killshot cerca di riprendersi ma è ancora a terra, The Moth lo va a prendere e lo rilancia sul ring. Poi lo raggiunge e lo prende per la testa… vuole un Suplex da dentro a fuori ring dove ci sono i tavoli! Ci prova… ma Killshot blocca. Ci riprova ma Killshot blocca ancora, anche se finisce sull'apron… e Killshot prende The Moth in posizione di Fireman's Carry! Ma The Moth scende, atterra alle sue spalle e connette un German Suplex sull'apron! The Moth prende una scala e la porta sul ring, poi un'altra e la piazza tra il ring e le transenne dietro le quali è posto il pubblico. Poi va a prendere Killshot, che però gli getta una rete addosso… Jumping Roundhouse ai danni di The Moth! Che ora è evidentemente in preda al dolore ma riesce a rialzarsi! E ora fa il giro del ring, va a prendere The Moth che si è alzato ma The Moth se ne accorge e lo fa schiantare contro la scala da lui precedentemente posizionata! E ora ci spostiamo sul ring, The Moth vi ritorna lui stesso e fa per prendere la scala, ma Killshot fa lo stesso. I due iniziano una specie di “tiro alla scala”… vinto da Killshot che schianta The Moth all'angolo! E ora prende una sedia e la lancia contro The Moth come fatto prima! Ma questo provoca solo di più The Moth, che prende la scala da terra e la lancia contro Killshot! Killshot la blocca… Dropkick di The Moth che atterra Killshot! E ora The Moth in un modo inquietante si lecca il sangue dalle mani… Suplex a segno intanto. The Moth va a prendere due casse enormi posizionate sul ring, urlando a Killshot di morire. Poi lo prende… vuole connettere una Powerbomb sulle casse! Ma Killshot gli scivola alle spalle… corre verso di lui ma The Moth connette un Double A Spinebuster contro le casse! E ora The Moth fa una cosa che forse non gli abbiamo mai visto fare prima… sale all'angolo! E ora fa per “volare” su Killshot, che però lo va a prendere e lo colpisce impedendogli la manovra! Killshot lo raggiunge sul paletto, cerca un Superplex ma The Moth scivola sotto di lui… vuole invertire la manovra! E CE LA FA, SUPERPLEX DI THE MOTH SU KILLSHOT! Ma entrambi si schiantano sulle casse e non schienano! The Moth scivola fuori dal ring intanto, Killshot cerca di riprendersi ma l'avversario risale sull'apron e lo prende a testate… Killshot reagisce con un Roundhouse Kick! Poi prende The Moth in spalla… Fireman's Carry Takedown sulla scala posta prima da The Moth! E ora The Moth è sul ring, Killshot va sul paletto… DOUBLE STOMP A SEGNO! ED È 1…2…E NO! NO! MARTINEZ NE ESCE! Killshot non ci crede! E ora The Moth si rialza, Killshot lo va a prendere… vuola la Killshot, ma The Moth va con un Mule Kick e colpisce ancora i paesi bassi di Killshot! Che ora prende Killshot in spalla… POWERBOMB SUI TAVOLI POSTI FUORI DAL RING!!! E ora The Moth va a riprendere Killshot, lo rilancia sul ring e lo schiena, 1…2…E NO! Killshot ne esce! The Moth è molto frustrato per la cosa e ora si piazza all'angolo prendendo le misure a Killshot che cerca di rialzarsi, poi sale sul paletto… E SI LANCIA, MA KILLSHOT LO EVITA E CONNETTE L'HALF NELSON WHEELBARROW DRIVER! ED È 1…2…E NO! NO! The Moth ne esce! The Moth ne esce e inizia a ridere! Killshot non ci crede! Il pubblico canta “This is awesome!”, Killshot si rialza e va a prendere un tavolo che viene messo vicino a uno degli angoli. E ora esce dal ring, frugando sotto il ring… e ne tira fuori una scala. Una scala lunga. Una scala MOLTO lunga! E ora la prende con tutta la sua forza e la piazza sul ring, mentre The Moth cerca ancora di riprendersi. E ora Killshot va per un Running Kick su di lui. Poi va a prendere la scala, veramente enorme, e la posiziona al centro del ring. The Moth intanto si rialza… Big Boot a segno. Killshot ha perso troppo tempo, The Moth si è ripreso e ora va a provocare Killshot parlandogli dritto in faccia. Poi si rialza e va a prendere un tavolo posizionato all'angolo, mettendo anche questo vicino all'angolo in modo che ora la scala sia tra i due tavoli. Poi va a prendere Killshot, non mancando di insultare il pubblico, e lo piazza su uno dei tavoli. The Moth continua a provocare Melissa Santos, poi sale sulla scala… intanto Killshot però rinviene. E inizia a scalare dall'altra parte. The Moth arriva in cima e Killshot cerca di fare lo stesso, The Moth lo prende per la testa e continua a provocarlo, lo prende anche per la bocca… vuole un Suplex sul tavolo sotto di lui! Ma Killshot blocca! E cerca di ribaltare la manovra! MA ARRIVA MARIPOSA! Arriva Mariposa che sale sulla scala e inizia a colpire Killshot cercando di farlo cadere sul tavolo sotto di lui… ma Killshot si divincola e con un Back Kick ben assestato la fa cadere sul tavolo! E ora The Moth cerca di approfittare della distrazione colpendo Killshot al volto, ora lo prende per la testa e gli urla ancora di morire… MA KILLSHOT LO PRENDE PER LE “GRANATE” ATTRAVERSO LA SCALA! Killshot ricambia la gentilezza di prima! E ora Killshot inizia a colpire The Moth in volto, poi si arrampica per la scala e lo prende a pugni e ora anche a calci. E ora gli prende le targhette, gliele strappa dal petto continuando a colpirlo al volto. The Moth è ormai ai minimi termini, Killshot gli dice che è finito… E SI LANCIA CON UN DOUBLE STOMP DALLA CIMA DELLA SCALA CHE LO SCHIANTA DIRETTAMENTE NEL TAVOLO! Killshot vince e si riappropria, finalmente, delle sue targhette!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KILLSHOT

Siamo negli spogliatoi, dove Mil Muertes sta prendendo a pugni furiosamente un armadietto finché non lo abbatte. Catrina gli dice che basta così, ma Mil Muertes urla che vuole Prince Puma. Catrina gli dice che lo otterrà, ma che la pazienza è una virtù. D'altronde lei ha aspettato centinaia d'anni per ittenere ciò che vuole… Catrina tira fuori una collana, l'altra metà del medaglione posseduto dal capitano Vasquez.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Posticipato un match di Dynamite

Scorpio Sky a contatto con un positivo: posticipato il match conto Shawn Spears.

Aggiunto un match alla main card di AEW Full Gear

Il presidente della AEW Tony Khan ha annunciato una variazione alla card di Full Gear, pay-per-view in programma questo sabato.

Risultati della nona giornata di Road to Power Struggle

Prosegue instancabile la marcia della NJPW verso Power Struggle.

Video del 59° episodio di Dark

Disponibile l'ultimo episodio di AEW Dark.

Articoli Correlati