Impact Wrestling Report 13/05/2021 – Under Siege Go-Home Show

Bentornati su TuttoWrestling,.com per il report dell’episodio di Impact Wrestling che precede Under Siege!

“WE OWN THE NIGHT!”

L’azione inizia subito dopo la sigla, per la precisione con l’incontro che determinerà la nuova n.1 contender al Knockouts Championship detenuto da Deonna Purrazzo!

SINGLE MATCH:

ROSEMARY (w/Decay) vs HAVOK

Le due ex campionesse partono con una stretta di mano, ma subito dopo c’è uno scambio di colpi! Rosemary cerca di abbattere la più possente Havok, ma finisce lei a terra! Leg Drop a vuoto della Kaiju Queen, a seguire è Rosemary a finire a vuoto con un suo colpo, poi Havok! Le due si urlano in faccia, e si colpiscono a vicenda con dei calci in corsa! Havok prende poi il controllo, backbreaker, clothesline all’angolo seguito da un running boot! Cover..1..2..no! Allora c’è un Suplex di Havok, ed a seguire una Camel Clutch.

Havok riempie di pugni il membro dei Decay, poi la spinge all’angolo ma Rosemary reagisce! Missile Dropkick ed Havok cade a terra! Quando si rialza viene colpita da una gomitata in corsa, e poi un T-BONE SUPLEX! Che forza messa in mostra da Rosemary!! Pin…1…2..no! Allora mette a segno una SPEAR! Cover..1..2..no! Ma poi Havok solleva Rosemary…E METTE A SEGNO LA SUA TOMBSTONE PILDRIVER! Schienamento…1..2..3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HAVOK

Subito dopo la fine del match Deonna cerca di cogliere di sorpresa Havok attaccandola, ma la sua futura avversaria respinge l’attacco! Deonna cerca di fuggire ma viene rimandata nel ring da Rosemary! Kimber Lee e Susan cercano di intervenire ma i Decay li mettono in fuga! Deonna è da sola nel ring con Havok…TOMBSTONE PILEDRIVER! Sarà questo il destino della Purrazzo anche ad Under Siege, quando il Knockouts Title sarà in palio??

La Super Elite viene intervistata nel backstage, in vista non solo del 3 vs 3 di Under Siege ma anche del match singolo di questa sera di Karl Anderson. Gallows si bea della sua vittoria della settimana scorsa, e Karl promette che lo stesso avverrà stasera per lui, ma Omega mette in chiaro che hanno perso parecchio momentum ed i loro titoli, e che ora li recupereranno grazie al Belt Collector, lui! È tutto merito suo, grazie al coach non potrà perdere stasera! Anderson incensa di complimento il campione Impact, TNA ed AEW. Poi Omega elenca tutte le qualità che servono per essere un membro dell’Elite e dice all’intervistatrice Gia Miller che lei non le ha, ed il gruppo si allontana.

SINGLE MATCH:

PETEY WILLIAMS VS TJP VS ROHIT RAJU VS ACEY ROMERO (w/Larry D) VS ACE AUSTIN (w/Madman Fulton) vs EL PHANTASMO

Questo match determinerà chi andrà contro Josh Alexander per il titolo X-Division ad Under Siege! Subito tutti si avventano sul big man, Romero, estromettendolo dal ring! Rimangono nel quadrato Petey, Austin e Rohit. Ace Austin viene a sua volta sbattuto fuori da Romero, che caccia dall’esterno anche Rohit! Petey cerca di colpirlo al volo ma viene afferrato e colpito con una Powerbomb sull’apron! TJP lo abbatte, ed ora nel ring ci sono lui ed il membro del Bullet Club!

Headscissor dell’ex WWE Cruiserweight Champion, ma El Phantasmo risponde prendendogli il braccio dalle corde, a mò di Old School, mentre abbatte tutti gli altri che cercano di fermarlo, poi solleva Ace Austin e…DEATH VALLEY DRIVER DALL’ANGOLO CHE TRAVOLGE TUTTI QUELLI FUORI DAL RING!!! Break pubblicitario! Al rientro è TJP a dominare il ring, Running Knee ai danni di Petey, ma arriva Rohit a colpirlo, Yakuza Kick, e poi Cannonball! Cover..1..2..no! Acey Romero lo travolge con la sua dominanza fisica, ma Austin e El Phantasmo interrompono lo schienamento, con Austin che poi colpisce entrambi con una serie di calci, ma viene estromesso dal ring. CANADIAN DESTROYER DI PETEY SU PHANTASMO! Cover..1..2..no!

TJP interrompe appena in tempo! Ora Romero viene abbattuto da un Jumping Knee di Rohit! Ace Austin vola fuori dal ring ed abbatte Acey!! Fuori dal ring iniziano a colpirsi Fulton e Larry D, ma intanto Acey ritorna nel ring! Dropkick di TJP, che poi si gira e trova Petey…Canadian Destroyer!? No, TJP evita e lo colpisce col Detonation Kick! TJP tenta di seguirlo con una Frog Splash…A VUOTO! ED INVECE FROG SPLASH DI EL PHANTASMO!! Schienamento..1..2..no! Allora Petey tenta di nuovo la Canadian Destroyer sul rappresentante della NJPW, evitata! Ed invece l’ex membro del Team Canada si becca una CR2, CANADIAN REVOLUTION II!!! PIN…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EL PHANTASMO

Nel backstage abbiamo Susan e Kimber Lee nell’ufficio di Scott D’Amore. Susan vuole un tag team match tra lei e Kimber Lee contro Tenille Dashwood e Taylor Wilde. D’Amore propone di farlo la settimana prossima, ma Susan rifiuta. D’Amore propone di disputarlo ad Under Siege, e Susan accetta. Le due se ne vanno, con Kimber che fa notare alla sua “alleata” che non hanno concordato questa cosa.

Sempre dietro le quinte abbiamo i Violent By Design, con EY che parla del fallimento, che non verrà tollerato e che deve essere distrutto, guardando sia Deaner che Rhino. Poi Young parla della “malattia”, che ha infettato tutti. Lui ci vede chiaramente, ed ha dato il via ad un piano migliore, più giusto, più violento. L’unica cosa certa nella vita è il cambiamento, niente è per sempre. Il cambiamento è l’unica cosa di cui ci si possa fidare. Da ora in poi, dice Eric, ci si potrà fidare del fatto che vedremo molto di più i VBD!

Swinger’s Palace! Alisha ora lavora per Swinger. TJP arriva per pagare il suo debito, data la sua sconfitta nel match per determinare il n.1 contender al titolo X-Division. Ora però vuole scommettere su chi saranno i prossimi contendenti ai titoli di coppia, ma arrivano TJP e Fulton, col primo che ha da ridire! I XXXL irrompono sulla scena e c’è un litigio con Ace e Fulton, Hernandez si mette in mezzo! Ma anche Rohit Raju e Shera vogliono la title shot! Fulton e Shera iniziano a dirsele tra di loro, così come tutti gli altri. Swinger dice a Johnny Bravo di andare a far organizzare il match! TJP presenta il suo partner: Petey Williams! E parlando delle possibilità, Petey si allontana…e ricompare vestito da Little Petey Pump! Ma prima che possa partire il suo sproloquio si allontanano tutti!

SINGLE MATCH:

SAM BEALE vs WILLIE MACK

Mack colpisce subito duro Beale, poi Body Slam, ed anche Standing Moonsault! Cover..1..2..no! Running Splash all’angolo…no, gomitata di Beale, e poi una serie di Shoulder Block all’angolo opposto! Beale colpisce Mack cn una serie di ginocchiate, ma per tutta risposta Chocolate Thunder lo colpisce con una serie di Clothesline, poi lo solleva…no, Beale gli va alle spalle…ma Pop-Up Forearm di Mack!! A seguire l’ex NWA National Champion mette a segno una Frog Splash!! Pin..1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WILLIE MACK

Ma arriva subito W. Morrissey, che attacca Mack! Inoltre caccia fuori dal ring Beale. Running Big Boot su Mack!

Ora Gia Miller intervista David Finlay con i suoi alleati, Juice Robinson ed Eddie Edwards. Prima di pensare ad Under Siege il figlio d’arte penserà a battere Karl Anderson stasera, dimostrando di essere il miglior professional wrestler! Robinson ricorda che hanno battuto i Good Brothers per vincere i titoli di coppia. Eddie Edwards dice che dato che Kenny Omega ha affermato che sarà il fattore determinante per i loro avversari, anche loro avranno un Kenny tutto loro! E tira fuori il suo Singapore cane di nome Kenny!

Viene mandato in onda il promo di Slammiversary XV che abbiamo già visto, in cui vediamo brevi flash di Mickie James, Samoa Joe, The Great Muta, Laurel Van Ness, Okada, Tetsuya Naito e Yujiro Takahashi ai tempi dei No Limits, oltre alle bandiere australiane e messicane. “OUR WORLD CHANGES AGAIN”. Chi ritornerà o debutterà ad Impact Wrestling a Slammiversary??

Siamo al secondo episodio di All About Me, lo show di Tenille Dashwood! Tenille e Kaleb wih a K danno il benvenuto a Taylor Wilde. Tenille è contenta del fatto che lotteranno in coppia ad Under Siege con Susan e Kimber Lee. Wilde però mette in chiaro che a lei non piace imbrogliare, e che non sono amiche. Accetta di fare coppia con Under Siege, ma mette in chiaro che lo farà solo per avvicinarsi al suo scopo…Tenille e Kaleb dicono che si tratta dei Knockouts Tag Team Title, ma Tenille vuole chiarire che loro non sono un team. Comunque sia Tenille ci saluta.

SINGLE MATCH:

KARL ANDERSON (w/Kenny Omega, Doc Gallows e Don Callis) vs DAVID FINLAY (w/Eddie Edwards e Juice Robinson)

A prendersi il vantaggio iniziale è il membro dei Good Brothers. Finlay però risponde al suo attacco con dei forearm ed un European Uppercut, ma viene fatto cadere da Kenny Omega a bordo ring. Allora Juice risponde commettendo la stessa scorrettezza ai danni di Anderson. Karl tenta un attacco in corsa, evitato da Finlay che però viene distratto da Gallows. Una volta cacciato dal ring, Gallows inizia a colpirlo, con l’arbitro distratto dagli stessi alleati di David Finlay! Serie di pugni dell’ex campione di coppia di Raw che gli vale uno schienamento di due. Anderson rimane in controllo del match, con ancora un colpo illegale realizzato dall’ex Festus. Rear Chin Lock applicata da Anderson, Finlay cerca di reagire ma viene sbattuto a terra.

Too Sweet di Anderson con Omega e di nuovo applica la sottomissione, fino a quando Finlay si libera con un Back Suplex! Serie di colpi in corsa di Finlay, il momentum viene subito bloccato da un nuovo intervento di Omega e Gallows, e per tutta risposta David li travolge con un Pescado! Poi ritorna nel ring e mette  Anderson in una Indian Death Lock! Ma prima che Anderson possa cedere, Omega entra nel ring e colpisce Finlay, causando la squalifica!

VINCITORE PER SQUALIFICA: DAVID FINLAY

Abbiamo una rissa tra i due trio, con i face che si prendono il vantaggio grazie anche ad Edwards che usa la sua Singapore cane, Kenny! L’Elite batte in ritirata!

Nel backstage Chris Sabin parla del suo senso di colpa per il fatto che James Storm era a bordo ring per il suo match di qualificazione ad Under Siege, mentre lui non c’era per il match di Storm contro Moose, ma questo perché lo stesso Storm non lo voleva lì fuori. Il membro dei MCMG si rivolge a Moose, dicendo che ciò che ha fatto a James è disgustoso, che lo ha infortunato, e minaccia Mr. Impact Wrestling di fare lo stesso a lui.

Vediamo che a Before The Impact Tasha Steelz ha sconfitto Jordynne Grace. Nel backstage le campionesse di coppia discutono proprio di questo, Jordynne non voleva che succedesse questo così vicino ad Under Siege, ma la Blanchard le dice che ciò che è fatto è fatto, non importa, e che dovrà usare la sua frustrazione per la sconfitta per vincere ad Under Siege.

SINGLE MATCH:

BRYAN MYERS vs CRAZZY STEVE (w/Decay)

In vista del match con Black Taurus ad Under Siege, Myers affronta l’altro membro maschile dei Decay! Steve inizia subito mordendo il dito di Myers! Dopo i primi colpi di Steve, Bryan scappa fuori dal ring, dove finge di essere stato spinto da Taurus, e questo porta l’arbitro a cacciarlo! Break pubblicitario, ed al ritorno abbiamo Myers che si prende il vantaggio su Steve, Suplex! Pin…1..2..no! Rear Chin Lock dell’ex Curt Hawkins, ma Steve si libera, spinto all’angolo, Myers arriva in corsa contro di lui ma viene colpito da una Tornado DDT…no! Roll Up di Myers…che mette il piede sulla corda…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRYAN MYERS

Bryan celebra la vittoria illegale appena ottenuta, ma alle sue spalle emerge Black Taurus che lo colpisce con una Spear!! E per finire Rosemary gli mette sopra il tarocco della settimana scorsa! Il messaggio per Under Siege è stato lanciato.

Gia Miller vuole intervistare Don Callis, ma arriva Scott D’Amore che esorta il suo “collega” ad aiutarlo a gestire questi wrestler selvaggi di cui stava parlando, a rispondere al telefono a qualcuno che non siano i suoi amici…ma Callis dice che il loro accordo era che non avrebbe dovuto interagire con i wrestler, che questo è il suo compito. Ma D’Amore ricorda che la settimana scorsa ha fatto proprio questo con Moose, il ché è ciò che lo ha portato a fare ciò che ha fatto a James Storm, che ora è fuori dai giochi a tempo indefinito! Callis dice che tanto se ne volevano liberare ugualmente, ma D’Amore non apprezza questo suo atteggiamento, e gli chiede di decidere se vuole essere l’amico di Omega o un dirigente di questa compagnia. Callis cerca di ingraziarselo, ma D’Amore lo invita di nuovo a stare dalla sua parte.

Matt Striker e D’Lo Brown ci presentano la line-up per il prossimo special di Impact Plus, Under Siege:

  • Taylor Wilde e Tenille Dashwood vs. Susan e Kimber Lee;
  • W. Morrissey vs. Willie Mack;
  • Ace Austin e Madman Fulton vs. TJP e Petey Williams vs. XXXL vs. Rohit Raju e Shera, con i vincitori che saranno i n.1 contender ai titoli di coppia;
  • Jordynne Grace e Rachael Ellering vs Fire N’Flava per i Knockouts Tag Team Championship;
  • Josh Alexander vs. El Phantasmo per il titolo X-Division;
  • Chris Sabin vs. Chris Bey vs. Sami Callihan vs. Matt Cardona vs. Trey Miguel vs. Moose;
  • Kenny Omega e The Good Brothers vs. Eddie Edwards e FinJuice.

SIX MAN TAG TEAM MATCH:

MOOSE, SAMI CALLIHAN E CHRIS BEY vs MATT CARDONA, TREY MIGUEL E CHRIS SABIN

A dare il via alle danze sono Sabin e Callihan, con Sami che subito attacca, ma Sabin lo mette in un Crucifix Pin..1..2..no! Dropkick di Sabin, che poi blocca il rivale all’angolo e c’è il cambio con Cardona! Callihan gli mette le dita negli occhi, e poi tag con Bey! Intanto vediamo che i Good Brothers e Callis stanno guardando il match nel backstage. Flapjack dell’ex Zack Ryder, e poi Back Body Drop! Tag con Trey, e prima che debba abbandonare il quadrato Cardona mette a segno un Body Slam, poi Trey si solleva sulle spalle di Matt…Senton su Chris Bey!

Scambio di sguardi tra Trey e Callihan, ma intanto Bey riprende il controllo….no, Trey lo recupera subito e lo mette in un Pendulum, ma Bey riesce a scivolare via. Sami fa per intervenire ma si becca un Superkick di Miguel, questo però consente prima a Bey e poi a Moose di colpire Trey! Al rientro abbiamo Moose che sbatte Trey all’angolo e si impone su di lui, anche schernendolo, prendendogli la mano ed avvicinandola a quella dei suoi partner, che provano invano a dargli il tag! Poi Trey viene sbattuto all’angolo, e c’è il tag con Callihan! La rivalità tra i due si rinnova, con Callihan che mette a segno un Elbow Drop e fa per schienarlo, ma Sabin interrompe il pin! Tag con Chris Bey!

L’ex X-Division Champion rimane in controllo per un po’, poi Sunset Flip dell’ex Rascal, Bey si alza, Leg Lariat su Trey! Sami solleva il piede e Bey sbatte Trey contro il suo stivale! Cambio con Moose, che mette a segno una Body Slam! E poi una seconda! Mr. Impact Wrestling trascina Trey al suo angolo, e nuovo tag con Sami! L’ex leader degli oVe mette a segno una sua Body Slam su Trey e poi lo blocca a terra. Miguel tenta una timida reazione ma Callihan gliela impedisce, prova un Body Slam col quale sbatterlo fuori dal ring ma Trey reagisce, c’è una serie di riversamenti tra i due ed infine si mettono a terra a vicenda! Trey e Sami iniziano a strisciare verso i rispettivi angoli…cambio con Cardona e Bey!

Missile Dropkick di Matt, poi Corner Clothesline ed infine Broski Boot! Tag con Sabin! Missile Dropkick del membro dei MCMG, ma Moose interrompe il pin! Moose tenta una doppia Chokeslam su Trey e Cardona, ma i due mettono a segno degli Stereo Superkick! Moose va fuori dal ring, Trey tenta di travolgerlo con un volo…MA VIENE AFFERRATO AL VOLO! MA POI HURRICANRANA DI TREY! Nel ring abbiamo uno scambio tra Bey e Sabin, tag con Callihan, che prova la Spike Piledriver, ma Sabin la evita e mette a segno un Dragon Screw! Ritorna Bey all’assalto, Spinebuster! RADIO SILENCE DI CARDONA! BIG BOOT DI MOOSE! Moose si gira…MISSILE DROPKICK DI TREY!! JUMPING KNEE DI TREY SU CALLIHAN, MA POI DEATH VALLEY DRIVER DI CALLIHAN SU DI LUI!!! Sabin tenta la Craddle Shock…no! Dita negli occhi di Sami…E POI PACKAGE PILEDRIVER!!! PIN…1.2..3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SAMI CALLIHAN, MOOSE E CHRIS BEY

A pochi giorni da Under Siege sono Callihan, Moose e Bey a guadagnarsi momentum in vista del match a sei! Ma i tre iniziano a litigare, Sami spintona perfino Moose, che lascia correre ed esce dal ring. Callihan celebra la vittoria ottenuta, mentre nel backstage Gallows e Anderson se ne vanno, lasciando il solo Callis a guardare, pensieroso, Callihan che continua a festeggiare la vittoria. Per oggi è tutto, alla prossima settimana!

Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressiona da subito, ed ancora di più mi impressiona che i tre nemici debbano allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventando su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono il reporter di Impact Wrestling per TuttoWrestling, in precedenza un newsboard ed editorialista sempre riguardo Impact Wrestling.
15,691FansLike
2,629FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati