Impact Wrestling Report 10/10/2022 – Rich Swann vs Eddie Edwards!

Impact si lascia Sacrifice alle spalle con un ritorno importante: quello di Josh Alexander. La Walking Weapon ha fatto il suo ritorno nella compagnia e ha rivelato a Moose di essere il suo prossimo sfidante per Rebellion. Stasera Josh Alexander tornerà nella Impact Zone, cosa avrà da dire? Inoltre Tasha Steelz, Savannah Evans e le Influence sfideranno Mickie James, Chelsea Green e le IInspiration, in più il Bullet Club sarà presente per parlare alla Impact Zone. Non perdiamo altro tempo, andiamo! Grazie per essere ancora una volta su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “I’ll Be On Time Next Week, I Swear!” Pierleoni e questo è l’Impact Wrestling Report!
Il consueto videorecap d’inizio episodio ci mostra velocemente i punti salienti di Sacrifice, con la vittoria dei titoli da parte delle IInspiration, di Tasha Steelz e dei Violent By Design. Vediamo anche la vittoria di Moose ai danni di Heath, con il ritorno a sorpresa di Josh Alexander nel post match.
E iniziamo esattamente così, con il ritorno di Josh Alexander nella Impact Zone! Il pubblico canta per la Walking Weapon che dice di essere contento di essere tornato a Impact. Il pubblico gli canta “New world champ” e Alexander dice che è esattamente ciò che lo ha ossessionato da Bound for Glory. Battere Moose e ridiventare campione. Lui ne è stato ossessionato e tutti qui a Impact lo sapevano.
Lui ha affrontato tutti gli ostacoli che sono stati messi sul suo cammino ma niente lo ha aiutato. Ciò è continuato finché non è stato mandato a stare. Alexander dice che è qui per restare, ma ha passato qualche settimana a casa con la sua famiglia e non è stato così male. Il suo futuro nella compagnia è stato davvero incerto e lui ha dovuto venire a patti con l’idea di non poter ottenere la sua vendetta su Moose o di avere di nuovo l’Impact World Title.
Ma poi si è ritrovato sul divano con suo figlio Luke, si è reso conto che c’era anche lui quella sera a Bound for Glory. Lui lo ha visto nel momento migliore della sua carriera ma anche nel suo momento peggiore. E ogni tanto suo figlio gli chiedeva “Papà quando metterai le tue mani su Moose? Quando riavrai il tuo titolo?”. E ora lì in quel ring può finalmente dire a suo figlio che lo riavrà il 23 aprile, nel main event di Rebellion.
Il pubblico ricomincia a cantare “New world champ”… ma l’Honor No More ha qualcosa da dire a Josh Alexander! Ed è Eddie Edwards che prende la parola e dice che Alexander è tornato. Edwards dice che deve essere bello vedere il tappeto rosso srotolarsi davanti a lui. Edwards dice che Alexander vuole dare a suo figlio un altro bel ricordo, che cosa dolce.
Ma come mai non si preoccupa di dirgli la verità? La verità riguardo al fatto che dal primo giorno in cui lui è stato a Impact gli è stato dato tutto. Il primo giorno è arrivato e gli sono state consegnate le chiavi del castello. Come mai non dice quello a Lucas? Alexander dice che se pronuncerà un’altra volta il nome di suo figlio sarà l’ultima cosa che dirà per molto molto tempo.
Alexander dice che questo non è l’Eddie Edwards che ha conosciuto e amato a Impact in questi anni. Lui era il cuore e l’anima di Impact. Ora sta dicendo che è stato srotolato il tappeto rosso per lui e che gli sono state date le chiavi del castello. Alexander dice che forse Edwards ha la memoria corta. Lui ha cominciato dalla X Division, che significava tutto per lui, e ha rischiato tutto a Bound for Glory.
Lui ha rischiato tutto per riportare il titolo a casa, a Impact, per restituirlo allo spogliatoio, ai fan… Edwards lo interrompe e dice che i fan gli volteranno le spalle in un secondo, basta guardare quello che hanno fatto a lui. Alexander dice che Edwards, il signor “Tutto è possibile”, adesso è qui ad accampare scuse per i suoi fallimenti. Ha avuto una shot per il titolo a Turning Point, ne è uscito a mani vuote.
Alexander dice che deve guardare in faccia alla realtà: adesso si accompagna ai suoi scagnozzi perché è diventato pigro, non vuole più fare fatica per ottenere le cose. Matt Taven prende il microfono e dice di non permettersi di parlare così a Edwards, che è un ex due volte Impact World Champion e un ex ROH World Champion. E anche lui, Matt Taven, è un ex ROH World Champion.
La differenza tra loro è che il regno di Taven e Edwards non è finito prematuramente, soprattutto di fronte alla propria moglie. Alexander dice che ha ragione, visto che il regno di campione di Taven ha portato la ROH fuori dal business. Alexander e Taven vanno faccia a faccia senza tuttavia venire alle mani.
La Walking Weapon dice che da Bound for Glory ha visto ostacolo dopo ostacolo frapporsi sul suo cammino: Suzuki, Chono, Haas, lui li ha sconfitti tutti. Altri sei non faranno differenza. Alexander si prepara ad affrontare l’intero Honor No More da solo, riesce ad abbattere Vincent ma alla fine viene sopraffatto dai numeri… arriva il Team Impact! Il Team Impact interviene in salvataggio di Alexander!
Il Team Impact riesce a buttare fuori dal ring gli avversari… arriva Scott D’Amore! D’Amore dice che una di queste sere Impact riuscirà a svolgersi in modo liscio, ma stasera sicuramente non è la sera giusta. Sembra che ci siano tanti fan stasera che vogliono vedere dell’azione, la avranno! D’Amore si rivolge a Edwards, che si lamenta che nessuno gli ha mai dato nulla, e dice che vuole dargli la cosa più preziosa del business: un’opportunità!
Eddie Edwards affronterà Rich Swann nel main event! Mentre Willie Mack affronterà Kenny King adesso e tutti, in particolare l’Honor No More, sono banditi da bordoring per tutta la notte! L’Honor No More è sconvolta… si comincia dopo il break!
Singles match:
Willie Mack vs Kenny King
Cominciamo dopo il break e King estende la mano a Mack, che però non accetta. King parte con una serie di pugni e una gomitata all’angolo, poi lo lancia a quello opposto, Jumping Splash. E ora Big Boot! King schiena, 1…2…NO. King rialza Mack che ora si prende una gomitata alla testa. Irish Whip, Mack evita una Clothesline e va con un Armdrag, poi con un Hip Toss e un Dropkick!
Mack rialza King e lo lancia alle corde, Shoulderblock e King vola fuori ring. King cerca di ricomporsi, si prende un calcio da dentro a fuori ring… Pescado di Mack! Che ora rialza King e lo colpisce duramente al volto. Lo rialza, altro colpo al volto. King sembra provato. Mack lo rispedisce sul ring ma con una giravolta King torna fuori e colpisce Mack. Si lancia su di lui… Back Body Drop di Mack!
Colpi alla schiena di Mack ora, che rilancia King sul ring. King ripara all’angolo, Mack va a prenderlo ma King fa cadere Mack contro il secondo turnbuckle. E ora Bulldog sulle corde! King piazza Mack con la testa sulla seconda corda e lo schiaffeggia, poi entra a schienarlo, 1…2…NO. Body Slam di King che va con il suo Springboard Leg Drop e schiena di nuovo, 1…2…NO.
Mack prova una reazione e schiaffeggia King, serie di colpi e ora Body Slam di Mack che ora prova il suo Standing Moonsault ma va a vuoto! Pestoni di King che ora va con un Elbow Drop all’addome. Applica poi una Armbar, il pubblico incita Mack che raggiunge le corde. King prova poi a chiudere una Camel Clutch su Mack, lo fa. Mack prova a liberarsi ma King lo colpisce alla schiena.
Chinlock di King che ora prova ancora a saltare per colpire la schiena di Mack ma Mack si gira e alza un ginocchio per colpire le parti basse di King! L’arbitro lascia continuare l’incontro e Mack si rialza, Clothesline, poi Spinning Heel Kick! E ora imbraccia King… Samoan Drop! E stavolta connette lo Standing Moonsault! 1…2…NO! King c’è ancora!
King cerca riparo all’angolo, Mack si rialza ma ha problemi alla schiena. King va a prenderlo, i due iniziano a scambiarsi colpi al volto. King guadagna il vantaggio con una ginocchiata all’addome ma si prende un colpo d’avambraccio presto ricambiato da King. Che ora si lancia alle corde, Mack lo rincorre ma si prende una Scoop Powerslam! ED È 1…2…NO!
King attacca Mack all’angolo che cerca di bloccarlo con un calcio ma King lancia via la gamba e va con un T-bone Suplex! 1…NO, King posizionato male sullo schienamento. King non demorde e scala l’angolo, prova a lanciarsi su Mack ma va a vuoto… STUNNER DI MACK! E ora è lui a scalare il paletto… 6-STAR FROG SPLASH!!! ED È 1…2…E 3! Vittoria per Willie Mack!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WILLIE MACK
Tom Hannifan e Matthew Rehwoldt dal tavolo di commento parlano di quanto appena visto e mostrano quanto accaduto a Sacrifice al Bullet Club, con Jay White che ha battuto Alex Shelley e i Good Brothers che hanno perso gli Impact World Tag Team Titles contro i VBD. Il Bullet Club parlerà alla Impact Zone stasera.
Inoltre, a Rebellion Trey Miguel difenderà il suo X Division Title in un Triple Threat match contro due avversari ancora da definire. Il primo verrà fuori da un altro Triple Threat match che vedremo stasera tra Ace Austin, Crazzy Steve e John Skyler. Inoltre, Le Influence, Tasha Steelz e Savannah Evans affronteranno le IInspiration, Mickie James e Chelsea Green.
Scott D’Amore è nel suo ufficio quando arriva Moose a chiedere che Josh Alexander sia punito per quello che ha fatto a Sacrifice, per aver scavalcato D’Amore e ottenuto una titleshot al World Title. D’Amore dice che Alexander abita a meno di un miglio dagli uffici e che lui ha avuto un ruolo nel metterlo sotto contratto pluriennale. Presenta inoltre un contratto a Moose che è quello per la sua difesa titolata a Rebellion, già firmato da Alexander.
Moose gli chiede come mai non si terrà la consueta firma del contratto sul ring visto che si tratta di un big match. D’Amore dice che se fosse in lui non andrebbe così di fretta nell’affrontare Alexander faccia a faccia, visto che finalmente è concentrato su Moose e sull’Impact World Title. D’Amore dice a Moose di riportare il contratto firmato la settimana prossima altrimenti sarà privato del titolo e se ne va.
Triple Threat match:
John Skyler vs Ace Austin vs Crazzy Steve
Trey Miguel è al tavolo di commento per questo match dato che il vincitore di questo match sarà uno degli sfidanti al suo titolo X Division in quel di Rebellion. Si comincia e Austin e Skyler sembrano complottare contro Crazzy Steve. Austin lo attacca ma Skyler lo attacca alle spalle. Austin prova quindi ad attaccare Skyler ma Crazzy Steve lo fa cadere. E poi fa cadere Skyler.
Crazzy Steve evita un attacco di Austin e va con una serie di Corner Clothesline su Skyler. Poi evita ancora un attacco di Austin e va con una Cannonball su Skyler. Prova a fare lo stesso su Austin che però evita e lo colpisce più volte. Tentativo di Irish Whip, Hangman Neckbreaker di Crazzy Steve però. Skyler attacca Crazzy Steve che però va con uno Snapmare e un Neck Snap. Arriva Austin con una Waistlock su Crazzy Steve che però ribalta, va con uno Snapmare ma Madman Fulton tira Austin fuori dal ring.
Crazzy Steve prova un Pescado ma Skyler lo sorprende con un Roll Up! 1…2…NO! Skyler finisce fuori dal ring, Pescado di Crazzy Steve su di lui! Alle sue spalle appare Fulton che Austin usa per colpire Crazzy Steve con un Hesitation Kick. Austin è in controllo e noi andiamo in pubblicità.
Torniamo live e Austin è ancora in controllo sui suoi due avversari. Austin e Skyler si scambiano colpi a centroring, Austin ha la meglio e scaglia Skyler all’angolo. Poi attacca Crazzy Steve con un Corner Forearm e anche Skyler. Prova a scagliare Skyler contro Crazzy Steve ma Skyler ribalta e Crazzy Steve lancia Austin fuori ring. E ora Reverse Tarantula di Crazzy Steve che strozza Skyler, richiamato dall’arbitro.
Shoulderblock tra le corde di Crazzy Steve che ora torna sul ring, tentativo di Roll Up di Crazzy Steve e i due finiscono addosso a Austin che era sull’apron. Slingshot Spear di Skyler su Crazzy Steve! Che ora connette il Tiger Driver ’98! 1…2…NO! Skyler va a riprendere Crazzy Steve e lo colpisce, poi sale sulla seconda corda. Arriva Austin, Skyler lo colpisce a suon di testate e lo rispedisce fuori ring. Crazzy Steve però prende il controllo su Skyler e prova un Superplex… NO, Skyler se lo mette in spalla!
Crazzy Steve riesce a scendere e a lanciare giù Skyler ma si prende uno Step-up Enziguri da Austin! Austin entra sul ring, Springboard Enziguri su Skyler! 1…2…NO! Austin va a prendere Crazzy Steve che è ancora sul paletto, prova il Superplex ma Crazzy Steve reagisce e blocca. Austin lo prende a pugni, poi lo imbraccia… Crazzy Steve va con il Bellclap! Poi prova una Sunset Flip Powerbomb ma arriva Skyler a colpirlo!
Poi Skyler se lo mette in spalla… Crazzy Steve scende e gli salta in groppa per morderlo! Ma commette un errore fatale perché Austin è ancora sul paletto, vede Crazzy Steve in posizione elevata… CONNETTE THE FOLD DIRETTAMENTE DAL PALETTO! Skyler barcolla e non si accorge del tentativo di schienamento di Austin, 1…2…E 3, Ace Austin si qualifica per il match di Rebellion!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ACE AUSTIN
Gia Miller è nel backstage con Bhupinder Gujjar al quale chiede quale sia il suo prossimo obiettivo a Impact. Gujjar dice che ha battuto John Skyler due volte ma quello è stato solo il primo passo. Ha dovuto lottare per ottenere tutto nella sua vita e ora che è qui vuole scalare i ranghi a Impact. Arriva Raj Singh che chiede a Gujjar come mai non abbia risposto a nessuna delle sue telefonate.
Gujjar fa per andarsene ma Singh lo prende per un braccio. Gujjar va faccia a faccia con lui quando arriva Larry D che si arrabbia perché Gia Miller gli chiede cosa ci faccia lì. Larry D dice che gli è stato detto che non c’è più spazio nello show per lui… ma c’è per questi due? Gujjar gli dice che non sono affari suoi ma Singh gli dice che se ne occuperà lui. Larry lo schiaffeggia ma Gujjar lo ferma e i due vanno faccia a faccia. Larry se ne va e Singh dice che è per questo che devono stare dalla stessa parte.
Promo backstage dei VBD che dicono che i Good Brothers avevano il potere e il controllo, perché avevano gli Impact World Titles. Loro hanno chiesto ai VBD di guardargli le spalle e il motivo per cui li hanno tenuti così a lungo è stato grazie a loro. Quindi loro hanno messo a punto un piano: far tenere loro i titoli finché loro non sarebbero stati pronti a prendere i titoli loro stessi.
Molte persone nel wrestling dicono cose che poi non mantengono. Ma questo non è il caso dei VBD. Loro gli avevano detto che volevano una shot titolata, li avevano avvisati che erano parte dell’accordo. E hanno fatto esattamente quello che avevano detto: gli hanno sottratto i titoli. I Good Brothers dovrebbero farsi una domanda… è stato un errore? Un incidente? Il destino? O era tutto programmato?