Impact Wrestling Report 09/12/2021 – Cardona Puts Everything on the Line!

Dopo aver ottenuto uno schienamento su Moose la settimana scorsa, Matt Cardona sembra lanciatissimo verso l’Impact World Championship. Ma W. Morrissey non vuole essere da meno visto che Moose gli ha promesso una titleshot diverse volte senza rispettare la parola data. Come continueranno a incrociarsi le strade di questi tre in vista di Hard to Kill? Inoltre, Chris Sabin e Mickie James sfidano Deonna Purrazzo e Matthew Rehwoldt e le Influence e le Inspiration fanno squadra per occuparsi del Decay. E chi sarà inserito nel Knockouts Ultimate match di Hard to Kill che metterà in palio una titleshot al Knockouts Championship? Andiamo a scoprirlo! Grazie per essere ancora qui su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Half Duty” Pierleoni e questo è l’Impact Wrestling Report!


Vediamo un videorecap della rivalità tra Moose e Matt Cardona, che ha visto coinvolti anche W. Morrissey ed Eddie Edwards, con Cardona che è riuscito a rubare un pinfall su Moose la settimana scorsa, con quest’ultimo che è stato poi steso da Morrissey. Vediamo che alla fine della scorsa puntata D’Amore è andato poi sul ring ad annunciare che il main event di Hard to Kill vedrà Moose difendere il titolo da Cardona e Morrissey.

Sigla! Matt Striker ci saluta dal tavolo di commento e ci preannuncia lo Street Fight match di stasera… ma il primo a fare il suo ingresso è Chris Sabin per il Tag Team match che lo vedrà protagonista!

Intergender Tag Team match:
Chris Sabin & Mickie James vs Matthew Rehwoldt & Deonna Purrazzo

Hardcore Country Mickie James segue a ruota Sabin, poi arrivano Rehwoldt e Deonna. Subito faccia a faccia tra Mickie e Deonna, con quest’ultima che sembra un po’ fuori di sé. Iniziano le donne a quanto pare… sì è così. Rehwoldt però deve rompere le scatole e vuole il tag, Deonna glielo dà. Waistlock di Mickie e poi Side Headlock, Rehwoldt prova ad atterrare Mickie che però non lascia la presa. Irish Whip e Shoulderblock di Rehwoldt che si inchina, poi si lancia alle corde ma Mickie lo afferra per un piede.

Rehwoldt prova un pestone e un Elbow Drop che vanno entrambi a vuoto, Mickie va con un Back Kick e una serie di colpi al volto. Calcio all’addome, Rehwoldt la spinge alle corde e Sabin si prende il tag. Snapmare e calcio alla schiena di Sabin ai danni di Rehwoldt, poi Sabin e Mickie vanno con un doppio calcio al petto di Rehwoldt. Sabin schiena, 1…2…NO. Colpi al volto di Sabin che porta Rehwoldt all’angolo e lo lancia a quello opposto. Corner Elbow, poi Sabin chiude una Standing Double Armbar.

Rehwoldt si libera e lancia Sabin alle corde colpendolo con una gomitata alla schiena. Rehwoldt schianta Sabin nel turnbuckle, poi Back Kick a segno. Rehwoldt lancia Sabin all’angolo opposto ma fallisce l’assalto, Deonna distrae Sabin che era salito sulla seconda corda e Rehwoldt lo fa cadere. Elbow Drop e Knee Drop di Rehwoldt, 1…2…NO. Tag di Rehwoldt per Deonna che ora va con un calcio all’addome di Sabin e una serie di calci per poi strozzare Sabin alle corde.

Deonna provoca Mickie poi stende Sabin con una Clothesline e anche Mickie. Deonna schiena, 1…2…NO, Mickie interrompe e cerca di attaccare Deonna che però interrompe. Front Facelock di Deonna che fa rientrare Rehwoldt, Corner Splash di quest’ultimo seguito da un Vertical Suplex. 1…2…NO. Ginocchiate di Rehwoldt alla schiena di Sabin che ora viene chiuso in una Side Headlock. Sabin si libera a suon di gomitate… anzi no, viene rimesso giù.

Mickie incoraggia Sabin che si rialza e stavolta si libera per davvero, cerca il tag ma Rehwoldt lo ferma in più occasioni. Sabin prova una Clothesline e un Big Boot ma Rehwoldt va con una Powerbomb. 1…2…NO. Rehwoldt dice che ha la situazione sotto controllo e va a scalare il paletto ma si prende un Dropkick in piena faccia dopo essersi lanciato dal paletto. Sabin vuole il tag, cerca il suo angolo… ci arriva! Entra Mickie e anche Deonna!

Le due si azzuffano a centroring cercando il controllo della situazione, Deonna va con un Forearm ma Mickie reagisce con una Lou Thesz Press e un Neckbreaker. Ora calcio all’addome… cerca il Mick-DT ma Rehwoldt interferisce e Mickie lo scalcia via. Calcio al volto a Deonna ma Mickie viene stesa da Rehwoldt. Dropkick di Sabin a Rehwoldt, Deonna prova un Pump Kick su Sabin ma Sabin la stoppa, vuole la Cradle Shock! Deonna però riesce a divincolarsi, Suicide Dive di Sabin fuori ring su Rehwoldt!

Deonna però esce sull’apron e si lancia su Sabin! Mickie però è sul paletto… E SI LANCIA A SUA VOLTA SU SABIN E DEONNA! Mickie riprende Deonna e la porta sul ring, sale sull’apron e poi sul paletto, arriva Rehwoldt a distrarla! Deonna cerca di prenderla in spalla dal paletto ma Mickie riesce a reagire in qualche maniera, Mickie risale sul paletto, Thesz Press dal paletto! Deonna reagisce con un Roll Up e Rehwoldt le tiene le mani dall’apron! 1…2…E 3! Matthew Rehwoldt e Deonna Purrazzo vincono il match!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MATTHEW REHWOLDT & DEONNA PURRAZZO

Gia Miller chiede a Matt Cardona nel backstage un’impressione sul match titolato che avrà ad Hard to Kill. Cardona dice che è arrivato a Impact un anno fa a Hard to Kill e ha sempre detto che il titolo mondiale era il suo unico obiettivo. Lui ha avuto una sola opportunità titolata nella sua carriera, ma è stato il match più corto di sempre e lui non ha vinto. Lui sa che queste opportunità sono rare, a lui non importa se sarà un Triple Threat match o qualsiasi altro tipo di match, lui vuole solo diventare campione mondiale.

Arriva W. Morrissey che gli dà del “midcardona” e gli dice che si accontenta di quello che ha, non cerca di ottenere di meglio, non cerca di ottenere quello che merita. Ed è per questo che ha sempre occupato quella posizione nel roster. Lui invece si prende quello che vuole e che merita. Cardona pensa che un Triple Threat vada bene, Morrissey invece pensa che lui debba avere un match singolo con Moose. E c’è un sacco di tempo da qui ad Hard to Kill, chissà che non accada qualcosa a qualcuno che dovrebbe essere in quel match…

Cardona coglie il riferimento e dice che non c’è nessun bisogno di una rissa nel backstage o nel parcheggio, gli basta andare sul ring. Morrissey lo ha battuto a Turning Point, possono sfidarsi di nuovo stasera e se Morrissey lo batterà lui si tirerà indietro dal Triple Threat match. Ma non succederà perché Cardona dimostrerà a Morrissey quanto lui sia duro a morire.

Promo di Hard to Kill che andrà in scena sabato 8 gennaio.

Vediamo quanto accaduto la settimana scorsa, quando Rich Swann e Willie Mack hanno battuto i Violent By Design. L’attacco post match dei VBD è stato poi sventato da Rhino e Heath.

Eric Young dice che Rhino non impara mai la lezione. Era parte di qualcosa di speciale ma si è tirato indietro. E ora vuole Young in uno Street Fight match. Young dice che è più giovane, più forte, più veloce e più intelligente di Rhino. I VBD potrebbero dover cambiare ma resteranno sempre bellissimi e violenti. Rhino può pensare di essere un passo avanti a loro con i suoi amici Willie, Heath e Rich… ma Joe Doering ha un piano per loro.

I commentatori ci ricapitolano i match che ci attendono ancora stasera e ufficializzano il main event che sarà Morrissey vs Cardona.

Singles match:
Rohit Raju w/Raj Singh vs Lawrence D

Raju parte all’attacco ma Lawrence D lo zittisce e si spruzza della colonia. Raju lo colpisce all’addome e lo lancia alle corde… o ci prova perché Lawrence D lo colpisce al volto. Raju si lancia alle corde ma viene steso da uno Shoulderblock. Ora è Lawrence D a lanciarsi alle corde, Raju prova un Leap Frog ma finisce in un Atomic Drop. Lawrence D attacca Raju all’angolo, lo lancia da una parte all’altra del ring e lo colpisce con uno Splash! 1…2…NO.

Lawrence D rialza Raju che però si libera dalla stretta, Big Boot, calcio alla gamba e Roundhouse Kick di Raju. Serie di pestoni di Raju mentre vediamo che nel backstage c’è Josh Alexander… che è diretto sul ring! Alexander arriva sul ring, Raj Singh prova a farglisi contro ma viene schiantato in pochi secondi. Lo stesso fa Raju che però subisce una Powerbomb on the knee e buonanotte a lui e al match che finisce per squalifica.
VINCITORE PER SQUALIFICA: ROHIT RAJU

Alexander prende un microfono e dice a JONAH di andare sul ring e che lui non andrà da nessuna parte finché lui non arriverà. Andiamo in pubblicità mentre Alexander aspetta il suo avversario.

Dopo il break Scott D’Amore va sul ring e dice che JONAH non andrà sul ring perché non è nemmeno nell’arena. D’Amore dice che gli ha detto lui di restare a casa perché sapeva che Alexander avrebbe reagito male. D’Amore sa che Alexander vuole JONAH e gliene darà la possibilità… ad Hard to Kill. Alexander non la prende bene perché non vuole aspettare fino ad Hard to Kill. Lui è qui ora e più a lungo dovrà aspettare per mettere le mani addosso a JONAH, più a lungo dovrà aspettare per rimettere le mani su Moose e il titolo mondiale.

Alexander dice che lui è pronto ora… e francamente D’Amore sta iniziando a mettere a dura prova la sua pazienza. D’Amore dice che non è questo il suo intento, lui vuole provare a insegnargli a essere paziente. Lui vuole che Alexander sfidi per il titolo, che diventi campione e che sia il volto della compagnia. D’Amore dice che Alexander fa parte della sua famiglia, Jen, Jack, Lucas… loro sono la sua famiglia e lui vuole che Alexander conquisti tutto quello che vuole. Ma Alexander sta perdendo il controllo e deve tenere a bada le sue emozioni.

Alexander sembra infuriarsi a queste parole, D’Amore continua a provare a calmarlo. Alexander per tutta risposta porta Raj Singh sul ring e lo annichilisce con il C4 Spike. Alexander dice che è così che tiene a bada le sue emozioni e se ne va.

Hikuleo e Chris Bey del Bullet Club sono nel backstage quando un addetto alla sicurezza chiede loro di firmare dei poster di Turning Point. I due si arrabbiano perché non hanno vinto i titoli a Turning Point e Bey ruba anche la cintura dei pantaloni dell’addetto. Arriva Laredo Kid a dire ai due che devono smetterla e devono rispettare la gente che lavora, in spagnolo. Bey non capisce cosa ha detto e l’addetto dice che non può ripeterlo in televisione (?????).

Promo di Hard to Kill.

D’Amore parla con qualcuno al telefono quando arriva Steve Maclin che dice che nessuno lo ha ancora schienato, sottomesso o battuto in alcun modo. Nemmeno l’X Division Champion Trey Miguel lo ha battuto in alcun modo. D’Amore sa cosa vuole: lui vuole Trey one on one. D’Amore dice che è vero che non è stato battuto, ma non ha nemmeno battuto davvero qualcuno. E la scorsa settimana ha messo le mani addosso a una guardia della sicurezza. Maclin ha avuto le sue occasioni ma questa volta la risposta è no.

D’Amore fa per andarsene ma arrivano Rosemary e Havok che vogliono essere incluse nel Knockouts Ultimate X match. D’Amore dice che sa che aveva detto che avrebbe annunciato le partecipanti questa settimana, ma è stato molto impegnato e ha delegato questo compito a qualcun altro, quindi non è lui la persona a cui devono chiedere. D’Amore se ne va e le due si chiedono chi sia.

Tag Team match:
FinJuice (David Finlay & Juice Robinson) vs The Learning Tree (Zicky Dice & VSK)

Iniziano Robinson e Dice, quest’ultimo si prende un calcio all’addome e sembra soffocare. Gli esce una stella filante rosa dalla bocca e Robinson gliela tira fuori. Side Headlock di Robinson ma VSK si prende il tag. VSK mette Robinson in una Dragon Sleeper e VSK sale sul paletto, inverted DDT/Double Foot Stomp. Poi Dice prova a schienare ma non è l’uomo legale. Alla fine si toglie e VSK schiena, 1…2…NO.

VSK colpisce Finlay illegalmente e l’arbitro trattiene quest’ultimo mentre VSK e Dice attaccano Rehwoldt in double team. Rientra Dice che va con dei pestoni, poi vuole lanciare Robinson sul piede all’angolo di VSK ma Robinson ribalta la manovra ed è Dice che se la prende. VSK si prende il tag e piazza Robinson al proprio angolo prendendolo a pugni in faccia. Tag di nuovo per Dice, Double Suplex ma Robinson ne esce e fa entrare Finlay!

Finlay stende ripetutamente entrambi con chop e gomitate, poi li piazza ad angoli opposti e va con ripetuti Uppercut. Dice finisce fuori ring, Uppercut dalla seconda corda su VSK. Rientra Robinson, Double Flapjack, Robinson schiena, 1…2…NO, Dice interviene. Uranage on the knee di Finlay su Dice. VSK va con dei colpi su entrambi i FinJuice, poi però viene bloccato e i due vanno con la loro Backbreaker/Flying Elbow Drop combination… 1…2…E 3.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FINJUICE

UP NEXT: lo Street Fight match tra Eric Young e Rhino!

W. Morrissey si riscalda nel backstage quando arriva Moose a dirgli che non è arrabbiato per quello che gli ha fatto la settimana scorsa. Lo capisce, Morrissey è frustrato. Lui sa che Morrissey non vuole che il match a Hard to Kill sia un Triple Threat match. E non lo vuole nemmeno Moose, che pensa che Cardona non meriti questo match. Moose propone a Morrissey di lavorare insieme un’ultima volta per occuparsi di Cardona e far sì che il match sia un Singles match. Morrissey dice che non si fida di Moose e si occuperà personalmente di Cardona.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati